Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

kimi era a circa 10 secondi prima farsi sotto a bottas e chiudere a 14 da vettel. Domanda: quanto funzionano secondo voi questi aggiornamenti montati sul tedesco?

Per me per adesso sono ingiudicabili. La corsa avrà  fornito parecchi dati su cui lavorare, e anche i test saranno utili.

Ma tanto la Mercedes sembra sempre avere un margine praticamente infinito a cui attingere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno in Ferrari si sono risparmiati il #makeHistory e il #worldDomination :asd:

 

Esatto...e mi pare che,almeno sul forum,non vi siano suoi sostenitori che guardano la pagliuzza degli altri senza accorgersi delle proprie travi....

 

Perche' vorrei far notare che Button è giusto arrivato davanti a Stevens e Mehri....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 Però il mondiale non è cosa, e non è cosa contendergli la vittoria a ogni gran premio, perchè la Mercedes è la FW18 e la Rossa è la F310 (per fortuna ben più affidabile :asd:). Magari l'anno prossimo si apriranno possibilità  più concrete.

 

Visto che la F310 fece (mi pare) 4 pole position, a livello prestazionale quest'anno la Mercedes assomiglia  alla MP4/5, mentre la Ferrari  alla 640 (anche in questo caso molto più affidabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren ancora in grande difficoltà . Ma non mi esprimo oltre perché sennò passo per il pessimista che non sono o per l'esaltato che sono ancora meno. L'unico fatto inconfutabile è che tra Alonso e Button oggi non c'è stato il benché minimo confronto.

 

 

 
BUTTON: "It was pretty scary to drive. I'm sure there's something wrong. As soon as you touch the power, the rear end snaps immediately.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, tanto per sapere: oggi Kimi è da tenere a tutti i costi o da mandare via il prima possibile?

 

Ma io è dalla prima gara che lo sto elogiando per come corre quest'anno e che si sta meritando la riconferma, la battuta di ieri è perchè in qualifica continua a far cagate e a farmi incacchiare. :sisi:

 

Bottas lo considero un pilota valido ma, per ora, non certo un fenomeno o il nuovo Senna. Personalmente non spasimo per vederlo vestito di rosso, anzi, ma le voci di un contatto (o persino di un precontratto, pare) si susseguono da un po' e forse toccherà  proprio a lui sostituire Kimi. Se già  l'anno prossimo o nel 2017...questo è da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la gara di Rosberg, senza se e senza ma. Ha azzeccato tutto sin dalle libere e mostrava un passo ed una solidità  che non gli vedevo da un po'. Vittoria meritata. Peccato per la partenza di Hamilton, ma non penso avrebbe potuto intimidire Nico oggi. Il punto è che, se non arriva primo, è secondo, quindi Nico, per dare una seria sterzata al mondiale, dovrà  avere un bel po' di questi weekend.

 

Vettel terzo dice: "Ottimo lavoro". Però 45 secondi dalla Mercedes sono un po' troppi rispetto alle ultime brillanti gare, nonostante una partenza che rendeva un po' ottimisti per una seconda posizione finale. Peccato anche per Kimi (ancora una gran partenza!) che non è riuscito a completare la rimonta su Bottas. La Williams, comunque, resta dietro, anche se si è avvicinata abbastanza (specie con Bottas, coriaceo come in Bahrein).

 

Red Bull orrenda. Come faccia Ricciardo ad avere ancora il solito sorriso non lo so. Forse è diventato una paresi facciale. Se non fosse stato per il brutto start, entrambe le Toro Rosso sarebbero finite di nuovo davanti senza assolutamente rubare nulla a nessuno. Male Kvyat, e purtroppo per lui comincia a non essere una novità .

 

Peccato davvero per le Lotus. Grosjean ha perso un'altra ottima settima posizione perdendo tempo ai box, con quello strike non completato solo per l'agilità  del meccanico. Maldonado mi ha fatto per l'ennesima volta una pena immensa: questa volta a mettergli i bastoni tra le ruote ci ha pensato l'alettone posteriore. Ero sicuro che arrivasse a punti questa volta, ma per tutta la gara mi chiedevo quando gli sarebbe arrivata la consueta ondata di sfiga. Ed infatti... Sarebbero stati decisamente più punti dei 4 ottenuti.

 

Sauber e Force India come se non avessero corso. Impalpabili per tutta la gara, soprattutto la Force India, davvero irriconoscibile.

 

La McLaren adesso ricomincia a perdere l'affidabilità . Altro che conquistare pochi punti. Davvero Alonso è così ostinato a credere che riusciranno ad ottenere qualche risultato in questo mondiale? Ai posteri l'ardua sentenza. Che per me, tanto "ardua" non sarà ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...