Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata March 19, 2016 at 10:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 19, 2016 at 10:34 Da fuori abbiamo l'impressione che chi lavora in F.1, specialmente il top mamagement, sia il non plus ultra delle capacita' e della meritocrazia. Un po' di ripasso della storia delle competizioni motoristiche ed un minimo di conoscenza personale della baracca, mi fa dire che la maggior parte delle persone che, ora, prende le decisioni, management FIA, FOM e Team, siano dei miracolati/raccomandati, che si sono trovati a gestire attivita' molto piu' grandi rispetto alle loro capacita' e meriti. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 19, 2016 at 10:37 Share Inviata March 19, 2016 at 10:37 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata March 19, 2016 at 10:44 Share Inviata March 19, 2016 at 10:44 La cosa più giusta l'ha detta proprio Vettel ....... la gente ci guarda in TV. Appunto. Per vedere uno schifo. Eccleston fa "mea culpa" ? Ma io mi chiedo .... perchè dover sempre cambiare per forza ? E soprattutto perchè cambiare se non si è sicuri di cambiare in meglio ? Mah ! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 19, 2016 at 10:44 Share Inviata March 19, 2016 at 10:44 5 minuti fa, leopnd ha scritto: The F1 supremo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 19, 2016 at 11:02 è il concetto di base che è sbagliato. Si vuole tutti in pista sempre in qualifica.. ma perché? quello si chiama "Gara", la qualifica è gente che esce a fare un tempo quando più gli aggrada, poffarbacco. Ora, il vecchio format romantico aveva il difetto dei primi 20 minuti in cui non girava nessuno, è una critica giusta ma l'accetto solo da chi la fa dalle tribune. Per ovviare cosa si può fare, passiamo a 15 giri con obbligo di fare un tentativo nei primi 20 minuti (così siamo poi di nuovo a 12 nei restanti 40), magari riducendo da 60 a 50 i minuti? Ok, però io mi sentirei preso per il culo a vedere questi che fanno il tentativo perché DEVONO, come dire "sì ora diamo il contentino agli scemi poi facciamo sul serio". 50 minuti tutti liberi senza 12 giri? Ok. Teniamo conto che col format fino al 2015 i piloti mercedes (quindi quelli che pur andando fino alla fine giravano meno) stavano sopra i 25 giri nelle piste corte e 15 nelle piste lunghe. Però loro potrebbero benissimo uscire nei 5 minuti finale e tenersi le gomme per la gara. A quel punto fai che al massimo ogni pilota può conservare un treno, e le altre comunque, usate o no, deve ridarle indietro, e quindi anche per gommare la pista o prendere feeling (più questa che quella prima lol) uscirebbero anche loro. Ma io sono un coglione che posta vaccate su un forum, mica un super esperto di quelli che chiamano e pagano per partorire ste boiate. E dico boiate invece che altro perché io, porca troia, sono un signore. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:02 Share Inviata March 19, 2016 at 11:02 Ah, e la colpa di sta schifezza è tutta dei piloti, sia chiaro. Che dicono di continuo che una cosa fa cagare, nessuno se li fila, poi quando la cosa fa cagare è colpa loro perché i team manager hanno votato. Fuck logic 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 19, 2016 at 11:04 Share Inviata March 19, 2016 at 11:04 Ah io pensavo che la prossima fosse Sepang .. Bene sono aggiornato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 19, 2016 at 11:04 Share Inviata March 19, 2016 at 11:04 2 ore fa, Osrevinu ha scritto: La Ferrari mi ha deluso, non so se sia da bocciare, aspettiamo ancora, ma di certo me l'aspettavo più vicina, specie dopo i proclami dell'inverno. I proclami di marchionne e dell'intero staff Mercedes? Io non l'ho vista così male, non so quanti si aspettassero seriamente una lotta per la pole al primo GP ma ad occhio sembra più vicina dell'anno scorso, quindi potenzialmente dovrebbe essere in grado di dare qualche fastidio in più. Personalmente non mi aspettavo nulla di più, soprattutto in qualy... Vediamo domani cosa succede in gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 19, 2016 at 11:05 Share Inviata March 19, 2016 at 11:05 2 ore fa, AmanteMercedes ha scritto: McLaren molto cresciuta. Ah, rispetto ad un anno fa senza dubbio. Per me domani uno o due punti li portiamo anche a casa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:06 Share Inviata March 19, 2016 at 11:06 In tutto questo direi che il sito è confuso, così confuso da colpirsi da solo... Sì lo so, entraci etc, però fa ridere messa così. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 19, 2016 at 11:10 Share Inviata March 19, 2016 at 11:10 33 minuti fa, Albi66 ha scritto: Da fuori abbiamo l'impressione che chi lavora in F.1, specialmente il top mamagement, sia il non plus ultra delle capacita' e della meritocrazia. Un po' di ripasso della storia delle competizioni motoristiche ed un minimo di conoscenza personale della baracca, mi fa dire che la maggior parte delle persone che, ora, prende le decisioni, management FIA, FOM e Team, siano dei miracolati/raccomandati, che si sono trovati a gestire attivita' molto piu' grandi rispetto alle loro capacita' e meriti. Su Todt avevo delle aspettative decisamente più alte, sembra un ectoplasma e le poche volte che si esprime mi fa rotolare los cocones... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 19, 2016 at 11:14 Share Inviata March 19, 2016 at 11:14 10 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: è il concetto di base che è sbagliato. Si vuole tutti in pista sempre in qualifica.. ma perché? quello si chiama "Gara", la qualifica è gente che esce a fare un tempo quando più gli aggrada, poffarbacco. Ora, il vecchio format romantico aveva il difetto dei primi 20 minuti in cui non girava nessuno, è una critica giusta ma l'accetto solo da chi la fa dalle tribune. Per ovviare cosa si può fare, passiamo a 15 giri con obbligo di fare un tentativo nei primi 20 minuti (così siamo poi di nuovo a 12 nei restanti 40), magari riducendo da 60 a 50 i minuti? Ok, però io mi sentirei preso per il culo a vedere questi che fanno il tentativo perché DEVONO, come dire "sì ora diamo il contentino agli scemi poi facciamo sul serio". 50 minuti tutti liberi senza 12 giri? Ok. Teniamo conto che col format fino al 2015 i piloti mercedes (quindi quelli che pur andando fino alla fine giravano meno) stavano sopra i 25 giri nelle piste corte e 15 nelle piste lunghe. Però loro potrebbero benissimo uscire nei 5 minuti finale e tenersi le gomme per la gara. A quel punto fai che al massimo ogni pilota può conservare un treno, e le altre comunque, usate o no, deve ridarle indietro, e quindi anche per gommare la pista o prendere feeling (più questa che quella prima lol) uscirebbero anche loro. Ma io sono un coglione che posta vaccate su un forum, mica un super esperto di quelli che chiamano e pagano per partorire ste boiate. E dico boiate invece che altro perché io, porca troia, sono un signore. Che poi se c'è sta fissa di volere tutti in pista sempre, è così difficile capire che i vincoli vanno tolti anziché aggiunti? A partire dai setup e dalle gomme contingentate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 19, 2016 at 11:18 Share Inviata March 19, 2016 at 11:18 Già col format dello scorso anno si avevano tutti in pista già dai primi minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 19, 2016 at 11:19 Autore Share Inviata March 19, 2016 at 11:19 A questo punto diventa interessante sapere qualcosa sulle strategie per domani. Quanto treni nuovi hanno conservato i primi 4? Hamilton andrà di sicuro per le tre soste: supersoft/soft/soft? Vettel e Rosberg potrebbero optare per due soste con supersoft/medie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:20 Share Inviata March 19, 2016 at 11:20 4 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto: Che poi se c'è sta fissa di volere tutti in pista sempre, è così difficile capire che i vincoli vanno tolti anziché aggiunti? A partire dai setup e dalle gomme contingentate... eh togli il imite di gomme e i costi salgono. Devi pagare di più Pirelli e campa cavallo. Non se ne esce più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata March 19, 2016 at 11:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 19, 2016 at 11:23 2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: eh togli il imite di gomme e i costi salgono. Devi pagare di più Pirelli e campa cavallo. Non se ne esce più. Fai gomme che durano e vedi che non c'è bisogno di portare ottocento treni da un giro singolo, sembrano i rasoi usa e getta queste gomme. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 19, 2016 at 11:26 Share Inviata March 19, 2016 at 11:26 2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: eh togli il imite di gomme e i costi salgono. Devi pagare di più Pirelli e campa cavallo. Non se ne esce più. Certo perché portare 36 mescole a GP che durano mezzo giro costa poco... Per quel che mi riguarda le mescole potrebbero essere anche 3 e via andare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:26 Share Inviata March 19, 2016 at 11:26 1 minuto fa, TexasTerror ha scritto: Fai gomme che durano e vedi che non c'è bisogno di portare ottocento treni da un giro singolo, sembrano i rasoi usa e getta queste gomme. Ma non ho capito, non eravamo nostalgici delle gomme da qualifica che durano giusto il tempo del giro o se qualcuno è più bravo 2? Dobbiamo deciderci. Come quando si è nostalgici della "cara F1 di una volta in cui riuscivano a stare in scia e superare perché non erano aerei rovesciati" e poi si vuole l'aumento dell'effetto suolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:30 Share Inviata March 19, 2016 at 11:30 scusate ma uno screen coi risultati completi (quindi comprensivi di q1 e q2) non si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 19, 2016 at 11:31 Share Inviata March 19, 2016 at 11:31 Esattamente Poi con le gomme di marmo i tempi si alzano e...quanto erano veloci le F1 di una volta...storia recente, tra l' altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 19, 2016 at 11:37 Share Inviata March 19, 2016 at 11:37 18 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: Ma non ho capito, non eravamo nostalgici delle gomme da qualifica che durano giusto il tempo del giro o se qualcuno è più bravo 2? Io terrei le Super Soft esclusivamente per una qualifica a giro singolo, tutte le qualifiche si usa quella e in gara ognuno usa quelle che pare a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 19, 2016 at 11:40 Share Inviata March 19, 2016 at 11:40 8 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: scusate ma uno screen coi risultati completi (quindi comprensivi di q1 e q2) non si trova? Spero di non aver sbagliato a copiare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 19, 2016 at 11:44 Share Inviata March 19, 2016 at 11:44 Grazie. Gia che ne approfitto, ma la foto di gruppo non l'han fatta, che su f1stats non c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 19, 2016 at 11:45 Share Inviata March 19, 2016 at 11:45 18 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: Ma non ho capito, non eravamo nostalgici delle gomme da qualifica che durano giusto il tempo del giro o se qualcuno è più bravo 2? Dobbiamo deciderci. Come quando si è nostalgici della "cara F1 di una volta in cui riuscivano a stare in scia e superare perché non erano aerei rovesciati" e poi si vuole l'aumento dell'effetto suolo. Non io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 19, 2016 at 11:46 Autore Share Inviata March 19, 2016 at 11:46 1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto: Grazie. Gia che ne approfitto, ma la foto di gruppo non l'han fatta, che su f1stats non c'è? Se intendi quella di tutti i piloti con le tute sulla griglia di partenza la faranno domani penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts