Kitt Inviata October 8, 2017 at 13:00 Share Inviata October 8, 2017 at 13:00 6 minuti fa, MauroC ha scritto: E' chiaramente un complotto contro Vettel e la Ferrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kitt Inviata October 8, 2017 at 13:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 8, 2017 at 13:03 1 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2017 at 13:21 Share Inviata October 8, 2017 at 13:21 18 minutes ago, Kitt said: E' chiaramente un complotto contro Vettel e la Ferrari Salterà fuori che la regola è stata introdotta DOPO il fatto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 8, 2017 at 13:23 Share Inviata October 8, 2017 at 13:23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2017 at 13:25 Share Inviata October 8, 2017 at 13:25 Ero ironico naturalmente... Non è mai accaduto che dopo un comportamento borderline di HAM sia nata una nuova regola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 8, 2017 at 13:27 Share Inviata October 8, 2017 at 13:27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 13:34 Share Inviata October 8, 2017 at 13:34 Leggendo i commenti qua e là sui siti di informazione, l'opzione prevalente tra le due che avevo fatto io è la B: per raggiungere la Mercedes si è osato troppo e questo ha compromesso l'affidabilità. Alla fine come ragionamento fila perfettamente, specie dopo che a Monza la Ferrari era stata abbastanza umiliata con annessa sfuriata pubblica di Marchionne che prometteva "togliermo il sorriso dalla faccia di quelli lì". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata October 8, 2017 at 13:35 Share Inviata October 8, 2017 at 13:35 (modificato) Casualità o sfiga in questo sport non esistono quando si parla di guasti, lo si dice da una vita. Troppi problemi tutti assieme (in troppo poco tempo), dopo un campionato tutto sommato tranquillo in fatto di affidabilità. E parliamo di guai che non ti fanno neanche iniziare le gare, è una roba di una gravità inaudita per un team che si stava giocando il mondiale. Modificato October 8, 2017 at 13:37 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 13:39 Share Inviata October 8, 2017 at 13:39 In questo momento, Schumy81 ha scritto: Casualità o sfiga in questo sport non esistono quando si parla di guasti, lo si dice da una vita. Troppi problemi tutti assieme (in troppo poco tempo), dopo un campionato tutto sommato tranquillo in fatto di affidabilità. E parliamo di guai che non ti fanno neanche iniziare le gare, è una roba di una gravità inaudita per un team che si stava giocando il mondiale. Infatti è una grande figura di merda. Questo non lo nega nessuno. Con un po' di malizia si può anche dire che Montezemolo sarà contento dopo questo finale di stagione, quando disse: "Parlare è facile, difficile è vincere" ce l'aveva neanche troppo velatamente con Marchionne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata October 8, 2017 at 13:42 Share Inviata October 8, 2017 at 13:42 E con chi altro vuoi che ce l'avesse, non l'ha neanche invitato alla festa dei 70 anni. Magari aveva paura del complesso di inferiorità, dato che Montezemolo ha vinto mondiali a catinelle sia da d.s. che da presidente, e lui deve ancora vincere il primo (se mai ci riuscirà). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata October 8, 2017 at 13:49 Share Inviata October 8, 2017 at 13:49 56 minuti fa, sundance76 ha scritto: Suvvia, vediamola al contrario, era da 81 anni (1936) che la Mercedes non perdeva in ben 6 Gran Premi durante un'unica stagione La pur bella W25 in versione K, dopo due vittorie nei primi tre appuntamenti (Monaco e Tunisi) registrò guai in serie. Per ospitare il nuovo motore sovralimentato da 5600 con 736 cavalli (DAB), e rimanere nel peso massimo, venne ulteriormente alleggerito il telaio. Ma quasi subito si decise di passare a una variante del precedente motore da 4700, che però causò numerosi ritiri per guasto meccanico. La macchina aveva anche una cattiva tenuta di strada, troppo sovrasterzo. Nonostante il ponte De Dion al posteriore, le sospensioni non lavorarono mai al meglio, anche perché il telaio non era sufficientemente rigido. Per tentare di risolvere i problemi, nell'agosto 1936 la squadra fece un mega-test privato al Nurburgring provando ben 48 differenti soluzioni al telaio. Una nuova gara disastrosa al GP di Svizzera a fine agosto (e non so come abbia fatto Caracciola a segnare la pole sul quel circuito killer) indusse i vertici del team a interrompere anticipatamente la partecipazione alle rimanenti gare stagionali e a dedicarsi alla stagione successiva. Magari, @AmanteMercedes a parte, questo sproloquio andrà perso nel tempo, come lacrime nella pioggia (Blade Runner 1937) Ehi! Ci sono anch'io!! Occhio però a non dimenticare gli "indimenticabili" anni di Schumi e Rosberg.. Non sapevo la storia dei QUARANTOTTO telai..sempre esagerati, i tedeschi.. Io ricordo solo un 7 fondi provati dalla Ferrari nel credo 2009..e mi parve già uno sproposito.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 8, 2017 at 13:54 Share Inviata October 8, 2017 at 13:54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 8, 2017 at 13:56 Share Inviata October 8, 2017 at 13:56 4 minuti fa, 330tr ha scritto: Occhio però a non dimenticare gli "indimenticabili" anni di Schumi e Rosberg.. Sì, hai ragione, forse inconsciamente la testa, obnubilata dalla violenta varicella che mi ha colpito, voleva una scusa per dedicarsi alla letteratura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata October 8, 2017 at 14:08 Share Inviata October 8, 2017 at 14:08 Qui si sente chiaramente il motore che va a 5 cilindri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 8, 2017 at 14:14 Share Inviata October 8, 2017 at 14:14 Vista la differita Grazie a tutti e arrivederci all'anno prossimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 14:18 Share Inviata October 8, 2017 at 14:18 Al posto dei ferraristi inizierei a temere le reazioni di Marchionne. Non vorrei che ora si ricominciasse con la caccia ai colpevoli e a fare piazza pulita dello staff ogni anno. Perché Marchionne, da capo azienda qual è, che di corse di macchine non ne capisce niente, è capacissimo di fare una cosa del genere. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 8, 2017 at 14:23 Share Inviata October 8, 2017 at 14:23 Avrà capito quello che prova Alonso ogni gara Il rammarico più grande è sicuramente quello di non aver potuto lottare fino alla fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 8, 2017 at 14:30 Share Inviata October 8, 2017 at 14:30 8 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Al posto dei ferraristi inizierei a temere le reazioni di Marchionne. Non vorrei che ora si ricominciasse con la caccia ai colpevoli e a fare piazza pulita dello staff ogni anno. Perché Marchionne, da capo azienda qual è, che di corse di macchine non ne capisce niente, è capacissimo di fare una cosa del genere. Per me è una mezza certezza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata October 8, 2017 at 14:31 Share Inviata October 8, 2017 at 14:31 (modificato) 11 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Al posto dei ferraristi inizierei a temere le reazioni di Marchionne. Non vorrei che ora si ricominciasse con la caccia ai colpevoli e a fare piazza pulita dello staff ogni anno. Perché Marchionne, da capo azienda qual è, che di corse di macchine non ne capisce niente, è capacissimo di fare una cosa del genere. Fatto sta che a 3 anni dalla "revolución" siamo a quota "zeru tituli" (come avrebbe detto un esimio utente ) Per il resto i problemi sono i soliti, incluse sparate mediatiche da parte di dirigenza, team e pilota, epurazioni ad minchiam, problemi di affidabilità. Si salva solo la buona base della SF70H che ha consentito ti tenere aperti i giochi fino ad oggi. Modificato October 8, 2017 at 14:32 da Bertoku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata October 8, 2017 at 14:43 Share Inviata October 8, 2017 at 14:43 8 minuti fa, Bertoku ha scritto: Fatto sta che a 3 anni dalla "revolución" siamo a quota "zeru tituli" (come avrebbe detto un esimio utente ) Per il resto i problemi sono i soliti, incluse sparate mediatiche da parte di dirigenza, team e pilota, epurazioni ad minchiam, problemi di affidabilità. Si salva solo la buona base della SF70H che ha consentito ti tenere aperti i giochi fino ad oggi. E la "buona base" l'ha creta e sviluppata questo gruppo, al quale é giusto riconoscere ancora fiducia. Ciò non toglie che se verrà riconosciuta una qualche responsabilità dovranno essere apportati dei correttivi, senza cercare a tutti i costi un colpevole. Io propendo per la tesi B: si é messo in campo tutto il possibile per battere la Mercedes, estremizzando la performance e minando gli equilibri. Una candela se si rompe ha lavorato fuori range, due pezzi su 150 é una percentuale ENORME anche per le competizioni, su strada un 'auto su 20 sarebbe tornata in officina... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata October 8, 2017 at 14:48 Share Inviata October 8, 2017 at 14:48 1 ora fa, sundance76 ha scritto: Suvvia, vediamola al contrario, era da 81 anni (1936) che la Mercedes non perdeva in ben 6 Gran Premi durante un'unica stagione Forse non ho ben capito cosa intendi, perchè il 2010 e il 2012 ne hanno vinto solo uno, peraltro in circostanze.. interessanti. Comunque me la sono vista in differita. Il povero Mazzoni era proprio giù di morale Qualcuno ha un video che faccia vedere cosa ha fatto Vandoorne nel primo giro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 8, 2017 at 14:50 Share Inviata October 8, 2017 at 14:50 In questo momento, Dark One ha scritto: Qualcuno ha un video che faccia vedere cosa ha fatto Vandoorne nel primo giro? Spinto fuori da Raikkonen. Forse avrebbe fatto meglio ad accordarsi e a mantenere la posizione anziché provare a recuperare la posizione persa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 8, 2017 at 14:50 Share Inviata October 8, 2017 at 14:50 In questo momento, Dark One ha scritto: Forse non ho ben capito cosa intendi, perchè il 2010 e il 2012 ne hanno vinto solo uno, peraltro in circostanze.. interessanti. Sì, ma hai pienamente ragione. E' che la mia mente, obnubilata dalla violenta varicella che mi ha colpito, ha inconsciamente rimosso quelle infauste stagioni d'argento, cercando una scusa per tirar fuori qualche stagione più risalente... 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 8, 2017 at 14:52 Share Inviata October 8, 2017 at 14:52 1 ora fa, djbill ha scritto: Ero ironico naturalmente... Non è mai accaduto che dopo un comportamento borderline di HAM sia nata una nuova regola... Non è neanche mai accaduto che Vettel mettesse in pratica un comportamento borderline subito dopo il divieto ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata October 8, 2017 at 15:05 Share Inviata October 8, 2017 at 15:05 4 ore fa, Kitt ha scritto: Reprimenda per Alonso per aver ignorato le bandiere blu non ho capito perchè lui sì e massa no... hanno fatto la stessa cosa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora