Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2016


Ferrari F1

Recommended Posts

45 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Immagino che sia cambiato il vento dal punto di vista politico: Vettel ad esempio non si è fatto problemi a mandare a quel paese la stampa in più di un'occasione, e la stampa come sempre risponde a queste "provocazioni"

Quando la Ferrari è andata "male" la stampa italiana le ha sempre dato contro, negli anni 90, nel 97, nell'ultimo periodo di Alonso, anche lui spesso a muso duro contro la stampa... Francamente non vedo nulla di nuovo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, djbill ha scritto:

Mi sa che il nocciolo l'hai centrato te... È tutt'oggi che FP spara a zero su Kimi...

:D 

non so non ho letto altri articoli, a parte Fiorio imbarazzante per le argomentazioni più che per l'opinione.

L'analisi di Coppini secondo me è piuttosto lucida, le sue conclusioni meno ma è pur sempre il mio parere contro il suo, non ne faccio una malattia. :) 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MauroC ha scritto:

I soliti Hulk, Perez, Grosjean, Vergne... Forse si, forse no ma la questione secondo me è un'altra.

con nuove regole e parecchie incognite in vista del 2017, avevano veramente bisogno di aggiungerne altre relative al rendimento e l'equilibrio tra i due piloti?

Ora come ora secondo me la scelta è sensata, non condivido l'idea di Coppini che questo sia sintomo di panico.

Bingo :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Immagino che sia cambiato il vento dal punto di vista politico: Vettel ad esempio non si è fatto problemi a mandare a quel paese la stampa in più di un'occasione, e la stampa come sempre risponde a queste "provocazioni"

No guarda... Coppini è una vita che contesta - con cognizione di causa, visto che ne ha fatto parte ;) scelte e decisioni in area ultima FIAT/FCA... poi magari potrà anche non piacere, ma tra i tanti sedicenti "esperti" - e chi dovrebbe esserlo più al suo posto? Ingegnere, giornalista sportivo dal '70...collaboratore storico Autosprint... entra in FIAT nel 1978 come capo ufficio stampa settore auto, assistente di Vittorio Ghidella con delega gestione programmi sportivi... dal 1987 assume stesso ruolo in Ferrari. Dal 1988 capo comunicazione Alfa-Lancia... :rolleyes: - è uno dei più coerenti e lineari... niente maschere, quel che pensa te lo fa capire subito, così come le - eventuali - preferenze e simpatie. 

 

PS era entrato in FIAT per chiamata di LCDM e Marco Benedetto... usci da FIAT contestualmente alla cacciata di Vittorio Ghidella...  e così il cerchio si chiude.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lotus ha scritto:

No guarda... Coppini è una vita che contesta - con cognizione di causa, visto che ne ha fatto parte ;) scelte e decisioni in area ultima FIAT/FCA... poi magari potrà anche non piacere, ma tra i tanti sedicenti "esperti" - e chi dovrebbe esserlo più al suo posto? Ingegnere, giornalista sportivo dal '70...collaboratore storico Autosprint... entra in FIAT nel 1978 come capo ufficio stampa settore auto, assistente di Vittorio Ghidella con delega gestione programmi sportivi... dal 1987 assume stesso ruolo in Ferrari. Dal 1988 capo comunicazione Alfa-Lancia... :rolleyes: - è uno dei più coerenti e lineari... niente maschere, quel che pensa te lo fa capire subito, così come le - eventuali - preferenze e simpatie. 

 

PS era entrato in FIAT per chiamata di LCDM e Marco Benedetto... usci da FIAT contestualmente alla cacciata di Vittorio Ghidella...  e così il cerchio si chiude.

Ghidella è uscito dalla FIAT nel 1986....vorrei capire quale cognizione di causa abbia adesso Coppini del Gruppo...

A me pare che Coppini si sia ritagliato, a pancia pienba, la comoda posizione del " vedemo de contraddi' "....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Ghidella è uscito dalla FIAT nel 1986....vorrei capire quale cognizione di causa abbia adesso Coppini del Gruppo...

A me pare che Coppini si sia ritagliato, a pancia pienba, la comoda posizione del " vedemo de contraddi' "....

:rolleyes: vabbè, lasciamo perdere... chi vuol capire capisca.

PS per la precisione: Ghidella lascia FIAT (dimissioni ufficializzate) il 25 Novembre 1988, dopo che Agnelli fece ventilare l'ipotesi di una sua nomina ad AD... resterà per tutto dicembre - responsabile settore auto - come periodo di transizione per far assumere a Cesare Romiti anche quella parte di incarico - fino ad allora Romiti era  si AD ma, in sostanza, responsabile amministrativo FIAT. Praticamente Ghidella è completamente fuori da FIAT da Gennaio 1989... insieme a vari manager del gruppo, tra cui Coppini.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Un conto comunicare via radio, curva per curva, l'impostazione da mettere, un conto una procedura di reset per malfunzionamento.

In ogni caso, tolti i manettini (almeno la gran parte), tolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...