Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 06 500 Miglia di Indianapolis [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

2 hours ago, gio66 said:

Ma lì era già un idolo per gli americani (a loro non frega niente di ciò che succede al di fuori dei loro campionati).

Nel '96 era visto molto male, il classico italiano pizza e mandolino, tutto traversi, sgommate e casino (guarda come ci ha identificati Ron Howard in Rush) a cui nessuno dava speranze. E invece...

Si ma non intendo come sei accolto all'esterno, intendo che è stata saggia la SUA decisione di chiudere con la F1 visto che non andava proprio...

Modificato da djbill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

Si ma non intendo come sei accolto all'esterno, intendo che è stata saggia la SUA decisione di chiudere con la F1 visto che non andava proprio...

Ah, scusa. Ero rimasto al discorso della nazionalità.

Beh, però quello che facevo all'inizio era un discorso diverso.

Zanna poteva permettersi di correre anche coi tricicli, tanto lui problemi di sponsor non ne aveva. Sono i giovani che non riescono a uscire dalla spirale micidiale che li porta in pochissimi anni dall'essere vicini alla F1 a correre la Porsche Cup, quando va bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Muresan80 ha scritto:

La Manor ora sta facendo correre due più scarsi di lui 

 

Sapete come la penso su Rossi , sono davvero felice per lui !!! Bravo !!!

Ma non è la Manor che deve valorizzare i giovani con poca disponibibilita'....non facciamo quelli che vengono da Marte ed hanno scoperto il nuovo, ennesimo, Jim Clark made in USA.

Chi,dei piloti non paganti in F.1 appiedereste per far posto a Rossi?

Raikkonen escluso ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albi66 ha scritto:

Ma non è la Manor che deve valorizzare i giovani con poca disponibibilita'....non facciamo quelli che vengono da Marte ed hanno scoperto il nuovo, ennesimo, Jim Clark made in USA.

Chi,dei piloti non paganti in F.1 appiedereste per far posto a Rossi?

Raikkonen escluso ovviamente....

quali sono i non paganti ? :asd:  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Comunque a mente fredda il capolavoro di Rossi non è stato tanto il compiere 36 giri con un pieno di etanolo; è stato riuscire a farlo ad un ritmo impressionante, insostenibile per gli altri che erano sulla sua strategia: Kimball e Power, che pure loro non si sono fermati a fine gara, si sono presi rispettivamente 10 e 20 secondi. E Rossi era un rookie ad Indianapolis

Potrebbe essergli stata d'aiuto l'esperienza fatta in pochi GP di F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Potrebbe essergli stata d'aiuto l'esperienza fatta in pochi GP di F1.

Non ci credo molto sinceramente, anche perché non credo bastino 5-6 gare per diventare dei maestri di fuel saving. Uno tra i più bravi in questo è Dixon, ma pure lui ieri è dovuto rientrare per un pit stop in extremis

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo commento a margine della gara.

Complimenti al team Andretti/Andretti-Herta, che dopo un numero imprecisato di mesi di letargo si ricorda di essere un top team. Al di là della vittoria di Rossi, ha piazzato Muñoz al secondo posto e per larga parte di gara Hunter-Reay e Bell sono stati in lotta per la vittoria. Solo Marco Andretti è risultato essere più spento del solito, non mi stupirei se avesse avuto qualche problema tecnico.

Gran gara anche per il team Schmidt, che ha tenuto i suoi tre piloti nelle prime posizioni di fatto per tutta la gara. Poi Aleshin si è stampato contro il muro e ad Hinchcliffe è mancato il guizzo finale per lottare per la vittoria, ma il bilancio finale è comunque positivo.

Gara abbastanza disastrosa per il team Penske, col solo Castroneves che è sembrato sufficientemente in palla per combattere per la vittoria. L'incidente con Hildebrand e la conseguente rottura del copriruota posteriore è stato un episodio sfortunato la cui colpa non può essere imputata né al pilota né al team. Sparito Pagenaud, ieri in telecronaca avevo sentito parlare di problemi di misfiring per lui; devo vedere se queste voci sono confermate. Sparito anche Power, mai in lotta per le prime posizioni. Pessimo Montoya, uscito dopo appena un terzo di gara durante il quale a malapena ci si era accorti della sua presenza: al di là del botto finale, non credo proprio che avrebbe avuto le carte per ripetere il successo dell'anno scorso.

Giornata non propriamente positiva anche per il team Ganassi: solamente Kanaan ha tenuto a galla la squadra, mentre Dixon è sempre stato ai margini della top-10 senza però mai riuscire a portarsi nelle posizioni che contavano. Chilton non pervenuto, Kimball salva con il quinto posto finale una giornata in cui ha fatto la comparsa.

Prestazione in chiaroscuro per il team Carpenter che ha piazzato Newgarden e Hildebrand nelle prime posizioni, ma che al tempo stesso ha visto il team owner ritirarsi poco prima di metà gara per dei non meglio precisati problemi di motore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

marco andretti credo abbia avuto un problema di pressione delle gomme, in pochi giri ha perso moltissime posizioni. comunque il team andretti aveva preparato veramente bene la corsa e in generale ho visto diversi team motorizzati honda parecchio in palla. i top team chevy, ihmo, avevano una configurazione troppo carica, guadagnavano posizioni al pit poi però alla ripartenza venivano risucchiati dagli avversari e perdevano 5-6 posizioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, salva202 ha scritto:

marco andretti credo abbia avuto un problema di pressione delle gomme, in pochi giri ha perso moltissime posizioni. comunque il team andretti aveva preparato veramente bene la corsa e in generale ho visto diversi team motorizzati honda parecchio in palla. i top team chevy, ihmo, avevano una configurazione troppo carica, guadagnavano posizioni al pit poi però alla ripartenza venivano risucchiati dagli avversari e perdevano 5-6 posizioni.

Esatto, ne hanno parlato anche in telecronaca.

Io sono rimasto sorpreso dalle difficoltà dei Penske, veramente assenti durante tutto il mese di attività in pista (eccezion fatta per la gara sullo stradale).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Andretti: "Unfortunately, the front tires were put on the wrong side during one of the later stops, which cost us track position until we could come in and correct the issue. "

Praticamente durante uno degli ultimi pit stop l'anteriore destra è stata montata al posto della sinistra e viceversa. Bene ma non benissimo

Andretti come Williams :asd: 

Sono riuscito comuqnue a vedere la gara e ammetto di essermi emozionato per la vittoria di Rossi. è stato bravissimo e l'ha meritata, come l'avrebbero meritata secondo me anche Munoz, Castroneves, Kanaan e Newgarden. Concordo con Andre sul fatto che i brasiliani siano stati l'unica luce in Ganassi e Penske. Chilton e Montoya non pervenuti (brr, mi sento in colpa a metterli nella stessa frase), Dixon e Pagenaud con problemi, Kimball e Power con un risultato figlio di tanto culo (tra l'altro, pensiero personale, Power è stato il peggiore dei piloti top, secondo me peggio dello stesso Montoya). Per il resto, ottima tutta la pattuglia Andretti e quella Schmidt: Honda è migliorata veramente tantissimo dall'anno scorso. Rahal invece ha fatto una gara brutta, ma diciamo che sono due settimane che non va per niente, ora è pure abbastanza indietro in classifica. Poi ci tenevo a dare altre due menzioni a Sato, che prima dell'incidente stava venendo fuori bene, e a Hildebrand che continuo a non capire perché non ha una guida per l'intera stagione. Comunque bella gara, mi è piaciuta molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, salva202 ha scritto:

chiedo ai più esperti di me: qual è stata l'ultima edizione della indy 500 ad essere decisa dai consumi con il vincitore che taglia il traguardo per inerzia?

Su due piedi mi vien da dire Castroneves nel 2002, graziato da una caution a 2 giri dalla fine quando era ormai praticamente certo di dover rientrare ai box.

Altra edizione difficile da raccontare, con Tracy che rimonta su Castroneves e lo attacca proprio mentre Lazier va contro il muro provocando la caution. Alla fine Castroneves era stato dichiarato vincitore, ma non si è mai capito bene se al momento dell'esposizione della bandiera gialla fosse ancora lui davanti o se invece Tracy l'avesse sorpassato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...