Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

4 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Questo era il motivo per cui Barrichello teneva bene il passo di Schumacher soprattutto nel 2002 e 2004: essendo la macchina già vicina alla perfezione il talento di Schumacher non faceva la differenza più di tanto e Rubens in quei campionati riusciva ad essergli più vicino

Australia 2016 c'era quella regola assurda quindi non ne terrei troppo conto

 

A supporto di questa tesi, che condivido, si può guardare il progresso di Irvine, sempre nei confronti di Schumacher, nei 4 anni che sono stati compagni di squadra: man mano che la Ferrari migliorava la differenza tra i due si assottigliava sempre di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2016 at 07:37 , The Rabbit ha scritto:


Hai pescato, credo, l'unico caso :asd:

Vai giusto a rivedere le ultime qualifiche di Abu Dhabi...

Comunque Abu Dhabi non mi sembra niente di speciale, piuttosto a sostegno della tua tesi ci sono Bahrein, Malesia, Suzuka, Messico, Brasile.

I distacchi delle quali In Brasile dal 1o al 6o:

3 decimi tra 1o e 2o

3 centesimi tra 2o e 3o

4 centesimi tra 3o e 4o

1 centesimo tra 4o e 5o

2 centesimi tra 5o e 6o

 

A parte il primo che ha saputo fare la differenza, tra 2o e 6o c'è solo 1 decimo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MauroC ha scritto:

Comunque Abu Dhabi non mi sembra niente di speciale, piuttosto a sostegno della tua tesi ci sono Bahrein, Malesia, Suzuka, Messico, Brasile.

I distacchi delle quali In Brasile dal 1o al 6o:

3 decimi tra 1o e 2o

3 centesimi tra 2o e 3o

4 centesimi tra 3o e 4o

1 centesimo tra 4o e 5o

2 centesimi tra 5o e 6o

 

A parte il primo che ha saputo fare la differenza, tra 2o e 6o c'è solo 1 decimo

Ferma, io parlo dei piloti con la stessa vettura. Ad Abu Dhabi nessuno è riuscito a dare più di quattro decimi al proprio compagno di squadra, su una pista di cinque chilometri e mezzo, ma ripeto che è una cosa che si verifica molto spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Leggo che la Mercedes non annuncerà nulla prima del nuovo anno, insomma speculeremo anche durante le feste. :asd: Mi auguro significhi, almeno, che la scelta di Camomillo-Bottas non è così scontata...

Nella trattativa Bottas la cosa più surreale è l'idea che venga usato Lowe come moneta di scambio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non ci sia, secondo me, questa grossa differenza all'atto pratico, mi sorprende come Mercedes abbia più volte fatto incombere l'ombra di Wehrlein su Hamilton e Rosberg... e adesso che un sedile è libero, e Pascal non ha contratto, vanno a cercare Bottas. Per me non ha un briciolo di senso, come tante cose fatte da Mercedes in questi anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non ci sia, secondo me, questa grossa differenza all'atto pratico, mi sorprende come Mercedes abbia più volte fatto incombere l'ombra di Wehrlein su Hamilton e Rosberg... e adesso che un sedile è libero, e Pascal non ha contratto, vanno a cercare Bottas. Per me non ha un briciolo di senso, come tante cose fatte da Mercedes in questi anni.

Forse quell' ombra non era tanto grande
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Leggo che la Mercedes non annuncerà nulla prima del nuovo anno, insomma speculeremo anche durante le feste. :asd: Mi auguro significhi, almeno, che la scelta di Camomillo-Bottas non è così scontata...

O magari se la vogliono godere fino in fondo, secondo me Totò si sta divertendo come un bambino... :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MauroC ha scritto:

Comunque Abu Dhabi non mi sembra niente di speciale, piuttosto a sostegno della tua tesi ci sono Bahrein, Malesia, Suzuka, Messico, Brasile.

I distacchi delle quali In Brasile dal 1o al 6o:

3 decimi tra 1o e 2o

3 centesimi tra 2o e 3o

4 centesimi tra 3o e 4o

1 centesimo tra 4o e 5o

2 centesimi tra 5o e 6o

 

A parte il primo che ha saputo fare la differenza, tra 2o e 6o c'è solo 1 decimo

Ah dimenticavo di dire che i tempi qui sopra sono del 2001, non del 2016 :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la defezione di Alonso, il 2017 mi appare molto poco interessante. 

Lo guarderò giusto per vedere se le nuove specifiche mischieranno un po' le carte. 

Ah, ho letto di sfuggita (forse sul Corriere o la Gazzetta, non ricordo) che la Mercedes sarebbe interessata a Vettel in ottica 2018. Immagino sia una panzana per coprire gli spazi visto che il nome bomba in Mercedes è andato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce che la Williams avrebbe offerto a Massa un contratto (economicamente importante) per il 2017. L'ipotesi di una coppia giovane (Wehrlein-Stroll) sarebbe da scartare perché Martini avrebbe bisogno di un pilota di almeno 25 anni da usare come testimonial in determinati paesi.

Se questo dovesse essere vero, sarebbe praticamente certo il passaggio di Bottas alla Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Button era così impraticabile? :asd: dai Felipe si è fatto tutta la corsia box di Interlagos piangendo per poi tornare a correre subito? :asd:

Dipenderà anche da quanto gli ha offerto Martini (e comunque penso che Button sia comunque vincolato dal contratto con McLaren, o sbaglio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, giovanesaggio said:

Gira voce che la Williams avrebbe offerto a Massa un contratto (economicamente importante) per il 2017. L'ipotesi di una coppia giovane (Wehrlein-Stroll) sarebbe da scartare perché Martini avrebbe bisogno di un pilota di almeno 25 anni da usare come testimonial in determinati paesi.

Se questo dovesse essere vero, sarebbe praticamente certo il passaggio di Bottas alla Mercedes.

Interessante questa :o

Link al commento
Condividi su altri siti

spero proprio che felipe lasci il casco appeso al chiodo.

se è vero che martini vuole un pilota over 25, nel caso di bottas in freccia d'argento, ci sarebero altre soluzioni.

basterebbe pescarne uno tra gli scarti degli ultimi anni: sutil, maldonado, van der garden, pic , ecc ecc (poi non so gli evntuali vincoli contrattuali)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, KL643 said:

spero proprio che felipe lasci il casco appeso al chiodo.

Più che altro se decidi di ritirarti non è che alla prima occasione ritorni senza batter ciglio

5 minutes ago, KL643 said:

se è vero che martini vuole un pilota over 25, nel caso di bottas in freccia d'argento, ci sarebero altre soluzioni.

basterebbe pescarne uno tra gli scarti degli ultimi anni: sutil, maldonado, van der garden, pic , ecc ecc (poi non so gli evntuali vincoli contrattuali)

No dai... Maldonado no :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...