Luke36 Inviata October 5, 2014 at 09:24 Share Inviata October 5, 2014 at 09:24 La dinamica dell'incidente è bruttissima. Purtroppo. Impatto laterale ove non c'è alcuna protezione per la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata October 5, 2014 at 09:25 Share Inviata October 5, 2014 at 09:25 Secondo me si esiste una parte di fatalità nel incidente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 5, 2014 at 09:27 Share Inviata October 5, 2014 at 09:27 Secondo me si esiste una parte di fatalità nel incidente Ma anche tanta NEGLIGENTIA 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 5, 2014 at 09:27 Share Inviata October 5, 2014 at 09:27 Su Sky una foto con le ruote della marussia sotto la gru, fa rabbrividire Ci sono anche sul corriere assieme ad altre ancora peggiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata October 5, 2014 at 09:28 Share Inviata October 5, 2014 at 09:28 Speriamo che Rai 1 non trasmetta la differita della corsa per rispetto a Bianchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Qongo Inviata October 5, 2014 at 09:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 5, 2014 at 09:36 Ma anche tanta NEGLIGENTIA certo, ma anche fatalità Siamo proprio noi quelli che speso non vi piace una partenza sotto regime di SC o 10 giri dietro la SC quando ne pensiamo che con due erano sufficienti... Se cerchiamo la perfezione dei fattori tutti sotto controllo, il motorsport ha i suoi giorni finiti 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 5, 2014 at 09:37 Share Inviata October 5, 2014 at 09:37 Mercedes' Nico Rosberg said: "They have given us some information and it seems very, very serious." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 5, 2014 at 09:37 Share Inviata October 5, 2014 at 09:37 secondo me è arrivato girato, sparato, ha picchiato il retro contro la gru, incastrandosi, che facendo da perno poi ha fatto sì che l'auto si girasse e ha impattato di lato e nella zona testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 5, 2014 at 09:37 Share Inviata October 5, 2014 at 09:37 certo, ma anche fatalità Siamo proprio noi quelli che speso non vi piace una partenza sotto regime di SC o 10 giri dietro la SC quando ne pensiamo che con due erano sufficienti... Se cerchiamo la perfezione dei fattori tutti sotto controllo, il motorsport ha i suoi giorni finiti Aspetta, aspetta. Io non ce l'ho con la SC a prescindere, io ce l'ho con la SC in casi come quello di Singapore, giusto per citare il piຠrecente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 5, 2014 at 09:38 Share Inviata October 5, 2014 at 09:38 certo, ma anche fatalità Siamo proprio noi quelli che speso non vi piace una partenza sotto regime di SC o 10 giri dietro la SC quando ne pensiamo che con due erano sufficienti... Se cerchiamo la perfezione dei fattori tutti sotto controllo, il motorsport ha i suoi giorni finiti Vero ma non c'era tutta la fretta di entrare con una ruspa in pista dal momento che c'erano già le bandiere gialle e la pioggia era insistente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata October 5, 2014 at 09:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 5, 2014 at 09:39 Mi torna alla mente il mio sgomento quando Di Grassi, a Montecarlo, ci ha detto che il parco chiuso era un problema parziale perchè non esiste più una differenza meccanica tra assetti da bagnato e asciutto. L'unica cosa che si regola è l'incidenza delle ali, per il resto le gomme da bagnato dal diametro maggiore lasciano la macchina leggermente più alta da terra. Queste sono le vere puttanate. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata October 5, 2014 at 09:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 5, 2014 at 09:39 certo, ma anche fatalità Siamo proprio noi quelli che speso non vi piace una partenza sotto regime di SC o 10 giri dietro la SC quando ne pensiamo che con due erano sufficienti... Se cerchiamo la perfezione dei fattori tutti sotto controllo, il motorsport ha i suoi giorni finiti Mongo, se tre piloti chiedono via radio di cominciare significa che si può; se massa ti dice da 5 giri che non si può girare, non credo che voglia difendere la settima posizione o quel che è. La fatalità per me è l'incidente di paletti, non questo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata October 5, 2014 at 09:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 5, 2014 at 09:40 Mi torna alla mente il mio sgomento quando Di Grassi, a Montecarlo, ci ha detto che il parco chiuso era un problema parziale perchè non esiste più una differenza meccanica tra assetti da bagnato e asciutto. L'unica cosa che si regola è l'incidenza delle ali, per il resto le gomme da bagnato dal diametro maggiore lasciano la macchina leggermente più alta da terra. Queste sono le vere puttanate. beh, ma probabilmente non esistte più differenza A CAUSA del parco chiuso.. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata October 5, 2014 at 09:40 Share Inviata October 5, 2014 at 09:40 Con le gare noiose degli anni 2000, non ci sarebbe scappato il morto. Grazie alle nuove regole si è tornati allo spettacolo e purtroppo è successo questo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 5, 2014 at 09:41 Share Inviata October 5, 2014 at 09:41 Mongo, se tre piloti chiedono via radio di cominciare significa che si può; se massa ti dice da 5 giri che non si può girare, non credo che voglia difendere la settima posizione o quel che è. La fatalità per me è l'incidente di paletti, non questo Vero, però il fatto che ci sia stata gente che è rientrata ai box per mettere le intermedie piuttosto che le full wet, mi fa credere che non tutti la pensassero come Massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 5, 2014 at 09:44 Share Inviata October 5, 2014 at 09:44 beh, ma probabilmente non esistte più differenza A CAUSA del parco chiuso.. Anche. Una serie di puttanate a catena. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata October 5, 2014 at 09:44 Share Inviata October 5, 2014 at 09:44 Vero ma non c'era tutta la fretta di entrare con una ruspa in pista dal momento che c'erano già le bandiere gialle e la pioggia era insistente. ovvio che c'e una somma nefasta di errori tra quali si dovrà chiedere responsabilità ma su 20 piloti in pista, in "x" mile metri di pista, bandiere gialle, ecc. è stato solo uno a prendere giusto quel posto, con quel angolo preciso, in quel momento preciso... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata October 5, 2014 at 09:45 Share Inviata October 5, 2014 at 09:45 Adesso sento, villeneuve in particolare, che osannano le gare americane per quanto rigurada la sicurezza. Parliamone Parliamo di Montoya che in Nascar colpisce un camioncino che stava pulendo la pista, uscendo vivo per miracolo. Parliamo di Franchitti che esce di pista in una gara corsa in un parcheggio (!!!), ed esce vivo per miracolo. Io dico che al di là di tutto, a parte il discorso sacrosanto sulla gru, il motorsport è qualcosa di pericoloso, sempre e comunque. Certi paragoni non li capisco, pecie pensando che in f1 son 20 anni che nessuno muore, mentre in indycar l'incidente di Wheldon è storia recente. Concentriamoci sull'aspetto umano che è meglio, paragoni a caldo è difficile farne. Non avevo intenzione di intervenire, volevo solo ragguagli sulle condizioni di Bianchi, ma se citi certi episodi fallo a ragion veduta e conoscendo i fatti: Montoya è andato contro il camioncino che asciugava la pista perchè, durante una neutralizzazione, si stava ricongiungendo al gruppo a velocità sostenuta e ha subito un cedimento meccanico. Se non è un caso questo non lo so. Cosa c'entra il fatto che l'incidente di Franchitti sia accaduto in un parcheggio? L'incidente è successo perchè Sato ha proseguito con una macchina danneggiata, la sua vettura è partita per la tangente e Franchitti non ha potuto evitarlo, una roba che sarebbe potuta benissimo succedere anche al Tabaccaio o sotto il tunnel di Monaco. Al massimo te la puoi prendere con le reti, che forse non rispettavano gli standard di altre piste, ma che poco hanno influito sull'infortunio del pilota, compatibile con incidenti analoghi avvenuti su altre piste. L'incidente di Wheldon è stato sicuramente un disastro prevedibile, che a differenza di altri posti ha insegnato qualcosa, infatti le corse in quel tipo di ovali sono cambiate. Questo non significa che questi eventi non possano ripetersi, vedi l'incidente di Aleshin, ma non tutto si può prevedere. Per il resto spero di sentire al più presto buone notizie su Bianchi. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 5, 2014 at 09:45 Share Inviata October 5, 2014 at 09:45 (modificato) Vero, però il fatto che ci sia stata gente che è rientrata ai box per mettere le intermedie piuttosto che le full wet, mi fa credere che non tutti la pensassero come Massa. L'ho pensato anche io. E probabile cmq che ci fosse qualche pozza in quel tratto e che il resto fosse messo meglio Resta il fatto che Massa probabilemente non parlava per difendere la sua posizione, non avrebbe avuto senso Modificato October 5, 2014 at 09:46 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 5, 2014 at 09:47 Share Inviata October 5, 2014 at 09:47 Seguo la diretta su Sky e ho l'impressione che si sappia qualcosa, ma non possono/vogliono dire niente. Intanto, sono passate due ore 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 5, 2014 at 09:48 Share Inviata October 5, 2014 at 09:48 ovvio che c'e una somma nefasta di errori tra quali si dovrà chiedere responsabilità ma su 20 piloti in pista, in "x" mile metri di pista, bandiere gialle, ecc. è stato solo uno a prendere giusto quel posto, con quel angolo preciso, in quel momento preciso... Beh, ma evidentemente la pista in quel punto era in condizioni ben peggiori... il problema, lo ribadisco, è che non dovevano crearsi le condizioni perché succedesse tutto questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 5, 2014 at 09:49 Share Inviata October 5, 2014 at 09:49 Seguo la diretta su Sky e ho l'impressione che si sappia qualcosa, ma non possono/vogliono dire niente. Intanto, sono passate due ore c'è un link o qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 5, 2014 at 09:49 Share Inviata October 5, 2014 at 09:49 Seguo la diretta su Sky e ho l'impressione che si sappia qualcosa, ma non possono/vogliono dire niente. Intanto, sono passate due ore Ho la stessa sensazione, ahimé... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata October 5, 2014 at 09:51 Share Inviata October 5, 2014 at 09:51 Seguo la diretta su Sky e ho l'impressione che si sappia qualcosa, ma non possono/vogliono dire niente. Intanto, sono passate due ore In genere quando la notizia è tragica lasciano passare svariate ore prima di renderla pubblica. Mi sento come se mi avessero preso a pugni in faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata October 5, 2014 at 09:51 Share Inviata October 5, 2014 at 09:51 Mongo, se tre piloti chiedono via radio di cominciare significa che si può; se massa ti dice da 5 giri che non si può girare, non credo che voglia difendere la settima posizione o quel che è. La fatalità per me è l'incidente di paletti, non questo Però nello stesso momento c'erano piloti che comunicavano la mancanza di visibilità . Non è che si può dare il pronti via perchè Rosberg,Hamilton;Bottas danno l'assenso...e gli altri dietro chi sono....pirla?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora