Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

E quest granitica certezza da dove deriva?

 

Non mi pare che Vettel con nuovo pacchetto avesse accumulato un vantaggio siderale sulla ferrari di Kimi. Qundi deduco che il pacchetto non si è mostrato affatto competitivo. Finchè c'è stata lotta, tra Kimi e Vettel c'erano 8 secondi. Ora se un pacchetto migliorativo da solo 8 secondi su 3/4 abbondanti di gara, mi pare un pò poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a fare confronti se a fine gara avevano gomme diverse? poi l'unico che è riuscito a sfruttare bene le hard mi è sembrato hamilton, la ferrari aveva problemi di grip con quelle gomme.

 

Dipende dal pilota per il quale si tifa....  ;)

Modificato da Albi66
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albi .... puoi lasciare il tuo sarcasmo altrove.

 

Mi pare che non c'entri nulla se sia Kimi o Vettel. Io sto analizzando solo la bontà  dell'aggiornamento tecnico portato. E onesstamente solo 8 secondi di differenza (tali erano i secondi quando Kimi ha preso Bottas) sono un tantinello pochi, considerando che Vettel ha avuto una gara fino a quel momento libera da confronti, doppiati e via dicendo.

 

Poi se vuoi proseguire con il tuo vomitevole sarcasmo, vai avanti. Mi pare che non porti assolutamente nulla alla discussione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albi .... puoi lasciare il tuo sarcasmo altrove.

 

Mi pare che non c'entri nulla se sia Kimi o Vettel. Io sto analizzando solo la bontà  dell'aggiornamento tecnico portato. E onesstamente solo 8 secondi di differenza (tali erano i secondi quando Kimi ha preso Bottas) sono un tantinello pochi, considerando che Vettel ha avuto una gara fino a quel momento libera da confronti, doppiati e via dicendo.

 

Poi se vuoi proseguire con il tuo vomitevole sarcasmo, vai avanti. Mi pare che non porti assolutamente nulla alla discussione.

 

Ma per favore....

 

Tieni per te i tuoi gradevoli epiteti....la statistica dei tuoi commenti su Kimi ti gioca contro,a partire dal conclamato boicottaggio sostenuto da te a partire dai test del prestagione 2014....

 

Le tue sono ipotesi campate ina ria e basate sul nulla o su quello che vuoi vedere tu...

 

Non vuoi leggermi....passa oltre....non me ne puo' fregare di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito io, in Ferrari erano convinti (o speravano, c'è una bella differenza) che il guadagno prestazionale del nuovo pacchetto fosse maggiore. Questo non significa che non abbia funzionato, significa che andava sì meglio rispetto alla vecchia soluzione, ma non di molto. 

 

Per quanto riguarda i piloti, onestamente hanno fatto entrambi un'ottima gara, considerato da dove partivano.

Per Kimi (a maggior ragione in una pista del genere) era impossibile passare Bottas, è successa la stessa cosa a Vettel in Bahrain.

La differenza è in qualifica: Raikkonen è da anni un pilota come tanti altri, mentre Vettel sul giro secco è un mostro, il migliore con Lewis. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore....

 

Tieni per te i tuoi gradevoli epiteti....la statistica dei tuoi commenti su Kimi ti gioca contro,a partire dal conclamato boicottaggio sostenuto da te a partire dai test del prestagione 2014....

 

Le tue sono ipotesi campate ina ria e basate sul nulla o su quello che vuoi vedere tu...

 

Non vuoi leggermi....passa oltre....non me ne puo' fregare di meno.

Mangiato pesante ?

 

Ma da dove è uscito fuori questooqui ? Ma ancora in questo forum deve stare ? Cerca solo risse e provoca. Hai un tantinello stancato dal momento che io intervengo pochissimo ultimamente e guarda cas, quando intervengo, sempre i tuoi commenti sarcastici e vomitevoli.

 

Forse potresti cambiare aria no ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito io, in Ferrari erano convinti (o speravano, c'è una bella differenza) che il guadagno prestazionale del nuovo pacchetto fosse maggiore. Questo non significa che non abbia funzionato, significa che andava sì meglio rispetto alla vecchia soluzione, ma non di molto. 

 

Per quanto riguarda i piloti, onestamente hanno fatto entrambi un'ottima gara, considerato da dove partivano.

Per Kimi (a maggior ragione in una pista del genere) era impossibile passare Bottas, è successa la stessa cosa a Vettel in Bahrain.

La differenza è in qualifica: Raikkonen è da anni un pilota come tanti altri, mentre Vettel sul giro secco è un mostro, il migliore con Lewis.

esattamente parola per parola, la situazione è questa. :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente non so come si fa ad avere tutte queste certezze su una questione talmente complessa che gli ingegneri della Ferrari hanno avuto bisogno di un intero weekend per capirci qualcosa. 

Se ne deduce quindi che se gli aggiornamenti verranno deliberati per il resto della stagione, come è probabile, alla Ferrari sono un branco di imbecilli.

Modificato da Enigmista
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiato pesante ?

 

Ma da dove è uscito fuori questooqui ? Ma ancora in questo forum deve stare ? Cerca solo risse e provoca. Hai un tantinello stancato dal momento che io intervengo pochissimo ultimamente e guarda cas, quando intervengo, sempre i tuoi commenti sarcastici e vomitevoli.

 

Forse potresti cambiare aria no ?

 

E per quale motivo?

 

Perche' non ti vado a genio?

 

Esticazzi?

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quanto non abbia dato i miglioramenti sperati è già  qualcosa lo step, non capisco dopo un 2014 totalmente di merda cosa ci si aspetta dalla Ferrari quest'anno, sempre a podio più una vittoria DI FORZA, direi che i rusultati sono ben oltre le aspettative, seconda forza stabile e lavorare, quindi va benissimo, la Ferrari ha il doppio di punti dell'anno scorso, dov'è finita invece la Red Bull ?

 

E quest'anno è ancora più difficile visto che la Mercedes non rompe mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(questa minchiata l'ho detta perché così arriva Kitt e mette la foto del gufo)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è imposibile ragionare.

 

Vettel: eccellente partenza, gara praticamente libera da sorpassi, doppiati, pit perfetto. Ok ? Arriva Hamilton. Lo passa. In quel momento Vettel ha circa 8/10 secondi su Raikkonen.

Raikkonen: qualifica soporifera come sempre. Partenza eccellente ma bagarre. Strategia differenziata. Va con le hard quando gli altri cone le soft. Monta le soft a tanti giri dalla fine. Riprende agevolmente Bottas che gli era davanti di almeno 8/10 secondi. A quel punto Vette dista 8 secondi.

 

Ora ..... il pacchetto ha funzionato ? Per me no. Sarà  una granitica certezza ma a me interessa il commento di Arrivabene. 45 secondi da Rosberg col pacchetto nuovo (forse 35 se avesse tirato ancora dopo il soprasso di Hamilton). Ma il risultato non cambia.

 

Non si riesce a ragionare su questo punto ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quanto non abbia dato i miglioramenti sperati è già  qualcosa lo step, non capisco dopo un 2014 totalmente di merda cosa ci si aspetta dalla Ferrari quest'anno, sempre a podio più una vittoria DI FORZA, direi che i rusultati sono ben oltre le aspettative, seconda forza stabile e lavorare, quindi va benissimo, la Ferrari ha il doppio di punti dell'anno scorso, dov'è finita invece la Red Bull ?

 

Ripeto,anche se le anime belle poi si offendono....

 

Il pacchetto non ha funzionato come sperato? Probabile.

 

Ma affermarlo con certezza basandosi sul fatto che SE Raikkonen avesse superato Bottas poi AVREBBE ripreso con facilita' Vettel è quantomeno curioso....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è imposibile ragionare.

 

Vettel: eccellente partenza, gara praticamente libera da sorpassi, doppiati, pit perfetto. Ok ? Arriva Hamilton. Lo passa. In quel momento Vettel ha circa 8/10 secondi su Raikkonen.

Raikkonen: qualifica soporifera come sempre. Partenza eccellente ma bagarre. Strategia differenziata. Va con le hard quando gli altri cone le soft. Monta le soft a tanti giri dalla fine. Riprende agevolmente Bottas che gli era davanti di almeno 8/10 secondi. A quel punto Vette dista 8 secondi.

 

Ora ..... il pacchetto ha funzionato ? Per me no. Sarà  una granitica certezza ma a me interessa il commento di Arrivabene. 45 secondi da Rosberg col pacchetto nuovo (forse 35 se avesse tirato ancora dopo il soprasso di Hamilton). Ma il risultato non cambia.

 

Non si riesce a ragionare su questo punto ?

piccolo appunto Hamilton non è mai riuscito a impensierire Vettel quando gli era dietro, lo ha passato solo ai box, mentre Raikkonen è stato passato abbastanza agevolmente da Hamilton, poi c'è sempre da tenere conto purtroppo delle gomme ...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo appunto Hamilton non è mai riuscito a impensierire Vettel quando gli era dietro, lo ha passato solo ai box, mentre Raikkonen è stato passato abbastanza agevolmente da Hamilton, poi c'è sempre da tenere conto purtroppo delle gomme ...

 

Semmai c'è da chiedersi .....come mai nella prima parte di gara Vetter controllava agevolmente Hamilton e poi nell'ultima fase era fermo rispetto a Hamilton ? Non è che con una gomma andava in un modo e con l'altra no ? Forse che il pacchetto famoso non abbia dato i suoi frutti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che gli aggiornamenti Ferrari non abbiano dato risultati, è che anche la Mercedes è migliorata...e sicuramente per i tedeschi era più facile migliorare, partendo già  da una base eccellente

Modificato da ricky90
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è la SF15 che non è andata come si sperava su questa pista e con le gomme dure, non gli aggiornamenti. In più a Barcellona la Mercedes va particolarmente forte. L'anno scorso Ricciardo, che aveva una gran macchina, arrivò terzo a 40 secondi. Montmelò è regno dei grigi, non c'è niente da fare, quindi quello che abbiamo visto ieri è poco indicativo per il resto dell'anno.

 

Piuttosto, visto che c'è da testare tanta roba nuova, non sarebbe il caso che i test li faccia anche uno dei due titolari?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivabene: "Il confronto fra le due soluzioni aerodinamiche in gara mostra chiaramente che la macchina di Sebastian andava molto bene rispetto a quella usata da Kimi. Ma dobbiamo migliorare ancora"

 

Puro e semplice. Ciò mi fa pensare, a meno che Maurizione non voglia difendere a spada tratta l'operato dei suoi tecnici (ma non mi sembra il tipo) che le modifiche non verranno gettate alle ortiche, ma che saranno integrate da ulteriori sviluppi.

 

Ciò detto, io credo si stia drammatizzando troppo il risultato di ieri (così come ieri l'altro si esagerava nel parlare di una Ferrari ormai quasi-leader). Ricordo bene certe gare spagnole (e non) di annate come il '98 o il '99, con le McLaren a far doppietta come fosse una passeggiata di salute e la Ferrari di Schumi del tutto impotente. Poi però ci si arrivava a giocare il mondiale fino all'ultimo. Non dico sia questo il caso, ma arriveranno senz'altro gare più favorevoli, con distacchi meno netti. Non deprimiamoci. :)

 

Mi hai letto nel pensiero, la gara di ieri mi ha ricordato proprio una di quelle due...anzi ricordo che pure nel 2000 ci fu una doppietta Mclaren, con la differenza che Schumi partì dalla pole ed ebbe anche il problema al pit-stop travolgendo un meccanico.

 

E non vorrei sbagliarmi, però mi sembra di ricordare che in quel weekend, Schumi danneggiò la macchina nel warm-up e dovette partire con il muletto.

Modificato da ricky90
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivabene: "Il confronto fra le due soluzioni aerodinamiche in gara mostra chiaramente che la macchina di Sebastian andava molto bene rispetto a quella usata da Kimi. Ma dobbiamo migliorare ancora"

 

Non meno importante la battuta successiva  ;)

 

Arrivabene: "I numeri ci dicono che le nuove soluzioni funzionano, la realtà  mostra che non funzionano abbastanza. Un passo avanti lo abbiamo fatto, ma avrebbe dovuto essere un salto. "

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non meno importante la battuta successiva  ;)

 

Arrivabene: "I numeri ci dicono che le nuove soluzioni funzionano, la realtà  mostra che non funzionano abbastanza. Un passo avanti lo abbiamo fatto, ma avrebbe dovuto essere un salto. "

 

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...