Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio d'Ungheria 2016 - Budapest


alessandrosecchi

Recommended Posts

Commento breve.

 

Ferrari dietro la RBR. Dato di fatto. In entrata su rettilineo, zero trazione e RBR che se ne andava abbastanza per impedire il sorpasso a fine rettilineo. Direi che c'è molto da riflettere su come si lavora in Ferrari. Si parte sempre con grandi promesse che in corso d'opera svaniscono. Segno che qualcosa non va nello sviluppo.

 

Kimi oggi decisamente bravo. Ha salvato anche la cavolata di ieri da parte dei box. Capacità di gestire le gomme semplicemente notevole. 

Rosberg deludente. Incapace di approfittare dei doppiaggi. Direi che non merita di vincere il mondiale e soprattutto non lo vincerà. 

Vette molto opaco per me. Pensavo onestamente che passasse Ricciardo a gomme finite. Inoltre in gara Vette è sempre stato più lento di Kimi, cosa sorprendente direi. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Arrivabene vuole regalare occhiali a Charlie Waithing perché non ha visto il doppio cambio di direzione di Verstappen.

Una manovra molto al limite. Il secondo cambio di traiettoria potrebbe essere interpretato come impostazione della curva, ma è quantomeno "sospetto".

 

9 minuti fa, Luke36 ha scritto:

Ferrari dietro la RBR. Dato di fatto. In entrata su rettilineo, zero trazione e RBR che se ne andava abbastanza per impedire il sorpasso a fine rettilineo. Direi che c'è molto da riflettere su come si lavora in Ferrari. Si parte sempre con grandi promesse che in corso d'opera svaniscono. Segno che qualcosa non va nello sviluppo.

Non sono propriamente d'accordo. Se guardiamo alla prestazione dell'intero WE, hai perfettamente ragione, soprattutto per quanto riguarda il Sabato; se, invece, guardiamo al passo gara, direi che siamo almeno pari, anche se la Ferrari riusciva sempre ad avvicinarsi tantissimo alla fine degli stint, segno, forse, di una migliore gestione delle gomme. Purtroppo, a fregare la Rossa, come hai detto anche tu, è la trazione, ingiustificabile perchè sono anni che abbiamo sempre lo stesso problema!

12 minuti fa, Luke36 ha scritto:

Vette molto opaco per me. Pensavo onestamente che passasse Ricciardo a gomme finite. Inoltre in gara Vettel è sempre stato più lento di Kimi, cosa sorprendente direi. 

C'è da considerare che Kimi ha corso gli ultimi due stint, con macchina più scarica, sulle gomme più morbide, quindi era facile essere più veloce di Vettel. La differenza l'ha fatta nella gestione delle SS nel secondo stint, quando ha corso 20 giri ad un ritmo praticamente costante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Una manovra molto al limite. Il secondo cambio di traiettoria potrebbe essere interpretato come impostazione della curva, ma è quantomeno "sospetto".

 

Non sono propriamente d'accordo. Se guardiamo alla prestazione dell'intero WE, hai perfettamente ragione, soprattutto per quanto riguarda il Sabato; se, invece, guardiamo al passo gara, direi che siamo almeno pari, anche se la Ferrari riusciva sempre ad avvicinarsi tantissimo alla fine degli stint, segno, forse, di una migliore gestione delle gomme. Purtroppo, a fregare la Rossa, come hai detto anche tu, è la trazione, ingiustificabile perchè sono anni che abbiamo sempre lo stesso problema!

C'è da considerare che Kimi ha corso gli ultimi due stint, con macchina più scarica, sulle gomme più morbide, quindi era facile essere più veloce di Vettel. La differenza l'ha fatta nella gestione delle SS nel secondo stint, quando ha corso 20 giri ad un ritmo praticamente costante.

Si ma Vettel ad inizio gara era solo e nonostante questo ha perso il contatto con le RBR. Ovvio, colpe parzialmente sue. E' chiaro che il problema è la monoposto. E comunque mi è parso un po' sottotono rispetto a Kimi. Il finlandese in fondo ha corso benissimo con le S per 32 giri (notevole) e Vettel con gomme nuove non se ne andava più di tanto. Ecco qui non ho capito cosa c'era in Vettel oggi. Sembrava che Kimi avesse la monoposto più a posto del tedesco.

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luke36 ha scritto:

Si ma Vettel ad inizio gara era solo e nonostante questo ha perso il contatto con le RBR. Ovvio, colpe parzialmente sue. E' chiaro che il problema è la monoposto.

Sì, all'inizio di ogni stint la RBR aveva un po' di vantaggio che la Ferrari, però, riusciva a recuperare alla fine. Forse, e dico forse, la RBR riusciva a mandare prima le gomme in temperature, ma la Ferrari riusciva a gestire meglio limitando il consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Rai stanno delirando. I problemi sono con le componenti del motore, il cambio non c'entra nulla.
Da come sta messo a componenti dovrebbe avere due penalità da -10 in griglia, tant'è che Hamilton ha suggerito di cambiare due volte motore nello stesso weekend in modo da partire dalla pit lane e scontare la penalità una volta sola.
Inoltre c'è sempre la spada di Damocle della terza reprimenda che se arrivasse gli costerebbe altri 10 posti in griglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...