61066 Inviata March 14, 2015 at 13:26 Share Inviata March 14, 2015 at 13:26 Questi stanno scherzando. Sono ampiamente la barzelletta del circus. Se veramente hanno volutamente diminuito la prestazione per avere l'affidabilità , tanto di cappello. Sarebbe un approccio totalmente diverso e potrebbe anche spiegare la mancanza di sponsor. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata March 14, 2015 at 14:12 Share Inviata March 14, 2015 at 14:12 Secondo me la cosa davvero ingiustificabile per un colosso come la Honda è il fatto che sono molto più indietro nello sviluppo anche rispetto ai motori esordienti dell'anno scorso. Non parliamo del Mercedes, ma perfino il Ferrari del 2014 sembra una bomba rispetto a quest'Honda. E' un motore ridicolo per essere il risultato di un anno mezzo di studio e di progettazione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 14, 2015 at 14:50 Share Inviata March 14, 2015 at 14:50 Io non capisco su che basi si stia allestendo questo processo a Honda per via delle prestazioni... Eran fuori da anni... han chiaramente fatto capire che ci sono problemi d'integrazione e affidabilità che li han presi un po' in contropiede ... Evidentemente al banco tutto girava... E siccome nessuno di noi era lì, a sezionare dati e visionare specifiche prima di definirli "ridicoli" ci andrei piano... Bisogna anche prendere per oneste, ancorché fallaci, le ottimistiche fanfare di successo. Se vogliamo processare il team facciamolo per le omissioni che ancora circolano sul caso Alonso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata March 14, 2015 at 14:56 Share Inviata March 14, 2015 at 14:56 Io non capisco su che basi si stia allestendo questo processo a Honda per via delle prestazioni... Eran fuori da anni... han chiaramente fatto capire che ci sono problemi d'integrazione e affidabilità che li han presi un po' in contropiede ... Evidentemente al banco tutto girava... E siccome nessuno di noi era lì, a sezionare dati e visionare specifiche prima di definirli "ridicoli" ci andrei piano... Bisogna anche prendere per oneste, ancorché fallaci, le ottimistiche fanfare di successo. Se vogliamo processare il team facciamolo per le omissioni che ancora circolano sul caso Alonso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Nessun processo, giudico quello che ho visto finora. Tutte le uscite in pista della McLaren Honda, fra test precampionato, prove libere e qualifiche, sono state ridicole e non degne di un nome come Honda. Se poi tu dici che il tutto è molto promettente è un'opinione che vale né più né meno della mia, credo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 14, 2015 at 15:16 Share Inviata March 14, 2015 at 15:16 Domanda: la situazione in Renault come è stata risolta? Non c'erano i gettoni nel 2014... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 14, 2015 at 15:42 Share Inviata March 14, 2015 at 15:42 Nessun processo, giudico quello che ho visto finora. Tutte le uscite in pista della McLaren Honda, fra test precampionato, prove libere e qualifiche, sono state ridicole e non degne di un nome come Honda. Se poi tu dici che il tutto è molto promettente è un'opinione che vale né più né meno della mia, credo. Non dico promettente... ma cerco di capire perché, dopo tanto spandere sicurezza e ottimismo, ora si peni così tanto. Perché non si sia " degni del nome Honda"... né posso credere che - anche se giapponesi - siano così kamikaze da sputtanarsi con fanfaronate fuori contesto. Evidentemente le aspettative da progetto e banco erano diverse... se poi la pista non conferma è chiaro che ci siano problemi; non mi sembra che li stiano nascondendo, dicono chiaramente che girano depotenziati per fare i Km che non son riusciti a fare nei test... che per loro sono, allo stato attuale, fondamentali. Se i piloti - sopratutto l'ex campione del mondo che ha guidato l'auto dotata di cotanto motore Merc - dicono che ora la vettura è superiore... che ha margini di sviluppo notevoli, io gli credo. Se i famosi 4 sec e mezzo sono da imputare prevalentemente al fatto che girano senza Ers, Mgu-K o con il termico depotenziato per non stressare l'intero gruppo si spiega la performance odierna. Visti i mezzi potenziali, a livello tecnologico e di quattrini, del binomio in campo c'è la possibilità che ci si elevi molto più rapidamente di un team tipo Lotus o altro. Insomma, vedo problemi tecnici e d'affidabilità risolvibili dove altri vedono solo ridicolaggine e certezza di fallimento. Poi, s'intende, faccio questa analisi da "non tifoso" McLaren... e quindi vale quello che vale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata March 14, 2015 at 15:54 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 14, 2015 at 15:54 Non dico promettente... ma cerco di capire perché, dopo tanto spandere sicurezza e ottimismo, ora si peni così tanto. 1. Perché non si sia " degni del nome Honda"... né posso credere che - anche se giapponesi - siano così kamikaze da sputtanarsi con fanfaronate fuori contesto. 2. Evidentemente le aspettative da progetto e banco erano diverse... se poi la pista non conferma è chiaro che ci siano problemi; non mi sembra che li stiano nascondendo, dicono chiaramente che girano depotenziati per fare i Km che non son riusciti a fare nei test... che per loro sono, allo stato attuale, fondamentali. 3. Se i piloti - sopratutto l'ex campione del mondo che ha guidato l'auto dotata di cotanto motore Merc - dicono che ora la vettura è superiore... che ha margini di sviluppo notevoli, io gli credo. 4. Se i famosi 4 sec e mezzo sono da imputare prevalentemente al fatto che girano senza Ers, Mgu-K o con il termico depotenziato per non stressare l'intero gruppo si spiega la performance odierna. Visti i mezzi potenziali, a livello tecnologico e di quattrini, del binomio in campo c'è la possibilità che ci si elevi molto più rapidamente di un team tipo Lotus o altro. Insomma, vedo problemi tecnici e d'affidabilità risolvibili dove altri vedono solo ridicolaggine e certezza di fallimento. Poi, s'intende, faccio questa analisi da "non tifoso" McLaren... e quindi vale quello che vale... Butto lì due pensieri: 1. non è questione di essere giapponesi o uruguagi ma di voler inseguire la Comunicazione 2.0 di ogni azienda moderna che segue un'unica linea: comunicare-comunicare-comunicare-comunicare. Comunicare cosa? anche nulla, purchè si comunichi qualcosa. Comunicare un refrain uno slogan da poter utilizzare come veicolo pubblicitario, il makehistory e tutte le boiate sono questo, vale per tutte le aziende che vendano scarpe, orologi o siano f1. Se avessero detto il giorno della presentazione: "Sappiamo di dover lavorare per tornare ai fasti del passato e lo faremo" e dal giorno successivo si fossero concentrati solo sulla pista, senza lanciare hastag inutili, nessuno avrebbe detto nulla. Poi, dopo aver ottenuto qualcosa, avrebbero potuto tirar fuori il makehistory, non prima (che porta anche male)... Sovraesposizione mediatica a fini di sponsor per me 2. non mi sembra un problema da poco visto il tempo avuto a disposizione 3 e ci credo sono partiti da un foglio bianco! ci mancherebbe che non ci fossero margini. Se Button avesse detto che non c'erano più margini di lavoro, sarebbe stato da harakiri 4. lo credo anch'io anche se non mi sembra un gran risultato visto che la Lotus ha il volante di tre anni fa, se ho capito bene Il problema della McLaren è questo: "rischia" di poter guadagnare rapidamente sulle derelitte avversarie che ora vanno come loro (Sauber, FI, Lotus....) e di avvicinare con tempi biblici tutti gli altri 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 14, 2015 at 16:10 Share Inviata March 14, 2015 at 16:10 (modificato) Butto lì due pensieri: 1. non è questione di essere giapponesi o uruguagi ma di voler inseguire la Comunicazione 2.0 di ogni azienda moderna che segue un'unica linea: comunicare-comunicare-comunicare-comunicare. Comunicare cosa? anche nulla, purchè si comunichi qualcosa. Comunicare un refrain uno slogan da poter utilizzare come veicolo pubblicitario, il makehistory e tutte le boiate sono questo, vale per tutte le aziende che vendano scarpe, orologi o siano f1. Se avessero detto il giorno della presentazione: "Sappiamo di dover lavorare per tornare ai fasti del passato e lo faremo" e dal giorno successivo si fossero concentrati solo sulla pista, senza lanciare hastag inutili, nessuno avrebbe detto nulla. Poi, dopo aver ottenuto qualcosa, avrebbero potuto tirar fuori il makehistory, non prima (che porta anche male)... Sovraesposizione mediatica a fini di sponsor per me 2. non mi sembra un problema da poco visto il tempo avuto a disposizione 3 e ci credo sono partiti da un foglio bianco! ci mancherebbe che non ci fossero margini. Se Button avesse detto che non c'erano più margini di lavoro, sarebbe stato da harakiri 4. lo credo anch'io anche se non mi sembra un gran risultato visto che la Lotus ha il volante di tre anni fa, se ho capito bene Il problema della McLaren è questo: "rischia" di poter guadagnare rapidamente sulle derelitte avversarie che ora vanno come loro (Sauber, FI, Lotus....) e di avvicinare con tempi biblici tutti gli altri Sul primo punto hai ragione, celodurata in puro stile Dennis... penso che Honda abbia subito( e han sbagliato ). Dovevano, evidentemente, cercare visibilità ... l'hanno ottenuta... pessima Penso un altro errore sia stato fatto nel sottovalutare l'aspetto assenza test... con la concorrenza che ha avuto un anno i pista alle spalle, con questo regolamento anche un solo problema diventa Everest. Alla fine, credo che recuperare sui "derelitti" sarà dato reale... su Merc utopia... ma se i problemi vengono da una "potenziale" PU bomba che attualmente ha l'innesco bagnato risolti quelli potrebbero riuscire a piazzarsi giusto alle spalle di Williams e Ferrari... sarebbe un miracolo. Modificato March 14, 2015 at 16:11 da Lotus 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 14, 2015 at 16:29 Share Inviata March 14, 2015 at 16:29 Io non capisco su che basi si stia allestendo questo processo a Honda per via delle prestazioni... Eran fuori da anni... Forse sulle stesse basi dei discorsi che facevano coloro che pensavano potessero essere i rivali diretti di Mercedes avendo avuto un anno di tempo per preparare la "macchina" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Sikander Inviata March 14, 2015 at 17:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 14, 2015 at 17:16 Dite che a questo punto ci permetteranno di fare 1000 km di test al prezzo di saltare quelli per giovani piloti? 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 14, 2015 at 17:23 Share Inviata March 14, 2015 at 17:23 Forse sulle stesse basi dei discorsi che facevano coloro che pensavano potessero essere i rivali diretti di Mercedes avendo avuto un anno di tempo per preparare la "macchina" colpito... (e affondato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 14, 2015 at 17:25 Share Inviata March 14, 2015 at 17:25 La loro situazione sembra ancor peggio di quella Renault dello scorso anno. Al banco possono aver fatto faville ma l'installazione in auto di questi sistemi complessi stravolge tutto, perdere un anno come stanno facendo potrebbe essere irrecuperabile vista la scarsità di test e di possibili modifiche. Quando poi an inizio stagione gli hanno permesso di avere i gettoni come tutti gli altri non è che alla FIA ed agli altri motoristi abbiano dimostrato che avevano una cuoceva in mano? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata March 14, 2015 at 17:29 Share Inviata March 14, 2015 at 17:29 E' indubbio che qualcosa non stia funzionando nell'accoppiata fra motore ed auto. Dubito che Honda abbia tirato fuori una ciofeca di motore in un anno (o più) di lavoro al banco. Speravo però che, come la Red Bull lo scorso anno, riuscisse a tirare fuori dei risultati decenti. Red Bull nemmeno usciva dai box all'inizio dei test e poi riusciva a piazzarsi al secondo posto a Melbourne (a netto della squalifica). Qui sembra invece che non abbiano avuto quel potenziale per risolvere i problemi, visto che anche stamattina hanno girato depotenziati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 14, 2015 at 18:07 Share Inviata March 14, 2015 at 18:07 Qui sembra invece che non abbiano avuto quel potenziale per risolvere i problemi, visto che anche stamattina hanno girato depotenziati. Che centri quello che é successo nei test ad Alonso? Di sicuro non la stanno raccontando giusta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 14, 2015 at 18:18 Share Inviata March 14, 2015 at 18:18 Pensavo che non sarebbero riusciti a portare una vettura competitiva, ma non credevo che addirittura non riuscissero a portare un pacchetto "funzionante" ... e con questo non parlo di guasti, che possono succedere a chiunque .... Mi dispiace per la McLaren. Molto meno per certi miei vecchi "amici", quelli del "boicottaggio", del #makehistory e delle emoticons supplicanti davanti alle mirabolanti fiancate della mp4hopersoilconto ... Comunque, credo che le scusanti siano ben poche: l'anno scorso tutti si sono presentati quanto meno con le P.U. funzionanti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare AmanteMercedes Inviata March 14, 2015 at 18:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 14, 2015 at 18:20 Dite che a questo punto ci permetteranno di fare 1000 km di test al prezzo di saltare quelli per giovani piloti? Bisogna prima riuscire a fare 1.000 km con questa vettura. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 14, 2015 at 18:28 Share Inviata March 14, 2015 at 18:28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 14, 2015 at 19:09 Share Inviata March 14, 2015 at 19:09 Quando poi an inizio stagione gli hanno permesso di avere i gettoni come tutti gli altri non è che alla FIA ed agli altri motoristi abbiano dimostrato che avevano una cuoceva in mano? Scusate intendevo una "Ciofeca" Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 14, 2015 at 19:23 Share Inviata March 14, 2015 at 19:23 Pensavo che non sarebbero riusciti a portare una vettura competitiva, ma non credevo che addirittura non riuscissero a portare un pacchetto "funzionante" ... e con questo non parlo di guasti, che possono succedere a chiunque .... Mi dispiace per la McLaren. Molto meno per certi miei vecchi "amici", quelli del "boicottaggio", del #makehistory e delle emoticons supplicanti davanti alle mirabolanti fiancate della mp4hopersoilconto ... Comunque, credo che le scusanti siano ben poche: l'anno scorso tutti si sono presentati quanto meno con le P.U. funzionanti. E' questa la parte più inquietante. L'anno scorso, per quanto Renault e Ferrari fossero inferiore a Mercedes almeno funzionavano. Honda nemmeno quello.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 14, 2015 at 19:29 Share Inviata March 14, 2015 at 19:29 Spiace molto per i bravi tifosi e per il team. Sono comunque convinto che nel corso della stagione sarà possibile vedere le P.U. Honda funzionanti e competitive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 14, 2015 at 19:57 Share Inviata March 14, 2015 at 19:57 Che centri quello che é successo nei test ad Alonso? Il sospetto ce l'ho anch'io 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata March 14, 2015 at 20:50 Share Inviata March 14, 2015 at 20:50 Va bene che di qualcosa bisogna pur parlare ma imho c'è troppa fretta e impazienza di giudicare, un progetto a medio termine che parte praticamente da zero e in un contesto dove i test in pista sono limitati, c'era da aspettarsi inconvenienti del genere e per quanto mi riguarda gli abbonerei quantomeno la prima parte della stagione in attesa che lo svezzamento della MP4/30 inizi a dare i primi risultati. Sono d'accordo invece sui proclami megalomani al limite del ridicolo, visto che sicuramente alla McLaren erano al corrente delle problematiche a cui andavano incontro, forse era il caso di mantenere basse le aspettative. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 14, 2015 at 21:12 Share Inviata March 14, 2015 at 21:12 Il sospetto ce l'ho anch'io concordo [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata March 15, 2015 at 07:23 Share Inviata March 15, 2015 at 07:23 Still smiling! @jensonbutton @KevinMagnussen @McLarenF1 #AusGP pic.twitter.com/1ZPSbog0uN— Darren Heath (@F1Photographer) March 15, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 15, 2015 at 07:24 Share Inviata March 15, 2015 at 07:24 Che centri quello che é successo nei test ad Alonso? Di sicuro non la stanno raccontando giusta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Tombola. Per me è tutto collegato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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