Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

P300 a tutta birra!


Davide Hill

Recommended Posts

4 ore fa, Danny ha scritto:

maxresdefault.jpg

Per i puristi è roba da fucilazione, però... :asd:

Credo rientri nel concetto di radler, che sono delle birre miste ad altro (spesso limone). Non le bevi per ubriacarti, diciamo, però sono molto fresche e l'estate sono ottime. Per il resto, io non penso di aver bevuto una birra belga cattiva in tutta la mia vita :asd: 

@djbill, devo porti la stessa domanda che pongo a tutti i bevitori di Franziskaner (o Hefe in generale): ma tu lo senti il retrogusto di banana? Sono questioni su cui ho dibattuto nei miei sei mesi in Germania

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, AlessioA said:

@djbill, devo porti la stessa domanda che pongo a tutti i bevitori di Franziskaner (o Hefe in generale): ma tu lo senti il retrogusto di banana? Sono questioni su cui ho dibattuto nei miei sei mesi in Germania

Eh? :asd:

Devo essere sincero: ho inziato a bere Franziskaner durante la tesi su consiglio di una persona e devo dire che la combinazione Franziskaner, progetto di restauro e idee malsane a notte fonda è stata un mix micidiale. Abbiamo vinto il concorso per tesi riservato ad Architettura per la conservazione. :asd:

Per risponderti alla domanda: io cerco di prendere quella con l'etichetta rossa ma quando manca vado su quella oro. Che sia leggermente speziata sicuro, ma il retrogusto di banana non lo sento o almeno... non c'ho mai fatto caso.

Modificato da djbill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio proprio vedere se senti il gusto di banana sulla dunkel :asd: cmq una delle mie birre casual preferite 

Il classico retrogusto fruttato simil banana lo trovi sulle blanche tipo hoegaarden 

Le birre con fragole, ciliege, ecc sono delle lambic (acide) tagliate con sti succhi improponibili,  classica bevanda per signore in Belgio.  Si bevono sti boccali di roba coloratissima come se fosse acqua :asd: io preferisco la versione liscia ma essendo acida è una tipologia che da noi è praticamente sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, djbill ha scritto:

Eh? :asd:

Devo essere sincero: ho inziato a bere Franziskaner durante la tesi su consiglio di una persona e devo dire che la combinazione Franziskaner, progetto di restauro e idee malsane a notte fonda è stata un mix micidiale. Abbiamo vinto il concorso per tesi riservato ad Architettura per la conservazione. :asd:

Per risponderti alla domanda: io cerco di prendere quella con l'etichetta rossa ma quando manca vado su quella oro. Che sia leggermente speziata sicuro, ma il retrogusto di banana non lo sento o almeno... non c'ho mai fatto caso.

Manco io, ma conosco diverse persone che non la apprezzavano per via di questo presunto retrogusto. Per quello chiedevo :asd: comunque ovviamente sulla dunkel non si sente, avevo dato per scontato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, AlessioA said:

Manco io, ma conosco diverse persone che non la apprezzavano per via di questo presunto retrogusto. Per quello chiedevo :asd: comunque ovviamente sulla dunkel non si sente, avevo dato per scontato!

Beh sicuramente è particolare come gusto. Per questo secondo me o ti piace o non ti piace proprio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...