Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

McLaren non ne imbrocca una giusta, da troppo ormai, e anche quando ha avuto l'occasione (2010, 2012) ha pensato bene di buttarla alle ortiche. 

 

In realtà  nel 2010 i ritiri dei piloti per problemi tecnici alla monoposto sono solo 3 (Spagna e Ungheria per Hamilton, Montecarlo per Button)

 

Gli altri 0 in classifica derivano da incidenti: in Belgio Button fu centrato da Vettel, in Italia e Singapore Hamilton abbandonò la corsa per delle collissioni con Massa e Webber

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono ancora sotto schok (tifosamente parlando, off course). Sembrano davvero allo sbaraglio, un'impreparazione del genere, da girare con il motore limitato, per un team con piloti come Alonso e Button è semplicemente inaccettabile, non ci sono mezzi termini: vorrei ricordare che non stiamo parlando di una Manor tirata insieme all'ultimo momento, anche se la differenza non sembra così grande ad oggi.

 

E, vista la situazione....vero che abbiamo tenuto il grande Jenson....ma sarà  contento di farsi il 3°anno con un tosaerba? Su Fernando...non ne parliamo, non ha retto in Ferrari, figurati qui da noi che va anche peggio, è solo questione di (poco) tempo. Eppure, se c'è qualcosa che mi fa pensare bene è proprio la loro presenza: se son qui, (nessuno li ha costretti a firmare) qualcosa devono aver visto di decente in questo progetto, Fernando soprattutto.

 

In chiave team: se sapevano di essere così in ritardo (Honda non poteva non saperlo), ha senso pagare non poco 2 campioni del mondo per sviluppare (non si sa cosa poi, visto che jenson e fernando mica mettono mano alla PU) sta "roba" (non era una f1 quella vista a melbourne) che sarà , forse, a livello degli altri per Austin?

 

Bho. McLaren non ne imbrocca una giusta, da troppo ormai, e anche quando ha avuto l'occasione (2010, 2012) ha pensato bene di buttarla alle ortiche. Non so che razza di problemi, mix di sfighe o altro hanno...ma anche quando un auto da mondiale, dal 2000 ad oggi (15 anni!) qualcosa va sempre storto. Gli altri invece, quando hanno l'auto da mondiale, il mondiale lo portano a casa, piloti e costruttori, e non all'ultima curva dell'ultimo GP. 

 

La Brawn GP, in un anno di esistenza, ha vinto più titoli della McLaren in 15 anni. Fate voi.

 

 

Scusate lo sfogo da tifoso da bar deluso da troppo :asd:

 

Se conti piloti e costruttori la Red Bull ha vinto 8 volte tanto quelli della Mclaren nella sua giovane vita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta che la McLaren si prese due giri, fu al gp d'australia 1995, quarto posto con Mark Blundell.

Arrivarono in 8, ma partirono in 24...

Se a Melbourne 2015 Button fu inquadrato per la bagarre con Perez, ad Adelaide 1995, invece la McLaren fu inquadrata quando Blundell si prese il dito medio da Frentzen quando da doppiato ostacolò il tedesco che era in seconda posizione e in lotta con Herbert...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Jenson Button: McLaren has best shot at Mercedes F1 team

Non parla di migliorare per combattere nei punti, parla di combattere contro la Mercedes. Scegliete voi: o si è completamente rincoglionito o forse effettivamente c'è davvero del potenziale dietro questo progetto.

 

Per quanto riguarda chi chiedeva se ci potessero essere 5 secondi di differenza di solo motore.. 5 forse no, ma secondo me non ci siamo lontani. In Australia la parte elettrica del motore è stata sfruttata al minimo. L'uso quasi esclusivo della parte termica ha innalzato i consumi, quindi, parole di Arai, Jenson ha dovuto gestire tantissimo il carburante, alzando ulteriormente il piede. Le mappature inoltre non erano adatte al circuito, non avendo esperienza sul motore non sono riusciti a configurarle a dovere.

 

Per l'ennesima volta.. la situazione attuale è disastrosa per un team come la McLaren. Ma è davvero palese che con un po' di km in più c'è tanto da guadagnare. Non è una questione di "se" questa macchina inizierà  a fare tempi dignitosi (già  in queste condizioni menomate in qualifica Jenson era attaccato a Ericcson e in gara si è tenuto dietro Perez, motore Mercedes, a lungo), ma è una questione di "quando". Non mi aspettavo una Honda così indietro. Ma il potenziale per il recupero c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere se per risolvere i suoi problemi la Honda avrà  bisogno di spendere gettoni oppure no: in caso affermativo mi sa che non cambierà  davvero niente, ben che vada, almeno fino a Barcellona, visto che introdurre nuove componenti sul motore significherebbe di fatto buttar via uno dei 4 motori a disposizione (e non credo che Honda sia nelle condizioni di permetterselo); viceversa se così non fosse per quanto ne sappiamo potrebbero andar forte (ma forte davvero) già  a partire dalla Malesia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere se per risolvere i suoi problemi la Honda avrà  bisogno di spendere gettoni oppure no: in caso affermativo mi sa che non cambierà  davvero niente, ben che vada, almeno fino a Barcellona, visto che introdurre nuove componenti sul motore significherebbe di fatto buttar via uno dei 4 motori a disposizione (e non credo che Honda sia nelle condizioni di permetterselo); viceversa se così non fosse per quanto ne sappiamo potrebbero andar forte (ma forte davvero) già  a partire dalla Malesia

 

Non fare previsioni nefaste che il forum lo vedo male... :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa si prende 5 secondi perché va a mezzo gas 

 

Mentre ad esempio la Manor si prenderà  6 secondi andando al 150% 

 

 

Basterà  sistemare bene il nastro isolante elettrico nei diversi cavi e la Mecca darà  paura   :asd:

 

 

gli do una pista:  utilizzare questo elemento rivoluzionario invece di collegare gli stremi dei cavi a mano, alla antica usanza

 

ficha-regleta-conexion-16-mm.jpg

Modificato da Qongo
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tante belle parole. Io una squadra che ad inizio stagione si prendeva 5 secondi e poi è arrivata a lottare per le prime posizioni non l'ho mai vista. E dire che di stagioni ne ho viste un po'.

:asd:   gio m'ha preceduto d'un pelo... 

 

Dai, non ti offendere, ma dire  che di stagioni ne hai viste un bel po' con a sinistra "segue dal1997" mi ricorda i Jeans della mia infanzia a marca Giomur che avevano un'etichetta simil Levis - uguale, uguale miiiii :D - con riportato "East 1972"... si era nell'estate del '74     :lol:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa si prende 5 secondi perché va a mezzo gas 

 

Mentre ad esempio la Manor si prenderà  6 secondi andando al 150% 

 

 

Basterà  sistemare bene il nastro isolante elettrico nei diversi cavi e la Mecca darà  paura   :asd:

 

 

gli do una pista:  utilizzare questo elemento rivoluzionario invece di collegare gli stremi dei cavi a mano, alla antica usanza

 

ficha-regleta-conexion-16-mm.jpg

mitici! Mammut... non li trovi più :asd:

 

Adesso ti rifilano questi

ZETAmini_disegno.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterà  sistemare bene il nastro isolante elettrico nei diversi cavi e la Mecca darà  paura   :asd:

 

Ci vuole la mitica striscetta di gomma

 

zSFy1qR.jpg

 

Anche se devo dire che era molto più bella quella a forma di saetta degli anni 70 (obbligatoriamente accoppiata ai paraspruzzi con catenella posteriori :zizi:)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:   gio m'ha preceduto d'un pelo... 

 

Dai, non ti offendere, ma dire  che di stagioni ne hai viste un bel po' con a sinistra "segue dal1997" mi ricorda i Jeans della mia infanzia a marca Giomur che avevano un'etichetta simil Levis - uguale, uguale miiiii :D - con riportato "East 1972"... si era nell'estate del '74     :lol:

 

Beh quasi 20 anni non mi sembrano pochissimi, poi oh magari mi sbaglio e a fine anno faranno a ruotate con la mercedes per la vittoria. Riesumeremo sto topic a fine anno :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che fino a Barcellona sarà  una tortura per noi tifosi guardare le gare. Purtroppo ci vuole tempo.

 

 

 

Da esperto in delusioni ferrariste ti consiglio di non riporre troppe speranze nella riserruzione del Montmelo'...  :)  ;)

Modificato da Albi66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da esperto in delusioni ferrariste ti consiglio di non riporre troppe speranze nella riserruzione del Montmelo'...  :)  ;)

Albi ti immagini se fosse stata la Ferrari a prendersi 5 secondi al giro ?

Cmq nel 2009 la McLaren all'inizio ebbe una vettura pessima, ma a fine campionato era una delle migliori...

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albi ti immagini se fosse stata la Ferrari a prendersi 5 secondi al giro ?

Cmq nel 2009 la McLaren all'inizio ebbe una vettura pessima, ma a fine campionato era una delle migliori...

 

No comment per carita' di patria.....e dopo aver trollato con le minkiate worldomination ecc.ecc.

 

Dico solo che un anno fa 3/4 di forum pigliava per il culo le scelte di rivoluzione ferrariste.che,FINO AD ORA,qualche risultato l'hanno dato.

 

A propoisto ...ho visto che c'è stata una gara a suon di trillioni di euro per accaparrarsi i servigi di Einstein,Marie Curie e Benjamin Franklin...pardon Marmorini,Fry e Tombaszis...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

No comment per carita' di patria.....e dopo aver trollato con le minkiate worldomination ecc.ecc.

 

Dico solo che un anno fa 3/4 di forum pigliava per il culo le scelte di rivoluzione ferrariste.che,FINO AD ORA,qualche risultato l'hanno dato.

 

A propoisto ...ho visto che c'è stata una gara a suon di trillioni di euro per accaparrarsi i servigi di Einstein,Marie Curie e Benjamin Franklin...pardon Marmorini,Fry e Tombaszis...

Not in my name. Io ho detto subito che qualsiasi azienda nella posizione della Ferrari fa quel che hanno fatto loro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118117

 

Se Button ha espresso tutta questa sicumera i casi sono 2:

 

1) O è sincero e hanno per le mani un piccolo prodigio di progetto, in stile Chicago Pile-1 :asd: , pericolosissimo in potenza ( e questa volta in atto, come dimostrato da Alonso :asd: )

2) O stanno mettendo un mazzone di carote davanti al purosange asturiano per evitare che si tramuti presto in mulo scalciante... :rotfl:

 

Muresan, per quale delle due protendi? :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...