Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari SF90 (2019)


Pep92

Recommended Posts

15 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Questa è una esagerazione, ma che diverse monoposto in griglia (di questo come pure l'anno scorso) abbiano preso ispirazione dalla "filosofia" inaugurata dalla Ferrari con la SF70H e proseguita con la SF71H, è evidente. Ci sono particolari e soluzioni comuni a molti di chiara matrice ferrarista, molto più che di "scuola Mercedes". Specialmente la composizione dell'entrata delle pance e i relativi barge boards...

Infatti, fosse stata fatta l'anno scorso, questa dichiarazione avrebbe avuto molto più senso. Quest'anno quelle soluzioni sono state riprese, ma in griglia sembra esserci anche molta innovazione "autonoma", diciamo. Anzi, proprio la Ferrari sembra essere la meno innovativa di tutte, se non consideriamo l'estrema rastremazione del retrotreno, vedremo se questo sarà un male o un bene.

Per quanto riguarda il colore: secondo me dobbiamo davvero aspettare Lunedì per farcene un'idea definitiva. Effettivamente, sotto le luci artificiali della presentazione sembrava arancione, ma nei render esso è molto più "classico", un bel punto di rosso opaco secondo me. Vedremo sotto il Sole, sperando nella clemenza del clima catalano.
Intanto Binotto conferma che l'opacità è dovuta a questioni tecniche, quindi sia benedetto anche il giallo-ocra se parteciperà alla vittoria del Mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è sempre bello leggere i giornali e ascoltare giornalisti entusiasti di questa SF90 e poi venire qui e leggere il contrario :asd:

A parte gli scherzi... personale opinione ma non mi dispiace questo colore.  (magari può portare fortuna) L'opaco e gli stick sono completamente diversi rispetto all'anno scorso PARE per una migliore aerodinamica in quanto l'aria scivolerebbe meglio senza fare attrito. 

Si parla anche di un anteriore diverso rispetto allo scorso anno ma qui sorge la mia domanda: "Siamo qui a parlare della nuova SF90 ma è stato ribadito che non sarà quella che vedremo in pista... come mai?"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kingsman ha scritto:

A parte gli scherzi... personale opinione ma non mi dispiace questo colore.  (magari può portare fortuna) L'opaco e gli stick sono completamente diversi rispetto all'anno scorso PARE per una migliore aerodinamica in quanto l'aria scivolerebbe meglio senza fare attrito

Tutto giusto, però detto così sembra che questa vernice sia una "rivoluzione". In F1 son già tanti anni che le vernici vengono studiate apposta per questo motivo, la vecchia vernice Ferrari era in uso da inizio 2015 e già aveva portato qualche vantaggio aerodinamico. Questa è una semplice "evoluzione". Stessa cosa anche per tutte le altre squadre, il blu opaco della RedBull era stato introdotto per lo stesso motivo :nonso:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Tutto giusto, però detto così sembra che questa vernice sia una "rivoluzione". In F1 son già tanti anni che le vernici vengono studiate apposta per questo motivo, la vecchia vernice Ferrari era in uso da inizio 2015 e già aveva portato qualche vantaggio aerodinamico. Questa è una semplice "evoluzione". Stessa cosa anche per tutte le altre squadre, il blu opaco della RedBull era stato introdotto per lo stesso motivo :nonso:

No infatti la RB è stata la prima se non sbaglio... diciamo che sono degli accorgimenti che magari possono farti guadagnare uno 0,10 millesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Comunque a me continua a sembrare fin troppo semplice rispetto alle altre... Magari risulta un vantaggio eh, almeno nel breve periodo, però boh...

Ieri sera mi sono visto la replica della Presentazione della Ferrari su SKY e in studio parlavano che Mercedes non aveva cambiato molto rispetto allo scorso anno mentre Ferrari rispetto al precedente anno ha "osato" di più, a partire dall'alettone anteriore cercando di far defluire l'aria esternamente rispetto ai pneumatici anteriori; l'anno scorso scivolando in verticale andava a rovinare maggiormente la gomma,  oltre a creare più attrito.

Comunque staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...