Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque per un momento ho sperato che Hamilton non rientrasse per il terzo pit...sarebbe stata una scelta che definire azzardata è poco, probabilmente con pochissime chance di riuscita...ma ci ho sperato davvero

 

Ma va bene lo stesso...peccato per la partenza e per il tempo perso ai box nelle prime 2 soste...per il resto la solita grinta  :up:

 

Rosberg week end perfetto...nulla da dire al tedesco che finalmente può sorridere a fine gp...

 

Vettel ha corso bene, facendo quello che poteva per arginare Hamilton e la Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per un momento ho sperato che Hamilton non rientrasse per il terzo pit...sarebbe stata una scelta che definire azzardata è poco, probabilmente con pochissime chance di riuscita...ma ci ho sperato davvero

 

Ma va bene lo stesso...peccato per la partenza e per il tempo perso ai box nelle prime 2 soste...per il resto la solita grinta  :up:

 

Rosberg week end perfetto...nulla da dire al tedesco che finalmente può sorridere a fine gp...

 

Vettel ha corso bene, facendo quello che poteva per arginare Hamilton e la Mercedes...

 

 

Non c'è piu' con la testa...cervello in pappa...ci vuole lo psicologo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine molti si sono fatti ingannare dalla Malesia, si pensava che forse si sarebbe potuto essere più vicini con uno sviluppo adeguato. 

La realtà  è che la Malesia è stata una gara molto particolare, con temperature elevatissime e degrado gomme non controllato per Mercedes, la Ferrari vinse grazie all'ottima gestione delle coperture. In condizioni normali il divario purtroppo c'è, e in una pista selettiva come quella spagnola si è visto. In più l'affidabilità  ormai non è più un problema per loro. 

Ora vediamo quando si metterà  mano ai gettoni che succederà . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine molti si sono fatti ingannare dalla Malesia, si pensava che forse si sarebbe potuto essere più vicini con uno sviluppo adeguato. 

La realtà  è che la Malesia è stata una gara molto particolare, con temperature elevatissime e degrado gomme non controllato per Mercedes, la Ferrari vinse grazie all'ottima gestione delle coperture. In condizioni normali il divario purtroppo c'è, e in una pista selettiva come quella spagnola si è visto. In più l'affidabilità  ormai non è più un problema per loro. 

Ora vediamo quando si metterà  mano ai gettoni che succederà . 

 

Senza dimenticare la sosta delle Mercedes sotto SC

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'avvio della gara, mi sono annoiato parecchio. 

Ottima la partenza delle due rosse, peccato che in questa gara le Mercedes erano di un altro pianeta. 

Non so quanto e se hanno influito le modifiche aerodinamiche, ma sul campo non ce n'è stato per nessuno. 

Lewis con le dure ha dato la paga a tutti e alla fine il distacco era paragonabile a quello dell'Australia. Bisogna lavorare e tanto.

 

Buone le Williams che hanno tenuto un buon ritmo. Bottas che asfalta Massa, ma soprattutto Raikkonen, segno che le voci che lo vogliono a Maranello non sono solo voci  :asd:

Scherzo, non so se Bottas andrà  in rosso, io continuo a sperare sempre in Hulkenberg, ma visto dove sta girando la FI è difficile accorgersi che ci sia ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso: "Tanta delusione, dobbiamo migliorare molto"

 

Così il pilota della McLaren dopo il ritiro nel corso del Gran Premio di Spagna: "Eravamo a quattro secondi e mezzo, ora siamo a due e mezzo. Nessuno è mai riuscito a recuperare tanto. Servirà  pazienza per migliorare le prestazioni"

"Cè delusione dopo il ritiro dalla gara di casa, ma lottavamo per la nona-decima posizione e non ti  cambia la vita. Dobbiamo migliorare molto. Tutti migliorano e noi  dobbiamo fare il doppio, ma rimango ottimista perché le basi sono  solide e il potenziale c'è, bisogna solo lavorare". E' il commento del pilota della McLaren, Fernando Alonso, dopo il ritiro nel GP di Spagna. "Eravamo a 4 secondi e mezzo, ora a siamo 2 e mezzo,;nessuno è mai riuscito a recuperare tanto, ma per recuperare questi 2 secondi serviranno un po' di mesi; servirà  pazienza e migliorare le prestazioni", ha aggiunto lo spagnolo.

 

 

http://sport.sky.it/sport/formula1/2015/05/10/mondiale_f1_2015_gp_spagna_commento_post_gara_alonso_mclaren.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare esageratamente pessimista come affermazione

 

Vabbè è chiaro che sia esagerato, ma capisco la sua frustrazione. Non deve essere divertente fare i primi 30 giri non avendo un'idea di quello che la macchina farà  la curva dopo. 

Poi beh, a una McLaren a 0 punti a fine stagione non ci credo neanche se lo vedo. Alonso prima del ritiro non era messo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'avvio della gara, mi sono annoiato parecchio. 

Ottima la partenza delle due rosse, peccato che in questa gara le Mercedes erano di un altro pianeta. 

Non so quanto e se hanno influito le modifiche aerodinamiche, ma sul campo non ce n'è stato per nessuno. 

Lewis con le dure ha dato la paga a tutti e alla fine il distacco era paragonabile a quello dell'Australia. Bisogna lavorare e tanto.

 

Buone le Williams che hanno tenuto un buon ritmo. Bottas che asfalta Massa, ma soprattutto Raikkonen, segno che le voci che lo vogliono a Maranello non sono solo voci  :asd:

Scherzo, non so se Bottas andrà  in rosso, io continuo a sperare sempre in Hulkenberg, ma visto dove sta girando la FI è difficile accorgersi che ci sia ancora.

 

Decisamente peggio qui, in Australia Vettel fu bloccato per molti giri da Massa, cosa che gli fece perdere 10-15 secondi circa dalla vetta. Senza dimenticare che le Mercedes a Melbourne spinsero forte tutta la gara perchè erano in lotta, oggi Rosberg davanti per buona parte della gara ha gestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Alonso: "Tanta delusione, dobbiamo migliorare molto"

 

Così il pilota della McLaren dopo il ritiro nel corso del Gran Premio di Spagna: "Eravamo a quattro secondi e mezzo, ora siamo a due e mezzo. Nessuno è mai riuscito a recuperare tanto. Servirà  pazienza per migliorare le prestazioni"

"Cè delusione dopo il ritiro dalla gara di casa, ma lottavamo per la nona-decima posizione e non ti  cambia la vita. Dobbiamo migliorare molto. Tutti migliorano e noi  dobbiamo fare il doppio, ma rimango ottimista perché le basi sono  solide e il potenziale c'è, bisogna solo lavorare". E' il commento del pilota della McLaren, Fernando Alonso, dopo il ritiro nel GP di Spagna. "Eravamo a 4 secondi e mezzo, ora a siamo 2 e mezzo,;nessuno è mai riuscito a recuperare tanto, ma per recuperare questi 2 secondi serviranno un po' di mesi ;( ANNI...forse, povero nando :( )

servirà  pazienza e migliorare le prestazioni", ha aggiunto lo spagnolo.

Mi piacciono queste frasi dei nostri eroi. Sono legati, non possono esprimere il loro parere altrimenti lo sponsor scappa e i tifosi "da giornalai " restano delusi. Salvo poi a stagione conclusa svelare che "the car was a shit ". Come rimpiango certe dichiarazioni di Alain...

Modificato da ClaudioHarley
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton aveva poche possibilità  oggi contro Nico , ma se le e giocate tutte in partenza , la Mercedes con le dure è troppo fuori portata , comunque positiva la stagione Ferrari sempre a podio più una vittoria , avanti così .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

O palle girate a fine corsa? Mi sembra più che comprensibile.

Può essere, ma non è un ragazzino alle prime armi. Faccio fatica a pensare che un pilota come lui non sia capace di contenere la rabbia a fine gara.

Per dire, Bruno non poteva parlare male (in pubblico) della HRT per contratto, pena l'appiedamento (vedi Hockenheim), ed era in una situazione ben più pericolosa.

Qualcosa non mi torna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...