Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ovviamente considerare che Arrivabene ha altri elementi per giudicare è una cosa che va oltre la vostra comprensione

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

àˆ talmente ovvio che lui abbia altri elementi che è inutile ribadirlo [emoji6]

Quello che si recrimina al team manager di Maranello è l' esternazione pubblica di critiche che potrebbero essere benissimo fatte in privato...non le critiche stesse...

Moltissimi tifosi Ferrari addossano ad Alonso il fatto di non essere un uomo squadra e bla bla bla (la storia la conosci) ....bene, non mi sembra che il tanto osannato Arrivabene, nei confronti del finlandese, stia facendo tanto meglio dello spagnolo...però, al momento, va tutto bene ugualmente... [emoji57]

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:D certo il cronometro parla sempre ma tu con questa risposta hai dimostrato di non tener in nessun conto le considerazioni del grande Bruno Giacomelli...

Che, incidentalmente, t'ha ricordato quanto il cronometro parlasse anche l'anno scorso... quando Vettel veniva sonoramente bastonato in prova e gara da quel Ricciardo che quest'anno fatica con il meno - teoricamente - dotato russo... ;)

Quindi, si potrebbe ben dire che anche questa storia del cronometro - in assoluto - avrebbe rotto i coglioni perché si è già  dimostrato abbondantemente che molte altre variabili entrano in gioco per spiegare le prestazioni altalenanti di questi ragazzi... Una di quelle che l'esperienza di Giacomelli ha proposto come fondamentale è la sicurezza, la sensazione di essere "coccolato" e protetto, anche nelle giornate no, dalla squadra... Esattamente l'esperienza che l'anno scorso forse è venuta a mancare a Vettel e mancava a Raikkonen nel confronto con "l'asso pigliatutto" Alonso... e che quest'anno pareva non dovesse mancare, viste le foto ed i video armonici in stile Mulino Bianco - famiglia felice - che si son fatti girare a Marzo. Ma già  a fine mese possiamo ben dire che Kimi Calimero era stato abbastanza inquadrato... :asd:

http://www.quotidiano.net/sport/ferrari-vettel-arrivabene-raikkonen-1.802744

Guarda potrei darti ragione su tutto, ma il punto è che a un Vettel un Alonso un Hamilton anche le annate storte capitano un anno si e no, con Raikkonen invece non si contano ormai , c'è sempre una spiegazione a tutto questo ovviamente . Quando è una stagione ok, ma quando le stagioni così si accumulano allora è differente ... Ma ripeto alla fine Raikkonen è quarto nel mondiale non ultimo per me il suo rendimento è più che accettabile . Fermo restando che l'unica colpa in questo weekend e' stata la qualifica . Con i nomi che si fanno non lo sostituirei a meno che di non perdere davvero una seconda guida .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

noto che si continua a vivere di mantra. l'ultimo sarebbe kimi bersagliato di critiche dal capo cattivo. invece quando kimi ha corso bene arrivabene è stato il primo a fargli i complimenti e ad esultare come un pazzo se in partenza guadagnava posizioni.

Mi sbaglierò ma sono convinto che Arrivabene sia il primo tifoso di Kimi. àˆ anche per questo che si incazza così tanto quando non performa come potrebbe

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò ma sono convinto che Arrivabene sia il primo tifoso di Kimi. àˆ anche per questo che si incazza così tanto quando non performa come potrebbe

Ed è per questo che continuo a pensare che Kimi rimarrà  in Ferrari...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palle : ci misero meno di una settimana

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

boh potresti avere ragione ma ricordo un alone di mistero infinito intorno a quel l'incidente tra bandiere rosse, scatole nere, ecc... Però in effetti schumi fu abbastanza protetto dal team.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che si continua a vivere di mantra. l'ultimo sarebbe kimi bersagliato di critiche dal capo cattivo. invece quando kimi ha corso bene arrivabene è stato il primo a fargli i complimenti e ad esultare come un pazzo se in partenza guadagnava posizioni.

mi preoccuperei seriamente del contrario :D

Non so se arrivabene sia suo tifoso o meno, so che nel suo interesse deve pensare a farlo rendere, se le sue esternazioni servono a spronarlo significa che ha capito tutto, se lo destabilizzano come inizio a sospettare, allora forse dovrebbe iniziare a fare meno il tifoso e più il manager.

Ma lui ha più elementi di noi per capirlo, quindi potrebbe anche aver ragione, tutto sommato lo conosce da anni, il problema è che se di errore si tratta, non sarebbe un errore da poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo sempre parlando di un pilota che per anagrafe, stimoli e forse indole personale, il suo massimo lo ha già  dato. Le prestazioni similari a Vettel , ma con continui e costanti errori, non fanno che accreditare la tesi per cui abbiamo un campione sul viale del tramonto. Quello che mi aspetterei, siccome il mondiale non è finito e non è per niente scontato il secondo posto, è un trattamento migliore, uno spronamento e incitamento fino a fine campionato. Poi tiriamo le somme. 

Mi pare lo stesso atteggiamento, per l'effetto sul pilota intendo, di quando allo stadio siccome le cose non stanno andando per il verso giusto si comincia a fischiare già  a metà  partita. Per me è inconcepibile !! Si incita fino al 90esimo e poi alla fine si può tirare giù lo stadio.

Modificato da ClaudioHarley
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I punti di discussione con Alex durante la serata di ieri hanno riguardato sostanzialmente tre punti:

 

  • La distanza tra Kimi e Fernando
  • L'esclusione dell'impatto laterale ruota-ruota
  • Se proprio uno vuole vederci un impatto, da dietro non è tale da sbilanciare una monoposto
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Arrivabene: «Raikkonen? Deve lavorare, la Ferrari bisogna meritarsela» "Tanti piloti correrebbero per la Ferrari, il destino di Kimi è nelle sue mani"

 

http://video.corriere.it/maurizio-arrivabene-raikkonen-deve-lavorare-ferrari-bisogna-meritarsela/791ed8e6-1b6f-11e5-8694-6806f55cfc9e

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra palese, non solo guardando i confronti diretti, ma le intere carriere che Raikkonen non è un pilota a livello di Alonso e Vettel, perché si debba dare per scontato che lo sia ?

 

Pesa il fatto che Raikkonen è l'ultimo pilota ad aver vinto un mondiale con la Ferrari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, abbiamo capito che il nuovo bersaglio degli "anti" è Arrivabene.

Kimi non rende perché Arrivabene lo critica, mica il contrario.

A qualcuno sembra assurdo che si possa tifare per qualcuno, a me invece sembra assurdo che si possa tifare contro qualcuno. Punti di vista.

Perdonatemi, non conoscendovi ancora bene faccio fatica a decifrare messaggi tropo criptici, intendi anti Ferrari?

Per me il tifo è una gran bella cosa perché indice di passione, poi ognuno lo vive a modo suo, a volte un po' malsano.

In assoluto vedo di buon occhio il personaggio arrivabene ma sono un po' perplesso da come sta gestendo la situazione attuale, sia nei confronti di Raikkonen che della propria figura.

àˆ bello vedere personaggi sanguigni che non calibrano ogni singola parola, se eccesso deve essere preferisco così ma deve stare attento a non trasformarsi in una macchietta perché perderebbe di credibilità .

Su kimi sta esercitando una pressione notevole, sia a caldo (e ci può stare visto appunto il personaggio) che a freddo, con messaggi diretti e trasversali. Sta passando l'idea che i problemi stiano tutti nel pilota... Siamo sicuri che sia vero? E se lo fosse, questo è il modo più efficace di tirare fuori il meglio da lui? Spero di si ma ho forti dubbi.

Ai tempi di massa, per farlo stare sereno gli veniva prolungato il contratto con mesi di anticipo, io ero contrario ma devo dire che in genere funzionava, qui siamo all'estremo opposto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, non conoscendovi ancora bene faccio fatica a decifrare messaggi tropo criptici, intendi anti Ferrari?

Per me il tifo è una gran bella cosa perché indice di passione, poi ognuno lo vive a modo suo, a volte un po' malsano.

In assoluto vedo di buon occhio il personaggio arrivabene ma sono un po' perplesso da come sta gestendo la situazione attuale, sia nei confronti di Raikkonen che della propria figura.

àˆ bello vedere personaggi sanguigni che non calibrano ogni singola parola, se eccesso deve essere preferisco così ma deve stare attento a non trasformarsi in una macchietta perché perderebbe di credibilità .

Su kimi sta esercitando una pressione notevole, sia a caldo (e ci può stare visto appunto il personaggio) che a freddo, con messaggi diretti e trasversali. Sta passando l'idea che i problemi stiano tutti nel pilota... Siamo sicuri che sia vero? E se lo fosse, questo è il modo più efficace di tirare fuori il meglio da lui? Spero di si ma ho forti dubbi.

Ai tempi di massa, per farlo stare sereno gli veniva prolungato il contratto con mesi di anticipo, io ero contrario ma devo dire che in genere funzionava, qui siamo all'estremo opposto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il contratto a Massa veniva prolungato per gli interessi economici dei Todt + Montezemolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contratto a Massa veniva prolungato per gli interessi economici dei Todt + Montezemolo.

Vabbè di fatto il contratto gli dava quel boost in più che agli interessi economici male non fa :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me dallo slow motion postato da P300 mi sembra che Alonso tocchi Raikkonen da dietro. E probabilmente è questo il motivo dell'incidente, anche perchè altrimenti non vedo quale possa essere (esclusi guasti). Si può perdere una F1 in 4° col volante dritto? L'unica spiegazione plausibile mi sembra il contatto che da quel video mi pare più evidente. 

 

A parte tutto complimenti ad Alonso per i 5/6 metri spiegati a Sky Italia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la teoria che sta proponendo la stampa finlandese.

Vabbè la stampa finlandese sarà  pure un bel po' di parte. Ma comunque non vedo altre spiegazioni plausibili, e dal video è evidente che il muso di Alonso e incollato al retrotreno di Raikkonen (e quindi molto probabilmente c'è stato un contatto). Io penso che un contatto, seppur lieve, nel retrotreno, basti ed avanzi per scomporre una vettura in piena accelerazione. Dall'on board si vede che il volante di Raikkonen è sempre stato dritto almeno fino in 3°/4° marcia e che POI comincia a controllare in maniera molto energica.....io sono abbastanza convinto per il contatto.

 

Ma Alonso come cazzo fa a dire che stava a 6 metri?..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa, in questo video si vede la partenza dall'onboard di Ricciardo, al minuto 4. Penso che sia la prima volta che si vede l'onboard di qualcuno dietro ad Alonso e Kimi. E' troppo distante però per capire qualcosa in più..

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...