Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2020


Pep92

Recommended Posts

9 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Ma magari vincere una volta su 3! Pure rischiare di andarci vicino! Anche vagamente minacciarlo! Bottas è la scelta barichelliana: lo scudiero da contratto tenuto per le palle dalla precarietà di servizio. Mi sarebbe piaciuto pure un Russel, non penso le avrebbe prese di più (almeno non dopo il primo anno) ma avrebbe avuto più fame e potenziale di crescita, anche la squadra avrebbe avuto un atteggiamento diverso verso il giovane rampante (frutto tra l'altro del suo vivaio). Il problema non è manco Bottas come pilota, è la politica alla base della scelta, è il metodo Bottas che ha rotto i coglioni, specie in una simile situazione di dominio.

Posso concordare su tutto, ma scudiero da contratto no

Quelli erano altri

Ad uno scudiero non si restituisce la posizione in piena lotta per il titolo con altri avversari (Ungheria 2018) e non viene lasciato libero di lottare col compagno (Gran Bretagna 2019)...tanyo per fare 2 esempi

Gli scudieri erano Barrichello ('lascia passare Michael per il titolo", alla sesta gara...) e Massa (al quale venivano rotti i sigilli in regime di parco chiuso per farlo penalizzare in modo da far avanzare il compagno in griglia) 

Bottas non è mai stato trattato così 

 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Posso concordare su tutto, ma scudiero da contratto no

Quelli erano altri

Ad uno scudiero non si restituisce la posizione in piena lotta per il titolo con altri avversari (Ungheria 2018) e non viene lasciato libero di lottare col compagno (Gran Bretagna 2019)...tanyo per fare 2 esempi

Gli scudieri erano Barrichello ('lascia passare Michael per il titolo", alla sesta gara...) e Massa (al quale veniva chiesto di farsi da parte in una situazione di classifica ancor aperta per entrambi o venivano rotti i sigilli in regime di parco chiuso per farlo penalizzare in modo da far avanzare il compagno in griglia) 

Bottas non è mai stato trattato così 

 

Quella Ferrari era oggettivamente inarrivabile in certe cose (e non è una cosa lusinghiera), la Mercedes ha permesso il dualismo hamilton-rosberg, insomma altra roba. Però secondo me anche se non trattano Bottas a c***i in faccia, come è giusto che sia, non mi sembra lo considerino un cavallo per vincere, come è stato in passato per Rosberg. È facile adesso dire che è per il diverso manico dei due, ma Rosberg fino al 2015 nella considerazione generale era il Bottas di turno, il pilota buono ma niente di che. La Mercedes lo ha sostenuto moltissimo, lo ha messo in grado di crescere e andare oltre le sue possibilità iniziali, penso più di quanto faccia oggi con bottas. Infatti Lewis all'epoca era parecchio più nervoso di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Kitt ha scritto:

 e Massa (al quale venivano rotti i sigilli in regime di parco chiuso per farlo penalizzare in modo da far avanzare il compagno in griglia) 

 

Dal mio punto di vista, per quello che hanno fatto e come l'hanno gestita, una delle porcate peggiori mai viste perdipiu' con l'aggravante di essere avvenuta nella F1 moderna

 

 

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Il reclamo Renault porta a 15 punti in meno per la Racing Point quelli del GP di Stiria e 400000 euro di multa

Praticamente un buffetto su una guancia e un "Dai..  non farlo più...".  Quei punti li recupera in 2 gare se va male e qualsiasi multa sotto i 7 zeri per Stroll padre è niente.

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, DaniMotorSport said:

Il reclamo Renault porta a 15 punti in meno per la Racing Point quelli del GP di Stiria e 400000 euro di multa

Mah, che buffonata. Se è stato dimostrato che abbiano copiato, dovrebbero toglierli dalla classifica e imporgli di modificare l'auto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le altre gare hanno preso una reprimenda... il nulla.

 

Come prende (per ora) nulla la Mercedes che ha venduto i disegni di parti "listate" (le prese d'aria dei freni posteriori) *dopo* che erano state rese "listate" (cioè non trasferibili).

 

PS: tra le attenuanti concesse alla Racing Point, spicca questa: "RP 'probably' could have 'obtained much of the same amount of competitive advantage' by 'reverse engineering' the brake ducts based on photographs, but this would have just taken them more resources."

 

Modificato da Guglielmi
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Per le altre gare hanno preso una reprimenda... il nulla.

 

Come prende (per ora) nulla la Mercedes che ha venduto i disegni di parti "listate" (le prese d'aria dei freni posteriori) *dopo* che erano state rese "listate" (cioè non trasferibili).

Sì, letto ora. Reprimenda per le altre gare.

Sul secondo punto si parla del nulla. Nessuna norma vieta a Mercedes, o a chiunque altro, di dare i disegni della sua macchina a chi vuole, è il ricevente che non deve usarli per le parti vietate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Osrevinu said:

Sì, letto ora. Reprimenda per le altre gare.

Sul secondo punto si parla del nulla. Nessuna norma vieta a Mercedes, o a chiunque altro, di dare i disegni della sua macchina a chi vuole, è il ricevente che non deve usarli per le parti vietate.

uhm, no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Prost e Senna li si poteva gestire perché c'era Dennis che sportivamente parlando era un figlio di puttana, perché altrimenti con un altro team manager finiva a schifio anche lì.

???

spacer.png

Dennis in quel periodo è stato fortunato ad avere un auto dominante, altrimenti con i piloti così in guerra finiva come il 2007.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

uhm, no. 

E invece nei fatti sostanzialmente sì. Può averglieli dati anche gratis (non ci crede nessuno, ma vai a dimostrare il contrario). Se io ho un'azienda e produco un determinato prodotto, l'ho registrato, e lo tutelo tramite le leggi apposite, poi posso pure pubblicare l'intero progetto ma questo non autorizza nessuno a farlo uguale.

E' come quando brevettano una medicina: la formula la devono conoscere tutti ma nessuno la può produrre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 at 20:56 , Osrevinu ha scritto:

Questo è il tenore dei commenti che gira su Facebook. Ovviamente mica lo rimuovono, no. Sono troppo occupati a cancellare i post di Sgarbi con i quadri delle donne nude. 

Screenshot_2020-08-05-20-52-15-244_com.facebook.katana.jpg

Dopo questa, spero seriamente che entrambe le Ferrari vengano doppiate a Monza, al Mugello e a Imola e che a questo stronzo sub-umano vengano tante di quelle ulcere da non poter neanche respirare senza avere fitte incredibili ovunque.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ora Vanzini invocherà punizioni, strali e maledizioni sulla Mercedes. Peccato per lui che anche se dovessero squalificare le Mercedes non vince la Ferrari :asd:

Credo lo sappiano, infatti il livello della polemica al momento è stranamente sotto soglia.   Però c'è tempo, 3 sessioni di libere, qualifiche gara.... prima o poi salta il tappo  :D

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, RC77 ha scritto:

Credo lo sappiano, infatti il livello della polemica al momento è stranamente sotto soglia.   Però c'è tempo, 3 sessioni di libere, qualifiche gara.... prima o poi salta il tappo  :D

ci vorrebbe una toccatina senza penalità Hamilton-Leclerc, basterebbe poco a far stappare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill unpinned e locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...