Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari SF90 (2019)


Pep92

Recommended Posts

È una livrea camouflage dello sponsor? Orribile come hanno integrato la sponsorizzazione... Sul colore non saprei, aspetto di vederla sotto la luce naturale...

Per quanto riguarda la tecnica, non sembra aver introdotto novità eclatanti com è stato per lo scorso anno. È un affinamento, forme più snelle, e con sospensioni idrauliche al posteriore. Vedremo come funzionerà, spero meglio della livrea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, leonix ha scritto:

Il rake sembra più accentuato rispetto allo scorso anno

Siete tutti in ansia per 'sto rake quest'anno :asd: Anni fa il fondo, poi i mozzi, poi le sospensioni, poi il mitico retrotreno rastremato.... Ma che ooooh :asd:

 

2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Ma si son dimenticati i numeri dei piloti...

Non li mettono mai durante le presentazioni :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Siete tutti in ansia per 'sto rake quest'anno :asd: Anni fa il fondo, poi i mozzi, poi le sospensioni, poi il mitico retrotreno rastremato.... Ma che ooooh :asd:

 

Non li mettono mai durante le presentazioni :up:

No vabbe, semplicemente da ignorante è una delle poche cose che posso notare rispetto all'auto precedente :D

Ho capito che l'efficacia di una monoposto non la fa il singolo pezzo ma l'insieme dell'auto, tutto deve lavorare bene insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, leonix ha scritto:

No vabbe, semplicemente da ignorante è una delle poche cose che posso notare rispetto all'auto precedente :D

Ho capito che l'efficacia di una monoposto non la fa il singolo pezzo ma l'insieme dell'auto, tutto deve lavorare bene insieme.

compresa la livrea. Una volta il prime veniva lasciato nudo a sostituire il bianco, ora i loghi degli sponsor sono verniciati, e non applicati con degli stikers.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Non li mettono mai durante le presentazioni :up:

Errore mio, allora! Spero non saranno neri...
Comunque, per dare a me stesso una risposta sulla semplicità della "zona bargeboards", sembrerebbe che, come per altri team, quella presentata sia una versione estremamente semplificata della monoposto.
Non so se esserne contento o meno. D'altronde, Mercedes non ha avuto paura di mostrarsi in (quasi) tutta la sua bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, leonix ha scritto:

No vabbe, semplicemente da ignorante è una delle poche cose che posso notare rispetto all'auto precedente :D

Ho capito che l'efficacia di una monoposto non la fa il singolo pezzo ma l'insieme dell'auto, tutto deve lavorare bene insieme.

Si, scherzavo :P

Diciamo che al momento è difficile dir qualcosa. La carrozzeria non è quella che si vedrà lunedì, ma anche l'assetto è fatto in modo molto "spannometrico":nonso: Il rake potrebbe accentuarsi o sparire durante i test, perchè adesso le altezze da terra son calcolate ipoteticamente sulla base della distribuzione delle masse, ma non è affatto detto che poi la macchina si comporti come i tecnici (o i piloti) si aspettano.

 

2 minuti fa, Yoong ha scritto:

compresa la livrea. Una volta il prime veniva lasciato nudo a sostituire il bianco, ora i loghi degli sponsor sono verniciati, e non applicati con degli stikers.



Anche oggi è così :up: Solo certi dettagli non sono sticker (ad esempio le strisce verde acqua della Mercedes son fatte ad aerografo, e vengono rifatte ad ogni gara). Tutto il resto è fatto per essere sostituito velocemente. Ed è già strano che il fondo sia verniciato, perchè nella stragrande maggioranza delle categorie le macchine han solo il prime e le livree vengono incollate in toto (ad esempio nel WRC, nelle Stock Car americane e nel WTCR)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sul rosso credo che ci siano arrivati per caso, magari hanno applicato solo un prime, o qualche tinta speciale che fa recuperare qualche chilo. Ricordo che per avere una tinta rossa brillante erano costretti ad usare un prime bianco come base.

Infatti l'alettone posteriore è incomprensibile. potevano lasciare i flap in carbonio con una decalc bianca, come sui flap anteriori. il logo sul cofano ci sta, hanno giocato sul contrasto nero rosso per il logo (che è brutto assai :ninja:), ma tenere tutti i loghi neri, è stata un'idea poco brillante, opaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Il rosso ferrari non è un rosso ben preciso?

Si, ma le corse fan storia a parte. Credo che il vero rosso Ferrari sia stato abbandonato già negli anni '70 (mi riferisco alla F1) 

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Andrò controcorrente, ma a me questo rosso opaco piace tantissimo. Mah, abbinato al nero preferisco l'azzurro, ma tant'è. 
Insomma, per ora mi piace. Speriamo piaccia anche in pista.

fixed

concordo 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivevo ieri in privato non mi ricordo più a chi...
"Tutti quelli che hanno presentato la vettura nuova, sembrano essersi dati tanto da fare. Se in Ferrari presentano una vettura poco evoluta rispetto al 2018 sarei deluso"

E infatti sono deluso due volte.

La livrea che doveva essere la più bella mai vista è piuttosto in linea con le precedenti. Vediamo sotto il sole com'è ma così sembra piuttosto quella di fine 2018 risistemata.

Esternamente mi sembra di vedere la SF72-H ma è possibile (= lo spero tanto tanto tanto) che si siano tenuto qualche pezzo in fabbrica da provare a Barcellona.

Quindi anche dopo averla vista su desktop la mia espressione è all'incirca questa:

¯\_(ツ)_/¯

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Il nostro @djbill darebbe un'armonia diversa alla collocazione degli sponsor  B-)

Ma no, io avevo paura di un Mission Winnow troppo invadente e così non è neanche malaccio considerata la scritta pesante e il logo ancora più pesante era difficile fare di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

Lo scrivevo ieri in privato non mi ricordo più a chi...
"Tutti quelli che hanno presentato la vettura nuova, sembrano essersi dati tanto da fare. Se in Ferrari presentano una vettura poco evoluta rispetto al 2018 sarei deluso"

E infatti sono deluso due volte.

La livrea che doveva essere la più bella mai vista è piuttosto in linea con le precedenti. Vediamo sotto il sole com'è ma così sembra piuttosto quella di fine 2018 risistemata.

Esternamente mi sembra di vedere la SF72-H ma è possibile (= lo spero tanto tanto tanto) che si siano tenuto qualche pezzo in fabbrica da provare a Barcellona.

Quindi anche dopo averla vista su desktop la mia espressione è all'incirca questa:

¯\_(ツ)_/¯

Io mi aspettavo semplicemente qualcosa in più nella zona dei bargeboards perchè le altre squadre hanno lavorato tantissimo lì intorno, ma è possibile si siano tenuti qualcosa per Barcellona (almeno spero). Per il resto, trovo anche giusto che la macchina sia un'evoluzione rispetto all'anno scorso in quanto non funzionava malissimo, dando per scontato, però, che siano riusciti a recuperare il carico perso per il nuovo regolamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Per il resto, trovo anche giusto che la macchina sia un'evoluzione rispetto all'anno scorso in quanto non funzionava malissimo, dando per scontato, però, che siano riusciti a recuperare il carico perso per il nuovo regolamento.

Magari questa non soffre nemmeno di vuoti di carico che facevano roteare la macchina nelle prime curve :asd:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Una cosa è il rosso e il nero del Milan che sono molto più brillanti. Questi fanno cagare.

 

Probabilmente, come ha già detto qualcuno, il rosso non è il colore più adatto per una finitura opaca. Qualsiasi punto di colore avrebbe lo stesso "problema". L'effetto di un rosso opaco, qualsiasi rosso, non raggiungerà mai i livelli di un blu e soprattutto un nero (il nero opaco è il non plus ultra). Forse, rispetto a questa tonalità abbastanza chiara (ma aspettiamo di vederla alla luce del sole... sicuramente l'impatto visivo cambierà. Magari non di molto, ma sicuramente le luci artificiali e fortissime della presentazione hanno alterato la colorazione), un punto di rosso più scuro poteva apparire più bello. Ma suppongo avranno fatto delle prove con diverse tonalità, e se hanno scelto proprio questa avranno avuto i loro buoni motivi. 

 

 

6 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

"Un fatto è certo: la SF90 è la monoposto che ha indicato la via dello sviluppo 2019 a tutti. La nuova Rossa è stata la “musa” ispiratrice per quasi tutte le monoposto, Mercedes esclusa se non per alcuni particolari di chiara matrice di Maranello. Andrò controcorrente, ma a me questo rosso opaco piace tantissimo. Il nero, mah, abbinato al rosso preferisco il bianco, ma tant'è.
Parlando delle cose importanti: La macchina sembra fin troppo semplice nella zona tra le pance e le ruote anteriori" Motorsport.com

Ma da quando?? :rotfl2:

 

Questa è una esagerazione, ma che diverse monoposto in griglia (di questo come pure l'anno scorso) abbiano preso ispirazione dalla "filosofia" inaugurata dalla Ferrari con la SF70H e proseguita con la SF71H, è evidente. Ci sono particolari e soluzioni comuni a molti di chiara matrice ferrarista, molto più che di "scuola Mercedes". Specialmente la composizione dell'entrata delle pance e i relativi barge boards... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...