Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Per come la vedo io, il problema non sono state le condizioni di bagnato della pista o gli assetti.

 

Normale che una vettura possa uscire di pista. Quello che mi chiedo, e che giustamente è stato detto da tutti: perché è stato fatto uscire un mezzo tecnico per la rimozione di una vettura incidentata senza mettere la SC?????

 

Io dal divano, e capisco che è tutto facile dal divano, quando ho visto la vettura di Sutil in quella posizione ho detto "SC!", era ovvio che dovesse uscire.

 

L'altra cosa che mi chiedo è: non ci doveva essere una gialla per avvisare che in quella curva c'era una situazione di pericolo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sutil è probabilmente l'unico testimone extra-medici e commissari ad aver visto le condizioni di Bianchi, e accerchiato dai giornalai si è astenuto dal dire qualsiasi cosa su quello che ha visto "Per rispetto di Bianchi"

 

 

In pratica, lui è l'unico che ha visto cosa è veramente successo. A domanda da parte dei giornalisti, si è rifiutato categoricamente di rispondere per rispetto della vita del suo collega

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIA mette l'accento sulle gialle ... sembra una difesa preventiva sulla bontà  dell'operato. Io dico, ok la gialla, ok che una bandiera gialla deve essere rispettata, ma sul bagnato uno anche se rallenta un po' è comunque a rischio di uscire di pista e se c'è un mezzo tecnico in azione l'unica cosa da fare è mettere la SC.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sutil, who was standing at the scene when Bianchi went off, said the fading light made it difficult to spot patches of standing water on the track as the rain worsened late in the race.

"It was quite difficult. In the end we got more rain and it was dark, so visibility was getting less and less and this corner was a tricky one the whole way through," Sutil said.

"In the end, when it got dark, you couldn't see where the wet patches were and that is why I lost the car and it really surprised me.

"It [bianchi's crash] was the same as what happened to me - he had aquaplaning but just one lap later."

Williams performance chief Rob Smedley said the light at the end of the race was worse than at any grand prix he could recall.

"It was certainly very dark at the end," Smedley said.

"I would say in the 15 years I've been involved in Formula 1 races that was the darkest I've ever seen a race event.

"I have to say I was happy when the safety car came out.

"I didn't quite understand what the reason was at that point with what was going on, but I was happy that it came out so everybody could slow down."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...