Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Dato che già  qualche voce sul mercato piloti in vista del 2016 ha iniziato a circolare, direi di aprire questa discussione che ci porterà  circa fino alla fine di questa stagione.

Faccio qualche ipotesi su come potrebbero muoversi le squadre...

Mercedes: Hamilton e Rosberg hanno già  il contratto firmato, la situazione mi sembra comunque simile a quella dell'anno scorso ossia che se nessuno dei due giunge ad una rottura improvvisa con la squadra, non si muove nessuno.

Red Bull: la situazione qui mi sembra un po' nebulosa, perché Ricciardo non appare troppo intenzionato a continuare con una squadra che non trova la quadra sul motore Renault e dunque non può garantirgli una macchina competitiva. Kvyat a Montecarlo ha fatto bene e potrebbe avere concluso il suo apprendistato. Bisogna fare attenzione però, perché il vivaio Red Bull è sempre in fermento e i piloti Toro Rosso spingono forte.

Williams: Massa si trova molto bene, mentre qualche voce vorrebbe Bottas al posto di Rà¤ikkà¶nen in Ferrari. Hanno un giovane come Lynn molto interessante e un'opzione potrebbe anche essere proprio Ricciardo in partenza dalla Red Bull. Molto meno probabile una promozione di Sutil da terzo pilota.

Ferrari: oltre ovviamente a Vettel che non si tocca, si parla proprio di cosa farà  Rà¤ikkà¶nen l'anno prossimo, proseguirà  in rosso o smetterà ? Nel secondo caso, Bottas sembra il nome in pole position per la sostituzione, a meno di grosse sorprese.

McLaren: dando per scontata la riconferma dei piloti Mercedes, Alonso dovrebbe restare a Woking a meno di "mal di pancia" dell'asturiano. Stessa cosa per Button. Non dobbiamo però dimenticare che parliamo di un 34enne e di un 35enne, che potrebbero decidere di uscire dalla Formula 1 da un momento all'altro, considerando la scarsissima competitività  del mezzo che guidano. Nel caso, Magnussen e Vandoorne sono prontissimi a scendere in campo.

Force India: proprio in questi giorni, Mallya ha dichiarato l'intenzione di confermare entrambi i piloti. Sicuramente sul fronte Hà¼lkenberg dovrà  fronteggiare la Porsche che quest'anno lo ha portato in gara a Spa e lo rimetterà  in pista a Le Mans, mentre per Pérez l'affare dovrebbe essere un attimino più semplice. Anche gli indiani hanno uno junior team, ossia la Hilmer GP2, che al momento schiera Yelloly e Cecotto (:asd:), quindi non proprio delle certezze. Più probabile che si peschi altrove, eventualmente.

Toro Rosso: Sainz e Verstappen hanno dimostrato di avere la stoffa e di meritare il posto in Formula 1. Certo la situazione in Red Bull non appare così stabile come sembra, e in caso di promozione di uno dei due piloti sarebbe quasi certo l'approdo di Gasly nel team di Faenza.

Lotus: al di là  delle tante sfortune, Maldonado continua a convincere poco e solo una valigia bella corposa potrebbe tenerlo a galla. I test driver non sembrano essere all'altezza di un posto in Formula 1, quindi in caso di una sostituzione vale all'incirca il discorso fatto per la Force India. Da valutare anche Grosjean, in una squadra che ormai di francese non ha più nulla.

Manor: portando a termine la stagione, la squadra inglese si porterebbe a casa un bel gruzzoletto che aiuterebbe ad affrontare il 2016 più serenamente. Inoltre si parla di un legame con McLaren per diventare lo junior team di Woking, e a quel punto un giovane come Vandoorne sarebbe pressoché assicurato alla corte di Booth e Lowdon.

Sauber: la squadra svizzera si venderà con tutta probabilità  al miglior offerente, proprio come quest'anno. Nasr sembra portare una bella somma di denaro oltre ad una buona competitività , e anche Ericsson non sta correndo tutto sommato male oltre ad avere la Olsbergs alle spalle. Dipenderà  tutto dall'interesse di altri piloti e dalle loro rispettive valigie.

Haas: dando per assodato che la nuova scuderia americana sarà  la "valvola di sfogo" della FDA, potrebbe essere un luogo sicuro dove portare al debutto vero e proprio Raffaele Marciello. Al suo fianco è possibile che ci sia uno statunitense, e a quel punto il nome più immediato sarebbe Alexander Rossi, ma non scordiamoci del giovane Stroll, canadese e anch'egli pilota Ferrari.

Vediamo cosa succederà  da qui a novembre/dicembre...

• Risposte 469
  • Visualizzazioni 47k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Secondo me Toro Rosso tornerà alla motorizzazione Ferrari con specifica 2015, e Redbull con i Mercedes con pari trattamento Williams. Sempre che non ci sia un ritorno di fiamma con Renault.

Inviata

Lynn ad un passo da Renault. Ciao Stoffel

*censura*

Inviata

Lynn ad un passo da Renault. Ciao Stoffel

hqdefault.jpg

E chi è?

Inviata

Pilota DAMS in GP2, neanche male a dire la verità (a parte la fagiolata a Monza con Sirotkin) per essere un rookie, ha già vinto una feature race quest'anno in Ungheria ed è stato campione GP3 2014 sempre da rookie. Stoffel però è altra roba

Inviata
  • Autore

Lynn sicuramente non è una scelta malvagia, ma rispetto a Vandoorne è più "cieca" diciamo, nel senso che ha meno esperienza. Certo per il belga è un bruttissimo colpo.

Magari finisce in Formula E come Frijns, o simili :asd:

Inviata

Vabbè, sto già provando a raccogliere tutti i poteri divinatori in mio possesso per scagliarli contro la McLaren. L'anno prossimo non entreranno nemmeno nel 107%

Inviata

Vabbè, sto già provando a raccogliere tutti i poteri divinatori in mio possesso per scagliarli contro la McLaren. L'anno prossimo non entreranno nemmeno nel 107%

Ma se eri proprio tu a non volere che debuttasse in McLaren? :asd: 

Inviata

Ma se eri proprio tu a non volere che debuttasse in McLaren? :asd: 

Si, ma almeno metterci un minimo di impegno per piazzarlo da qualche parte. Invece niente, cazo

Inviata

Si, ma almeno metterci un minimo di impegno per piazzarlo da qualche parte. Invece niente, cazo

Beh sicuramente non lo avrebbero ceduto a un potenziale rivale. Io per lui mi sarei aspettato un sedile in Haas o Marussia. E lì in effetti qualcosa di libero ancora c'è, vedremo

Inviata

Il secondo sedile Haas è assegnato, bisogna vedere se a Gutierrez (...) o a Vergne

Quanto alla Manor, di sicuro ci andrà almeno un pilota vicino a Mercedes (Ocon?). Rimarrebbe un solo sedile, ma francamente col bisogno di soldi che ha la squadra mi stupirei se il sedile non andasse a un pagante

Inviata

Scusate ragazzi, ma date per confermato Maldonado. Quando è stato confermato da Lotus e non da Renault...

Inviata

Vandoorne è pilota McLaren quindi non vedo perché dovrebbero darlo a Renault, ma soprattutto non vedo perché Renault dovrebbe prendersi un pilota di un'altra squadra, farlo crescere e poi doverlo lasciare agli altri..

Lynn sarebbe una buona scelta, merita la F1. Sbaglio o sarebbe il primo tromb.. scaricato da Marko a trovare un posto in F1?

Inviata

goku-genki-dama-stance-energy.jpg

Modificato da Nameless Hero

Inviata

Allora Lynn ci sta alla grande come scelta , ma comunque stride vedere Vandoorne fuori eventualmente dalla F1 visto che era dei tempi di Hulk e Grosjean che non vedevamo uno così forte in gp2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Inviata

Allora Lynn ci sta alla grande come scelta , ma comunque stride vedere Vandoorne fuori eventualmente dalla F1 visto che era dei tempi di Hulk e Grosjean che non vedevamo uno così forte in gp2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Il problema non è Lynn, il problema è dato da Ericsson, Maldonado, forse Gutierrez...

Inviata

Secondo me tutto dipende da quanti soldi McLaren e Honda offrono a Manor o chi per loro per un sedile. Il solo talento di Stoffel sappiamo bene che non conta praticamente niente.. considerando il probabile nono posto in classifica, direi che dipende tutto da se e quanto Honda ha intenzione di puntarci e investire soldi su di lui.

Inviata

MercedesLewis HAMILTONNico ROSBERG

FerrariSebastian VETTELKimi RÄIKKÖNEN

Red Bull:Ferrari? Mercedes?Daniel RICCIARDODaniil KVYAT

Williams MercedesFelipe MASSAValtteri BOTTAS

Toro Rosso Ferrari? Mercedes? Honda?Max VERSTAPPENCarlos SAINZ JR.

Force India - Mercedes? Honda?Nico HÜLKENBERGSergio PÉREZ

McLaren HondaJenson BUTTONFernando ALONSO

RenaultPastor MALDONADO, Alexander Lynn? / Stoffel Vandoorne? / Rio Haryanto?* / ???

Sauber FerrariFelipe NASRMarcus ERICSSON

Manor MercedesAlexander ROSSI Will STEVENS / Esteban Ocon? / Rio Haryanto?* / ???

Haas FerrariRomain GROSJEANEstebán Gutiérrez / Jean-Éric Vergne

Aggiorno, con Lynn prima opzione in Renault. L'asterisco vicino ad Haryanto significa che non ha i punti per la superlicenza. Honda e Mercedes sono in corsivo accostate a RB e STR, visto che mi sembra abbastanza improbabile che raggiungano un accordo, però sappiamo bene che può succedere di tutto (anche grazie alla longa mano del vecchio Bernie).

Stesso discorso per Honda e Force India.

@Andrea Gardenal dannatissima superlicenza a punti! :asd: Mi ero basato su quello che avevamo scritto in questo topic e non avevo considerato la questione, mea culpa.

Ma Ocon ce li avrebbe i punti, allora?

Inviata

http://www.passionea300allora.it/?p=18999

Eh mi sa che una bella deroghina per Wehrlein arriverà :asd: 

Ma se non vincesse il campionato niente punti per la superlicenza , giusto?

Lo stesso discorso non ci sarebbe con Lynn o Haryanto?

Inviata
  • Autore

Ma se non vincesse il campionato niente punti per la superlicenza , giusto?

Lo stesso discorso non ci sarebbe con Lynn o Haryanto?

Se vincesse (e l'ha praticamente vinto) prenderebbe 15 punti, altrimenti meno. Ma non arriverebbe comunque a 40.

Lynn è già al di sopra dei 40 punti, Haryanto dovrebbe arrivare almeno secondo in GP2 (vedi thread della Superlicenza).

Inviata

MercedesLewis HAMILTONNico ROSBERG

FerrariSebastian VETTELKimi RÄIKKÖNEN

Red Bull - Renault? Ferrari?: Daniel RICCIARDODaniil KVYAT

Williams MercedesFelipe MASSAValtteri BOTTAS

Toro Rosso Ferrari?: Max VERSTAPPENCarlos SAINZ JR.

Force India - MercedesNico HÜLKENBERGSergio PÉREZ

McLaren HondaJenson BUTTONFernando ALONSO

RenaultPastor MALDONADO, Alexander Lynn? / Stoffel Vandoorne? / Rio Haryanto?* / ???

Sauber FerrariFelipe NASRMarcus ERICSSON

Manor MercedesAlexander ROSSI Will STEVENS / Roberto MERHI / Esteban Ocon? / Pascal Wehrlein?* / Rio Haryanto?* / ???

Haas FerrariRomain GROSJEANEstebán Gutiérrez / Jean-Éric Vergne

*senza i punti per la superlicenza; sarebbe necessaria una deroga ( :asd: )

Modificato da Maylander's fan

Inviata

Ma ora che ci penso, il fatto che Wehrlein abbia fatto diversi test non fa alcuna differenza?

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.