Ferrari F1 Inviata May 11, 2015 at 09:05 Share Inviata May 11, 2015 at 09:05 Da quello che ricordo, avendo seguito il LT, Vettel verso la fine ha fatto un paio di giri sul 30.9/30.8 mentre nei giri precedenti girava poco sopra il 31. Dunque, sarei portato a pensare che Seb avesse qualche decimino di margine da tirar fuori nel caso Kimi si fosse avvicinato. Comunque sia, io sono arrivato a questa conclusione. Gli aggiornamenti Ferrari hanno portato qualche miglioramento, ma nulla da gridare al miracolo ecco. Forse anche loro si aspettavano di essere migliorati di più. Le parole di Arrivabene, in un certo senso, vanno in questa direzione 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 11, 2015 at 09:05 Share Inviata May 11, 2015 at 09:05 Piuttosto, visto che c'è da testare tanta roba nuova, non sarebbe il caso che i test li faccia anche uno dei due titolari? Me lo son sognato o erano già stati annunciati Gutierrez e Vettel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 11, 2015 at 09:05 Autore Share Inviata May 11, 2015 at 09:05 Se magari vi date una calmata... Albi, cazzo, a volte sei pesante eh, te lo dico. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 11, 2015 at 09:07 Share Inviata May 11, 2015 at 09:07 Me lo son sognato o erano già stati annunciati Gutierrez e Vettel? Ieri sera a Sky, Vanzini parlava di Marciello e Gutierrez. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata May 11, 2015 at 09:07 Share Inviata May 11, 2015 at 09:07 (modificato) Non si trattava di testare un'ala, un musetto o un deflettore. Era un pacchetto grosso, molto complesso, che per essere ottimizzato richiede tempo, prove, analisi dei dati ecc. Per cui semplicemente chiunque segua dalla poltrona non è in grado di dire "funziona" o "non funziona". Il GP avrà chiarito molti dubbi. Agli ingegneri, non a noi però. Modificato May 11, 2015 at 09:11 da Enigmista 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 11, 2015 at 09:21 Share Inviata May 11, 2015 at 09:21 badate bene a me Kimi piace, ma questo continuo giustificarlo alla fine stanca... A dire il vero a me non sembrano giustificazioni, anzi, dire che il pacchetto portato non ha funzionato implica che gli 8/10 secondi che si è preso stanno tutti nel piede dei due piloti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 11, 2015 at 09:21 Share Inviata May 11, 2015 at 09:21 (modificato) badate bene a me Kimi piace, ma questo continuo giustificarlo alla fine stanca... Stavolta non c'è nulla da recriminare, entrambi i piloti hanno spremuto il massimo e per quello che ho visto gli aggiornamenti non sono stati un gran passo avanti. Kimi si è trovato settimo in griglia per un errore della squadra ma è riuscito a districarsi bene alla partenza con un sorpasso all'esterno in un punto impossibile. Il problema è che nè prima nè dopo è riuscito a passare Bottas, vuoi per la pista di merda vuoi per l'alta velocità di punta della Williams (e stavolta aveva anche un buon passo) Modificato May 11, 2015 at 09:23 da alexf1fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 09:23 Share Inviata May 11, 2015 at 09:23 Mangiato pesante ? Ma da dove è uscito fuori questooqui ? Ma ancora in questo forum deve stare ? Cerca solo risse e provoca. Hai un tantinello stancato dal momento che io intervengo pochissimo ultimamente e guarda cas, quando intervengo, sempre i tuoi commenti sarcastici e vomitevoli. Forse potresti cambiare aria no ? benvenuto nel club... si scherza, eh Alibi!!! Intanto... qualcuno si vendica: ricordate il siparietto simpatico tra il "repubblichino" Mensurati e il Prode portavoce di Arrivewell? Marco Mensurati per “la Repubblica†LA Ferrari si sveglia dal suo sogno di rimonta e scopre che la realtà è ancora un incubo. Dopo un anno di polemiche, spargimenti di sangue e insulti, dopo due team principal defenestrati sulla via Emilia insieme a una mezza dozzina di ingegneri, dopo l’esposizione al pubblico ludibrio del vecchio presidente e la cacciata con ignominia del “miglior pilota del mondoâ€, dopo tutto questo, le Mercedes sono ancora poco più di un miraggio d’argento in fondo al rettilineo, a un minuto di distanza. Un ritardo più ferroviario che automobilistico. Visto da qui, da questo pomeriggio spagnolo, da questo podio scontato triste e solitario preso a Barcellona più per mancanza di concorrenti che per merito, la vittoria di Sepang è poco più di una parentesi d’oro in una stagione che adesso si complica parecchio. Dopo aver passato una settimana a parlare del grande “ step evolutivo†che la rossa avrebbe portato qui a Montmelò, alla prova della pista è finita che la Ferrari ha fatto un passo indietro mentre Mercedes e Williams l’hanno fatto in avanti generando quello che senza dubbio è il primo momento difficile dell’era Marchionne-Arrivabene- Vettel. A voler essere ottimisti si potrebbe dire che dati i presupposti da cui nasceva questa stagione è già un mezzo miracolo che questo sia arrivato alla quinta gara e non molto prima. A voler essere pessimisti, invece, si potrebbe obiettare che sembra l’inizio di una valanga. Ma il timone della nave in questo momento lo stringe in pugno (uno solo, ché l’altro è ingessato) Maurizio Arrivabene, un tipo che non ha nessuna voglia di essere ottimista o pessimista, ma solo brescianamente realista e pragmatico. «Per carità del cielo non cominciamo con i soliti casini» dice. «Non mettiamoci a dare colpe, o a inventarci scuse. La colpa di qualsiasi cosa succeda è solo mia, sono qui per assumermi le responsabilità e lasciar lavorare in pace la squadra». Un modo come un altro per dire che non è il momento dei processi, ma del lavoro: «Questa gara» dice ancora Arrivabene, «suggerisce a tutti, a me per primo, un bel bagno di umiltà . Adesso abbiamo la fortuna di avere una sessione di test su questo circuito e la sfrutteremo per cercare di capire che cosa è successo». Di capire soprattutto se il risultato di ieri sia il frutto di un’idiosincrasia della Sf15-t nei confronti del circuito di Montmelò, come oggettivamente non si sospettava dopo i test d’inverno, oppure di problemi connessi più che altro al famoso “pacchetto di sviluppiâ€. Nel primo caso sarebbe un problema piuttosto grosso. Il circuito di Barcellona è considerato da sempre uno dei più “veritieri†del Circus. C’è una statistica che lo spiega benissimo: negli ultimi cinque anni per quattro volte il risultato del primo pilota della Ferrari al Gp di Spagna è stato anche il risultato finale del team nel mondiale. Nel secondo caso la situazione sarebbe meno grave: «A patto» spiega ancora Arrivabene, «che si abbia l’onestà di rivedere tutto il lavoro svolto ed essere pronti ad ammettere di aver fatto qualche minchiata e a tornare indietro. L’impressione è che le novità portate qui abbiano quasi tutte funzionato e anche con margini ampi di miglioramento». Quasi tutte, però. «Qualcosa che non ha funzionato secondo me c’è stato. Però potremo essere più precisi solamente nei prossimi giorni». Certo è che di tempo per capire e per intervenire non c’è n’è molto. Nel giro di un mese ci saranno Montecarlo e Montreal, due circuiti che, vista come è andata qui in Spagna, non sembrano proprio una passeggiata e in due gare la Mercedes potrebbe già essere sparita dalla linea dell’orizzonte. Attenzione: ricordate al buon Mensurati che 7 decimi sono < di 1 minuto... urge spiegazione di codesta algebra mensuratiana 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 11, 2015 at 09:27 Share Inviata May 11, 2015 at 09:27 (modificato) Penso anch'io che in questo momento sarebbe importante far provare almeno uno dei titolari. Non ci si lamenti all'infinito della mancanza dei test, se quei pochissimi che ci sono vengono impiegati per dare il contentino (lautamente pagato, per carità ) a Gutierrez... Modificato May 11, 2015 at 09:27 da Schumy81 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 11, 2015 at 09:31 Share Inviata May 11, 2015 at 09:31 Secondo me uno stint in più con le medie, data la sofferenza con le dure, a Vettel avrebbe giovato. Forse dopo la gara in Malesia erano un po' troppo fiduciosi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 09:34 Share Inviata May 11, 2015 at 09:34 Certo che Mensurati è prorio fenomenale... ora dico, è evidente che molti strombazzamenti potevano essere fuori luogo... ma ci può stare che succeda. E mi pare si sia gasato sopratutto il famoso "ambiente", mica i tecnici. Anche nella famosa intervista gazzettiana di Arrivabene del venerdì c'è molto "gas giornalistico"... Lui dimostra, piuttosto, di avere una fretta boia di regolare qualche conto... un po' come qualcun'altro dall'altra parte della barricata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 11, 2015 at 09:36 Share Inviata May 11, 2015 at 09:36 Ricciardo cmq l'anno scorso con la Red Bull è arrivato a 50 secondi.Alonso con la prima Ferrari non è stato doppiato per qualche metro e Kimi venne doppiato l'ultimo giro...I 45 secondi presi da Seb corrispondono a quasi 7 decimi al giro per 66 giri appena meno che il distacco in qualifica, i conti tornano.Teniamo conto che nei test invernali la Mercedes aveva un vantaggio di 1,5 secondi cmq... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 11, 2015 at 09:41 Share Inviata May 11, 2015 at 09:41 (modificato) Ieri sera a Sky, Vanzini parlava di Marciello e Gutierrez. Non considerando affidabile la vanziniana fonte, direi che sì, me lo son sognato Modificato May 11, 2015 at 09:42 da Rops Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 11, 2015 at 09:43 Share Inviata May 11, 2015 at 09:43 Notoriamente a Barcellona si portano i vari upgrade. E altrettanto notoriamente il buongiorno si vede dal mattino. Come ha detto Arrivabene ..... si aspettavano "un salto". Come peraltro dovrebbe essere a questo punto della stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 11, 2015 at 09:44 Share Inviata May 11, 2015 at 09:44 Penso anch'io che in questo momento sarebbe importante far provare almeno uno dei titolari. Non ci si lamenti all'infinito della mancanza dei test, se quei pochissimi che ci sono vengono impiegati per dare il contentino (lautamente pagato, per carità ) a Gutierrez... Tra l'altro la Ferrari e la Force India son le uniche squadre che non schiereranno neanche un titolare in due giorni. E Marciello girerà sia con Ferrari che con la Sauber... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 11, 2015 at 09:50 Share Inviata May 11, 2015 at 09:50 Tra l'altro la Ferrari e la Force India son le uniche squadre che non schiereranno neanche un titolare in due giorni. E Marciello girerà sia con Ferrari che con la Sauber... Anche la vituperata Gazzetta parla, in questo caso secondo me giustamente, di comportamento contradditorio e poco utile agli interessi del team: http://www.gazzetta.it/Formula-1/11-05-2015/formula1-ferrari-montmelo-piccoli-passi-test-110774279157.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 10:02 Share Inviata May 11, 2015 at 10:02 Mah... io non vorrei che dopo la sbronza iniziale del "li abbiamo praticamente presi!" si ripiombasse nel solito crucifigge italico... Il pericolo è sempre questo: troppo gas in partenza, veloce scaricabarile alle prime "difficoltà "... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata May 11, 2015 at 10:17 Share Inviata May 11, 2015 at 10:17 Tra l'altro la Ferrari e la Force India son le uniche squadre che non schiereranno neanche un titolare in due giorni. E Marciello girerà sia con Ferrari che con la Sauber... Questo è sensato perché permette di avere una comparazione diretta con un team cliente. Ma perché Gutierrez? ?Per non far torto a nessuno dei due titolari? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 11, 2015 at 10:20 Share Inviata May 11, 2015 at 10:20 Se magari vi date una calmata... Albi, cazzo, a volte sei pesante eh, te lo dico... ...da amico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 11, 2015 at 10:21 Share Inviata May 11, 2015 at 10:21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 11, 2015 at 10:42 Share Inviata May 11, 2015 at 10:42 E quest'anno è ancora più difficile visto che la Mercedes non rompe mai. (questa minchiata l'ho detta perché così arriva Kitt e mette la foto del gufo) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 11, 2015 at 10:44 Share Inviata May 11, 2015 at 10:44 Non credo che gli aggiornamenti Ferrari non abbiano dato risultati, è che anche la Mercedes è migliorata...e sicuramente per i tedeschi era più facile migliorare, partendo già da una base eccellente Tra l' altro la Mercedes non ha portato upgrade rilevanti, ma solo di contorno, stando a quello detto dai commentatori Sky 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata May 11, 2015 at 10:44 Share Inviata May 11, 2015 at 10:44 Questo è sensato perché permette di avere una comparazione diretta con un team cliente. Ma perché Gutierrez? ?Per non far torto a nessuno dei due titolari? O per lo sponsor messicano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 11, 2015 at 10:46 Share Inviata May 11, 2015 at 10:46 Schumi ebbe anche il problema al pit-stop travolgendo un meccanico. Azz, ma allora è proprio tradizione in questa pista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 11, 2015 at 10:48 Share Inviata May 11, 2015 at 10:48 Da quello che ricordo, avendo seguito il LT, Vettel verso la fine ha fatto un paio di giri sul 30.9/30.8 mentre nei giri precedenti girava poco sopra il 31. Dunque, sarei portato a pensare che Seb avesse qualche decimino di margine da tirar fuori nel caso Kimi si fosse avvicinato. Però l' avere qualche decimino (2? 3?) in tasca non vuol dire star li a gestire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora