Albi66 Inviata June 15, 2015 at 15:03 Share Inviata June 15, 2015 at 15:03 Va beh Focolari da quello che ho letto era sui livelli di Meda. Adesso penso faccia le cronache "di parte" della Lazio, penso di avere detto tutto. Il grande Gattai non penso lo trattasse in questo modo. Focolari era inascoltabile,ma non ai livelli da parodia di se stesso di Meda. Gattai era un grandissimo commentatore,in particolar modo nella discesa libera. La Streif e Wengen commentate da lui erano una goduria. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata June 15, 2015 at 15:09 Share Inviata June 15, 2015 at 15:09 Se avessi immaginato che avreste riesumato Furio Focolari, non avrei mai scritto quel post... No, furiofocolari nooooooooo!!!!!!!! (e pure la Vaccari ri-nooooooooo). Comunque, restando in tema di sci, mi par di ricordare che anche Gattai contribuiva all'esaltazione del fenomeno Tomba... Passo e chiudo, arridatece Marione Poltronieri (e ho detto tutto). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 15, 2015 at 15:20 Share Inviata June 15, 2015 at 15:20 Gattai era un grandissimo commentatore,in particolar modo nella discesa libera. La Streif e Wengen commentate da lui erano una goduria. L'ho sentito su YouTube, le discese di Ghedina commentate da lui erano sempre cariche di tensione, precisione incredibile nel commentare ogni curva. Davvero un grande, avercene come lui oggi, composti e profondi conoscitori allo stesso tempo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 15, 2015 at 15:23 Share Inviata June 15, 2015 at 15:23 La risposta è fin troppo scontata. L'unico modo per avere gare di livello mondiale sui media principali è che ci sia il Gruppo Fiat impegnato in prima persona. Ai tempi della Lancia Martini, i servizi Rai nei tg o a Sport Sera erano la regola al termine di ogni tappa. Adesso hai il riassunto Fia a Numero1. Idem per Le Mans. Adesso te ne parlano solo se una 458 vince la sua classe. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Il discorso è sempre lo stesso: per parlare di uno sport che non sia il calcio bisogna o che ci sia un Italiano vincente (Rossi & Tomba appunto) o qualche interesse particolare. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 15, 2015 at 16:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 15, 2015 at 16:17 Fatica sprecata. Qualche giorno fa "ho parlato" con un tizio che,in maniera perentoria,mi ha spiegato che l'aereo della Germanwings non è caduto per il suicidio del pilota,ma perche' "abbattuto da un MIG francese". Ha ragione Eco Dalla dinamica della caduta avrei scommesso su una foratura lenta Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata June 15, 2015 at 20:27 Share Inviata June 15, 2015 at 20:27 Il sindaco di Imola si è recato a Londra per incontrare Ecclestone, per discutere sul ritorno di Imola in Formula 1 dal 2017, qualora Monza dovesse abbandonare il circus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 15, 2015 at 20:42 Share Inviata June 15, 2015 at 20:42 E io che credevo che i giornalisti sportivi fossero agghiaccianti solo riguardo la F1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 16, 2015 at 05:33 Share Inviata June 16, 2015 at 05:33 Il sindaco di Imola si è recato a Londra per incontrare Ecclestone, per discutere sul ritorno di Imola in Formula 1 dal 2017, qualora Monza dovesse abbandonare il circus. La notizia è vera, mi hanno confermato che ci stanno lavorando ma personalmente rimango molto ma molto scettico.http://www.motorsport.com/f1/news/exclusive-imola-begins-talks-to-save-italian-grand-prix Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata June 16, 2015 at 06:58 Share Inviata June 16, 2015 at 06:58 Imola di nuovo nel Mondiale F1? Ammesso che ci siano i quattro baiocchi da versare a Bernie, ammesso che la politica italiana permetta di portare il GP d'Italia lontano da Monza, l'autodromo sarebbe pronto per ospitare un GP? E' qualche anno che manco e mi chiedo: 1. Il disegno della pista è ok? La domanda è riferita soprattutto al rettilineo, spezzato da quelle due leggere pieghe. Qualche incidente negli anni scorsi c'è stato (Tiemann e Mapelli su tutti)... 2. Il paddock è sufficientemente ampio per ospitare bilici ed i sobri grattacieli-hospitality del circus? 3. Le struttre sono ok? Ammesso che non siano necessarie revisioni del tracciato, le tribune sono a posto? Quella centrale, per dire, mi pare un po' piccolina; in passato mi era stato detto che altre tribune (zona Tosa e Acque, se non ricordo male) per lo meno mancavano di manutenzione, non so se sia corretto (se a maggio hanno corso Superbike ed ELMS, immagina che almeno il minimo della manutenzione sia garantito...). Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 16, 2015 at 07:11 Share Inviata June 16, 2015 at 07:11 Sul punto due ho qualche dubbio, personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata June 16, 2015 at 07:40 Share Inviata June 16, 2015 at 07:40 Il paddock penso sia l'ultimo problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata June 16, 2015 at 08:42 Share Inviata June 16, 2015 at 08:42 Se non ricordo male, i primi dubbi sulla permanenza di Imola nella stagione 2007, erano proprio dovuti alle strutture dei box che dovevano essere rifatte e dovevano terminare i lavori in tempo. Poi dopo c'è stata la regola di Ecclestone che prevedeva un circuito cittadino come secondo gran premio in una stessa nazione, vedasi la Spagna con Barcellona e Valencia Street. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 16, 2015 at 08:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 16, 2015 at 08:54 Imola di nuovo nel Mondiale F1? Ammesso che ci siano i quattro baiocchi da versare a Bernie, ammesso che la politica italiana permetta di portare il GP d'Italia lontano da Monza, l'autodromo sarebbe pronto per ospitare un GP? E' qualche anno che manco e mi chiedo: 1. Il disegno della pista è ok? La domanda è riferita soprattutto al rettilineo, spezzato da quelle due leggere pieghe. Qualche incidente negli anni scorsi c'è stato (Tiemann e Mapelli su tutti)... 2. Il paddock è sufficientemente ampio per ospitare bilici ed i sobri grattacieli-hospitality del circus? 3. Le struttre sono ok? Ammesso che non siano necessarie revisioni del tracciato, le tribune sono a posto? Quella centrale, per dire, mi pare un po' piccolina; in passato mi era stato detto che altre tribune (zona Tosa e Acque, se non ricordo male) per lo meno mancavano di manutenzione, non so se sia corretto (se a maggio hanno corso Superbike ed ELMS, immagina che almeno il minimo della manutenzione sia garantito...). Grazie, ciao. 1 - Il tracciato ha l'omologazione Fia per i test F1. L'obbrobrio del nuovo traguardo/partenza è stato disegnato proprio da Leonardo da Tilke per ottemperare alle richieste di Bernie di ampliare il paddock in perfetto stile F1 (e qui contemplo anche il punto 2). 3 - Le strutture sono assolutamente fatiscenti, soprattutto i nuovi box inaugurati nel 2008 che sono costruiti con sabbia (basta camminare sulla terrazza per vedere come si sta sgretolando tutto) e pieni di infiltrazioni d'acqua. Il tutto è costato circa 13 milioni di euro di noi tutti, prelevati dalla cassa della Protezione Civile di Lazio, Sardegna e Abruzzo. Il firmatario ing. Claudio Rinaldi è stato arrestato, processato e poi assolto qualche anno fa per la vicenda dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009 (quella dove erano coinvolti Balducci e la sua cricca). Le tribune non sono assolutamente a norma (le più recenti risalgono alla metà degli anni 80) ma per quello basta il nulla osta del Prefetto. L'unico punto a favore è che, siccome Bernie è ancora creditore nei confronti di Imola, lui abbia intravisto la possibilità di recuperare qualche dollaro. Il dove è un'incognita assoluta, soprattutto di questi tempi. E comunque, quello della sicurezza è un argomento che a Bernie non è mai interessato, per cui non è un problema. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 16, 2015 at 09:19 Share Inviata June 16, 2015 at 09:19 Il paddock penso sia l'ultimo problema... Per Ecclestone e tutto il carrozzone è il primo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 16, 2015 at 09:37 Share Inviata June 16, 2015 at 09:37 3 - Le strutture sono assolutamente fatiscenti, soprattutto i nuovi box inaugurati nel 2008 che sono costruiti con sabbia (basta camminare sulla terrazza per vedere come si sta sgretolando tutto) e pieni di infiltrazioni d'acqua. La terrazza faceva già schifo quando ci sono stato io tre anni fa, non oso immaginare adesso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 16, 2015 at 09:38 Share Inviata June 16, 2015 at 09:38 La terrazza faceva già schifo quando ci sono stato io tre anni fa, non oso immaginare adesso. Era già così dopo un anno Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata June 16, 2015 at 11:32 Share Inviata June 16, 2015 at 11:32 1 - Il tracciato ha l'omologazione Fia per i test F1. L'obbrobrio del nuovo traguardo/partenza è stato disegnato proprio da Leonardo da Tilke per ottemperare alle richieste di Bernie di ampliare il paddock in perfetto stile F1 (e qui contemplo anche il punto 2). 3 - Le strutture sono assolutamente fatiscenti, soprattutto i nuovi box inaugurati nel 2008 che sono costruiti con sabbia (basta camminare sulla terrazza per vedere come si sta sgretolando tutto) e pieni di infiltrazioni d'acqua.Il tutto è costato circa 13 milioni di euro di noi tutti, prelevati dalla cassa della Protezione Civile di Lazio, Sardegna e Abruzzo. Il firmatario ing. Claudio Rinaldi è stato arrestato, processato e poi assolto qualche anno fa per la vicenda dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009 (quella dove erano coinvolti Balducci e la sua cricca). Le tribune non sono assolutamente a norma (le più recenti risalgono alla metà degli anni 80) ma per quello basta il nulla osta del Prefetto. L'unico punto a favore è che, siccome Bernie è ancora creditore nei confronti di Imola, lui abbia intravisto la possibilità di recuperare qualche dollaro. Il dove è un'incognita assoluta, soprattutto di questi tempi. E comunque, quello della sicurezza è un argomento che a Bernie non è mai interessato, per cui non è un problema. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/f1-il-sindaco-di-imola-incontra-ecclestone-per-riavere-il-gp_1068612-201502a.shtml Il punto grassettato mi ha sempre fatto morir dal ridere, le strutture sono costruite coi soldi della protezione civile (!) di Sardegna (!!), Lazio (!!!) e Abruzzo (!!!!). Mah... sarà che non sono laureato... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 16, 2015 at 11:37 Share Inviata June 16, 2015 at 11:37 http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/f1-il-sindaco-di-imola-incontra-ecclestone-per-riavere-il-gp_1068612-201502a.shtml Il punto grassettato mi ha sempre fatto morir dal ridere, le strutture sono costruite coi soldi della protezione civile (!) di Sardegna (!!), Lazio (!!!) e Abruzzo (!!!!). Mah... sarà che non sono laureato... E per poterli prendere hanno fatto passare i lavori come opera di messa in sicurezza urgente Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 16, 2015 at 12:53 Share Inviata June 16, 2015 at 12:53 Rosberg al battesimo di Passione Caracciola Il pilota della Mercedes F.1 mercoledì al via della prima edizione del rally riservato alle auto storiche che si concluderà domenica a Lugano  ï…·    15 GIUGNO 2015 - MILANO Rudolf Caracciola (1901-1959) Sarà Nico Rosberg mercoledì a tenere a battesimo la prima edizione di Passione Caracciola, gara di regolarità riservata alle auto storiche, immatricolate sino al 1980. Come si evince dal nome, si tratta di un tributo al tedesco Rudolf Caracciola che negli anni ‘30 fu pilota di punta della squadra Mercedes: der Regenmeister, il re della pioggia, come era stato soprannominato per le sue capacità di controllo della vettura sui terreni viscidi, vinse tre titoli europei di Grand Prix (1935, 1937 e 1938) altrettanti titoli continentali della salita (1930, 1931 e 1932) centrando un totale di 144 vittorie, tra le quali una Mille Miglia (1931) primo straniero a riuscirci. Nel 1938 al volante di una W125, Rudolf ottenne sull’autostrada Francoforte-Darmstad il record di velocità tutt’ora imbattuto di 432,7 km/h. PARTECIPANTI — Al via della corsa vetture che coprono mezzo secolo dalla Maserati 26 M del 1928 alla Roll Royce Silver Shadow II del 1980: ben 15 ovviamente le auto con la stella a tre punte. PERCORSO — Il raduno non a caso parte dal Museo Mercedes di Stoccarda: da lì mercoledì pomeriggio scatterà il trasferimento verso Sciaffusa (Svizzera), partenza ufficiale del rally. Gli equipaggi attraverseranno la Confederazione Elvetica da nord a su passando per il passo del Klausen, sede di una celebre gara in salita e terra di dominio di Caracciola (sarà posta per l’occasione la prima pietra per una statua del celebre pilota). Finale domenica a Lugano, dove il pilota ha vissuto gli ultimi anni di vita e dove riposa nel cimitero di Castagnola. Le auto, che vi giungeranno sabato pomeriggio, resteranno al mattino esposte in piazza della Riforma. http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/15-06-2015/rosberg-battesimo-passione-caracciola-120176760027.shtml?refresh_ce-cp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 16, 2015 at 13:11 Share Inviata June 16, 2015 at 13:11 Sicuramente una operazione subdola del diabolico Rosberg volta a mettersi in buona luce verso i vertici Mercedes a scapito del povero ed immacolato Hamilton.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata June 16, 2015 at 13:13 Share Inviata June 16, 2015 at 13:13 Sicuramente una operazione subdola del diabolico Rosberg volta a mettersi in buona luce verso i vertici Mercedes a scapito del povero ed immacolato Hamilton.... Ah ah ah ah ah. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 16, 2015 at 16:21 Share Inviata June 16, 2015 at 16:21 Sicuramente una operazione subdola del diabolico Rosberg volta a mettersi in buona luce verso i vertici Mercedes a scapito del povero ed immacolato Hamilton.... Ach... Diafolo di un nibelunghen! Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata June 17, 2015 at 16:53 Share Inviata June 17, 2015 at 16:53 La Michelin ha aderito al bando per diventare fornitore unico di pneumatici in Formula 1 nel triennio 2017-2019. Il loro programma prevede di fornire pneumatici da 18 pollici e mescole più durevoli rispetto alle attuali Pirelli. Secondo il responsabile Michelin Pascal Couasnon, l'immagine odierna degli pneumatici di Formula 1 non ha senso per l'industria del pneumatico. La risposta di Ecclestone è stata:"vorrebbero fare gomme dure come pietre che monti a gennaio e togli a dicembre, solo perché non vogliono essere criticati". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 17, 2015 at 17:02 Share Inviata June 17, 2015 at 17:02 Si inizia a vociferare di un possibile passaggio di Red Bull e Toro Rosso alla motorizzazione Ferrari, forse già dal 2016 qualora Renault decidesse di tornare in prima persona in F1 comprando un'altra squadra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 20, 2015 at 11:07 Share Inviata June 20, 2015 at 11:07 Johnny Herbert: Changing tracks means drivers no longer have to pay for their mistakes 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts