Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2020


Recommended Posts

  • Replies 779
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Credo che il fenomeno sia talmente ampio e complesso che ci si potrebbe scrivere su non una bloggata, ma un intero libro.  Un elemento fondamentale da tenere in considerazione è che sono cambiate

Altra piaga dell'umanità è il femminismo, e lo dico da donna. Ho visto poco fa il video incriminato, ma se sta bene a lei farsi toccare da lui e rendere tutto pubblico, come ha pure detto, non vedo ch

E' solo un minuto e mezzo, guardatelo per favore tutto (Eifelrennen 1936):  

Posted Images

On 8/22/2020 at 7:00 PM, Paolo93 said:

In realtà non potranno più farlo. Ormai si dice abolizione del party mode ma in realtà è un congelamento della mappatura tra qualifica e gara proprio come avviene con l'assetto nel parco chiuso. Praticamente il party mode (che poi è il nome con cui Mercedes chiamava la sua mappatura da qualifica qualche hanno fa, quindi è sbagliato usare questo termine in modo generico) si potrà ancora usare ma poi lo si deve tenere per tutta la gara.

Si, ma non mi riferivo ad una singola gara. L'"avvicinarsi" era riferito ai miglioramenti nell'arco di una stagione, qualunque sia l'aggiornamento portato dagli avversari alla Mercedes hanno sempre qualcosa nel taschino da tirar fuori. Scoprire subito le carte ha poco senso proprio per non dare un benchmark agli avversari, quindi tirar fuori una super-mappa per la gara per perdere meno in qualifica non ha assolutamente alcun senso.

Honda è caduta proprio in questo "tranello": quando sono arrivati al livello della Mercedes del 2019 (o, meglio, a quello che pensavano sarebbe stata la PU Mercedes 2020) hanno scoperto che in realtà a Brackley avanzava qualcosa.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Tenetevi forte che i cardiopatici a leggere sta news rischiano parecchio... https://www.p300.it/f1-rilasciato-il-layout-del-gp-di-sakhir/

Come sapete in Bahrain si correranno due GP. Il primo il GP del Bahrain propriamente detto userà il layout classico usato dal 2004 ad oggi (escluso il 2010), questo:

mappa-sakhir.png.webp

Mentre per il secondo GP, che si chiamerà di GP di Sakhir si utilizzerà questa meda qua:

sakhir2020.jpg.webp

Praticamente un "coso" corto 3,5 km da fare per 87 giri!!!!

Cioè tra le decine di configurazioni disponibili hanno preso la più merdosa in assolto!!!

 

Immagine.jpg

Link to post
Share on other sites

Rischiano di battere il record di velocita' media sul giro di monza

 

Senza drs, con le 2 staccatone avrebbe avuto un senso

Xo' aspetto di vederlo dal vero, magari ci sorprendera'

Edited by Mak
Link to post
Share on other sites

Preferisco mille volte il pandoro lievitato male, almeno è qualcosa di diverso dal solito. 

Certo, visto che hanno fatto una pista in mezzo al nulla più assoluto potevano fare tranquillamente un mix tra il Glen e il Nurburgring, o riesumare Riverside, invece il buon Ermanno si era dimenticato i curvilinee a casa per cui accontentiamoci di queste variazioni sul tema. Preferisco anche la configurazione endurance a quella standard, ma so di essere uno dei pochissimi :asd:

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, Malefix said:

Preferisco mille volte il pandoro lievitato male, almeno è qualcosa di diverso dal solito. 

Certo, visto che hanno fatto una pista in mezzo al nulla più assoluto potevano fare tranquillamente un mix tra il Glen e il Nurburgring, o riesumare Riverside, invece il buon Ermanno si era dimenticato i curvilinee a casa per cui accontentiamoci di queste variazioni sul tema. Preferisco anche la configurazione endurance a quella standard, ma so di essere uno dei pochissimi :asd:

Concordo.

Io vado controtendenza, ma a me Sakir piace :nonso: Però è l'anno giusto per vedere qualcosa di diverso, quindi ben venga.

Link to post
Share on other sites

 

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Mentre per il secondo GP, che si chiamerà di GP di Sakhir si utilizzerà questa meda qua:

sakhir2020.jpg.webp

Praticamente un "coso" corto 3,5 km da fare per 87 giri!!!!

Cioè tra le decine di configurazioni disponibili hanno preso la più merdosa in assolto!!!

 

Ovviamente dopo una scelta giusta (Istanbul Park in calendario), doveva arrivare quella sbagliata...

Avrei voluto il layout del 2010, quello noto come "Endurance" che almeno aggiunge un tratto più guidato che si alterna coi due settori veloci (1° e 3°) e magari costringe a qualche compromesso in più.  
 


Bahrain_International_Circuit--Endurance_Circuit_svg.thumb.png.e8eac75dedaba62cee22787f02b30e48.png
 

Tra l'altro avrebbe pure fatto contento qualche sponsor perchè nei tratti lenti le inquadrature vengono meglio... visto che pare che ormai siano queste le cose a cui tengono...:nonso:

Invece niente... Il layout proposto ha meno difficoltà tecniche di Monza (ed è tutto dire) senza averne ovviamente nemmeno il fascino storico.

PESSIMA SCELTA !!!!

 

 

Edited by RC77
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Che abbiano scelto questa pista per cercare di far vincere una vettura diversa dalla Mercedes?!? Su una "pista" di questo tipo non vedo come possa una macchina fare la differenza sulla concorrenza :nono:

Link to post
Share on other sites

Anche a me non dispiace il layout diverso e ultraveloce, qualcosa di diverso. Anche perché a me non piace né la pista originale, né riesco a intravedere alcuna alternativa intrigante nell'intrico di spigoli che generano le configurazioni varianti.

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Nemo981 ha scritto:

né riesco a intravedere alcuna alternativa intrigante nell'intrico di spigoli che generano le configurazioni varianti.

Le opzioni omologate per la F1 malgrado i tanti tagli intermedi sono poche.
Servono per creare circuiti di allenamento o per categorie inferiori...

Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ma non potevano farne una col layout classico e un'altra col layout 2010?

 

Evitare proprio di andarci? :asd:

 

In ogni caso, come giustamente fa notare qualcuno, aspettiamo di vederlo. Ma resta il non trascurabile fatto che togliere dal circuito l'unico settore interessante (il T2) non promette nulla di buono... 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 

Evitare proprio di andarci? :asd:

 

In ogni caso, come giustamente fa notare qualcuno, aspettiamo di vederlo. Ma resta il non trascurabile fatto che togliere dal circuito l'unico settore interessante (il T2) non promette nulla di buono... 

Che vuoi vedè bello mio scusa? :asd:

A Monza almeno tre/quattro curve ci sono, qua manco quelle.

Poi ti cadono le palle a terra quando nei commenti del gruppo Facebook leggi chi posta la mappa del vecchio Hockenheim e invita ad aspettare prima di parlare... Sì, come no, un paragone azzeccatissimo :asd:

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
23 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Che vuoi vedè bello mio scusa? :asd:

A Monza almeno tre/quattro curve ci sono, qua manco quelle.

Poi ti cadono le palle a terra quando nei commenti del gruppo Facebook leggi chi posta la mappa del vecchio Hockenheim e invita ad aspettare prima di parlare... Sì, come no, un paragone azzeccatissimo :asd:

 

Beh... Anche se per me sarà senz'altro una merda, che bisogna aspettare di vederlo è comunque la realtà... Magari, contro ogni pronostico, viene fuori una gara interessante... :asd:

Sicuramente dal punto di vista del pilota (quello che molti, specialmente su Facebook, ignorano ma che comunque è un "dettaglio" che va considerato... Altrimenti non ci sarebbero in giro così tanti salami che vogliono a gran voce la cancellazione di Montecarlo. E mi sono anche stufato di ripetere continuamente che nessun pilota, ma proprio nessuno, rinuncerebbe mai a correre nel Principato) non sarà un'esperienza particolarmente gratificante. 

Sul paragone col vecchio Hockenheim che ha fatto quel tizio (e che ho letto anche io) stendo un pietosissimo velo. Evidentemente quel tizio non se lo ricorda proprio il vecchio layout, e cosa voleva dire entrare nel Motodrom senza ali o percorrere a velocità siderale i rettilinei immezzo ai boschi... 

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Sul paragone col vecchio Hockenheim che ha fatto quel tizio (e che ho letto anche io) stendo un pietosissimo velo. Evidentemente quel tizio non se lo ricorda proprio il vecchio layout, e cosa voleva dire entrare nel Motodrom senza ali o percorrere a velocità siderale i rettilinei immezzo ai boschi... 

Io mi sono trattenuto dal rispondergli altrimenti mi cancellavano l'account. :asd:

Andiamo a dormire va', altrimenti mi tocca aprire un altro pacchetto... 

Link to post
Share on other sites
  • djbill unpinned and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...