Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]


R18

Recommended Posts

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A forza di gufare 'sto ritiro di Hamilton andrà a finire con entrambe le Ferrari ritirate e l'ennesima, tranquillissima doppietta Mercedes (lo dico per "riequilibrare" un po'). :zizi:

Comunque non mi è sembrato, francamente, che Hamilton avesse queste ulteriori manciate di decimi da togliere. Li avesse avuti si sarebbe visto, ma comunque non è lui ad essere andato piano, son le Rosse ad essere andate "inspiegabilmente" forte. E per una volta, dico io, godiamocela senza tante elucubrazioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si legge in giro sulle preoccupazioni della Mercedes per l'affidabilità, probabile che il motore di Lewis non sia stato spremuto al massimo. Magari abbiamo visto come sarebbero andate quest'anno in qualifica le Mercedes senza il manettino. Sempre davanti, ma un po' meno.

Modificato da Enigmista
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rientrato ora dal Circuito

Sensazioni: spiazzato dai TEMPONI delle 2 rosse, viste dalla variante Ascari sembravano parecchio piu lente delle 2 Mercedes, gran piede il piccolo Verstappen , sia in staccata che in percorrenza pareva veramente un toro...

Veramente toccante il giro di pista di Sir J.S. un vero viaggio nel tempo

vediamo se riesco ad allegare  lo scadente filmato che ho girato

 

Sergio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'interessante analisi.

Su questo foglio ci sono i tempi fatti da HAM, la prima Mclaren e la prima Marussia negli ultimi GP in qualifica.

Tralasciando l'Ungheria, circuito un po' atipico rispetto agli altri tre, che invece sono circuiti veloci, si nota come la Mclaren, in due mesi, rispetto alla Mercedes abbia recuperato sostanzialmente zero competitività, in quanto si beccò 2.75s a Silverstone (circuito dove conta il motore, ma di certo conta molto anche il TELAIO), quasi 4s a Spa (dove conta certamente di più il motore), per tornare a 2.75s oggi a Monza. Ma non bisognava recuperare 5 decimi a week end per arrivare a fine campionato a giocarsela alla pari?

Viceversa, la disgraziata Marussia, è passata dal prendersi 2.36s dalla Mclaren a Silverstone, a prendersene solo 2 a Spa e addirittura oggi soltanto 1.6....

Mi pare dunque di capire che la Marussia stia sviluppando molto più velocemente della Mclaren il proprio pacchetto vettura. Adesso non voglio dire che ad Abu Dabi se la giocheranno alla pari, per carità, di certo è abbastanza curioso il fatto che stia sviluppando meglio...

 

 

 

Immagine.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A forza di gufare 'sto ritiro di Hamilton andrà a finire con entrambe le Ferrari ritirate e l'ennesima, tranquillissima doppietta Mercedes (lo dico per "riequilibrare" un po'). :zizi:

Comunque non mi è sembrato, francamente, che Hamilton avesse queste ulteriori manciate di decimi da togliere. Li avesse avuti si sarebbe visto, ma comunque non è lui ad essere andato piano, son le Rosse ad essere andate "inspiegabilmente" forte. E per una volta, dico io, godiamocela senza tante elucubrazioni...

Non credo...sono 2 giorni che leggo\sento della vittoria a mani basse di Hamilton...e quand'è così è "matematico" che non vince...

Proprio per questo dico, da ieri, che la gara la vince Vettel...

Wait and see

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a discutere se uno ha rallentato o meno.

Montoya 2004 vs HAM 2015 FP2

Discussione chiusa :asd:

Sono rimasto impressionato dalla seconda di Lesmo: Montoya praticamente accelera prima ancora di arrivare al punto di corda, Hamilton solo quando è uscito dalla curva. È incredibile il grip aerodinamico che avevano, anche in una pista come Monza, le vetture 2004

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo...sono 2 giorni che leggo\sento della vittoria a mani basse di Hamilton...e quand'è così è "matematico" che non vince...

Nota statistica: se non sbaglio da quando c'è questo format del weekend (3 FP e 3 segmenti di qualifica) nessun pilota ha mai vinto dopo aver chiuso al comando tutte e tre le sessioni di prove e tutte e tre le manches della qualifica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...