Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Allora sarebbe negligente permettere a Button mettere gomme intermedie in condizioni ancora di hard rain diventando questo un problema di sicurezza per lui e per i suoi compagni?

 

la dinamica degli incidenti hanno spesso troppe fattori come per fare analisi precipitati

 

Vediamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo intenzione di intervenire, volevo solo ragguagli sulle condizioni di Bianchi, ma se citi certi episodi fallo a ragion veduta e conoscendo i fatti: Montoya è andato contro il camioncino che asciugava la pista perchè, durante una neutralizzazione, si stava ricongiungendo al gruppo a velocità  sostenuta e ha subito un cedimento meccanico. Se non è un caso questo non lo so. Cosa c'entra il fatto che l'incidente di Franchitti sia accaduto in un parcheggio? L'incidente è successo perchè Sato ha proseguito con una macchina danneggiata, la sua vettura è partita per la tangente e Franchitti non ha potuto evitarlo, una roba che sarebbe potuta benissimo succedere anche al Tabaccaio o sotto il tunnel di Monaco. Al massimo te la puoi prendere con le reti, che forse non rispettavano gli standard di altre piste, ma che poco hanno influito sull'infortunio del pilota, compatibile con incidenti analoghi avvenuti su altre piste. L'incidente di Wheldon è stato sicuramente un disastro prevedibile, che a differenza di altri posti ha insegnato qualcosa, infatti le corse in quel tipo di ovali sono cambiate. Questo non significa che questi eventi non possano ripetersi, vedi l'incidente di Aleshin, ma non tutto si può prevedere. Per il resto spero di sentire al più presto buone notizie su Bianchi.

 

Si, però ciò che io volevo sottolineare è che non è che in america è tutto rose e fiori come vuol fare credere Villeneuve.

 

Montoya andava a velocità  sostenuta e c'era un camioncino in pista. Questo mi basta. Perchè anche Bianchi magari ha avuto un guasto meccanico, io guarderei il risultato più che la causa.

Villeneuve ha sottolineato come in indycar si usi la sfetycar, la sicurezza, bla bla bla... Houston è un tracciato sconnesso, le macchine saltano come canguri. Ora, far intendere che in america è tutto perfetto e che certi errori si fanno solo in f1 mi sembra eccessivo, io son sicuro che condividerai con me.

 

Io continuo a dire che fare paragoni adesso è inutile (infatti non volevo scendere a discutere di questo, volevo solo ribattere a Villeneuve), gru o non gru, america o non america, è meglio parlarne a bocce ferme.

 

Mi spiace se hai inteso il mio post in maniera diversa da come l'avevo pensato, forse ho sbagliato a pormi e chiedo scusa a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però ciò che io volevo sottolineare è che non è che in america è tutto rose e fiori come vuol fare credere Villeneuve.

 

Io continuo a dire che fare paragoni adesso è inutile (infatti non volevo scendere a discutere di questo, volevo solo ribattere a Villeneuve), gru o non gru, america o non america, è meglio parlarne a bocce ferme.

 

Mi spiace se hai inteso il mio post in maniera diversa da come l'avevo pensato, forse ho sbagliato a pormi e chiedo scusa a tutti.

nessun problema, siamo tutti scossi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a diluviare, la pista si allaga, tutti sono ancora con le intermedie, il t1 è composto da quel gruppetto leggermente famoso di curve consecutive. è il minimo, normale, ovvio, aspettarsi almeno un testacoda o un'uscita in quel punto, con quelle condizioni e quelle gomme.

 

E tu cosa fai?

Tu mandi una gru in pista a gara libera.

 

 

Sei un criminale.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà  se la coscienza sporca di dollari di Ecclestone si farà  sentire almeno questa volta.

 

Come accade in questi casi, la colpa (semmai ci sarà ) verrà  riversata sui commissari a cui nessuno (apparentemente) ha mai dato l'ordine di entrare con la ruspa in pista.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che sia stato trasportato in ambulanza perchè in elicottero il rianimatore non può funzionare.

Mi pare di averlo letto sul Corriere della Sera anche io.

Aspetto novità  sulle sue condizioni, ma più tempo passa e meno ci credo.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

When asked if it was the right decision to race, Lauda said: "Yes. Because they started with the safety car, there was nothing wrong.

"You cannot say anything was done wrong. It was started in the most sensible way and this is what they did.

"But they could have started earlier. There is no question about it. It was foreseeable, we could have started the race at 1pm.

"But I don't take these decisions. In the end it would have been better."

Lauda believes, however, there was a case for the safety car to have been called out as soon as Sutil crashed.

"The Sutil accident was way off the line and under normal circumstances we would not discuss it as the car was picked up right away," he said.

"Where you park the car was very close, so from this point of view the decision was right. But in the end, it was wrong."

McLaren driver Jenson Button feels, however, that the FIA handled the approach to racing in the wet correctly.

"I think the FIA did a really good job of controlling the situation," he said.

"It's so difficult. They are listening to us the whole time.

"We want to go racing, but we want do it in a safe way. By the time the spray is not too much you are almost ready for intermediate tyres already.

"I think they did a very good job to control the situation because it's not easy for them."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però ciò che io volevo sottolineare è che non è che in america è tutto rose e fiori come vuol fare credere Villeneuve.

Verissimo, ma infatti Villeneuve ha detto solo che in America la safety car entra subito e non c'è discussione del se o del ma.

 

Montoya andava a velocità  sostenuta e c'era un camioncino in pista. Questo mi basta. Perchè anche Bianchi magari ha avuto un guasto meccanico, io guarderei il risultato più che la causa.

Villeneuve ha sottolineato come in indycar si usi la sfetycar, la sicurezza, bla bla bla... Houston è un tracciato sconnesso, le macchine saltano come canguri. Ora, far intendere che in america è tutto perfetto e che certi errori si fanno solo in f1 mi sembra eccessivo, io son sicuro che condividerai con me.

Converrai con me che se vuoi raggiungere qualcuno devi andare a una velocità  superiore. Non mi sembra che in f1 quando uno si sdoppia vada piano...e c'è comunque la safety car in pista. Che Houston sia sconnesso non c'entra niente con la dinamica dell'incidente di Franchitti e non costituisce una causa di insicurezza. è la tua ricostruzione dei fatti che contesto, poi che su certe cose in America ci sia da lavorare è ovvio.

 

 

Mi spiace se hai inteso il mio post in maniera diversa da come l'avevo pensato, forse ho sbagliato a pormi e chiedo scusa a tutti.

Figurati, è che ne ho sentite troppe negli anni e sono un po' permaloso sull'argomento.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...