Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Germania - Hockenheim [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ma i commissari non c'entrano con la SC.Decide la direzione gara

ah ok. 

Vabè, i commissari c'entrano comunque in certe altre cose (basti vedere Magnussen che è stato penalizzato tipo omicida in Malesia per molto meno di oggi), comunque dovrebbero precisare meglio la situazione SC.

 

Perché in Indycar succede che ogni bandiera gialla è una SC, e non si può "giocare". è così e basta.

 

Non sto dicendo che voglio uguale, sto dicendo che bisogna arrivare ad avere il 99% dei casi da "è così e basta: o sì o no". Senza lasciarlo al gusto della DG, loro uso e consumo. O con la monetina come sostengo io.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi è parsa più strana, al momento dell'incidente di Sutil, è stato il fatto che nessun team abbia reagito facendo entrare ai box preventivamente il suo pilota (esempio: la Ferrari con Alonso) per non rimanere fregati dalla safety. Sembrava che ai box tutti sapessero benissimo che la SC non sarebbe uscita. Il telecronista spagnolo continuava a dire: se esce la safety Fernando è fregato, la Ferrari dovrebbe farlo entrare subito! 

Invece né lui né nessun altro ha anticipato la sosta prevista (non sto parlando di chi ne avrebbe dovuta fare una in più, eh) prevenendo l'eventuale safety. Questo in effetti è strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi è parsa più strana, al momento dell'incidente di Sutil, è stato il fatto che nessun team abbia reagito facendo entrare ai box preventivamente il suo pilota (esempio: la Ferrari con Alonso) per non rimanere fregati dalla safety. Sembrava che ai box tutti sapessero benissimo che la SC non sarebbe uscita. Il telecronista spagnolo continuava a dire: se esce la safety Fernando è fregato, la Ferrari dovrebbe farlo entrare subito! 

Invece né lui né nessun altro ha anticipato la sosta prevista (non sto parlando di chi ne avrebbe dovuta fare una in più, eh) prevenendo l'eventuale safety. Questo in effetti è strano. 

Veramente uno l'ha fatto.. e la cosa gli si è ritorta contro alla fine, dato che ha messo le SS troppo presto. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Name, bisogna avere un metro di giudizio unico ed omogeneo.

Per quanto riguarda il come viene gestita la gara non ci dovrebbero essere problemi perchè il direttore di gara è sempre lo stesso da decenni: Charlie Whiting. Invece i problemi ci sono lo stesso perchè pure le direttive che dà  ad ogni GP cambiano di continuo.

Per quanto riguarda l'applicazione del regolamento, le penalità , ecc... il problema in linea teorica lo risolvi con un collegio di commissari fisso (cosa che sostengo da almeno quindici anni), ma considerando che il direttore di gara è fisso eppure decide a cazzi suoi alla fine mi sa che non risolvi niente lo stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che hamilton sia rimasto fregato con l'ultimo pit:, si apettava la SC, senza dubbio. Peccato, le gomme ha cambiato gli av rebbero consentito almeno altri 2-3 giri buoni, giusto quelli che gli sono mancati alla fine.

 

Comunque paradossalmente questo campionato sta regalando delle bellissime gare, ne conto almeno 4: bahrain, montreal, silverstone e questa. L'anno scorso dormivo molto di più..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che hamilton sia rimasto fregato con l'ultimo pit:, si apettava la SC, senza dubbio. Peccato, le gomme ha cambiato gli av rebbero consentito almeno altri 2-3 giri buoni, giusto quelli che gli sono mancati alla fine.

Comunque paradossalmente questo campionato sta regalando delle bellissime gare, ne conto almeno 4: bahrain, montreal, silverstone e questa. L'anno scorso dormivo molto di più..

Boh. Non mi sembra tutta sta gran cosa. Cioè qualche gara divertente c'è stata ma più per influenze esterne che per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni lo pensano ancora oggi.

L'importante è crederci sempre, non a random in base a chi è coinvolto. La ritenevo una fesseria allora la ritengo una fesseria oggi.

Anzi visto che a questi al giorno d'oggi interessa solo lo show far entrare la SC avrebbe ravvivato la lotta per la vittoria e quindi lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, perà³ 6 posizioni di differenza non so fino a che punto dipendano dalla macchina.

 

Ma quello che a me lascia perplesso è che ad un certo punto della stagione (dopo i GP di Spagna e Monaco) Kimi sembrava essersi ritrovato e aver notevolmente ridotto il gap, riuscendo anche a stare davanti ad Alonso. Da lì in poi però, il nulla cosmico.. Credevo che avesse risolto i suoi problemi con la macchina (o comunque ci fosse più vicino), e invece.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Spagna e Monaco nonostante a livello di prestazione sono stati i suoi GP migliori a livello psicologico sono stati i peggiori, strategia sbagliata al Montmelò e Chilton che si mette in mezzo nel Principato...per un pilota che già  sta vivendo un periodo difficile deve essere un brutto colpo.

 

Adesso la differenza con Alonso si sta facendo davvero importante, anche perchè siamo ormai a metà  campionato e il discorso dell'adattarsi alla nuova Ferrari lascia il tempo che prova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è pazzesco che a ogni gara cambi il metro di giudizio della direzione gara (o dobbiamo intenderla come una regia, piຠche una direzione?). In Austria se ti permettevi di uscire di carreggiata eri passibile di fermo amministrativo della monoposto, qui niente! àˆ come se in una partita di calcio non si sanzionassero i falli di mano! Se c'è una regola, la si fa rispettare SEMPRE, non quando il buon Charlie si sente in vena.

Quanto alla SC, per fortuna qualcun altro ha sollevato il dubbio, altrimenti si dice che siamo io e Osre i soliti malpensanti prevenuti... :asd:

Ho visto delle SC fatte uscire per dei pezzi di ala a bordo pista e ieri non la fanno uscire preferendo che dei commissari entrassero in pista per spostare una monoposto messa di traverso al centro di un rettilineo? Ma questi dove ce l'hanno il cervello?! Io un'idea ce l'avrei...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...