Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2016


R18

Recommended Posts

Per quelli che non capiscono che senso abbia fare il pilota di riserva in F1 anzichè essere in un top team in qualsiasi altro campionato.

Gio io non credo che la gente non capisca il senso. Il problema è un altro. Se faccio la riserva con uno sbocco, allora ha un senso, ma se come è successo spesso anche di recente, stare in naftalina, per poi essere definitivamente defenestrato, credo sia abbastanza un'i*****a. Poi, se continuare a fare da tappezzeria, seppur nel tanto blasonato campionato (il cui ricordo non è esente da cavolate o figure di m****a), è una carriera decente o un ruolo appagante per un pilota... non lo so, evidentemente ho un concetto troppo alto per la F.INDY e troppo basso per la F1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio io non credo che la gente non capisca il senso. Il problema è un altro. Se faccio la riserva con uno sbocco, allora ha un senso, ma se come è successo spesso anche di recente, stare in naftalina, per poi essere definitivamente defenestrato, credo sia abbastanza un'i*****a. Poi, se continuare a fare da tappezzeria, seppur nel tanto blasonato campionato (il cui ricordo non è esente da cavolate o figure di m****a), è una carriera decente o un ruolo appagante per un pilota... non lo so, evidentemente ho un concetto troppo alto per la F.INDY e troppo basso per la F1. 

Le scelte sono determinate dal numeri.

La percentuale di persone che segue con attenzione il motorsport è irrilevante. E' la massa che rappresenta gli interessi dei piloti, e la massa fa il collegamento F1=top del top.

Fine della discussione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le scelte sono determinate dal numeri.

La percentuale di persone che segue con attenzione il motorsport è irrilevante. E' la massa che rappresenta gli interessi dei piloti, e la massa fa il collegamento F1=top del top.

Fine della discussione.

Sai gio, la massa segue un sacco di cose in molti campi, ma non è detto che quello che segue la massa sia sempre il top. Anzi... altrimenti molti film commedia italiani come i cinepanettoni sarebbero dei capolavori da Oscar (e infatti al botteghino fanno il botto), ma non per questo nel cinema rappresentano il top ;)

In America la massa segue molto più la NASCAR che delle monoposto... e non mi pare che la NASCAR sia il top del top o magari negli ultimi 2-3 mesi mi sono perso qualcosa... 

Poi sai l'Italia è un caso strano, è un paese che spesso e volentieri la massa pensa molto meno che in altri posti, e il solo fatto che veda uno sport esclusivamente per una vettura, boicottando tutto il resto, la dice lunga sulla qualità della nostra massa. Ho trovato molto più motorsport in altri paesi europei o extra europei senza avere un mito come la Ferrari in casa. In Australia, Surfer's Paradise faceva 300 mila persone a gara, un numero piuttosto elevato considerando un paese di appena 23 milioni di abitanti, lontano dagli altri continenti per un campionato praticamente morto (Champ Car). L'affetto che trovi in Sud America per una gara è superiore alle più rosee aspettative. Questo mi fa pensare che evidentemente la massa cambia a seconda del luogo. Noi 'viziati' dalla nostra massa, evidentemente, abbiamo cliché che non si adeguano a tutti i luoghi del mondo.

Poi sai... sono vedute personali... evidentemente per me che seppur riconosco la F1 il top per certi versi, per altri non lo è, e meno male dico io almeno ho una o più variabili che permettono di darmi molto di più in fatto di motorsport spesso e volentieri. 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai gio, la massa segue un sacco di cose in molti campi, ma non è detto che quello che segue la massa sia sempre il top. Anzi... altrimenti molti film commedia italiani come i cinepanettoni sarebbero dei capolavori da Oscar (e infatti al botteghino fanno il botto), ma non per questo nel cinema rappresentano il top ;)

Poi sai... sono vedute personali... evidentemente per me che seppur riconosco la F1 il top per certi versi, per altri non lo è, e meno male dico io almeno ho una o più variabili che permettono di darmi molto di più in fatto di motorsport spesso e volentieri. 

Non ci siamo capiti.

Se per la massa il top è la merda, i piloti si coprono di merda.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti.

Se per la massa il top è la merda, i piloti si coprono di merda.

aaaaaahhh ok, non avevo capito il senso ;) ....

OK ti confermo e soprassiedo...

Purtroppo sì, da questo punto di vista segui il fiume... e l'esempio della NASCAR di prima cade a pennello. Non ce l'ho con la NASCAR direttamente, ma fa dispiacere vedere trascurare la F1 e ancor più il proprio campionato, oltre che più vecchio, per vedere un'arena dove bufali di lamiera si spintonano come in una sorta di wrestling sull'asfalto, dove la professionalità della guida vale di meno, delle sportellate che puoi dare. Magari mi sbaglio, ma non credo essere troppo lontano dalla realtà. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaahhh ok, non avevo capito il senso ;) ....

OK ti confermo e soprassiedo...

Purtroppo sì, da questo punto di vista segui il fiume... e l'esempio della NASCAR di prima cade a pennello. Non ce l'ho con la NASCAR direttamente, ma fa dispiacere vedere trascurare la F1 e ancor più il proprio campionato, oltre che più vecchio, per vedere un'arena dove bufali di lamiera si spintonano come in una sorta di wrestling sull'asfalto, dove la professionalità della guida vale di meno, delle sportellate che puoi dare. Magari mi sbaglio, ma non credo essere troppo lontano dalla realtà. 

A me danno fastidio soprattutto certe regole "sportive" come i playoff, che vengono spacciati come la genialata del secolo in grado di premiare i più vincenti e che invece l'anno scorso hanno rischiato di eleggere come campione un pilota che non vince una gara dal...2013.

Se si vuole guardare la difficoltà, invece, bisogna riconoscere che tra tutti i formulisti approdati in Nascar solo Tony Stewart ha raggiunto un notevole successo; per il resto tutti gli altri, pur bravissimi, hanno sempre fatto una fatica immane ad andar forte e infatti spesso si sono limitati a ricoprire ruoli da comprimari; tutto questo non fa altro che alimentare la convinzione degli americani che i piloti più forti siano quelli che corrono (quasi) esclusivamente in tondo, mentre i formulisti sono piloti di serie B

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mercedes: 1 Lewis HAMILTON, 2 Nico ROSBERG

Ferrari: 3 Sebastian VETTEL, 4 Kimi RÄIKKÖNEN

Williams Mercedes: 5 Felipe MASSA, 6 Valtteri BOTTAS

Red Bull - Renault? Ferrari?: 7 Daniel RICCIARDO, 8 Daniil KVYAT

Force India - Mercedes: 9 Nico HÜLKENBERG, 10 Sergio PÉREZ

Lotus? Renault? - Renault: 11 Pastor MALDONADO, 12 Jolyon PALMER

Toro Rosso Ferrari?: 14 Max VERSTAPPEN, 15 Carlos SAINZ JR.

Sauber Ferrari: 16 Felipe NASR, 17 Marcus ERICSSON

McLaren Honda: 18 Fernando ALONSO, 19 Jenson BUTTON

Manor Mercedes: Alexander ROSSI / Will STEVENS / Roberto MERHI / Esteban Ocon? / Pascal Wehrlein?* / Rio Haryanto?* / ???

Haas Ferrari: 22 Romain GROSJEAN, 23 Esteban Gutierrez

Manca il pilota della Safety Car, un elemento troppo importante per essere tralasciato. :zizi:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giusto per farci altre due risate, il promoter e disegnatore del circuito di Austin, Tavo Hellmund, sarebbe interessato ad entrare nel team Manor. Il pilota che sognerebbe di avere in squadra sarebbe nientepopòdimenoche Dale Earnhardt Jr., anche se Alexander Rossi è considerato "più realistico" :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...