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10. Gran Premio di Germania - Hockenheim [Commenti]


alessandrosecchi

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A me la mancata SC ha fatto pensare veramente, ma veramente male. 

 

Io lo penso e lo dico: stavolta non l'hanno fatta uscire perchè dovevano tutelare la vittoria dell'asso di casa sulla macchina di casa.

 

Non è la prima volta qui: sul vecchio circuito da 6 km nel bosco, nel 1994, ci furono due carambole in partenza, al centro e in coda alla griglia, che fecero fuori mezzo schieramento (letteralmente), con tante macchine e rottami in posizione pericolosa, ma non sospesero la corsa nè fecero uscire alcuna show-car. 

 

Logico.

L'idolo di casa Schumacher era scampato alle carambole, e dava la caccia alla Ferrari leader della corsa.

 

Quella volta però ai tedeschi andò male: Schummy spaccò il V8 Ford nel vano tentativo di resistere nella scia del V12 di Berger....

 

289iro7.jpg

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Io lo penso e lo dico: stavolta non l'hanno fatta uscire perchè dovevano tutelare la vittoria dell'asso di casa sulla macchina di casa.

 

Non è la prima volta qui: sul vecchio circuito da 6 km nel bosco, nel 1994, ci furono due carambole in partenza, al centro e in coda alla griglia, che fecero fuori mezzo schieramento (letteralmente), con tante macchine e rottami in posizione pericolosa, ma non sospesero la corsa nè fecero uscire alcuna show-car. 

 

Logico.

L'idolo di casa Schumacher era scampato alle carambole, e dava la caccia alla Ferrari leader della corsa.

 

Quella volta però ai tedeschi andò male: Schummy spaccò il V8 Ford nel vano tentativo di resistere nella scia del V12 di Berger....

 

289iro7.jpg

le Williams Renault andavano 1,5 secondi più veloci della Ferrari di Berger, senza i problemi in partenza Berger si sarebbe preso una vita da Coulthard (che era il più veloce in pista) e Hill...

dovevano far vincere la Ferrari per forza e cmq Schumacher non ha rotto il motore in scia a Berger, ma lontano da lui dopo la sosta

alla fine Berger aveva pure il gradino consumato di 4mm

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le Williams Renault andavano 1,5 secondi più veloci della Ferrari di Berger, senza i problemi in partenza Berger si sarebbe preso una vita da Coulthard (che era il più veloce in pista) e Hill...

dovevano far vincere la Ferrari per forza e cmq Schumacher non ha rotto il motore in scia a Berger, ma lontano da lui dopo la sosta

alla fine Berger aveva pure il gradino consumato di 4mm

 

1) non è colpa di nessuno se le Ferrari partivano davanti a tutti. Semmai è un merito della Ferrari. E poi sarebbe stato da giocarsela, visto che Berger non aveva motivo di tirare dopo il ritiro di Schumi (il quale in rettilineo era comunque più lento di Berger, che fu bravo a gestire la maggior velocità  sugli allunghi).

 

2) Ma cosa stai dicendo, Mure? La Ferrari era in crescita sin dal Canada, e una vittoria tra Germania e Monza era considerata più che probabile da qualunque osservatore, visto che il V12 aveva diverse decine di cavalli di vantaggio su tutti.

Ovviamente scrivere che "Schumi ruppe il motore per tenere la scia" significa che lo sforzo lungo tutto l'arco dei giri portò alla rottura. Non importa se la rottura finale avvenne prima o dopo il pit. Mi pare tutto ovvio.

 

3) Portare documenti per favore, visto che è la prima volta che lo sento.

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1) non è colpa di nessuno se le Ferrari partivano davanti a tutti. Semmai è un merito della Ferrari. E poi sarebbe stato da giocarsela, visto che Berger non aveva motivo di tirare dopo il ritiro di Schumi (il quale in rettilineo era comunque più lento di Berger, che fu bravo a gestire la maggior velocità  sugli allunghi).

 

2) Ma cosa stai dicendo, Mure? La Ferrari era in crescita sin dal Canada, e una vittoria tra Germania e Monza era considerata più che probabile da qualunque osservatore, visto che il V12 aveva diverse decine di cavalli di vantaggio su tutti.

Ovviamente scrivere che "Schumi ruppe il motore per tenere la scia" significa che lo sforzo lungo tutto l'arco dei giri portò alla rottura. Non importa se la rottura finale avvenne prima o dopo il pit. Mi pare tutto ovvio.

 

3) Portare documenti per favore, visto che è la prima volta che lo sento.

Sun scusa eh, Coulthard e Hill hanno ottenuto il loro giro veloce 1,5 secondi più veloce di quello di Berger al giro 11 mentre l'austriaco era in lotta con Schumacher ergo Berger senza la porcata della non ripartenza non avrebbe mai vinto...

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le Williams Renault andavano 1,5 secondi più veloci della Ferrari di Berger, senza i problemi in partenza Berger si sarebbe preso una vita da Coulthard (che era il più veloce in pista) e Hill...

dovevano far vincere la Ferrari per forza e cmq Schumacher non ha rotto il motore in scia a Berger, ma lontano da lui dopo la sosta

alla fine Berger aveva pure il gradino consumato di 4mm

 

 

Si,ma l'ha cotto stando in scia a Berger...

 

E poi scusa,in che film ,in Germania ,con un pilota lanciatissimo dovevano far vincere "per forza" una monoposto italiana pilotata da un austriaco o un francese?

Modificato da Albi66
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Salvatevi questi post per cortesia, almeno si ricorderà  che i malpensanti stavolta sono altri :asd:

anche io sono più che convinto che la SC non sia stata fatta uscire per il motivo preciso di non ostacolate troppo auto e pilota di casa.

COSI FA SCHIFO però !

Ma allora il "complotto" c'è o no? :asd:

Battute a parte non so cosa pensare. Cioè è vero che è capitato di vedere SC per cose ridicole, ma è anche vero che questi della direzione gara sembrano una banda di alcolizzati che prendono decisioni a caso per cui non mi stupisco dell'ennesima dimostrazione di stupidità  da parte loro.

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Sun scusa eh, Coulthard e Hill hanno ottenuto il loro giro veloce 1,5 secondi più veloce di quello di Berger al giro 11 mentre l'austriaco era in lotta con Schumacher ergo Berger senza la porcata della non ripartenza non avrebbe mai vinto...

 

Ma resta una supposizione!

 

Innanzitutto, Berger era su una sosta (strapieno di carburante, visto che aveva un V12) mentre Schumi era su due soste (con un V8 meno assetato).

 

Quindi, con le Williams in pista, la vittoria sarebbe stata da giocare. E poche settimane dopo a Monza lo si è visto.

 

Inoltre, mi sembra profondamente sbagliato (e ci vado leggero) guardare solo alla classifica del giro veloce per stabilire chi avrebbe teoricamente vinto....

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Si,ma l'ha cotto stando in scia a Berger...

 

E poi scusa,in che film ,in Germania ,con un pilota lanciatissimo dovevano far vincere "per forza" una monoposto italiana pilotata da un austriaco o un francese?

si ma non venitemi a dire che con Hill non azzoppato dalla non ripartenza criminosa avrebbe vinto Berger

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Ma resta una supposizione!

 

Innanzitutto, Berger era su una sosta (strapieno di carburante, visto che aveva un V12) mentre Schumi era su due soste (con un V8 meno assetato).

 

Quindi, con le Williams in pista, la vittoria sarebbe stata da giocare. E poche settimane dopo a Monza lo si è visto.

 

Inoltre, mi sembra profondamente sbagliato (e ci vado leggero) guardare solo alla classifica del giro veloce per stabilire chi avrebbe vinto....

Infatti a Monza ha vinto Hill e sarebbe stata doppietta senza l'errore della Elf su Coulthard rimasto a secco...

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Infatti a Monza ha vinto Hill e sarebbe stata doppietta senza l'errore della Elf su Coulthard rimasto a secco...

 

Eh no, Mure, sei scorretto o dimentichi le cose! Alesi (due soste) si ritirò in testa, e Berger (una sosta) fu bloccato all'uscita del pit da una Ligier, e nonostante tutto ciò stava rimontando alla grande negli ultimi dieci giri....

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Eh no, Mure, sei scorretto o dimentichi le cose! Alesi (due soste) si ritirò in testa, e Berger (una sosta) fu bloccato all'uscita del pit da una Ligier, e nonostante tutto ciò stava rimontando alla grande negli ultimi dieci giri....

Berger aveva pure male al collo...

cmq la Ferrari andava più della Williamsa Monza a Hock no...

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cmq Sun Berger stava rimontando perché le Williams erano in modalità  risparmio di carburante e poi è arrivato a 5 secondi non in scia...

 

 

Lo stesso dicasi per Hockenheim. Berger tranquillissimo, mentre le Williams andavano a vita persa con un giro da recuperare.

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