Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2020


Pep92
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Ovviamente al contrario non si può girare perchè mancano le vie di fuga. Piuttosto, la Bridge è ancora utilizzabile?

Come mancano le vie di fuga? c'è asfalto ovunque a parte Copse e Luffield

 

Edited by Pep92
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

Come mancano le vie di fuga? c'è asfalto ovunque a parte Copse e Luffield

 

Non ci sono le vie di fuga nel posto giusto. Stowe e Copse in quella che sarebbe l’uscita non ce l’hanno

Link to comment
Share on other sites

Non capisco una cosa, come puoi dire "l'imputato è stato sanzionato" e poi dire "non ci sono prove per dichiarare l'imputatato colpevole" :blink: Sulla base di cosa è stato sanzionato?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, leonix ha scritto:

Non capisco una cosa, come puoi dire "l'imputato è stato sanzionato" e poi dire "non ci sono prove per dichiarare l'imputatato colpevole" :blink: Sulla base di cosa è stato sanzionato?

È stato sanzionato su qualcosa che non si può rivelare perché l'imputato non vuole che venga rivelato :asd: qualcosa di irregolare lo hanno trovato eccome, figuriamoci, solo che per mantenersi in qualche modo puliti (la FIA e pure la Ferrari) hanno deciso di insabbiare tutto alla bell'e meglio. Il problema è che, evidentemente, gli altri team non erano stati avvisati e ora la FIA dovrà convincerli in qualche modo che è meglio tacere. 

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, R18 ha scritto:

È stato sanzionato su qualcosa che non si può rivelare perché l'imputato non vuole che venga rivelato :asd: qualcosa di irregolare lo hanno trovato eccome, figuriamoci, solo che per mantenersi in qualche modo puliti (la FIA e pure la Ferrari) hanno deciso di insabbiare tutto alla bell'e meglio. Il problema è che, evidentemente, gli altri team non erano stati avvisati e ora la FIA dovrà convincerli in qualche modo che è meglio tacere. 

Io ho letto in giro che la riservatezza sta per i dettagli della sanzione/accordo (che prima era accordo ora è diventata sanzione?)

da Todt: "non abbiamo però il modo di dimostrare che la Ferrari stesse effettivamente facendo quello che avevamo supposto"

Quindi le dichiarazioni sono contrastanti.

Ovviamente non ti nascondo che spero che la realtà sia diversa da quella che descrivi

Edited by leonix
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, R18 ha scritto:

Non diciamo nulla di questo?

 

Secondo me hanno il sospetto che Ferrari abbia barato ma non le prove e di certo loro non rilevano i loro segreti perché dovrebbero ammettere ciò che non è dimostrabile?

 

Link to comment
Share on other sites

È un vero peccato che sta cosa sia "capitata" alla Ferrari...specie in questo periodo, chissà cosa avremmo letto sui vari social se la questione avesse riguardato qualcun altro

 

Edited by Kitt
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bella aintervista di Cironi (come al solito) all'ing. Dallara. Parla un po' di tutto, dalla Indycar alla LMP2, quindi sarebbe off-topic in ogni sezione :asd: Metto qui giusto perchè c'è un po' di attualità (anche se non di F1):

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

E aggiungiamoci che oggi è gente messa da papà a 5 anni sul kart per farli arrivare a 15 anni in F1 a tappe forzate. Per forza non avranno mai la profondità di analisi e di dialogo di un Prost, di un Senna o di un Mansell o un Villeneuve, questi ultimi giunti a vendersi la casa per pagarsi il tentativo di correre nelle formule minori:

QzdsAWf.jpg

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Non so se qualcuno ha sentito le ultime proposte per recuperare gare a fine anno e salvare la stagione.
Su AS ne ho letto da far rizzare i capelli.

Si pensa di disputare due gare a weekend, di cui la seconda a griglia invertita.

Oppure la seconda in senso inverso sulla stessa pista.

Si pensa a fare diverse gare sempre a Silverstone. Magari cambiando i layout.

Sono allibito. E l'articolista dice che "per lo spettacolo potrebbe essere interessante"....

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Non so se qualcuno ha sentito le ultime proposte per recuperare gare a fine anno e salvare la stagione.
Su AS ne ho letto da far rizzare i capelli.

Si pensa di disputare due gare a weekend, di cui la seconda a griglia invertita.

Oppure la seconda in senso inverso sulla stessa pista.

Si pensa a fare diverse gare sempre a Silverstone. Magari cambiando i layout.

Sono allibito. E l'articolista dice che "per lo spettacolo potrebbe essere interessante"....

Lascio perdere la griglia invertita e il senso inverso, che tanto non sono attuabili (grazie al cielo!). Perchè questo astio nei confronti delle doppie gare? Ne discutevo con Andrea Gardenal su Twitter, semplicemente ci saranno due gp di Gran Bretagna nello stesso anno :nonso: Sarebbe bello variare, e concordo su questo, ma in una situazione come quella attuale a me andrebbe benissimo vedere gare doppie.

Link to comment
Share on other sites

E poi, aggiungo.

Se si volesse fare in un singolo weekend 2 gare di F1, se ne dovrebbero fare 4 di F2, 6 di F3 oltre alle Porsche....

Il virus cambierà la vita di molti, ma non la durata del giorno o il ciclo luce/buio.

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Gran Bretagna - 1 e Gran Bretagna - 2? 

Esattamente :up: 

Ora, io comprendo che un mondiale che inizia luglio/agosto (o quando sarà) possa non essere bello, capisco che vedere due gare sulla stessa pista possa non essere bello, ma con grande onestà meglio due gp di Gran Bretagna che 10 gp virtuali. L'entusiasmo che ci state mettendo tutti è contagioso, è bellissimo vedere degli appassionati che in assenza di meglio si adattano (e forse è uno dei motivi per cui amiamo tanto questo sport), ma la pista, quella vera, è una storia diversa.

Mi rendo conto di andare controcorrente, ma io sarei pronto anche domani mattina ad andare in autodromo a vedermi una gara vera :zizi: Con questo non voglio dire che debbano far colpi di testa per forzare un ritorno alla normalità, ma se ad un certo punto dovesse esserci la possibilità di tornare a correre ben venga!

 

37 minuti fa, KL643 ha scritto:

E poi, aggiungo.

Se si volesse fare in un singolo weekend 2 gare di F1, se ne dovrebbero fare 4 di F2, 6 di F3 oltre alle Porsche....

Il virus cambierà la vita di molti, ma non la durata del giorno o il ciclo luce/buio.

Perchè il fatto di correre due gp in due date diverse sulla stessa pista dovrebbe implicare il raddoppio di tutte le gare di contorno? :look:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Esattamente :up: 

Ora, io comprendo che un mondiale che inizia luglio/agosto (o quando sarà) possa non essere bello, capisco che vedere due gare sulla stessa pista possa non essere bello, ma con grande onestà meglio due gp di Gran Bretagna che 10 gp virtuali. L'entusiasmo che ci state mettendo tutti è contagioso, è bellissimo vedere degli appassionati che in assenza di meglio si adattano (e forse è uno dei motivi per cui amiamo tanto questo sport), ma la pista, quella vera, è una storia diversa.

Mi rendo conto di andare controcorrente, ma io sarei pronto anche domani mattina ad andare in autodromo a vedermi una gara vera :zizi: Con questo non voglio dire che debbano far colpi di testa per forzare un ritorno alla normalità, ma se ad un certo punto dovesse esserci la possibilità di tornare a correre ben venga!

 

Perchè il fatto di correre due gp in due date diverse sulla stessa pista dovrebbe implicare il raddoppio di tutte le gare di contorno? :look:

Il discorso è iniziato ipotizzando "2 gp nello stesso weekend".

Con 2 Gp a distanza di una settimana l'organizzazione degli eventi sarebbe la medesima. 

Fermo restando che anche a me non piacerebbe l'idea. E non perchè come dicono molti (più o meno giustamente): ' e ma chi vince la prima vincerebbe anche la seconda).

Semplicemente non mi va l'idea di un doppio gran premio per una questione di 'poesia' 'tradizione', concetti importanti per chi come me ha vissuto più di metà vita nell'altro secolo.

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Esattamente :up: 

Ora, io comprendo che un mondiale che inizia luglio/agosto (o quando sarà) possa non essere bello, capisco che vedere due gare sulla stessa pista possa non essere bello, ma con grande onestà meglio due gp di Gran Bretagna che 10 gp virtuali. L'entusiasmo che ci state mettendo tutti è contagioso, è bellissimo vedere degli appassionati che in assenza di meglio si adattano (e forse è uno dei motivi per cui amiamo tanto questo sport), ma la pista, quella vera, è una storia diversa.

Mi rendo conto di andare controcorrente, ma io sarei pronto anche domani mattina ad andare in autodromo a vedermi una gara vera :zizi: Con questo non voglio dire che debbano far colpi di testa per forzare un ritorno alla normalità, ma se ad un certo punto dovesse esserci la possibilità di tornare a correre ben venga!

 

 

Ma il Gran Premio è una cosa diversa dall'ennesima gara di giornata, che sia vera o un videogame.

Il Gran Premio è Uno, si chiama "Grande" perché è la manifestazione di vertice sportivo-automobilistico di quel determinato Stato. Il vertice è uno.

Il Gran Premio è sinonimo, ripeto sinonimo, sinonimo, di Evento. Quando ci sono doppioni, non è più evento, è bulimia.

Link to comment
Share on other sites

  • djbill unpinned and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share




  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...