Jump to content
Pep92

Radio Paddock 2020

Recommended Posts

4 ore fa, Pep92 ha scritto:

intanto 

 

Sta vincendo Algarve.

Ma metterle tutte e 3 (anche se verranno almeno 2 gare su 3 con trenini visto che Imola e Mugello non sono proprio piste adattissime per queste F1, soprattutto Mugello)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio delle doppie gare sicuro. Senza pubblico non ci sono neanche problemi di tribune, hospitality, viabilità, ecc

Imola forse è aiutata dalla denominazione San Marino, ma non ci spererei troppo..

Potrebbero anche prevedere per il futuro, un GP "itinerante" su GP storici, in Europa, Asia, e americhe, con organizzatori pagati in buona parte direttamente da F1. si potrebbe tornari in Corea, ad esempio.:ninja:

Almeno si darebbe spazio, anche se in maniera discontinua, a piste storiche che hanno per ragorni diverse difficoltà nell'entrare stabilmente in calendario, e si avrebbe comunque un minimo di ricambio di piste, e un aumento di appuntamenti in calendario. Ma F1 dovrebbe tirar fuori soldi, utopia. :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Algarve sarebbe Portimao?

A me sarebbe sempre piaciuto, ho sempre avuto dei dubbi sulla larghezza della pista però...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari avessim,o dopo silverstone spa e Monza, algarve, Mugello, Imola... Al netto delle gare ripetute rischierebbe di essere il calendario con le piste più belle degli ultimi 20 anni o più (peccato per il forfait di Suzuka).

Ma un calendario quasi tutto europeo zeppo di piste cazzute sarebbe troppo bello, la storia mi insegna a crederci poco o nulla. Alla fine risolveranno con un festival di doppie gare sui tilkodromi dei paesi paganti (sochi, baharein, Abu Dabi). Peccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Alla fine risolveranno con un festival di doppie gare sui tilkodromi dei paesi paganti (sochi, baharein, Abu Dabi). Peccato.

Hanno tolto Baku, è già una vittoria :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, djbill ha scritto:

Hanno tolto Baku, è già una vittoria :asd: 

Preferivo mille volte Baku a sochi. Preferirei altre tipologie di circuiti, ma Baku non mi pare banale come altre piste (yas Marina e simili)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
49 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Preferivo mille volte Baku a sochi.

Di Baku si salva solo la piccola parte del centro storico, per il resto non differisce troppo da Sochi. Per Sochi c'è da capire a che punto è la decomposizione del villaggio olimpico e delle altre strutture...

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 minuti fa, djbill ha scritto:

Di Baku si salva solo la piccola parte del centro storico, per il resto non differisce troppo da Sochi. Per Sochi c'è da capire a che punto è la decomposizione del villaggio olimpico e delle altre strutture...

Di Baku si salva soprattutto richieste d'assetto particolari. Con l'accelerazione di 2,2 km, di per sé stupida, ma che innesca i giochi di scie più significativi dell'anno e induce a correre su un cittadino (vero, dove in un paio di punti serve un "minimo" di palle) con assetti più scarichi del normale. Sochi è insulsa nel layout,ma soprattutto richiede lo stesso assetto medioman si tanti altri tilkodromi permanenti. Io spererei di vedere piste vere in calendario ma se devo scegliere, meglio Baku di tante altre insulsaggini fotocopia.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Che poi sarebbe un sogno vedere questi mostri sul Mugello, e credo non succederà soprattutto per questioni di soldi. Ma sarei curioso: il circuito toscano con saliscendi e vie di fuga old style metterebbe in difficoltà queste macchine? E soprattutto risulterebbe sufficientemente sicuro con le percorrenze di curva che farebbero ste macchine? Questi probabilmente farebbero le Arrabbiate a tutta. Se si va fuori in un punto qualsiasi, a velocità pazzesca su erba e ghiaia, che effetto farebbe? Inoltre i team no n hanno avuto tempo di simulare milioni di volte al computer millimetro per millimetro la pista, per trovare gli assetti. Sarebbe richiesto un minimo di improvvisazione, sarebbe di nuovo importante il lavoro in pista, l'adattamento di una macchina che in fase di progetto non contemplava nemmeno le sollecitazione di questo tracciato. Se anche si risolvesse per i soldi, secondo me le possibilità sono nulle anche per questi aspetti. Soprattutto se puoi fare 2 we di seguito su un parcheggio piatto a rischio zero

Edited by Nemo981
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la McLaren mette in vendita quote della scuderia per cercare di rimanere a galla.

 

Mi sa che sono davvero tutti con l'acqua alla gola. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 14/6/2020 at 13:48 , djbill ha scritto:

Di Baku si salva solo la piccola parte del centro storico, per il resto non differisce troppo da Sochi. Per Sochi c'è da capire a che punto è la decomposizione del villaggio olimpico e delle altre strutture...

Sochi farà la fine di Valencia, si parlava già da prima del Covid19 di trasferire il GP di Russia a Igora Drive, avevo già postato la notizia molti mesi fa. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 14/6/2020 at 14:22 , Nemo981 ha scritto:

Che poi sarebbe un sogno vedere questi mostri sul Mugello, e credo non succederà soprattutto per questioni di soldi. Ma sarei curioso: il circuito toscano con saliscendi e vie di fuga old style metterebbe in difficoltà queste macchine? E soprattutto risulterebbe sufficientemente sicuro con le percorrenze di curva che farebbero ste macchine? Questi probabilmente farebbero le Arrabbiate a tutta. Se si va fuori in un punto qualsiasi, a velocità pazzesca su erba e ghiaia, che effetto farebbe? Inoltre i team no n hanno avuto tempo di simulare milioni di volte al computer millimetro per millimetro la pista, per trovare gli assetti. Sarebbe richiesto un minimo di improvvisazione, sarebbe di nuovo importante il lavoro in pista, l'adattamento di una macchina che in fase di progetto non contemplava nemmeno le sollecitazione di questo tracciato. Se anche si risolvesse per i soldi, secondo me le possibilità sono nulle anche per questi aspetti. Soprattutto se puoi fare 2 we di seguito su un parcheggio piatto a rischio zero

Non credo sia fattibile visto che il Mugello ha rinunciato al GP d'Italia del Motomondiale 

https://www.p300.it/motomondiale-cancellato-definitivamente-il-gran-premio-ditalia-2020/

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Sochi farà la fine di Valencia, si parlava già da prima del Covid19 di trasferire il GP di Russia a Igora Drive, avevo già postato la notizia molti mesi fa. 

Si ricordo, anche se il virus penso abbia stravolto tutti i piani.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, djbill ha scritto:

Si ricordo, anche se il virus penso abbia stravolto tutti i piani.

Il parco olimpico comunque non è del tutto abbandonato, lo Stadio Olimpico dopo il mondiale è lo stadio del PFK Sochi e il Palazzo del ghiaccio Bolshoi è diventato l'arena dell'HK Sochi (hockey) 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Su Motorsport danno il Mugello come sostanzialmente ufficiale. Vedremo.

Ad ogni modo, con due gara in Austria, due a Silverstone, e pure (eventualmente) il Mugello, questo rischia di essere il mondiale più entusiasmante, lato piste, degli ultimi 10 anni (almeno). E questo senza contare gli obbrobri tirati via. Mi spiace soltanto per Suzuka, e ad oggi non ho ancora capito perché si sia agito in modo così drastico con più di 4 mesi d'anticipo sull'evento.

Inoltre sarà un mondiale con continuità regolamentare abbastanza forte, specialmente lato gomme. Il che è sempre una cosa positiva.

Edited by keru32
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
8 ore fa, keru32 ha scritto:

Su Motorsport danno il Mugello come sostanzialmente ufficiale. Vedremo.

Ad ogni modo, con due gara in Austria, due a Silverstone, e pure (eventualmente) il Mugello, questo rischia di essere il mondiale più entusiasmante, lato piste, degli ultimi 10 anni (almeno). E questo senza contare gli obbrobri tirati via. Mi spiace soltanto per Suzuka, e ad oggi non ho ancora capito perché si sia agito in modo così drastico con più di 4 mesi d'anticipo sull'evento.

Inoltre sarà un mondiale con continuità regolamentare abbastanza forte, specialmente lato gomme. Il che è sempre una cosa positiva.

Smentirebbe tutte le mie previsioni (vedi su) e ne sarei strafelice... Vediamo, ma mi ci stanno facendo credere, maledetti!

Edited by Nemo981

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ci sarà è a causa dei crescenti problemi nel continente americano dal Taxas fino al Brasile.

 

Gli emirati possono decidere  di chiudere da un momento all'altro tanto di pagare penali se ne fregano

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Autosport dice che Vettel starebbe seriamente pensando di unirsi all'Aston Martin nel 2021, a quel punto Perez a piedi o altrove. I massacri per baby Stroll non finiscono mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mancava solo quella come scuderia da accostare :asd:

RP aveva già detto di non essere interessata a Vettel.

Share this post


Link to post
Share on other sites

RP, ma non Aston Martin :asd: . Comunque è vero che queste, almeno per il momento, sono solo voci che girano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La vera domanda è: lascierà la Ferrari prima tra Vettel e Binotto? :asd:

  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...