Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 5 - Abu Dhabi 28-29 novembre


R18

Recommended Posts

7 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

ma cosa giriamo a fare con la Honda?

Testare le gomme per l'anno prossimo, principalmente, sono comunque dati importanti. Qualche test aerodinamico, per esempio sull'halo. Turvey probabilmente è stato fatto girare per verificare la correlazione tra simulatore e pista, che sembra molto buona. Non so se è stato detto, ma qui giriamo con due macchine per recuperare il test perso in Brasile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, leopnd ha scritto:



Wi7NTxW.jpg

 

 

dovrebbero studiare un alettone posteriore del tipo, la parte centrale col DRS Viene ridotta e ai lati ci mettono due ali senza né Drs né flaps secondo me limiterebbe i rischi dovuti al blocco dell'oggetto malefico oppure ho detto una cazzata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pep92 ha scritto:

dovrebbero studiare un alettone posteriore del tipo, la parte centrale col DRS Viene ridotta e ai lati ci mettono due ali senza né Drs né flaps secondo me limiterebbe i rischi dovuti al blocco dell'oggetto malefico oppure ho detto una cazzata? 

mi ricorda l'alettone basso (vietato) della mclaren al Nurburgring nel 1974.......

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, djbill ha scritto:

Poca roba... Numeri ben distanti dalle distanze di gara...

https://it.motorsport.com/f1/news/kubica-ce-chi-dice-che-guido-la-f-1-con-una-mano-sola-ma-non-e-vero-983878/

Nelle risposte sembra piuttosto lucido ed equilibrato ma secondo me ci crede molto di più di quello che vuole far vedere. Se non dovessero prenderlo sarebbe una mazzata non da poco per lui.

Io non condivido i dubbi sulla sua tenuta sulla distanza, non vedo come questo aspetto possa essere condizionato dalla sua menomazione fisica.

Semmai i miei dubbi sono sulle performance, ancora tutte da verificare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Ha coperto comunque quasi la distanza di due GP in mezza giornata senza allenamento. 

Fisicamente è allenato, i dubbi sono altri secondo me

Concordo, sul giro secco (e probabilmente anche nei long run) il fatto di guidare con un braccio e mezzo non lo limita (apparentemente). Quando i movimenti da fare non sono più quelli "automatizzati" (ad esempio in bagarre in gara) bisogna vedere quanto la cosa sia problematica.

C'è da dire comunque che i movimenti rapidi e le reazioni imprevedibili sono il pane nei rally, e non mi pare che abbia avuto problemi da quel punto di vista in passato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Concordo, sul giro secco (e probabilmente anche nei long run) il fatto di guidare con un braccio e mezzo non lo limita (apparentemente). Quando i movimenti da fare non sono più quelli "automatizzati" (ad esempio in bagarre in gara) bisogna vedere quanto la cosa sia problematica.

C'è da dire comunque che i movimenti rapidi e le reazioni imprevedibili sono il pane nei rally, e non mi pare che abbia avuto problemi da quel punto di vista in passato.

Ha solo demolito più auto lui che tutti gli altri messi insieme... per carità sarà stato anche a tratti molto veloce, ma alla fine si sono contati più danni che altro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Ha solo demolito più auto lui che tutti gli altri messi insieme... per carità sarà stato anche a tratti molto veloce, ma alla fine si sono contati più danni che altro...

Potremmo dire la stessa cosa per Meeke allora :asd:

Nel 2013 ha vinto il mondiale WRC-2. Il che non dimostra nulla dal punto di vista prestazionale (ha corso praticamente senza avversari*) ma dal punto di vista fisico... Beh, ha partecipato a 7 rally e li ha finiti tutti e 7. E' andato in crisi quando è passato in WRC (o forse, più semplicemente, era costretto a strafare per stare in scia agli altri, che non si erano inventati rallysti a metà carriera). Ha commesso errori su errori, ma nella maggior parte dei casi non erano imputabili a problemi fisici (o, almeno, non a memoria mia).

*va beh, andrebbe aperta una parentesi qui, ma non è questa la discussione giusta:P

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

24067873_1595530700493708_3932441035612432191_n.jpg.6129aed136bc58e72ec2a82973cbb722.jpg

resta il fatto che se non avesse avuto l'incidente sarebbe diventato probabbilemente il pilota con più tifosi solo dietro Hamilton. C'erano tante persone anche a Budapest.

Secondo me l'unico interrogativo è la velocità perchè nel test privato che hanno fatto ha dato più garanzie di Di Resta quindi non credo che si saranno problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, damy mad fer it ha scritto:

Ha solo demolito più auto lui che tutti gli altri messi insieme... per carità sarà stato anche a tratti molto veloce, ma alla fine si sono contati più danni che altro...

mo non ho i numeri alla mano ma non mi sembra che per Raikkonen durante la parentesi rallystica sia stato diverso 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Malefix ha scritto:

Gli faranno un contratto del tipo che se va piu' lento di Stroll lo appiedano prima di Monaco. Io ci spero sul serio a rivederlo in pista.

se gli fanno un contratto del genere significa che lo vogliono assumere solo per attirare sponsor per poi appiedarlo a Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

se gli fanno un contratto del genere significa che lo vogliono assumere solo per attirare sponsor per poi appiedarlo a Monaco.

Oppure che lui stesso è disposto a mettersi alla prova e farsi da parte se non si rivelasse all’altezza.

anche se in realtà non sarebbe necessario un contratto apposta per questo tipo di epilogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...