Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2016


Ferrari F1

Recommended Posts

36 minutes ago, Sikander said:

Verissimo. Ma anche Newey tra il 2001 ed il 2004 non è che fece faville. Praticamente, per far rendere la gente, ancorchè geniale, devi toglierla dalla McLaren :blink:

Però Newey ha sempre lasciato un'impronta molto importante in tutte le scuderie in cui ha lavorato...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Sikander ha scritto:

 

Verissimo. Ma anche Newey tra il 2001 ed il 2004 non è che fece faville. Praticamente, per far rendere la gente, ancorchè geniale, devi toglierla dalla McLaren :blink:

:D battute a parte, è che il segreto forse è veramente nell'amalgama... sembra facile, ma non lo è; è il famoso paradigma di ogni team nelle aziende "felici"...  le persone devono essere responsabilizzate, valorizzate e indirizzate per cercare di tirar fuori da loro il massimo... meglio una squadra di buoni, onesti tecnici ben assemblata e coordinata che un mega team di all-star che non comunicano o magari diretti dal sottoscritto... è lapalissiano, scontato e risaputo, certo... ma evidentemente non troppo. :asd: 

Se te ne esci con la stampa con robe di questo tipo, certo... all'80% la tragedia può essere stata fondamentale ma non è poi detto che il restante 20 non abbia avuto peso:

"Il segreto della Mercedes è nella stabilità del veicolo. La Ferrari SF16-H è nata con idee nuove rispetto al 2015. Sulla carta, quando venne disegnata, aveva una bellezza estetica e ingegneristica che, messa in pista, ha portato a conseguenze diverse da quelle che erano attese. Stiamo cercando di domare la macchina per capire di che cosa ha bisogno per essere produttiva a livello prestazionale. È una macchina difficile, veramente difficile".

 

:rolleyes:

 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io continuo a non vedere alcuno scandalo nell'esonero di un DT che, in quella veste e con quella struttura tecnica, non produceva i risultati sperati. Se poi lo stesso va altrove e, in un'altra struttura e in un altro ruolo, vince i mondiali, buon per lui. Mi sembra peraltro una fra le pochissime eccezioni, non la regola (vedi i Marmorini, i Fry, i Tombazis....per non parlare di altri in passato).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io continuo a non vedere alcuno scandalo nell'esonero di un DT che, in quella veste e con quella struttura tecnica, non produceva i risultati sperati. Se poi lo stesso va altrove e, in un'altra struttura e in un altro ruolo, vince i mondiali, buon per lui. Mi sembra peraltro una fra le pochissime eccezioni, non la regola (vedi i Marmorini, i Fry, i Tombazis....per non parlare di altri in passato).


Tutto quello che vuoi, ma almeno il pudore di non andarlo a cercare di nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Mercedes non ci sono fenomeni, ma tutto insieme ha funzionato bene per una serie di motivi. Sono contento che abbiamo dato fiducia a Costa che nel giusto contesto e con il giusto ruolo è un fuoriclasse. A proposito, leggevo su una rivista che nella cultura anglosassone il fallimento spesso è considerato quasi "positivamente" come segno di intraprendenza, infatti veniva sottolineato come diversi grandissimi imprenditori avesse inanellato insuccessi prima di risultati strabilianti. Neanche a farlo apposta dell'Italia si sottolineava l'incapacità di accettare il fallimento e la grande tendenza a costruirsi alibi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Ferrari F1 said:

Poiché a breve questo topic chiuderà per far posto a quello del mese di agosto, ho spostato i post relativi alle modifiche dello strategy group in una discussione dedicata che potete trovare qui

 

 

Buona continuazione! ;)

Btw, quasi, quasi, penso che sarebbe meglio avere un unico 3D "Radio Paddock" e via... Senza dover aprirne uno nuovo ogni mese...
(pensiero mio)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leopnd ha scritto:

Btw, quasi, quasi, penso che sarebbe meglio avere un unico 3D "Radio Paddock" e via... Senza dover aprirne uno nuovo ogni mese...
(pensiero mio)...

Non abbiamo mai voluto fare topic troppo grossi. In questo modo si possono ritrovare meglio le varie notizie all'interno delle discussioni :up:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle poche volte in cui - al netto della solita prosa pseudo-proto-simpatica di rito "breriano" - aprezzo il "Nume".

http://blog.quotidiano.net/turrini/2016/07/29/ancora-su-james-allison/

evidentemente... il lato "caratteriale" della faccenda ha avuto un suo peso, eccome.

e attenzione, fra le righe anche il responsabile gestione corsa - lo stesso tecnico che nel dopo Barcellona demolì a cannonate le certezze granitiche del Presidente di avere un mondiale a portata di mano -  fa capire qualcosina... secondo me dura minga.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/125519/allison-leaves-a-void-at-ferrari--clear

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...