Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2014 - Sessione 7 - Abu Dhabi 25-26 novembre


R18

Recommended Posts

Scherzi a parte, per giudicare la McLaren Honda bisogna aspettare almeno la prima gara, solo che le premesse vista la storia recente sia di Honda che di McLaren non sono buone, ma tutto può accadere...

 

Luca, sei più giovane di me, ma forse ti ricordi la Mclaren del 1991: nei test prestagionali rompeva  una mezza giornata sì e l'altra pure, poi arrivarono a Phoneix per la prima gara e d'incanto arrivarono in fondo senza problemi (e dominando)

 

 

A me invece questi fanno paura, eccome. Non so quanto tempo ci metteranno a diventare competitivi, impossibile pronosticarlo, ma se han deciso di riformare la coppia con la McLaren è per tornare a vincere, non si accontenteranno di fare le comparse. Penso anche (e lo si sente dire in giro) che metteranno becco anche sul telaio McLaren, non solo sulla power-unit (e ricordiamoci che il famoso doppio diffusore che regalò il mondiale alla BrawnGP fu una pensata di un tecnico giapponese della Honda, non di Ross Brawn...).

 

Sono d'accordo e che mettano becco anche sul telaio non è una brutta cosa, anzi può aiutare moltissimo. Costruire separatamente le 2 componenti e poi metterle insieme sperando che si adattino reciprocamente è un terno al lotto.

 

I furbetti del boxettino:

 

http://www.gazzetta.it/Formula-1/26-11-2014/formula1-box-mercedes-spiato-allontanata-donna-ferrari-abu-dhabi-10057248603.shtml

 

PS: Replica di utente che afferma che "lo fanno tutti" quotata 1,000000001

 

Magari gli altri lo fanno più in incognito, senza tuta ufficiale della scuderia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no che hai fatto bene! Ieri avevo ricordato io il fraudolente test e comunque sono io che mi dimentico sempre di scherzare coi fanti ma lasciar stare i Santi (automobilistici)

 

Vorrei capire dove ho sbagliato o se ho scritto qualcosa di offensivo,immorale ecc.ecc.

 

Oppure di(te)mmi se esiste un limite di "ferrarismo" oltre il quale non si puo' andare.

 

Se vuoi posso compensare con un po' di grassa ironia su quanto siano certamente sprovveduti,impulsivi,incompetenti i manager e dirigenti a Maranello:pare sia un tipo di ironia ben accetta,anche se certamente non ho la competenza,le capacita' e la conoscenza di chi esprime tali concetti con una certa sicumera....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E hanno pure mandato quello più grosso. In effetti l'aspetto della pericolosissima spia rossa era parecchio minaccioso.

@ayrton: gli avvocati difensori sono costretti a lavorare 24/7 per respingere i continui attacchi dell'esercito degli antiferraristi in servizio permanente effettivo. àˆ uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire dove ho sbagliato o se ho scritto qualcosa di offensivo,immorale ecc.ecc.

 

Oppure di(te)mmi se esiste un limite di "ferrarismo" oltre il quale non si puo' andare.

 

Se vuoi posso compensare con un po' di grassa ironia su quanto siano certamente sprovveduti,impulsivi,incompetenti i manager e dirigenti a Maranello:pare sia un tipo di ironia ben accetta,anche se certamente non ho la competenza,le capacita' e la conoscenza di chi esprime tali concetti con una certa sicumera....

ma dai che sto scherzando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma questo è un telaio ibrido con su installata una power unit completamente nuova (e provvisoria anch'essa), prodotta da un costruttore che rientra in Formula 1 dopo anni. Pretendete che, oltre a non rompersi, si metta ad andare pure forte? In una realtà  parallela, forse. :asd:

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e non dimentichiamoci che la Ferrari è sempre sull'orlo del fallimento e nessun top driver ci andrà  a correre :rotfl:

:D continua a fare il bischero, come tuo solito… :asd:

 

Nessuno ha mai detto che "la Ferrari è sull'orlo del fallimento" ma la sua controllante lo è stata ;) e senza la "furbata" di andare a prendere eco-incentivi a Detroit lo sarebbe diventata presto… :asd:

 

Di quell'avventura, oltre al famoso rinnovamento delle Lancia-Crhrysler, Panda&500L son rimasti una marea di dubbi di parecchi investitori sepolti dal livello del lago Michigan che, non è detto, prima o poi tornino a galla… Quel che vi dovete proprio scordare è rivedere la Scuderia rivaleggiare, a termini di "investimenti", con Mercedes e, chissà ,  presto altri… perché i quattrini per rifare dream team 2.0 non ci son più.

 

Perché poi MM si darebbe così tanto da fare per "riportare la F1 alla sua storia"? :rotfl2:

 

PS  già  con la prima era turbo si dimostrò l'intrinseca incapacità  di Maranello di uscire dal solco della sua "tradizione"… per fare telai decenti dopo Forghieri  han dovuto acquisire un'infornata inglese quasi in blocco… con questa nuova generazione di motori siamo punto e a capo… ed ecco che risorge la tentazione dell'acquisto ( Newey ) importante.  E si, è proprio un leaderaggio continuo, nulla di fallimentare a Maranello, mai! :D

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...