Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio di Germania - Nurburgring [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Io invece credo che abbiano fatto bene. Dal momento che non hai il passo degli altri, tanto vale sparigliare.

Tanto, peggio di così :asd:

 

Mah, è vero che non hanno il passo ma non ho mai visto nessuno che non ha il passo recuperare dalle retrovie.

 

Loro hanno un po' il vizio di spedire la gente indietro (abu dhabi '10) perchè "sì ora perdiamo ma poi vedrai che la rimonta, sicuramente... probabilmente.... sulla distanza lunga...." e puntualmente beccano un trenino. Oggi è uguale: se partono bene hanno una possibilità , altrimenti è un bel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire che la Mercedes, che è arrivata da tre anni, è riuscita a fare più pole della Ferrari che invece da tre anni appunto non riesce a risolvere il problema del giro secco, cosa che la Mercedes invece ha fatto.

 

La Mercedes arriva dalla Brawn,che arriva dalla Honda,che arriva dalla BAR,che arriva dalla Tyrrell,che arriva dalla March.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? qual'è la tua teoria?

 

Nessuna teoria. Non sarei in grado nemmeno se fossi lì, figurarsi dietro una tastiera :asd:

 

Dico solo che dall'anno scorso il problema delle gomme in temperatura mi sembra che sia stato risolto. Cioè quello in qualifica è il vero valore della macchina, non influenzato dalle gomme.

Dal 2010 a oggi la macchina è cambiata sempre, a volte di più a volte meno, le gomme sono cambiate ogni anno, ma il problema della macchina lenta è rimasto sempre. Quindi basandomi su questo (erroneamente forse, ma c'ho solo questo) mi viene da pensare che il problema sia abbastanza profondo, anche oltre la galleria del vento sballata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna teoria. Non sarei in grado nemmeno se fossi lì, figurarsi dietro una tastiera :asd:

 

Dico solo che dall'anno scorso il problema delle gomme in temperatura mi sembra che sia stato risolto. Cioè quello in qualifica è il vero valore della macchina, non influenzato dalle gomme.

Dal 2010 a oggi la macchina è cambiata sempre, a volte di più a volte meno, le gomme sono cambiate ogni anno, ma il problema della macchina lenta è rimasto sempre. Quindi basandomi su questo (erroneamente forse, ma c'ho solo questo) mi viene da pensare che il problema sia abbastanza profondo, anche oltre la galleria del vento sballata.

Quindi i problemi sono ancora più gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i problemi sono ancora più gravi.

 

Prendere 1-1,3 secondi in qualifica è molto grave. Che poi si riesce a recuperare un po' in gara è un altro conto, che rende un pochino meno grave quello della qualifica.

Se in gara non si fosse in grado di recuperare vedremmo la gravità  ancora maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno l'hanno risolto. La Ferrari è da tre anni che ha gli STESSI problemi e non cava un ragno dal buco, il che mi fa pensare che gli uomini non siano adatti a questo punto...

O magari un po' anche qualcuno che si trova tra il volante e il sedile :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...