Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Commenti]


R18

Recommended Posts

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Si ma il discorso non cambia. Noi (poi io dico "noi" ma in realtà intendo chiunque non sia madrelingua) pensiamo in italiano e traduciamo.

Le mie insegnanti dicevano sempre che è sbagliato adottare questo procedimento. Si dovrebbe sempre pensare nella "lingua di destinazione"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Si ma il discorso non cambia. Noi (poi io dico "noi" ma in realtà intendo chiunque non sia madrelingua) pensiamo in italiano e traduciamo. il che non si nota praticamente fino a quando non ci blocchiamo, come lui a metà intervista. Il che, per me, è normalissimo :) Un tedesco forse è avvantaggiato, come noi potremmo esserlo in spagnolo o francese (la traduzione diventa più semplice, essendo una lingua simile). Ma, di base, è una cosa abbastanza complicata (e inconscia).

Poi se è arrivato dove è arrivato credo che si sappia spiegare bene, però ovviamente parlare fluente e corretto e farsi capire son due cose diverse. Rosberg secondo m è uno che riesce ad adattarsi bene (nel senso che non solo conosce le lingue, ma riesce proprio a pensare in una lingua diversa).

anche Jacques Villeneuve, parla in un italiano perfetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Kitt ha scritto:

Secondo me dipende dalla dinamica e la direzione gara sono convinto che valuti anche quella

Certo, se il leader della corsa (chiunque sia) taglia la chicane senza un apparente "giustificazione", traendo vantaggio (nel suo caso in termini di distacco) dagli inseguitori credo che la direzione gara cerchi di approfondire l' accaduto...tra l' altro, se non erro, in situazioni simili in passato si sono visti partire degli warning o come si chiamano...ma è un caso completamente diverso da quello che abbiamo visto in Russia dove chi ha tagliato la chicane lo ha fatto per evitare la situazione che si era creata nel contattto tra le Red Bull e Vettel

 

Per me la questione non sta nel guadagnare o meno posizioni ma nel fatto che a tagliare dovresti avere solo da perdere, ma tanto. Questo è l'unico incentivo possibile, altrimenti si vive sempre sulle decisioni arbitrali che come sappiamo non brillano per coerenza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, MauroC ha scritto:

Per me la questione non sta nel guadagnare o meno posizioni ma nel fatto che a tagliare dovresti avere solo da perdere, ma tanto. Questo è l'unico incentivo possibile, altrimenti si vive sempre sulle decisioni arbitrali che come sappiamo non brillano per coerenza.

Bingo !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

anche Jacques Villeneuve, parla in un italiano perfetto.

A proposito di Jacques, ho appena scoperto che commenta le gare per la tv francese :P Giuro che pensavo seguisse solo Sky Italia.

In questo video a commentare sembra proprio lui, spero di non aver preso una cantonata ma mi pare proprio la sua voce (e Wikipedia conferma che dal 2013 lavora con Sky e con Canal+).

E, a proposito di Canal+, bellissima la grafica di questo video con gara + vista box/replay + tweet + info sulla gara. dovrebbe essere circa come il canale del mosaico di Sky (l'unico interessante) che mostrava 1000 informazioni, team radio, etc. etc. (e che, puntualmente, han tolto nel 2014 :asd:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MauroC ha scritto:

Per me la questione non sta nel guadagnare o meno posizioni ma nel fatto che a tagliare dovresti avere solo da perdere, ma tanto. Questo è l'unico incentivo possibile, altrimenti si vive sempre sulle decisioni arbitrali che come sappiamo non brillano per coerenza.

D' accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minutes ago, Osrevinu said:

"When [Rosberg] put in the fastest lap on the penultimate lap of the race, he was still in that 'safe' setting" Mercedes on Nico Rosberg's issues in Sochi

 

Pazzesco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa pagina ci sono gli on-board di Ricciardo, Alonso che ha fatto una partenza mostruosa, Gutierrez che fa il Daniil del fondo gruppo, Haryanto e Palmer. Si vede anche che Alonso e Ricciardo non hanno guadagnato tagliando, su Hamilton ho qualche dubbio, e che Perez si è tagliato la gomma da solo stringendo un po' troppo su Ricciardo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iniziai a vedere la gara in diretta in un pub londinese (giro 3-18) e l'ho rivista (con aspettative pari a zero: sapendo già risultati e gli eventi iniziali ecc) qualche ora fa per intero, indubbiamente la peggior gara della stagione;

il circuito (una specie di Valencia bis) è totalmente anonimo e -tolto il primo settore- continua a non avere nulla da dire (cambiare qualcosa no eh?) e il leit motif della gara è stato simile ai primi GP: il nulla per la leadership, qualcosa (ma molto meno del solito) per le posizioni 2-5 e una quantità incalcolabile di battaglie per i piani bassi (al giro 29 poi ci son stati Magnussen, Ricciardo, Grosjean e Sainz quasi appaiati per un settore abbondante)

riassunto per i posteri:

1) 1° Grand Chelem per Nico in carriera, 7° vittoria di fila (al pari di Ascari e Schumacher, a -2 dal record di Vettel), miglior partenza della storia assieme a Mansell 1992 e Schumacher 2004), 18° vittoria in carriera (-2 da Hakkinen e Raikkonen)

2) 10° vittoria consecutiva per la Mercedes (T- Ferrari 2002, a -1 dal record assoluto McLaren 1988)

3) 700° podio nella storia della Ferrari

 

tra le varie cose ancora non mi è chiaro perchè i commissari non abbiano penalizzato Hamilton col taglio iniziale (stile Kimi, Spa 2009) mentre la sanzione sia arrivata al volo per Nasr;

Kvyat in modalità Motorstorm

Red Bull che si sparano nei maroni e regalano una barca di punti alla Wiliams (molto concreta a sto giro; Bottas sul passo per me è un gradinjo sopra Felipe)

gara della classe operaia in paradiso (ancor più del Bahrain): ben 4 piloti che in un colpo solo ottengono i primi punti stagionali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

A proposito di Jacques, ho appena scoperto che commenta le gare per la tv francese :P Giuro che pensavo seguisse solo Sky Italia.

In questo video a commentare sembra proprio lui, spero di non aver preso una cantonata ma mi pare proprio la sua voce (e Wikipedia conferma che dal 2013 lavora con Sky e con Canal+).

E, a proposito di Canal+, bellissima la grafica di questo video con gara + vista box/replay + tweet + info sulla gara. dovrebbe essere circa come il canale del mosaico di Sky (l'unico interessante) che mostrava 1000 informazioni, team radio, etc. etc. (e che, puntualmente, han tolto nel 2014 :asd:)

vero, forse tolto nel 2015 ma comunque col Race Control imho si hanno schermate sufficienti:

1) la regia internazionale (che puntualmente fa cagare e si perde le battaglie.. mostrandole solo nei replay)

2) un onboard (che permette di eludere il problema della regia internazionale)

3) il live timing

4) il tracker (che io leverei in favore di un secondo onboard)

 

comunque l'offerta ai tempi di Tele+ non era molto diversa: all'epoca c'erano ben 7 canali; l'unico difetto era non essere un mosaico (cioè non simultanei)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

A proposito di Jacques, ho appena scoperto che commenta le gare per la tv francese :P Giuro che pensavo seguisse solo Sky Italia.

In questo video a commentare sembra proprio lui, spero di non aver preso una cantonata ma mi pare proprio la sua voce (e Wikipedia conferma che dal 2013 lavora con Sky e con Canal+).

E, a proposito di Canal+, bellissima la grafica di questo video con gara + vista box/replay + tweet + info sulla gara. dovrebbe essere circa come il canale del mosaico di Sky (l'unico interessante) che mostrava 1000 informazioni, team radio, etc. etc. (e che, puntualmente, han tolto nel 2014 :asd:)

 

Non gliel'hanno ancora censurato? Strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes F1 team issues letter to fans over recent criticism

http://www.autosport.com/news/report.php/id/124103/mercedes-issues-letter-to-fans-over-criticism

Continuo a trovare strano che un'azienda come la Mercedes si senta in dovere di rispondere ad una questione del genere tornando sull'argomento nuovamente a distanza di 48 ore, stavolta con una lettera aperta ai fans.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...