Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

mammamia

Recommended Posts

Eh... Ma visto che la FDA era presente e organizzava materialmente il test, poteva anche contribuire ulteriormente concedendo a quei ragazzi anche un aiuto per trovare un buon posto nella stagione successiva. Invece nulla, lasciati al loro destino. 

Ovviamente col contributo determinante dell'Aci Csai ovvio, che non conta niente ed è la prima leccaculo lustrascarpe della Ferrari...

Non c'entra assolutamente niente. Poi vabbè è sempre colpa della Ferrari, ci siamo abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bortolotti è riuscito nella non facile impresa di farsi cacciare sia dalla Red Bull che dalla Ferrari.

E' un pilota velocissimo ma la sua testa serve solo per indossare il cappellino.

 

Oh cazzo,bravo Gio!!

E smettiamolo di farlo passare come un "martire"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione di un fiato..che dire....manco immaginavo da semplice appassionato della domenica certe cose.

 

Una domanda:

 

leggo spesso l'associazione: piloti scarsoni e zeppi di soldi. Quello che mi chiedo è: perchè uno sponsor dovrebbe investire su uno scarsone quando potrebbe farlo su uno di talento? Dove sta il vantaggio per lo sponsor? Esempio attuale, chi può guadagnarci dall'avere in pista un Chilton ed averlo supportato fino alla f1?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andato neanche male, ma certo che anche lui non è che fosse un fenomeno eh, almeno sulle monoposto.

 

Se non ricordo male in F.BMW aveva fatto molto bene.

Certo che riuscire a perdere la F.3 italiana pur correndo con Ghinzani(ed i suoi appoggi "politici"...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo spesso l'associazione: piloti scarsoni e zeppi di soldi. Quello che mi chiedo è: perchè uno sponsor dovrebbe investire su uno scarsone quando potrebbe farlo su uno di talento? Dove sta il vantaggio per lo sponsor? Esempio attuale, chi può guadagnarci dall'avere in pista un Chilton ed averlo supportato fino alla f1?

Hai fatto l'esempio sbagliato purtroppo, perché Chilton è sponsorizzato proprio dal padre, proprio come il fratello. Quindi è difficile ipotizzare che babbo Chilton possa investire su qualcun'altro, con due figli piloti :asd: Idem per van der Garde, che sulle spalle ha la McGregor, di proprietà  di un familiare (non ricordo quale).

 

Solitamente, dico la mia, uno sponsor investe su un pilota del proprio Paese, e come sai in Venezuela o in Messico, ad esempio, non c'è una grande cultura motoristica, Maldonado e Pérez/Gutiérrez sono il meglio che hanno. E, ovviamente, sull'onda di alcuni successi, purtroppo, il Venezuela ha investito (e sta investendo) anche su gente come Cecotto Jr., Serenelli e Rodolfo Gonzà¡lez, pazienza :asd:

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione di un fiato..che dire....manco immaginavo da semplice appassionato della domenica certe cose.

 

Una domanda:

 

leggo spesso l'associazione: piloti scarsoni e zeppi di soldi. Quello che mi chiedo è: perchè uno sponsor dovrebbe investire su uno scarsone quando potrebbe farlo su uno di talento? Dove sta il vantaggio per lo sponsor? Esempio attuale, chi può guadagnarci dall'avere in pista un Chilton ed averlo supportato fino alla f1?

Di solito gli scarsoni pieni di soldi sono tali perchè sono ricchi di famiglia. Il talentuoso invece soldi suoi non ce li ha e deve ricorrere a sponsor che però non trova. Con questi chiari di luna le aziende non ci pensano nemmeno a queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione di un fiato..che dire....manco immaginavo da semplice appassionato della domenica certe cose.

 

Una domanda:

 

leggo spesso l'associazione: piloti scarsoni e zeppi di soldi. Quello che mi chiedo è: perchè uno sponsor dovrebbe investire su uno scarsone quando potrebbe farlo su uno di talento? Dove sta il vantaggio per lo sponsor? Esempio attuale, chi può guadagnarci dall'avere in pista un Chilton ed averlo supportato fino alla f1?

 

Ottima domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male in F.BMW aveva fatto molto bene.

Certo che riuscire a perdere la F.3 italiana pur correndo con Ghinzani(ed i suoi appoggi "politici"...)

Piscopo è pure riuscito a perdere l'AutoGP correndo quattro gare più di Grosjean.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Yoong, i soldi per correre li tiri fuori tu (pilota) tramite la tua famiglia o i tuoi sponsor personali.

Quello che ti dà  la Red Bull (che, ricordiamocelo, è un'azienda di marketing che ha venduto quasi 6 miliardi di lattine di quella roba lì) è il supporto a livello di immagine e pubblicità .

Ne prendo atto. Anche se mi pare strano che non partecipino almeno in parte a pagare il "sedile".

 

In pratica è come ricevere per la sponsorizzazione (o come lo si vuol chiamare il bovino stampato sul casco e tuta) in cambio di una consulenza per gestire al meglio la carriera , avendo la possibilità  di transitare nei team ( avendo una corsia preferenziale rispetto ad altri) da loro sponsorizzati o di loro proprietà , previo pagamento, ma credo ci possono anche essere delle eccezioni in caso si trovino tra le mani un fenomeno (anche per non ripetere l'esperienza di Vettel :asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito gli scarsoni pieni di soldi sono tali perchè sono ricchi di famiglia. Il talentuoso invece soldi suoi non ce li ha e deve ricorrere a sponsor che però non trova. Con questi chiari di luna le aziende non ci pensano nemmeno a queste cose.

 

Ok.

Però ci sono aziende che investono su scarsoni, evidentemente, se no certa gente non sarebbe li. Quello che mi domando è: perchè investire su questi quando ve ne sono di molto migliori?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Però ci sono aziende che investono su scarsoni, evidentemente, se no certa gente non sarebbe li. Quello che mi domando è: perchè investire su questi quando ve ne sono di molto migliori?

 

E' tutta questione di PR e marketing.

Si investe su chi ti può dare un ritorno a livello di pubblicità , quindi bravura nelle PR, disponibilità  a impegni/serate e cose simili. Tutte cose che hanno ben poco a che fare con la velocità .

Ricordo 3 anni fa, sul sito di Rossiter, come fosse evidenziata, tra le sue caratteristiche, la spiccata foto/telegenia.

 

Nel 1973 si corse in Brasile perchè c'era Fittipaldi campione del mondo e in Svezia perchè c'era Peterson che era il pilota più veloce e spettacolare del momento.

Adesso si fanno arrivare in F1 i piloti del sud-est asiatico per convincere i rispetivi governi-investitori a pagare per avere un GP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Però ci sono aziende che investono su scarsoni, evidentemente, se no certa gente non sarebbe li. Quello che mi domando è: perchè investire su questi quando ve ne sono di molto migliori?

Non mi pare di vedere tante aziende in giro investire su piloti. Come ti ho detto spesso questi i soldi li tirano fuori di tasca loro perchè ce li hanno.

Quando trovano il Mecenate di turno è sempre per la solita questione vecchia come il mondo: raccomandazioni, conoscenze, favoritismi, amicizie, capacità  di farsi pubblicità , ecc... non credere che esistano solo in Italia ste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta questione di PR e marketing.

Si investe su chi ti può dare un ritorno a livello di pubblicità , quindi bravura nelle PR, disponibilità  a impegni/serate e cose simili. Tutte cose che hanno ben poco a che fare con la velocità .

Ricordo 3 anni fa, sul sito di Rossiter, come fosse evidenziata, tra le sue caratteristiche, la spiccata foto/telegenia.

 

Nel 1973 si corse in Brasile perchè c'era Fittipaldi campione del mondo e in Svezia perchè c'era Peterson che era il pilota più veloce e spettacolare del momento.

Adesso si fanno arrivare in F1 i piloti del sud-est asiatico per convincere i rispetivi governi-investitori a pagare per avere un GP.

 

Molto più chiaro. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Chissà come mai

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...