Ferrari F1 Inviata May 3, 2016 at 15:52 Share Inviata May 3, 2016 at 15:52 In questo momento, giovanesaggio ha scritto: Si ma il discorso non cambia. Noi (poi io dico "noi" ma in realtà intendo chiunque non sia madrelingua) pensiamo in italiano e traduciamo. Le mie insegnanti dicevano sempre che è sbagliato adottare questo procedimento. Si dovrebbe sempre pensare nella "lingua di destinazione" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 3, 2016 at 15:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 15:53 2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Rosberg secondo m è uno che riesce ad adattarsi bene (nel senso che non solo conosce le lingue, ma riesce proprio a pensare in una lingua diversa). Riesce anche a comunicare con Stella Bruno 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare giovanesaggio Inviata May 3, 2016 at 16:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 16:03 4 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto: Le mie insegnanti dicevano sempre che è sbagliato adottare questo procedimento. Si dovrebbe sempre pensare nella "lingua di destinazione" Ovvio che è sbagliato. Però non è una cosa che si insegna, purtroppo è una questione di predisposizione. Francamente per quanto mi sforzi, difficilmente riesco a pensare in inglese Poi se mi ritrovassi a dover parlare per forza in un'altra lingua probabilmente ci farei il callo, ma se correntemente parlo italiano è veramente impossibile che io riesca a pensare altrimenti. Oltretutto credo che il problema nasca proprio dagli insegnanti, che giustamente puntano molto sulla grammatica e meno sul contenuto. Beh, mi è capitato di collaborare con altri ragazzi in giro per il mondo, e gli inglesi erano proprio quelli che scrivevano in maniera più sgrammaticata Mentre tutti gli altri stavano attenti ai "'s", ai plurali, agli apostrofi e a tutte le altre cagate che ci insegnano a scuola. Poi mi rendo perfettamente conto che sono io il problema. Ma in fondo se ho scelto ingegneria e non lingue un motivo ci sarà 4 minuti fa, gio66 ha scritto: Riesce anche a comunicare con Stella Bruno 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 3, 2016 at 16:08 Share Inviata May 3, 2016 at 16:08 Ma figurati, so bene che è complicata come cosa. Era giusto un'osservazione senza alcuna pretesa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 3, 2016 at 16:47 Share Inviata May 3, 2016 at 16:47 51 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Si ma il discorso non cambia. Noi (poi io dico "noi" ma in realtà intendo chiunque non sia madrelingua) pensiamo in italiano e traduciamo. il che non si nota praticamente fino a quando non ci blocchiamo, come lui a metà intervista. Il che, per me, è normalissimo Un tedesco forse è avvantaggiato, come noi potremmo esserlo in spagnolo o francese (la traduzione diventa più semplice, essendo una lingua simile). Ma, di base, è una cosa abbastanza complicata (e inconscia). Poi se è arrivato dove è arrivato credo che si sappia spiegare bene, però ovviamente parlare fluente e corretto e farsi capire son due cose diverse. Rosberg secondo m è uno che riesce ad adattarsi bene (nel senso che non solo conosce le lingue, ma riesce proprio a pensare in una lingua diversa). anche Jacques Villeneuve, parla in un italiano perfetto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 3, 2016 at 16:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 16:51 2 minuti fa, Muresan80 ha scritto: anche Jacques Villeneuve, parla in un italiano perfetto. Per questo la Ferrari non l'ha mai voluto 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Dark One Inviata May 3, 2016 at 16:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 16:59 Pensare in una lingua e poi tradurre nell'altra significa non avere familiarità con la lingua di arrivo. Almeno, non abbastanza per i livelli di comunicazione che suppongo un Arrivabene abbia. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 3, 2016 at 17:40 Share Inviata May 3, 2016 at 17:40 1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto: Le mie insegnanti dicevano sempre che è sbagliato adottare questo procedimento. Si dovrebbe sempre pensare nella "lingua di destinazione" Verissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 3, 2016 at 17:49 Share Inviata May 3, 2016 at 17:49 5 ore fa, Kitt ha scritto: Secondo me dipende dalla dinamica e la direzione gara sono convinto che valuti anche quella Certo, se il leader della corsa (chiunque sia) taglia la chicane senza un apparente "giustificazione", traendo vantaggio (nel suo caso in termini di distacco) dagli inseguitori credo che la direzione gara cerchi di approfondire l' accaduto...tra l' altro, se non erro, in situazioni simili in passato si sono visti partire degli warning o come si chiamano...ma è un caso completamente diverso da quello che abbiamo visto in Russia dove chi ha tagliato la chicane lo ha fatto per evitare la situazione che si era creata nel contattto tra le Red Bull e Vettel Per me la questione non sta nel guadagnare o meno posizioni ma nel fatto che a tagliare dovresti avere solo da perdere, ma tanto. Questo è l'unico incentivo possibile, altrimenti si vive sempre sulle decisioni arbitrali che come sappiamo non brillano per coerenza. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 3, 2016 at 18:41 Share Inviata May 3, 2016 at 18:41 52 minuti fa, MauroC ha scritto: Per me la questione non sta nel guadagnare o meno posizioni ma nel fatto che a tagliare dovresti avere solo da perdere, ma tanto. Questo è l'unico incentivo possibile, altrimenti si vive sempre sulle decisioni arbitrali che come sappiamo non brillano per coerenza. Bingo ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata May 3, 2016 at 19:07 Share Inviata May 3, 2016 at 19:07 2 ore fa, Muresan80 ha scritto: anche Jacques Villeneuve, parla in un italiano perfetto. A proposito di Jacques, ho appena scoperto che commenta le gare per la tv francese Giuro che pensavo seguisse solo Sky Italia. In questo video a commentare sembra proprio lui, spero di non aver preso una cantonata ma mi pare proprio la sua voce (e Wikipedia conferma che dal 2013 lavora con Sky e con Canal+). E, a proposito di Canal+, bellissima la grafica di questo video con gara + vista box/replay + tweet + info sulla gara. dovrebbe essere circa come il canale del mosaico di Sky (l'unico interessante) che mostrava 1000 informazioni, team radio, etc. etc. (e che, puntualmente, han tolto nel 2014 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 3, 2016 at 19:50 Share Inviata May 3, 2016 at 19:50 2 ore fa, MauroC ha scritto: Per me la questione non sta nel guadagnare o meno posizioni ma nel fatto che a tagliare dovresti avere solo da perdere, ma tanto. Questo è l'unico incentivo possibile, altrimenti si vive sempre sulle decisioni arbitrali che come sappiamo non brillano per coerenza. D' accordo con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 3, 2016 at 20:24 Share Inviata May 3, 2016 at 20:24 Discorsi sul mondiale li farei dopo Monza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 4, 2016 at 08:59 Share Inviata May 4, 2016 at 08:59 http://www.passionea300allora.it/fantapronostici-risultati-classifica-2016/ Non male per uno che vuole solo gufare Rosberg eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 4, 2016 at 11:11 Share Inviata May 4, 2016 at 11:11 http://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/headlines/2016/5/f1-mercedes-no-idea-how-hamilton-finished-russia.html Hai capito... Pressione dell'acqua zero per gli ultimi 16 giri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 4, 2016 at 12:05 Share Inviata May 4, 2016 at 12:05 C'è stato un team radio che effettivamente parlava di questo problema subito seguito da un altro che parlava di problema rientrato. Dunque, ci mentono spudoratamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata May 4, 2016 at 12:06 Share Inviata May 4, 2016 at 12:06 54 minutes ago, Osrevinu said: http://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/headlines/2016/5/f1-mercedes-no-idea-how-hamilton-finished-russia.html Hai capito... Pressione dell'acqua zero per gli ultimi 16 giri!!! "When [Rosberg] put in the fastest lap on the penultimate lap of the race, he was still in that 'safe' setting" Mercedes on Nico Rosberg's issues in Sochi Pazzesco 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 4, 2016 at 13:15 Share Inviata May 4, 2016 at 13:15 Si fosse ritirato penso proprio che li avrebbe mandati tutti a quel paese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 4, 2016 at 13:39 Share Inviata May 4, 2016 at 13:39 In questa pagina ci sono gli on-board di Ricciardo, Alonso che ha fatto una partenza mostruosa, Gutierrez che fa il Daniil del fondo gruppo, Haryanto e Palmer. Si vede anche che Alonso e Ricciardo non hanno guadagnato tagliando, su Hamilton ho qualche dubbio, e che Perez si è tagliato la gomma da solo stringendo un po' troppo su Ricciardo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrk-cj94 Inviata May 4, 2016 at 15:16 Share Inviata May 4, 2016 at 15:16 iniziai a vedere la gara in diretta in un pub londinese (giro 3-18) e l'ho rivista (con aspettative pari a zero: sapendo già risultati e gli eventi iniziali ecc) qualche ora fa per intero, indubbiamente la peggior gara della stagione; il circuito (una specie di Valencia bis) è totalmente anonimo e -tolto il primo settore- continua a non avere nulla da dire (cambiare qualcosa no eh?) e il leit motif della gara è stato simile ai primi GP: il nulla per la leadership, qualcosa (ma molto meno del solito) per le posizioni 2-5 e una quantità incalcolabile di battaglie per i piani bassi (al giro 29 poi ci son stati Magnussen, Ricciardo, Grosjean e Sainz quasi appaiati per un settore abbondante) riassunto per i posteri: 1) 1° Grand Chelem per Nico in carriera, 7° vittoria di fila (al pari di Ascari e Schumacher, a -2 dal record di Vettel), miglior partenza della storia assieme a Mansell 1992 e Schumacher 2004), 18° vittoria in carriera (-2 da Hakkinen e Raikkonen) 2) 10° vittoria consecutiva per la Mercedes (T- Ferrari 2002, a -1 dal record assoluto McLaren 1988) 3) 700° podio nella storia della Ferrari tra le varie cose ancora non mi è chiaro perchè i commissari non abbiano penalizzato Hamilton col taglio iniziale (stile Kimi, Spa 2009) mentre la sanzione sia arrivata al volo per Nasr; Kvyat in modalità Motorstorm Red Bull che si sparano nei maroni e regalano una barca di punti alla Wiliams (molto concreta a sto giro; Bottas sul passo per me è un gradinjo sopra Felipe) gara della classe operaia in paradiso (ancor più del Bahrain): ben 4 piloti che in un colpo solo ottengono i primi punti stagionali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrk-cj94 Inviata May 4, 2016 at 15:21 Share Inviata May 4, 2016 at 15:21 20 ore fa, giovanesaggio ha scritto: A proposito di Jacques, ho appena scoperto che commenta le gare per la tv francese Giuro che pensavo seguisse solo Sky Italia. In questo video a commentare sembra proprio lui, spero di non aver preso una cantonata ma mi pare proprio la sua voce (e Wikipedia conferma che dal 2013 lavora con Sky e con Canal+). E, a proposito di Canal+, bellissima la grafica di questo video con gara + vista box/replay + tweet + info sulla gara. dovrebbe essere circa come il canale del mosaico di Sky (l'unico interessante) che mostrava 1000 informazioni, team radio, etc. etc. (e che, puntualmente, han tolto nel 2014 ) vero, forse tolto nel 2015 ma comunque col Race Control imho si hanno schermate sufficienti: 1) la regia internazionale (che puntualmente fa cagare e si perde le battaglie.. mostrandole solo nei replay) 2) un onboard (che permette di eludere il problema della regia internazionale) 3) il live timing 4) il tracker (che io leverei in favore di un secondo onboard) comunque l'offerta ai tempi di Tele+ non era molto diversa: all'epoca c'erano ben 7 canali; l'unico difetto era non essere un mosaico (cioè non simultanei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata May 4, 2016 at 16:36 Share Inviata May 4, 2016 at 16:36 21 ore fa, giovanesaggio ha scritto: A proposito di Jacques, ho appena scoperto che commenta le gare per la tv francese Giuro che pensavo seguisse solo Sky Italia. In questo video a commentare sembra proprio lui, spero di non aver preso una cantonata ma mi pare proprio la sua voce (e Wikipedia conferma che dal 2013 lavora con Sky e con Canal+). E, a proposito di Canal+, bellissima la grafica di questo video con gara + vista box/replay + tweet + info sulla gara. dovrebbe essere circa come il canale del mosaico di Sky (l'unico interessante) che mostrava 1000 informazioni, team radio, etc. etc. (e che, puntualmente, han tolto nel 2014 ) Non gliel'hanno ancora censurato? Strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 4, 2016 at 20:09 Share Inviata May 4, 2016 at 20:09 Mercedes F1 team issues letter to fans over recent criticism http://www.autosport.com/news/report.php/id/124103/mercedes-issues-letter-to-fans-over-criticism Continuo a trovare strano che un'azienda come la Mercedes si senta in dovere di rispondere ad una questione del genere tornando sull'argomento nuovamente a distanza di 48 ore, stavolta con una lettera aperta ai fans. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata May 4, 2016 at 21:43 Share Inviata May 4, 2016 at 21:43 Il problema di affidabilità è inquietante. Il diavolo si nasconde nei dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata May 4, 2016 at 21:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 4, 2016 at 21:47 4 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto: Il problema di affidabilità è inquietante. Il diavolo si nasconde nei dettagli. E i maro' ?! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora