Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata July 25, 2016 at 11:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2016 at 11:59 7 minuti fa, Albi66 ha scritto: Ma aveva ragione....era piu' veloce di chi gli stava davanti....e 23 anni fa tutto questa attenzione verso i "primi della classe" non c'era. Quando poi le condizioni sono cambiate Ayrton lo ha ripassato ed Irvine non lo ha minimamente ostacolato si non c'era, io mi ricordo che Senna e Schumacher più che doppiaggi effettuavano veri e propri sorpassi buttandosi dentro a vita persa e questo consentiva di guadagnare anche cinque secondi sugli avversari guardinghi... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 25, 2016 at 12:08 Share Inviata July 25, 2016 at 12:08 Tornando indietro nel tempo ci fu un episodio anche tra Villeneuve e Regazzoni, mi pare nel 1978 a Long Beach. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 25, 2016 at 12:22 Share Inviata July 25, 2016 at 12:22 13 minutes ago, Carlomm73 said: Tornando indietro nel tempo ci fu un episodio anche tra Villeneuve e Regazzoni, mi pare nel 1978 a Long Beach. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 12:37 Share Inviata July 25, 2016 at 12:37 34 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Se quello "bello e bravo" è uno che lo sta doppiando sì, lo deve fare... Ma anche no, non amo i doppiati "rompicoglioni" ma è sufficiente non ostacolare, ossia non tirare le staccate e avere un comportamento prevedibile. Il vero problema si pone quando due doppiati sono in lotta, è giusto che un pilota sacrifichi la propria battaglia, magari per un 9o o 10mo posto per non far perdere il ritmo a quelli "bravi e belli?" In questi casi sarei particolarmente indulgente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 25, 2016 at 13:27 Share Inviata July 25, 2016 at 13:27 19 ore fa, Kitt ha scritto: Quindi Raikkonen doveva rischiare di buttare una gara che lo ha visto rimontare dalle retrovie solo per dare una lezione a Verstappen? È pagato per questo? No... ha fatto benissimo a frenare in extremis e a salvare così un' eccellente gara. Ma avrebbe dovuto evitare di innescare ulteriori polemiche nel dopo gara chiedendo sanzioni e reprimende. In realtà mentre già protestava con veemenza via radio subito dopo l'evento sapeva che il giovin Max l'aveva fregato... in tromba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 14:19 Share Inviata July 25, 2016 at 14:19 2 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Tornando indietro nel tempo ci fu un episodio anche tra Villeneuve e Regazzoni, mi pare nel 1978 a Long Beach. Daccordo ma decisamente pollo Villeneuve direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 25, 2016 at 14:31 Share Inviata July 25, 2016 at 14:31 Per quell'epoca sicuramente ma coi parametri di oggi non avremmo neanche visto l'incidente altrimenti Regazzoni sarebbe stato sospeso per 2 gran premi, decurtato di punti sulla superlicenza, etc. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 25, 2016 at 16:22 Share Inviata July 25, 2016 at 16:22 Io invece sono abbastanza contrario all'idea della bandiera blu, almeno come primo doppiaggio: non mi sembra particolarmente giusto che uno che non è ancora stato doppiato debba buttarsi fuori solo perché arriva il primo. Se sei più veloce lo passi, altrimenti ti accodi. Poi certo, a Montecarlo questo causerebbe qualche problema, però in generale mi disturba un po' il pensiero che quello che sta per essere doppiato debba buttarsi fuori. (Il discorso è ovviamente diverso se sei già doppiato) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 25, 2016 at 16:27 Share Inviata July 25, 2016 at 16:27 2 ore fa, Lotus ha scritto: No... ha fatto benissimo a frenare in extremis e a salvare così un' eccellente gara. Ma avrebbe dovuto evitare di innescare ulteriori polemiche nel dopo gara chiedendo sanzioni e reprimende. In realtà mentre già protestava con veemenza via radio subito dopo l'evento sapeva che il giovin Max l'aveva fregato... in tromba. Si, ma questo è ben diverso da quello che avevi scritto prima "Raikkonen che gli era addosso e aveva già deciso dove passare si fa fregare dalla, chiamiamola così, finta... si spaventa e scomponendosi tocca la RB. Morale, doveva iniziare la manovra forse prima, sicuramente con più decisione e fregarsene delle conseguenze nel caso Verstappen avesse continuato a chiudere la porta zigzagando... andavano fuori entrambi ma almeno la prossima volta l'olandese avrebbe saputo cosa aspettarsi da un eventuale bis." Sul dopogara non so nulla, io mi riferivo all' azione in pista 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2016 at 16:47 Share Inviata July 25, 2016 at 16:47 Con la regola (idiotissima) che i piloti doppiati si sdoppiano in regime di safety car questi possono tranquillamente lasciar passare i primi senza grossi problemi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 16:48 Share Inviata July 25, 2016 at 16:48 22 minuti fa, AlessioA ha scritto: Io invece sono abbastanza contrario all'idea della bandiera blu, almeno come primo doppiaggio: non mi sembra particolarmente giusto che uno che non è ancora stato doppiato debba buttarsi fuori solo perché arriva il primo. Se sei più veloce lo passi, altrimenti ti accodi. Poi certo, a Montecarlo questo causerebbe qualche problema, però in generale mi disturba un po' il pensiero che quello che sta per essere doppiato debba buttarsi fuori. (Il discorso è ovviamente diverso se sei già doppiato) Il fatto è che così si aprirebbe a possibili comportamenti antisportivi, da quello che si vuole mettere in mostra, a chi pensa di regolare vecchi conti in sospeso a chi si presterebbe a giochi di interesse verso la casa madre di un junior team. Cose che in piccola misura avvengono già risulterebbero parecchio accentuate rischiando di falsare sul serio un mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 25, 2016 at 17:00 Share Inviata July 25, 2016 at 17:00 4 ore fa, MauroC ha scritto: Ma anche no, non amo i doppiati "rompicoglioni" ma è sufficiente non ostacolare, ossia non tirare le staccate e avere un comportamento prevedibile. Il vero problema si pone quando due doppiati sono in lotta, è giusto che un pilota sacrifichi la propria battaglia, magari per un 9o o 10mo posto per non far perdere il ritmo a quelli "bravi e belli?" In questi casi sarei particolarmente indulgente. Aspetta, non dico che uno debba buttarsi fuori pista, questo no. Logica e correttezza vogliono, però, che si faccia strada il prima possibile, senza dare noie. Se si è in lotta deve ugualmente prevalere il dar strada a chi ti ha dato un giro (o più di uno), poi la lotta può riprendere. Parliamo di doppiati ragazzi, è sacrosanto che facciano la loro gara ma ciò prevede anche di non ostacolare chi è in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 17:10 Share Inviata July 25, 2016 at 17:10 19 minuti fa, MauroC ha scritto: Il fatto è che così si aprirebbe a possibili comportamenti antisportivi, da quello che si vuole mettere in mostra, a chi pensa di regolare vecchi conti in sospeso a chi si presterebbe a giochi di interesse verso la casa madre di un junior team. Cose che in piccola misura avvengono già risulterebbero parecchio accentuate rischiando di falsare sul serio un mondiale. Oddio....il tutto contribuirebbe a rendere meno anestetico il triste spettacolo della F.1 odierna. Non a caso si rimpiangono i tempi in cui i doppiati erano concorrenti che si dovevano superare e non fastidiosi birilli da togliere di mezzo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 17:11 Share Inviata July 25, 2016 at 17:11 43 minuti fa, Kitt ha scritto: Si, ma questo è ben diverso da quello che avevi scritto prima "Raikkonen che gli era addosso e aveva già deciso dove passare si fa fregare dalla, chiamiamola così, finta... si spaventa e scomponendosi tocca la RB. Morale, doveva iniziare la manovra forse prima, sicuramente con più decisione e fregarsene delle conseguenze nel caso Verstappen avesse continuato a chiudere la porta zigzagando... andavano fuori entrambi ma almeno la prossima volta l'olandese avrebbe saputo cosa aspettarsi da un eventuale bis." Sul dopogara non so nulla, io mi riferivo all' azione in pista Vabbeh....con Lotus succede spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 17:16 Share Inviata July 25, 2016 at 17:16 10 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Aspetta, non dico che uno debba buttarsi fuori pista, questo no. Logica e correttezza vogliono, però, che si faccia strada il prima possibile, senza dare noie. Se si è in lotta deve ugualmente prevalere il dar strada a chi ti ha dato un giro (o più di uno), poi la lotta può riprendere. Parliamo di doppiati ragazzi, è sacrosanto che facciano la loro gara ma ciò prevede anche di non ostacolare chi è in testa. È solo una questione di prospettiva. Se sto duellando ruota/ruota per un misero punticino, magari il primo della carriera o del team, perché devo preoccuparmi di non far perdere il ritmo all'Hamilton di turno? Secondo quale logica devo sacrificare la mia battaglia per far sì che il leader, poverino non perda nessuno dei suoi 5/6/10" di vantaggio sul diretto inseguitore? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 25, 2016 at 17:23 Share Inviata July 25, 2016 at 17:23 Errato...non c'è prospettiva che tiene da regolamento La bandiera blu avverte il pilota di turno che sta per essere doppiato da un' altro piu' veloce e quindi deve dare strada senza ostacolarlo Tutti i regolamenti di tutte le categorie motoristiche hanno questa regola...che piaccia o meno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 17:26 Share Inviata July 25, 2016 at 17:26 1 minuto fa, Kitt ha scritto: Errato...non c'è prospettiva che tiene da regolamento La bandiera blu avverte il pilota di turno che sta per essere doppiato da un' altro piu' veloce e quindi deve dare strada senza ostacolarlo Tutti i regolamenti di tutte le categorie motoristiche hanno questa regola...che piaccia o meno La regola la conosciamo tutti, la questione era concettuale 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 25, 2016 at 17:30 Share Inviata July 25, 2016 at 17:30 (modificato) 7 minuti fa, Kitt ha scritto: Errato...non c'è prospettiva che tiene da regolamento La bandiera blu avverte il pilota di turno che sta per essere doppiato da un' altro piu' veloce e quindi deve dare strada senza ostacolarlo Tutti i regolamenti di tutte le categorie motoristiche hanno questa regola...che piaccia o meno Questo è, c'è poco da fare. A me non frega dell' "Hamilton di turno", può essere Vettel, può essere Alonso, un giorno potrebbe essere lo stesso Gutierrez (anche se ci credo poco ): chi doppia ha la priorità, il doppiato si fa da parte e poi riprende la sua lotta. Se viene meno questo principio assistiamo a "lotte" fra gente che è in testa e gente che lotta nelle retrovie, il che non ha assolutamente senso e non farebbe altro che screditare (ulteriormente) la categoria. Modificato July 25, 2016 at 17:31 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata July 25, 2016 at 17:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2016 at 17:38 5 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Questo è, c'è poco da fare. A me non frega dell' "Hamilton di turno", può essere Vettel, può essere Alonso, un giorno potrebbe essere lo stesso Gutierrez (anche se ci credo poco ): chi doppia ha la priorità, il doppiato si fa da parte e poi riprende la sua lotta. Se viene meno questo principio assistiamo a "lotte" fra gente che è in testa e gente che lotta nelle retrovie, il che non ha assolutamente senso e non farebbe altro che screditare (ulteriormente) la categoria. MA "non ha senso" da 15/20 anni a questa parte. Prima era normale che i doppiati facessero la loro gara 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2016 at 19:06 Share Inviata July 25, 2016 at 19:06 1 ora fa, Kitt ha scritto: Errato...non c'è prospettiva che tiene da regolamento La bandiera blu avverte il pilota di turno che sta per essere doppiato da un' altro piu' veloce e quindi deve dare strada senza ostacolarlo Tutti i regolamenti di tutte le categorie motoristiche hanno questa regola...che piaccia o meno Nella Blancpain i doppiati devono essere sorpassati. A Monza Fisichella, doppiato, raggiunse il leader che era rimasto bloccato dietro ad altri cinque da doppiare e si sdoppiò e non contento li tirava le staccate e faceva traiettoria di difesa per non perdere l'opportunità di giocarsi la vittoria di classe. Poi arrivó anche il secondo è l'ultima mezz'ora di gara fu un delirio. A me piace vedere il quasi doppiato che non sparisce come succede anche in IndyCar e nel WEC, però non deve esagerare ostacolando. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 25, 2016 at 19:10 Share Inviata July 25, 2016 at 19:10 I piloti Indycar non avrebbero fiatato probabilmente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata July 25, 2016 at 19:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2016 at 19:17 5 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto: I piloti Indycar non avrebbero fiatato probabilmente E infatti nel regolamento Indycar non è scritto da nessuna parte che chi sta per essere doppiato deve farsi da parte, anzi... Zanardi a Laguna Seca nel '98 ci ha costruito uno dei suoi successi più belli in carriera su questo fatto 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 25, 2016 at 19:17 Share Inviata July 25, 2016 at 19:17 Ma puo' anche succedere che uno sta per essere doppiatto perche' e' uscito dal box, e forse non va per niente piu' piano di quello in testa... Ma deve farsi da parte lo stesso... Che minchiata... Sent from my Samsung Galaxy A5 2016 using P300 Forum App 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata July 25, 2016 at 20:09 Share Inviata July 25, 2016 at 20:09 (modificato) Secondo me Button è stato penalizzato perché il muretto gli ha detto di non cambiare marcia. E dopo questo possiamo tirare giù la serranda e andare tutti a giocare a briscola. Modificato July 25, 2016 at 20:14 da AmanteMercedes 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata July 25, 2016 at 23:16 Share Inviata July 25, 2016 at 23:16 Sarà che sono abituato da sempre alla F1 moderna, ma a me il discorso sui doppiati sembra abbastanza chiaro. Non dico debbano buttarsi fuori, ma sicuramente non devono tenersi dietro chi li sta doppiando per un giro. Poi, se ci sono due doppiati in lotta, il discorso è molto diverso. In quel caso ci si potrebbe discutere, ma Gutierrez, ad esempio, era solissimo e non aveva alcun motivo per ignorare le bandiere blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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