Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

C'è chi dice bene sulla storia Kimi-Ferrari-Rendimento ...

Troppi silenzi, troppe volte succede qualcosa e non chiariscono mai nulla in casa Ferrari.

 

Ergo per conto mio credo profondamente che, come sia mancata comunicazione a Kimi (e qui a mio avviso errore anche suo di non rendersi conto di quanto tempo mancava) ...

c'è qualcosa che non è andato ne in Canada (dove era meno lapalissiano) ne in Austria sulla monoposto di Kimi.

 

Guardacaso ... da quando hanno cambiato alcune componenti motore e guardacaso hanno fatto dopo il canada dei cambiamenti nella mappatura del motore Ferrari (senza spendere gettoni) prima di arrivare in Austria.

Ma sulla monoposto di Kimi è successa la stessa identica cosa. Meno evidente in Canada, ma lapalissiana sul dritto in Austria.

 

Alonso ha detto che la monoposto è improvvisamente partita a destra e sinistra ... Che ci sia un problema sull'erogazione del motore Ferrari dopo le nuove componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E' un fatto che il box ha fatto rientrare in pista Kimi tardi. I team radio dei piloti purtroppo, fanno capire molte cose. Lo stupore di Kimi in Canada, l'esclamazione in qualifica. Difficile poter coprire certe affermazioni, peraltro dette a caldo, mentre capitano. Un tempo era meglio senza team radio o radio, così si poteva usare il pilota per coprire magagne tecniche. E' stato portato ad esempio Ascari 2007. Ne vogliamo parlare ?

 

Kimi era incaxxato ... manco un Bambino sbotta in quella maniera dopo un errore ... se era suo non sarebbe ripartito in quella maniera.

C'è qualcosa della quale non ne vengono a capo e lo stile di guida di Kimi accentua il problema...

 

Poi sarò smentito e Kimi è diventato improvvisamente Andiccappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Handicappato no, per carità . Poco concentrato e distratto sì però, e forse anche turbato dalla situazione e dalle voci di mercato. Così, se monti un motore evoluto o una mappatura un po' incazzosa, Vettel ci sta attento e si adatta, lui magari si addormenta un attimo e schiaccia il pedale più del dovuto: wheel-spin! Almeno questa è la mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi dice bene sulla storia Kimi-Ferrari-Rendimento ...

Troppi silenzi, troppe volte succede qualcosa e non chiariscono mai nulla in casa Ferrari.

Ergo per conto mio credo profondamente che, come sia mancata comunicazione a Kimi (e qui a mio avviso errore anche suo di non rendersi conto di quanto tempo mancava) ...

c'è qualcosa che non è andato ne in Canada (dove era meno lapalissiano) ne in Austria sulla monoposto di Kimi.

Guardacaso ... da quando hanno cambiato alcune componenti motore e guardacaso hanno fatto dopo il canada dei cambiamenti nella mappatura del motore Ferrari (senza spendere gettoni) prima di arrivare in Austria.

Ma sulla monoposto di Kimi è successa la stessa identica cosa. Meno evidente in Canada, ma lapalissiana sul dritto in Austria.

Alonso ha detto che la monoposto è improvvisamente partita a destra e sinistra ... Che ci sia un problema sull'erogazione del motore Ferrari dopo le nuove componenti?

Beh....potrebbero fare come in Mclaren e dare la colpa al vento. ...loro si che sono sempre limpidi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità , la Ferrari fa bene a non sbottonarsi. Ci mancherebbe se dovesse dare un aiuto alla concorrenza. Ma la domanda che mi pongoè se fosse capitato a Vettel, avrebbe tenuto la stessa politica "del silenzio" ? Se non arriva un comunicato ufficiale con la ridda di voci che imperversano sulla testa di un suo pilota (Kimi), allora avalli le voci.

 

Pertanto sarebbe meglio finire in anticipo la farsa con Kimi e scaricarlo. In fondo c'è Gutierrez che scalpita e Vergne prontissimo. Meglio fare credere a tutti che se la monoposto si scompone in modo violento sia colpa del pilota. No ?

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....potrebbero fare come in Mclaren e dare la colpa al vento. ...loro si che sono sempre limpidi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Ahahah dalla padella alla brace . . . Sta F1 di oggi è quella che non va . . .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Kimi, forse il suo è un problema generazionale, penso che con l'introduzione dei motori elettrici i parametri di valutazione stiano cambiando e diventa veramente difficile valutare da fuori eventuali errori di guida.

Qualsiasi osservatore ritiene praticamente impossibile un wheel spin in trazione in 3a marcia a volante praticamente dritto ma forse oggi non lo è.

Quando Kimi è andato in spin ha iniziato a cambiare sotto coppia tenendo giù il piede, come gli insegnano istinto ed esperienza, solo che i giri motore continuavano a schizzare in su facendo pattinare le gomme, penso per la spinta elettrica... Mi viene il dubbio che con queste PU siano necessari alcuni reset mentali che forse lui deve ancora capire.

Detto questo credo che sia presto per la gogna mediatica, ora che il pilota è sovraesposto, se si vuole ottenere il massimo da lui, penso che sia arrivato il momento di iniziare a coprirgli un po' le spalle.

Questo nell'interesse del team, indipendentemente dal rinnovo o meno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, questo GP sta scalando la classifica delle delle mie preferenze... prima della reintroduzione non mi aveva mai stregato ma in questo periodo di vacche magre bisogna dargli atto di averci regalato in 2 anni un paio di gare interessanti con tanta azione e poco drs, forse grazie al fatto che le zone di rilevazione siano "sbagliate" :asd:

Mi ha piacevolmente sorpreso Rosberg, ormai non gli davo più 2 lire e la mancata pole sembrava confermare l'idea di un pilota non all'altezza della situazione... Però che bella grinta in questa gara! Tanto di cappello :up:

Tra parentesi mia figlia di anni 3 se n'è già  innamorata... :rolleyes:

Ora, spero di sbagliarmi ma tendo ancora a credere che qui come a Barcellona si possa parlare più di episodi che di inversione di tendenza ma se dovesse arrivare a breve il 3o indizio, beh allora si potrebbe davvero parlare di campionato riaperto... Ma soprattutto mi auguro di rivedere le scintille delle prime gare 2014. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Kimi, forse il suo è un problema generazionale, penso che con l'introduzione dei motori elettrici i parametri di valutazione stiano cambiando e diventa veramente difficile valutare da fuori eventuali errori di guida.

Qualsiasi osservatore ritiene praticamente impossibile un wheel spin in trazione in 3a marcia a volante praticamente dritto ma forse oggi non lo è.

Quando Kimi è andato in spin ha iniziato a cambiare sotto coppia tenendo giù il piede, come gli insegnano istinto ed esperienza, solo che i giri motore continuavano a schizzare in su facendo pattinare le gomme, penso per la spinta elettrica... Mi viene il dubbio che con queste PU siano necessari alcuni reset mentali che forse lui deve ancora capire.

Detto questo credo che sia presto per la gogna mediatica, ora che il pilota è sovraesposto, se si vuole ottenere il massimo da lui, penso che sia arrivato il momento di iniziare a coprirgli un po' le spalle.

Questo nell'interesse del team, indipendentemente dal rinnovo o meno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:up: esattamente quello che intendevo quando ho scritto che i vertici sembrano incaponirsi nel fare esattamente il contrario... ma forse il punto di vista di Luke e tanti altri è giusto... del resto si è sempre in linea con i dettami del padre fondatore... l'auto innanzitutto, in ogni situazione. Già  è un miracolo che con l'era Schumacher si siano attribuiti i giusti meriti al pilota... :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:up: esattamente quello che intendevo quando ho scritto che i vertici sembrano incaponirsi nel fare esattamente il contrario... ma forse il punto di vista di Luke e tanti altri è giusto... del resto si è sempre in linea con i dettami del padre fondatore... l'auto innanzitutto, in ogni situazione. Già  è un miracolo che con l'era Schumacher si siano attribuiti i giusti meriti al pilota... :asd:

Vero ma perfino con Shumacher ci misero parecchio ad ufficializzare il guasto dei freni a Silverstone 99 e in ogni caso la stampa andò avanti imperterrita a ricamare sul fatto che irvine gli avesse tirato la staccata... Ma eravamo ancora in era pre-tituli...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

La risposta di Arrivabene:

 

Alla fine della gara, in Austria come altrove, è sempre Maurizio Arrivabene a saper analizzare la situazione tenendo i piedi per terra (ormai è il suo “jingleâ€) per quanto riguarda i lati positivi e quelli negativi che anche stavolta la Ferrari ha mostrato. Distinguendo ancora una volta quello che è il risultato dalle reali prestazioni: Â«Cosa portiamo a casa di buono? Non molto, o forse sì: la consapevolezza di quale grande acquisto abbia fatto la Ferrari quest’anno con Sebastian Vettel. Insieme a una squadra che si sta impegnando molto e che viene definita la seconda forza del mondiale. Ma io vorrei arrivare ad essere la prima, e per questo motivo dobbiamo impegnarci oltre il possibile. Dobbiamo usare tutto quanto è in nostro potere per essere sempre più vicini ai nostri avversari e approfittare dei loro errori. Senza cercare scuse. E anche per quanto riguarda il tempo perso nel pit-stop andato male, bisogna lavorare con umiltà : perché anche se fosse andato tutto bene, non sarebbe stato sufficiente per battere entrambe le Mercedes. Ma questo ci spinge soltanto a non mollare».

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/06/21/per-arrivabene-vettel-grande-acquisto/32580/

 

Notare come la costruzione  ed il "non detto" assumano una sentenza definitiva nei confronti della, ormai possiamo dirlo, seconda guida... :D

 

Come facciano tutti a sperticarsi in lodi esagerate per quest'uomo non lo capirò mai. Ma è sicuramente un altro mio, grande, limite :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma perfino con Shumacher ci misero parecchio ad ufficializzare il guasto dei freni a Silverstone 99 e in ogni caso la stampa andò avanti imperterrita a ricamare sul fatto che irvine gli avesse tirato la staccata... Ma eravamo ancora in era pre-tituli...

Palle : ci misero meno di una settimana

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come facciano tutti a sperticarsi in lodi esagerate per quest'uomo non lo capirò mai. Ma è sicuramente un altro mio, grande, limite :asd:

E qui sono d'accordo con te...certe sue dichiarazioni nei confronti di Raikkonen sono state totalmente inadeguate, soprattutto per il ruolo che ricopre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E qui sono d'accordo con te...certe sue dichiarazioni nei confronti di Raikkonen sono state totalmente inadeguate, soprattutto per il ruolo che ricopre

Infatti. Costruire una risposta-intervista come ha fatto nell'esempio che ho riportato ha dell' incredibile, per un caposquadra; o non ha riflettuto abbastanza e ha peccato d'ingenuità  oppure, se ha voluto farlo... be' non ho parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente considerare che Arrivabene ha altri elementi per giudicare è una cosa che va oltre la vostra comprensione

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

a parte che questa storia della seconda guida ha rotto i coglioni, in queste 8 gare Vettel ha dimostrato di essere ben più forte di Raikkonen, il cronometro parla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente considerare che Arrivabene ha altri elementi per giudicare è una cosa che va oltre la vostra comprensione

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Cosa va oltre la comprensione? C'erano altri modi per magnificare l'importanza dell'ingresso del quattro volte mondiale tedesco in squadra... sopratutto tenendo conto che quel che è capitato a Kimi tra qualifiche e gara non è ascrivibile al finlandese per il 100% delle responsabilità ... ma questo è solo un mio parere, Albi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Raikkonen, non è un pilota a livello di un Alonso o un Vettel, mi sembra palese, trovare sempre spiegazioni e scuse alla lunga stanca, lui è un campione, ma non al livello di questi fenomeni, ripeto un contro è avere in squadra Grosjean un conto Vettel o Alonso.

Quest'anno a parte qualche qualifica non sta correndo male, semplicemente il compagno non è alla sua portata. Era così l'anno scorso era così quest'anno. Se perdi da uno più forte non c'è niente da fare, si può fare meglio, ma l'altro rimane più forte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...