Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2020


Recommended Posts

200 milioni di dollari per entrare in f1

Possiamo dire  addio a nuovi ingressi nella massima formula

 

Penso sia stato fatto per mantenere il minimo dei 10 team esistenti.

Si vuole creare interesse nel rilevare eventuali team (a rischio fallimento o altro) , che ora diventa una operazione molto piu' conveniente rispetto all'ingresso come nuova squadra

Edited by Mak
Link to post
Share on other sites
  • Replies 779
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Credo che il fenomeno sia talmente ampio e complesso che ci si potrebbe scrivere su non una bloggata, ma un intero libro.  Un elemento fondamentale da tenere in considerazione è che sono cambiate

Altra piaga dell'umanità è il femminismo, e lo dico da donna. Ho visto poco fa il video incriminato, ma se sta bene a lei farsi toccare da lui e rendere tutto pubblico, come ha pure detto, non vedo ch

E' solo un minuto e mezzo, guardatelo per favore tutto (Eifelrennen 1936):  

Posted Images

14 minuti fa, keru32 ha scritto:

Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha dichiarato come questo accordo non solo garantirà la serietà di ogni nuovo concorrente, ma proteggerà anche il valore delle squadre attuali - come ha dimostrato la recente vendita di Williams a Dorilton Capital per circa 180 milioni di dollari.

 

“Quello che i 200 milioni di dollari sono destinati a proteggere il valore delle squadre esistenti” ha commentato Brown.

 

Questa è la parte che vogliono i team

In pratica per loro al momento 20 vetture vanno bene. 

Se vuoi entrare in F1 ti conviene entrare comprando un team piuttosto che farne uno nuovo.

In pratica adesso solo lo stare in F1 ti vale 200mln che altrimenti dovresti pagare ai vari team.

In pratica un team non vale meno di 200 mln al momento.

 

Se usata correttamente può avere senso.

Edited by KingOfSpa
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Ma che ragionamento è?

Se per esempio Audi volesse entrare come costruttore e tutto che dovrebbe fare? Pagare 200 miioni di tangente? O comprarsi la Haas e poi liquidare tutto quanto sede compresa per poi dar corso alla propria infrastruttura?

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, keru32 ha scritto:

Ma che ragionamento è?

Se per esempio Audi volesse entrare come costruttore e tutto che dovrebbe fare? Pagare 200 miioni di tangente? O comprarsi la Haas e poi liquidare tutto quanto sede compresa per poi dar corso alla propria infrastruttura?

 

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Mi sembra una follia. 

 

 

Si fa così in modo da far investire nei team già esistenti

Tutte società. Basta comprarsi una quota.

Tanto alla fine c'è veramente qualcuno che  ha intenzione di aprire una Factory fa zero?

No, anche haas alla fine si appoggia tanto totalmente a dallara.


Anche volesse entrare Audi farebbe come Mercedes, si compra un team già bello che avviato e potenzia il tutto.

Così puoi permettere che i team già esistenti possano continuare ad investire senza la paura che qualcuno arrivi e sconquassi il tutto

 

Come detto ha la sua logica.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Il 10/9/2020 at 16:06 , Antonio ha scritto:

Sono felice che Vettel sia riuscito a trovare un sedile per il 2021; purtroppo credo che l'Aston Martin non gli consentirà di tornare a lottare per il mondiale di F1 (a meno di miracoli nel 2022), ma sarebbe stato decisamente peggio se avesse abbandonato la f1 a fine 2020 in queste condizioni (un po' come Lorenzo in motogp l'anno scorso...)

 

 

Il 10/9/2020 at 20:55 , Carlomm73 ha scritto:

Coulthard aveva intrapreso volontariamente quella strada per indirizzarsi verso il ritiro mentre per Vettel la sensazione è quella di scelta obbligata (scaricato dalla Ferrari, Mercedes non se ne parla, rientro alla Red Bull improponibile con Verstappen).

 

Il 11/9/2020 at 00:27 , Osrevinu ha scritto:

Intanto il rinnovo del contratto di Hamilton è ancora in standby... Mi sa che o vuole troppi soldi o un impegno più breve.

 

Va considerato che l'impegno della Mercedes come scuderia non sembra durare ancora per molto. Il 2021 sembra più un anno extra dovuto alle modifiche regolamentari che un qualcosa di previsto.

Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Mak ha scritto:

200 milioni di dollari per entrare in f1

Possiamo dire  addio a nuovi ingressi nella massima formula

 

Penso sia stato fatto per mantenere il minimo dei 10 team esistenti.

Si vuole creare interesse nel rilevare eventuali team (a rischio fallimento o altro) , che ora diventa una operazione molto piu' conveniente rispetto all'ingresso come nuova squadra

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ho pensato la stessa cosa visto che scoraggia di molto l'uscita e il reingresso dei team.

Per ritornare praticamente ti serve almeno mezzo miliardo di dollari:

- 145M per preparare la stagione

- 200M di fee d'ingresso

- 145M per la prima stagione in cui corri

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Allora qualcuno che ancora ragiona c'è... meno male.

Condivido la dichiarazione ma dal suo punto di vista si ritroverebbe a partire sempre dietro :asd: 

Link to post
Share on other sites
Il 10/9/2020 at 09:46 , Mak ha scritto:

La gazzetta di oggi da perez-schumacher in sauber e hulkenberg-shwartzman (se vincera' la f2) in haas

 

Nel caso La coppia haas sarebbe tanta roba

Momento momento momento...

Mi state dicendo che l'anno prossimo POTREMMO liberarci dei due diversamente intelligenti della Haas e contestualmente tenerci Perez e Hulkenberg?

Ragazzi, se mi fate illudere e poi non succede poi vi vengo a cercare a casa, sapevatelo! 

  • Lol 3
Link to post
Share on other sites
Il 9/9/2020 at 20:50 , Osrevinu ha scritto:

 

Che poi una gara viene bella e invece di parlare di quello ci si deve preoccupare per le griglie invertite. Ma che cazz , qualsiasi cosa succeda, gara moscia, gara bella, gara movimentata, è sempre un parlarsi addosso, ventilare camviamenti,  smania di stravolgimento. E così ti avvelenano pure le gare "buone"

Edited by Nemo981
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Il 10/9/2020 at 09:46 , Mak ha scritto:

La gazzetta di oggi da perez-schumacher in sauber e hulkenberg-shwartzman (se vincera' la f2) in haas

 

Nel caso La coppia haas sarebbe tanta roba

Il motore scarso della Ferrari potrebbe aver portato a qualcosa di buono :asd: 

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
Il 29/9/2020 at 15:10 , djbill ha scritto:

Credo ci saranno cambiamenti nelle lineup sia di Haas che di Alfa Sauber. Almeno a giudicare dai commenti dei piloti Grosjean sembra piuttosto libero :asd: 

Oggi si parla pure di Mazepin

Link to post
Share on other sites
  • djbill unpinned and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...