Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

73205988_624_kamikaze-pilot.jpg

 

Ho pensato la stessa cosa.

 

Arai ha tutta l'aria di qualche fanatico difensore di Okinawa che crede che l'arrivo della Yamato ribalterà  la guerra e li condurrà  alla vittoria finale.

 

In tutto ciò, la nuova alleanza anglo-nippo, ha reclutato anche un disertore dell'armata Rossa, uno di quei disperati che dopo le effimere vittorie del '42 sul fronte est si è lasciato convincere che, alla fine, i rossi saranno spazzati via :asd:

 

Per me si divertono a prendere per il c*lo tutti, perfino Jenson ultimamente tira fuori interviste sul "grande potenziale" ecc.. ecc.... 

 

In McLaren - Honda hanno grossi problemi. Ma grossi grossi.

Modificato da Sikander
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la prossima cosa che dirà  Arai sarà  "Noi ce l'abbiamo duro" (lo sterzo).

 

No, sarà  "ci aspettiamo di vincere già  quest'anno", "abbiamo capito i problemi e li stiamo risolvendo", "abbiamo il potenziale per battere Mercedes".

 

Ordinare, di volta in volta, le seguenti frasi per avere un comunicato di Arai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sembra effettivamente peggiore anche di quanto si potesse immaginare. Io ero abbastanza fiducioso sulle potenzialità  della Honda e devo ricredermi ovviamente. Però quel qualcosa che possa ancora rendere la McLaren una macchina quantomeno da zona punti secondo me ce l'hanno, dovranno spendersi bene i gettoni a disposizione. Sicuramente i due piloti dovranno metterci molto del loro, ma entrambi mi sembrano molto ben abituati in questo senso, ed è già  un buon vantaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà  perché gli ingegneri che lavorano in McLaren e in Honda si sbattono tanto per cercare di migliorare macchina e PU, gli bastava venire a leggere qui dentro che è tutto tempo perso..

 

Tu gli credi ancora?

Io dopo 3 anni di ciofeche su ruote ho francamente perso la pazienza. Praticamente qualsiasi team riesce a migliorare, tranne la McLaren.

 

E anche con un decimo delle risorse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu gli credi ancora?

Io dopo 3 anni di ciofeche su ruote ho francamente perso la pazienza. Praticamente qualsiasi team riesce a migliorare, tranne la McLaren.

 

E anche con un decimo delle risorse.

 

Sì. Io non posso credere che il potenziale di una squadra con le risorse e le strutture di McLaren e Honda sia quello visto a Melbourne. Io per primo sono rimasto abbastanza sconvolto dal grado di arretratezza della PU, ma non è semplicemente questo il livello. Miglioreranno, tanto, quest'anno. Ok la frase detta da Bruno riportata da Gio e tutto quello che vuoi, ma tra HRT e McLaren c'è una differenza abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

 

Mi riferivo a quanto successo alla HRT appena messa in pista

 

A Sakhir perse una ruota nelle libere.

 

A Spa invece gli si svitò la sospensione in qualifica perchè il prigioniero era troppo corto e il dado prendeva solo 2 o 3 filetti. Per fortuna era tra le due di Stavelot.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Io non posso credere che il potenziale di una squadra con le risorse e le strutture di McLaren e Honda sia quello visto a Melbourne. Io per primo sono rimasto abbastanza sconvolto dal grado di arretratezza della PU, ma non è semplicemente questo il livello. Miglioreranno, tanto, quest'anno. Ok la frase detta da Bruno riportata da Gio e tutto quello che vuoi, ma tra HRT e McLaren c'è una differenza abissale.

 

O c'era?

Sono d'accordo con quello che dici, ma, a conti fatti, la realtà  non è questa. Abbiamo a che fare con una squadra che, nonostante budget, appoggi, piloti e tecnici di primissimo piano, nell'arco di 3 anni non è riuscita a fare un'auto in grado di lottare stabilmente per le prime 6 posizioni dello schieramento. E' proprio perchè non sono l'hrt che questo fatto sta assumento connotati grotteschi. Non so se ci rendiamo conto. Va bene un anno che sbagli....va bene 2....ma 3 di fila....con prestazioni sempre peggiori e sempre più in fondo allo schieramento. Solo la Lotus ha avuto un tracollo paragonabile con l'anno scorso: già  quest'anno paiono in ripresa. Tra i top team, la Ferrari, per esempio quando sbagliava (2012? 2013?) era comunque li nei primi 5 e a giocarsi il podio. McLaren, quando sbaglia, sbaglia di brutto. Come è possibile? Non ne ho idea, mi fanno pena e tristezza sinceramente.

 

Dici che miglioreranno? Eh bhè, peggiorare non possono, altrimenti sono certo che l'avrebbero fatto :asd:

 

 

PS: mi devi una birra  :P  :P  :P

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la frase detta da Bruno riportata da Gio e tutto quello che vuoi, ma tra HRT e McLaren c'è una differenza abissale.

 

No, attenzione. La frase in questione è attribuita ad Alonso.

 

Il paragone è con quello che disse Bruno alla presentazione della HRT perchè era conscio della situazione (Tredozi mi disse che se fosse dipeso da lui quelle macchine non sarebbero mai state spedite in Bahrein perchè assolutamente inadeguate).

Giova ricordare che i meccanici di Kolles videro le vetture per la prima volta a Sakhir e le assemblarono nei box per la prima volta lavorando senza soste per riuscire a metterle in pista. La seconda macchina fu approntata appena in tempo per le qualifiche del sabato quando ormai si pensava che Chandhok non partecipasse al GP.

Avevano a disposizione i pezzi per costruire 2 vetture complete, senza nemmeno un pezzo di ricambio che fosse uno.

 

La situazione è ovviamente diversa (se non altro un po' di giri li hann o già  fatti) però non mi sembra esattamente quello che tutti ci aspettavamo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: il miglioramento Lotus è dovuto al passaggio dai motori Renault a Mercedes, che rappresentano una certezza. McLaren annunciando il passaggio a Honda ha compromesso il 2014 (i motori Mercedes affidati a Woking erano quello che erano, siamo onesti), sperando che i giapponesi sfornassero il motore top, invece sono finiti nel baratro. Il margine di miglioramento comunque c'è, non rimarrà  sempre così e gli ultimi giri in Australia qualche buon segno lo hanno dato. In più hanno due piloti fantastici, dalle gare europee ci sarà  qualche progresso e lo si vedrà  subito.

La nota stonata sono tutti i proclami che hanno fatto prima dell'inizio della stagione, che potevano tranquillamente risparmiarsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Sakhir perse una ruota nelle libere.

 

A Spa invece gli si svitò la sospensione in qualifica perchè il prigioniero era troppo corto e il dado prendeva solo 2 o 3 filetti. Per fortuna era tra le due di Stavelot.

 

Di Sakhir me lo ricordo bene...se ti ricordi c'era qualche fenomeno che diceva fosse colpa del pilota.

 

Di Spa invece non ho memoria  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà  perché gli ingegneri che lavorano in McLaren e in Honda si sbattono tanto per cercare di migliorare macchina e PU, gli bastava venire a leggere qui dentro che è tutto tempo perso..

 

Non ho dubbi,e non sono ironico,che tornerete grandi,ma un po' di m...a dovete mangiarla dopo le "incaute" dichiarazioni di Dennis comparate alle mirabolanti prestazioni ...da fermo ed al lievissimo problema occorso ad Alonso...  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

O c'era?

Sono d'accordo con quello che dici, ma, a conti fatti, la realtà  non è questa. Abbiamo a che fare con una squadra che, nonostante budget, appoggi, piloti e tecnici di primissimo piano, nell'arco di 3 anni non è riuscita a fare un'auto in grado di lottare stabilmente per le prime 6 posizioni dello schieramento. E' proprio perchè non sono l'hrt che questo fatto sta assumento connotati grotteschi. Non so se ci rendiamo conto. Va bene un anno che sbagli....va bene 2....ma 3 di fila....con prestazioni sempre peggiori e sempre più in fondo allo schieramento. Solo la Lotus ha avuto un tracollo paragonabile con l'anno scorso: già  quest'anno paiono in ripresa. Tra i top team, la Ferrari, per esempio quando sbagliava (2012? 2013?) era comunque li nei primi 5 e a giocarsi il podio. McLaren, quando sbaglia, sbaglia di brutto. Come è possibile? Non ne ho idea, mi fanno pena e tristezza sinceramente.

 

Dici che miglioreranno? Eh bhè, peggiorare non possono, altrimenti sono certo che l'avrebbero fatto  :asd:

 

 

PS: mi devi una birra   :P   :P   :P

 

Quello che non sono mai riuscito a spiegarmi è stato il 2013. Un'auto così pessima visto come era finito il 2012 non ho davvero capito come stracazzo siano riusciti a produrla. Secondo me è stata una follia totale lasciarla in pista: riportare dentro la MP4-27 avrebbe prodotto risultati molto migliori.

Il 2014.. è figlio dell'anno precedente. La macchina è migliorata rispetto all'anno prima (nel 2013 Jenson ha fatto un quarto posto giusto per miracolo in Brasile, nel 2014 ci sono stati risultati migliori), ma comunque nasceva da una brutta base. Bisognava ripartire. E la fine del rapporto con Mercedes ha complicato molto le cose. 

Ora.. il telaio sembra non essere male. Ho letto che come velocità  media di percorrenza in curva Button a Melborune era dietro solo a Hamilton, Rosberg e Massa. Devono lavorare sul motore. Vedremo..

 

Per la birra.. hai più che ragione :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Sakhir me lo ricordo bene...se ti ricordi c'era qualche fenomeno che diceva fosse colpa del pilota.

Di Spa invece non ho memoria ;)

L'episodio di Spa ce lo spiegò Bruno a cena a Monza 2010, insieme ad altri dettagli sulle caratteristiche tecniche della F110 (tipo il serbatoio senza comparti separati di cui fino a Barcellona avevano un solo esemplare in dotazione a Chandhok o il pacchetto aero "4 stagioni" con configurazione invariabile a Montecarlo e a Monza)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vabbè, il fondo piatto che non sigillava a Sepang e Barcellona, con relativa perdita di un ulteriore 30% di carico; il telaio che torceva in modo tale che all'uscita del tunnel si alzava l'anteriore dx con relativi effetti sulla frenata della chicane del porto; il weekend di Singapore alla cieca per l'inutilizzabilità  dell'impianto di telemetria; le tre sessioni di libere perse a Monza perché la Kolles gang non aveva capito che la pompa della benzina era difettosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...