Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

mammamia

Recommended Posts

Però hai la possibilità  di metterti in mostra, a differenza di altri junior team che sono solo fumo negli occhi...

 

La Ferrari ti dà  l'opportunità  di utilizzare il suo marchio (nei tempi e nei modi che lei dice, ovviamente) che potenzialmente attira sponsor, ma è chiaro che il cosidetto "advertising" che sa costruire la Red Bull è di gran lunga più appetibile perchè ha un "target" infinitamente più grande di quello della Ferrari. (scusate ma 'ste parole da "creativo" mi stanno non poco sul culo :asd: )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ecco l'ultimo caso di cui sono venuto a conoscenza giovedì scorso a Imola.

 

Chi ha seguito la F3 italiana negli ultimi anni forse ricorderà  Marco Zipoli, giovane pilota genovese molto veloce ma con problemi cronici di soldi.

Nel 2009 è stato vice campione italiano di F3 col il team Target (battendo sonoramente, tra gli altri, Richelmi e Ceccon) e ha "vinto" il test Ferrari F1 a Vallelunga.

La sua carriera agonistica è finita lì (fa qualche 24H di kart per divertirsi un po') perchè non ha trovato sponsor per proseguire.

 

Giovedì era in autodromo a Imola. Si è messo a vendere lattine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo. In un Margutti di qualche anno giunse secondo dietro Coletti suonandole, tra gli altri, a Bianchi Calado Leimer Melker Cral Pic e Alguersuari...

Il suo è uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni....

Oggi, per l'appunto, giricchia in kart e si cimenta nei campionati online di sim-racing...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo un po' la storia di coloro che hanno provato la Ferrari nel test premio per i primi tre della F3 tricolore...

 

Mirko Bortolotti

Edoardo Piscopo

Savatore Cicatelli

 

Daniel Zampieri

Pablo Sanchez Lopez

Marco Zipoli

 

César Ramos

Andrea Caldarelli

Stéphane Richelmi

 

Sergio Campana

Michael Lewis

 

Riccardo Agostini

Eddie Cheever 

Daniel Juncadella

 

Molti di loro sono totalmente dispersi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo un po' la storia di coloro che hanno provato la Ferrari nel test premio per i primi tre della F3 tricolore...

 

Mirko Bortolotti

Edoardo Piscopo

Savatore Cicatelli

 

Daniel Zampieri

Pablo Sanchez Lopez

Marco Zipoli

 

César Ramos

Andrea Caldarelli

Stéphane Richelmi

 

Sergio Campana

Michael Lewis

 

Riccardo Agostini

Eddie Cheever 

Daniel Juncadella

 

Molti di loro sono totalmente dispersi....

 

Certamente colpa del test....che hanno affrontato con la pistola alla tempia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento.

FDA non c'entra niente col test di fine anno. Quello è una marchet... pardon, un premio che l'ACI CSAI dà  ai primi 3 del campionato di F3.

 

Eh... Ma visto che la FDA era presente e organizzava materialmente il test, poteva anche contribuire ulteriormente concedendo a quei ragazzi anche un aiuto per trovare un buon posto nella stagione successiva. Invece nulla, lasciati al loro destino. 

Ovviamente col contributo determinante dell'Aci Csai ovvio, che non conta niente ed è la prima leccaculo lustrascarpe della Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo un po' la storia di coloro che hanno provato la Ferrari nel test premio per i primi tre della F3 tricolore...

 

Mirko Bortolotti

Edoardo Piscopo

Savatore Cicatelli

 

Daniel Zampieri

Pablo Sanchez Lopez

Marco Zipoli

 

César Ramos

Andrea Caldarelli

Stéphane Richelmi

 

Sergio Campana

Michael Lewis

 

Riccardo Agostini

Eddie Cheever 

Daniel Juncadella

 

Molti di loro sono totalmente dispersi....

Spieghiamolo allora, che fine hanno fatto

 

Bortolotti ha vinto la Formula 2, poi ha testato la Williams e successivamente è sparito. Ora è primo nel trofeo Mégane.

Piscopo è arrivato secondo in AutoGP nel 2010, ha corso qualche gara in GP2 e attualmente "corre" (quando il team ne ha voglia) in Superstars.

Cicatelli ha corso in Formula 3 anche dopo il test con la Ferrari. Dopo un 2009 deludente, sembra che si sia dedicato ad altro.

 

Zampieri dopo il titolo ha corso nella GP2 Asia e poi nella WSR, con un paio di podi. Poi un paio di stagioni con risultati non ottimi e quest'anno il passaggio alle gare GT, tra GT Open e Blancpain Series.

Sà¡nchez ha corso nella GP3 nel 2010, senza prendere punti. Non ho più avuto notizie a riguardo.

Zipoli è finito a vendere bevande.

 

Ramos ha corso una stagione nella WSR, con discreti risultati, poi ha riciclato qualche posto qua e là  quando c'erano i soldi (poche volte).

Caldarelli ha corso in GP3 nel 2011, e si sarebbe giocando il campionato, poi però ha preferito trasferirsi in Giappone firmando per la Toyota. Risultati altalenanti tra GT giapponese e Formula Nippon, nella speranza che la Casa lo integri nel programma WEC.

Richelmi corre in GP2 (arrivato secondo oggi).

 

Campana corre in AutoGP e non sta sfigurando.

Lewis gareggia nell'europeo di Formula 3, e fa abbastanza fatica.

 

Agostini corre anche lui in AutoGP, e fatica pure lui (ma secondo me in parte è anche colpa del team).

Cheever è in Formula 3 e corre a metà  classifica.

Juncadella ha vinto la Formula 3 Euroseries e anche il Masters di Zandvoort, ma non avendo trovato posti tra le monoposto è passato al DTM con la Mercedes.

 

 

 

Gli unici un pochino realizzati (al momento eh...) sono Richelmi (pagante, come detto), Campana e Agostini. Perché Juncadella e Caldarelli hanno dovuto fare rinunce non da poco, mi sembra.

 

Preciso, però, che tra questi solo Bortolotti e Zampieri hanno corso per la FDA.

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Ma visto che la FDA era presente e organizzava materialmente il test, poteva anche contribuire ulteriormente concedendo a quei ragazzi anche un aiuto per trovare un buon posto nella stagione successiva. Invece nulla, lasciati al loro destino. 

 

No Davide, non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bortolotti ha vinto la Formula 2, poi ha testato la Williams e successivamente è sparito. Ora è primo nel trofeo Mégane.

 

Bortolotti è riuscito nella non facile impresa di farsi cacciare sia dalla Red Bull che dalla Ferrari.

E' un pilota velocissimo ma la sua testa serve solo per indossare il cappellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Chissà come mai

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...