Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

certo, ma anche fatalità 

 

 

Siamo proprio noi quelli che speso non vi piace una partenza sotto regime di SC o 10 giri dietro la SC quando ne pensiamo che con due erano sufficienti...

 

Se cerchiamo la perfezione dei fattori tutti sotto controllo, il motorsport ha i suoi giorni finiti

Aspetta, aspetta. Io non ce l'ho con la SC a prescindere, io ce l'ho con la SC in casi come quello di Singapore, giusto per citare il piຠrecente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma anche fatalità 

 

 

Siamo proprio noi quelli che speso non vi piace una partenza sotto regime di SC o 10 giri dietro la SC quando ne pensiamo che con due erano sufficienti...

 

Se cerchiamo la perfezione dei fattori tutti sotto controllo, il motorsport ha i suoi giorni finiti

 

Vero ma non c'era tutta la fretta di entrare con una ruspa in pista dal momento che c'erano già  le bandiere gialle e la pioggia era insistente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mongo, se tre piloti chiedono via radio di cominciare significa che si può; se massa ti dice da 5 giri che non si può girare, non credo che voglia difendere la settima posizione o quel che è.

 

La fatalità  per me è l'incidente di paletti, non questo

Vero, però il fatto che ci sia stata gente che è rientrata ai box per mettere le intermedie piuttosto che le full wet, mi fa credere che non tutti la pensassero come Massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma non c'era tutta la fretta di entrare con una ruspa in pista dal momento che c'erano già  le bandiere gialle e la pioggia era insistente.

ovvio che c'e una somma nefasta di errori tra quali si dovrà  chiedere responsabilità 

 

ma su 20 piloti in pista, in "x" mile metri di pista, bandiere gialle, ecc. è stato solo uno a prendere giusto quel posto, con quel angolo preciso, in quel momento preciso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sento, villeneuve in particolare, che osannano le gare americane per quanto rigurada la sicurezza.

 

Parliamone

Parliamo di Montoya che in Nascar colpisce un camioncino che stava pulendo la pista, uscendo vivo per miracolo.

Parliamo di Franchitti che esce di pista in una gara corsa in un parcheggio (!!!), ed esce vivo per miracolo.

 

Io dico che al di là  di tutto, a parte il discorso sacrosanto sulla gru, il motorsport è qualcosa di pericoloso, sempre e comunque. Certi paragoni non li capisco, pecie pensando che in f1 son 20 anni che nessuno muore, mentre in indycar l'incidente di Wheldon è storia recente.

 

Concentriamoci sull'aspetto umano che è meglio, paragoni a caldo è difficile farne.

Non avevo intenzione di intervenire, volevo solo ragguagli sulle condizioni di Bianchi, ma se citi certi episodi fallo a ragion veduta e conoscendo i fatti: Montoya è andato contro il camioncino che asciugava la pista perchè, durante una neutralizzazione, si stava ricongiungendo al gruppo a velocità  sostenuta e ha subito un cedimento meccanico. Se non è un caso questo non lo so. Cosa c'entra il fatto che l'incidente di Franchitti sia accaduto in un parcheggio? L'incidente è successo perchè Sato ha proseguito con una macchina danneggiata, la sua vettura è partita per la tangente e Franchitti non ha potuto evitarlo, una roba che sarebbe potuta benissimo succedere anche al Tabaccaio o sotto il tunnel di Monaco. Al massimo te la puoi prendere con le reti, che forse non rispettavano gli standard di altre piste, ma che poco hanno influito sull'infortunio del pilota, compatibile con incidenti analoghi avvenuti su altre piste. L'incidente di Wheldon è stato sicuramente un disastro prevedibile, che a differenza di altri posti ha insegnato qualcosa, infatti le corse in quel tipo di ovali sono cambiate. Questo non significa che questi eventi non possano ripetersi, vedi l'incidente di Aleshin, ma non tutto si può prevedere. Per il resto spero di sentire al più presto buone notizie su Bianchi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però il fatto che ci sia stata gente che è rientrata ai box per mettere le intermedie piuttosto che le full wet, mi fa credere che non tutti la pensassero come Massa.

 

L'ho pensato anche io.

 

E probabile cmq che ci fosse qualche pozza in quel tratto e che il resto fosse messo meglio

 

Resta il fatto che Massa probabilemente non parlava per difendere la sua posizione, non avrebbe avuto senso

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che c'e una somma nefasta di errori tra quali si dovrà  chiedere responsabilità 

 

ma su 20 piloti in pista, in "x" mile metri di pista, bandiere gialle, ecc. è stato solo uno a prendere giusto quel posto, con quel angolo preciso, in quel momento preciso...

Beh, ma evidentemente la pista in quel punto era in condizioni ben peggiori... il problema, lo ribadisco, è che non dovevano crearsi le condizioni perché succedesse tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo la diretta su Sky e ho l'impressione che si sappia qualcosa, ma non possono/vogliono dire niente.

 

Intanto, sono passate due ore

 

In genere quando la notizia è tragica lasciano passare svariate ore prima di renderla pubblica.

Mi sento come se mi avessero preso a pugni in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mongo, se tre piloti chiedono via radio di cominciare significa che si può; se massa ti dice da 5 giri che non si può girare, non credo che voglia difendere la settima posizione o quel che è.

 

La fatalità  per me è l'incidente di paletti, non questo

 

Però nello stesso momento c'erano piloti che comunicavano la mancanza di visibilità .

Non è che si può dare il pronti via perchè Rosberg,Hamilton;Bottas danno l'assenso...e gli altri dietro chi sono....pirla?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...