Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

mammamia

Recommended Posts

Secondo voi perché dobbiamo sentire due bravi piloti italiani fare il commento dai box mentre in pista c'è gente che non potrebbe nemmeno lucidar loro le scarpe ? Io nel mio piccolo vi do la ma risposta che sarebbe IDENTICA alla risposta che vi darebbe qualunque pilota italiano degli ultimi 30 anni ..... Perché in Italia c'è la FERARI con una R sola naturalmente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia solo quello Claudio. Cioè metti che Filippi (che per me vale 10 volte mezzo schieramento attuale) vada da un team manager e dicesse: "eccoti una valigiona di soldi", secondo te non lo prenderebbero? Ormai guidano solo i paganti.

 

Vatti a rileggere la storia della Pioneer-Minardi e capirai il perchè.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasami tu qualche documento Gio :asd:

Cmq credo di aver capito il senso di quello che vuole dire Claudio, cioè che ai piloti italiani manca l'opportunità  di emergere perchè non esistono programmi a loro dedicati e la Ferrari non fa niente per loro perchè pensa solo a sè stessa.

Io invece parlo di piloti affermati che purtroppo non possono correre perchè ci sono pippe che, sfortuna nostra, sono piene di soldi di paparino che gli paga il sedile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera "colpa" della Ferrari è quella di essersene sempre sbattuta di creare un serio "vivaio" di piloti italiani,nonostante lo sbandierato meidinitali del suo presidente.

Per il resto non si puo' imputare ad un'impresa di cercare di fare il meglio per se stessa.

P.S.: non giudico l'assenza di Valsecchi dalla griglia di partenza una grossa perdita.Diverso il discorso per Filippi,che negli ultimi 2 anni è molto maturato ed il cui talento è sempre stato superiore mr.Ediltecnica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il problema a mio modo di vedere non è tanto l'assenza di piloti italiani in Formula 1, perchè è una cosa che, per quanto non piacevole, può succedere; quello che è inaccettabile è che i nostri connazionali siano praticamente spariti anche da TUTTE le serie propedeutiche internazionali (GP2, GP3, Formula Renault 3.5 ed Eurocup 2.0); l'unico campionato con un buon numero di italiani iscritti, guarda caso, è la Formula Renault Alps, che si corre quasi interamente in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi perché dobbiamo sentire due bravi piloti italiani fare il commento dai box mentre in pista c'è gente che non potrebbe nemmeno lucidar loro le scarpe ? Io nel mio piccolo vi do la ma risposta che sarebbe IDENTICA alla risposta che vi darebbe qualunque pilota italiano degli ultimi 30 anni ..... Perché in Italia c'è la FERARI con una R sola naturalmente !

claudio mi sembra di ricordare però che non hai una grandissima opinione di Valsecchi, o ho capito male? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Ferrari, tramite il suo fantomatico FDA, preferisce addirittura "crescere" piloti stranieri anche se meno forti di alcuni italiani. Marciello è sì italiano, ma non è nemmeno nato in Italia...

 

Ovviamente anche l'abolizione della Formula 3 nazionale contribuirà  alla caduta libera del movimento motoristico italiano, ma a nessuno sembra avere molto a cuore la questione purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal blog di turrini

 

Io temo che mentre ci scanniamo per il rinvio di un punto dell'Iva, ecco, temo purtroppo siano anche questi, come il possibile kappao di Monza, i sintomi di un declino forse irreversibile.

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Ferrari, tramite il suo fantomatico FDA, preferisce addirittura "crescere" piloti stranieri anche se meno forti di alcuni italiani. Marciello è sì italiano, ma non è nemmeno nato in Italia...

 

Ovviamente anche l'abolizione della Formula 3 nazionale contribuirà  alla caduta libera del movimento motoristico italiano, ma a nessuno sembra avere molto a cuore la questione purtroppo.

 

L'FDA è una farsa epica, l'idea alla base del programma non è quella di crescere o comunque sostenere piloti di talento (come fanno Red Bull, McLaren, Lotus per dirne tre), ma quella di lucrare alle spalle di ragazzi che economicamente sono già  molto solidi di loro e che di fatto comprano il "peso" del nome Ferrari cucito sulla tuta. E non è una cosa indifferente: chi segue il Renault Alps sa cos'è successo a Imola con Fuoco in gara-1... Bene, è quella la vera utilità  dell'FDA per il giovane pilota che ne fa parte, insieme all'aspetto mediatico. Ma sul piano sportivo, proprio nulla. Questa politica di "falso sostegno" nasce col premio farlocco ai vincitori della Formula3, in vigore fino a qualche anno fa. Per carità , per dei ragazzi così giovani è comunque una grande soddisfazione poter guidare una F1, però in ogni caso erano davvero delle giornate di test buone solo a far sì che i ragazzi si facessero fare delle foto da dare agli sponsor. Ma nulla di più, altro che "l'inizio di una collaborazione per coltivare i giovani talenti" e le altre vaccate su cui si sono sprecati fiumi e fiumi di inchiostro a fine 2008 quando questa cosa entrò in vigore. 

 

Comunque tra i fautori del decadimento del motorsport in Italia ci aggiungerei anche la federazione. Per carità , la crisi è la crisi (basti pensare a Caldarelli, piede pesante, pole all'esordio al Mugello nel Renault 2.0 italiano a 16 anni, con un team di rincalzo, estromesso dalla Formula 1 a causa della chiusura del Toyota Drivers' Program proprio mentre lui era sulla rampa di lancio), ma una federazione di chiacchieroni così non può che causare danni a prescindere. 

 

Alla Ferrari comunque di creare il vivaio non gliene può fregar di meno, anzi. Basta guardare il parco piloti degli ultimi anni. Col budget infinito che hanno comprano il migliore sulla piazza di volta in volta e gli affiancano qualche raccomandato/zerbino. Che senso avrebbe tirar su un giovane, con interessi solo sportivi, che poi magari va a piantar grane in squadra? 

 

In ogni caso fa detto che non sempre la Ferrari è stata la causa ultima del decadimento di ottimi piloti tricolori. L'ultimo che davvero poteva ambire a traguardi mondiali ha subito, nel suo anno migliore, l'osteggiamento ad opera di un certo geometra di Cuneo. E un altro ancora ha buttato via vagonate di milioni e ha perso la faccia con quelli che contano grazie ad un management allucinante. Insomma, lo zampino Ferrari si vede spesso, ma purtroppo non c'è solo quello ad osteggiare la crescita di chi meriterebbe. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Ferrari, tramite il suo fantomatico FDA, preferisce addirittura "crescere" piloti stranieri anche se meno forti di alcuni italiani. Marciello è sì italiano, ma non è nemmeno nato in Italia...

 

Ovviamente anche l'abolizione della Formula 3 nazionale contribuirà  alla caduta libera del movimento motoristico italiano, ma a nessuno sembra avere molto a cuore la questione purtroppo.

 

Marciello,IMHO,è un signor pilota.

 

Ad oggi non vedo fenomeni italiani "lasciati indietro" : in F.Abarth e F.3(finche' è esistita) sono stati regolati dai vari Niederhauser e Sirotkin.

L'unico degno di nota mi sembra Agostini.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'FDA è una farsa epica, l'idea alla base del programma non è quella di crescere o comunque sostenere piloti di talento (come fanno Red Bull, McLaren, Lotus per dirne tre), ma quella di lucrare alle spalle di ragazzi che economicamente sono già  molto solidi di loro e che di fatto comprano il "peso" del nome Ferrari cucito sulla tuta. E non è una cosa indifferente: chi segue il Renault Alps sa cos'è successo a Imola con Fuoco in gara-1... Bene, è quella la vera utilità  dell'FDA per il giovane pilota che ne fa parte, insieme all'aspetto mediatico. Ma sul piano sportivo, proprio nulla. Questa politica di "falso sostegno" nasce col premio farlocco ai vincitori della Formula3, in vigore fino a qualche anno fa. Per carità , per dei ragazzi così giovani è comunque una grande soddisfazione poter guidare una F1, però in ogni caso erano davvero delle giornate di test buone solo a far sì che i ragazzi si facessero fare delle foto da dare agli sponsor. Ma nulla di più, altro che "l'inizio di una collaborazione per coltivare i giovani talenti" e le altre vaccate su cui si sono sprecati fiumi e fiumi di inchiostro a fine 2008 quando questa cosa entrò in vigore. 

 

Comunque tra i fautori del decadimento del motorsport in Italia ci aggiungerei anche la federazione. Per carità , la crisi è la crisi (basti pensare a Caldarelli, piede pesante, pole all'esordio al Mugello nel Renault 2.0 italiano a 16 anni, con un team di rincalzo, estromesso dalla Formula 1 a causa della chiusura del Toyota Drivers' Program proprio mentre lui era sulla rampa di lancio), ma una federazione di chiacchieroni così non può che causare danni a prescindere. 

 

Alla Ferrari comunque di creare il vivaio non gliene può fregar di meno, anzi. Basta guardare il parco piloti degli ultimi anni. Col budget infinito che hanno comprano il migliore sulla piazza di volta in volta e gli affiancano qualche raccomandato/zerbino. Che senso avrebbe tirar su un giovane, con interessi solo sportivi, che poi magari va a piantar grane in squadra? 

 

In ogni caso fa detto che non sempre la Ferrari è stata la causa ultima del decadimento di ottimi piloti tricolori. L'ultimo che davvero poteva ambire a traguardi mondiali ha subito, nel suo anno migliore, l'osteggiamento ad opera di un certo geometra di Cuneo. E un altro ancora ha buttato via vagonate di milioni e ha perso la faccia con quelli che contano grazie ad un management allucinante. Insomma, lo zampino Ferrari si vede spesso, ma purtroppo non c'è solo quello ad osteggiare la crescita di chi meriterebbe. 

 

 

Prego?

 

I pilotini Red Bull pagano eccome : a meno che vogliamo dire che le decine e decine di piloti passati "tra le mani di Marko" fossero tutti talenti cristallini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia solo quello Claudio. Cioè metti che Filippi (che per me vale 10 volte mezzo schieramento attuale) vada da un team manager e dicesse: "eccoti una valigiona di soldi", secondo te non lo prenderebbero? Ormai guidano solo i paganti.

 

I piloti paganti ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego?

 

I pilotini Red Bull pagano eccome : a meno che vogliamo dire che le decine e decine di piloti passati "tra le mani di Marko" fossero tutti talenti cristallini....

 

Prego?

 

Nessun atleta Red Bull, di nessuna disciplina, caccia un euro. E il vivaio piloti non è l'eccezione.

 

Il problema, nel caso dei piloti passati "tra le mani di Marko", è una certa mancanza di pazienza da parte del brand austriaco (o meglio, da chi gestisce, in questo caso lo stesso Marko).

Molti sono stati scaricati dopo prestazioni opache, non concedendo ai piloti nessun bonus per inesperienza, difficoltà  di adattamento iniziale in determinate categorie e quant'altro. Un modo di fare senza dubbio sbagliato, perché secondo me c'era davvero gente valida e se la sono lasciata sfuggire, ma senza dubbio nessuno può accusare la Red Bull di essersi fatta pagare per far correre qualcuno col proprio marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego?

 

Nessun atleta Red Bull, di nessuna disciplina, caccia un euro. E il vivaio piloti non è l'eccezione.

 

Il problema, nel caso dei piloti passati "tra le mani di Marko", è una certa mancanza di pazienza da parte del brand austriaco (o meglio, da chi gestisce, in questo caso lo stesso Marko).

Molti sono stati scaricati dopo prestazioni opache, non concedendo ai piloti nessun bonus per inesperienza, difficoltà  di adattamento iniziale in determinate categorie e quant'altro. Un modo di fare senza dubbio sbagliato, perché secondo me c'era davvero gente valida e se la sono lasciata sfuggire, ma senza dubbio nessuno può accusare la Red Bull di essersi fatta pagare per far correre qualcuno col proprio marchio.

 

Non so che fonti abbia tu.

 

Io so che,Marko "occupa" dei posti in alcuni team,diciamo di fiducia ,e chiede al pilota tot soldi a seconda del team.

 

Poi vabbeh...ci sta che la Ferrari sia  IL MALE e la RB la salvezza del motorsport....daltronde anche io sono appena rientrato da un aperitivo con Nicole Kidman....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che,Marko "occupa" dei posti in alcuni team,diciamo di fiducia ,e chiede al pilota tot soldi a seconda del team.
 

 

Vuoi entrare nel programma Red Bull? Benissimo, se vuoi vincere ci sarebbe il team XY che chiede Tot dollari x un programma vincente. Più tot dollari x me, altrimenti in quel team entri solo come lavaruote.

Questo è il metodo Marko, molto simile al metodo Fioro ai tempi della Lancia Endurance.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so

 

 ch

 

 

Non so che fonti abbia tu.

 

Io so che,Marko "occupa" dei posti in alcuni team,diciamo di fiducia ,e chiede al pilota tot soldi a seconda del team.

 

Poi vabbeh...ci sta che la Ferrari sia  IL MALE e la RB la salvezza del motorsport....daltronde anche io sono appena rientrato da un aperitivo con Nicole Kidman....

 

Mi sa che sai male...

 

So che a molti non piace, ma ci fossero molti più sponsor come la Red Bull (inteso come brand, non come scuderia... E in tutti gli sport, non solo nel motorsport) forse più atleti potrebbero avere qualche chance in più.

Chiaro che la Red Bull non sgancia tanto per... Non sono certo buoni samaritani, è ovvio che deve avere un ritorno ben maggiore di quello che tira fuori per l'atleta. Ma dal punto di vista dell'atleta la cosa non ha la minima importanza. L'esempio più eclatante è quello di Felix Baumgartner. Senza le risorse Red Bull non ce l'avrebba mai fatta a centrare la sua impresa. Ovvio che in tutto quello, poi, la Red Bull ci ha guadagnato 10 volte tanto. Ma infondo a Baumgartner cosa gliene importava se dal suo nome la RB tirava fuori miliardi? Lui ha ottenuto quello che voleva, centrare l'impresa della sua vita e mettersi in tasca anche dei soldi. il resto non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sai male...

 

So che a molti non piace, ma ci fossero molti più sponsor come la Red Bull (inteso come brand, non come scuderia... E in tutti gli sport, non solo nel motorsport) forse più atleti potrebbero avere qualche chance in più.

Chiaro che la Red Bull non sgancia tanto per... Non sono certo buoni samaritani, è ovvio che deve avere un ritorno ben maggiore di quello che tira fuori per l'atleta. Ma dal punto di vista dell'atleta la cosa non ha la minima importanza. L'esempio più eclatante è quello di Felix Baumgartner. Senza le risorse Red Bull non ce l'avrebba mai fatta a centrare la sua impresa. Ovvio che in tutto quello, poi, la Red Bull ci ha guadagnato 10 volte tanto. Ma infondo a Baumgartner cosa gliene importava se dal suo nome la RB tirava fuori miliardi? Lui ha ottenuto quello che voleva, centrare l'impresa della sua vita e mettersi in tasca anche dei soldi. il resto non conta.

 

Davide,io la so diversamente.

 

E poi dai,non puoi paragonare il riotorno mediatico dell'impresa di Baumgartner a....che ne so...quello che dava Armenmuller in F.Renault.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide,io la so diversamente.

 

E poi dai,non puoi paragonare il riotorno mediatico dell'impresa di Baumgartner a....che ne so...quello che dava Armenmuller in F.Renault.!!

 

Io so come vengono gestite le faccende in altri sport. Ad esempio c'è un ragazzo che fa kite surf a cui Red Bull paga tutto. Attrezzature, spese di viaggio d'iscrizione ecc... Senza Red Bull non potrebbe far nulla. Chiaramente non è uno scappato di casa qualsiasi, nel suo sport è uno che ci sa fare e pure parecchio. E come lui ci sono anche altri esempi di altri sport estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Chissà come mai

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...