Andrea Gardenal Inviata February 15, 2014 at 12:39 Share Inviata February 15, 2014 at 12:39 Formula One Teams' Association on the brink of collapse 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata February 15, 2014 at 15:41 Share Inviata February 15, 2014 at 15:41 sul corriere dello sport di oggi, si ipotizza che la Redbull si rivolga alla FIA chiedendo di intervenire sul motore per motivi di sicurezza. Pare che la Fia si debba rivolgere anche a Ferrari e McLaren per l'ok. Scrivono anche che dal 2015 Redbull e Toro Rosso potrebbero avere una nuova motorizzazione, con un fornitore al momento esterno alla F1 Gruppo Volkswagen? Anche se ne dubito fortemente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 15, 2014 at 16:36 Share Inviata February 15, 2014 at 16:36 ipotizzavano BMW o Porsche o Ford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 15, 2014 at 16:39 Share Inviata February 15, 2014 at 16:39 Mi pare qua qualcuno disse che c'erano gia dei turbo Porsche gia in fase di lavorazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 15, 2014 at 18:06 Share Inviata February 15, 2014 at 18:06 Mi pare qua qualcuno disse che c'erano gia dei turbo Porsche gia in fase di lavorazione.. Lo disse Minardi la scorsa primavera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata February 15, 2014 at 18:31 Share Inviata February 15, 2014 at 18:31 D'altronde se non sbaglio gli attuali motori turbo per le F1 ed i motori per il wec hanno molti punti in comune, tant'è che si era spesso parlato di un possibile impegno delle Ferrari a Le Mans entro pochi anni. Pertanto il travaso dalle monoposto alle biposto potrebbe essere bidirezionale. Ma credo che le voci, le chiacchiere e le ipotesi su queste scelte saranno ancora tante e tutte molto ma molto futuristiche. Credo che al momento attuale, a parte la Honda che ha già dichiarato il suo rientro, le altre case saranno alla finestra per vedere che indirizzo prenderà la Formula Uno nella stagione che sta per iniziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 16, 2014 at 09:00 Share Inviata February 16, 2014 at 09:00 D'altronde se non sbaglio gli attuali motori turbo per le F1 ed i motori per il wec hanno molti punti in comune, tant'è che si era spesso parlato di un possibile impegno delle Ferrari a Le Mans entro pochi anni. Pertanto il travaso dalle monoposto alle biposto potrebbe essere bidirezionale. Ma credo che le voci, le chiacchiere e le ipotesi su queste scelte saranno ancora tante e tutte molto ma molto futuristiche. Credo che al momento attuale, a parte la Honda che ha già dichiarato il suo rientro, le altre case saranno alla finestra per vedere che indirizzo prenderà la Formula Uno nella stagione che sta per iniziare Considerando anche le limitazioni imposte negli anni (meno punti da "giocarsi" per eventuali modifiche) che, di fatto, precludono qualsiasi nuovo ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata February 17, 2014 at 09:11 Share Inviata February 17, 2014 at 09:11 D'altronde se non sbaglio gli attuali motori turbo per le F1 ed i motori per il wec hanno molti punti in comune nope. l'unica cosa in comune è l'utilizzo dell'ers. i motori di f1 sono pesantemente castrati e non credo che nessun team del wec si sognerebbe di usarli... le batterie delle lmp1 possono arrivare anche a 8 MJ, in f1 è imposto usare batterie da 2 MJ... Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata February 17, 2014 at 12:00 Share Inviata February 17, 2014 at 12:00 Leggendo http://www.passionea300allora.it/2014/02/17/la-renault-potrebbe-chiedere-alla-fia-di-modificare-il-motore-durante-la-stagione/ La parte che mi preoccupa di + per i signori della Renault è questa: “Il nostro problema è dove mettere il tutto, metterlo al posto giusto e farlo funzionare e trarne il massimo. Le parti singole funzionano, ma non abbiamo ancora ottenuto il massimo da tutte le componenti, a causa di tutte queste problematiche†Messo così sembra proprio che essere ance costruttori dei telai sia importantissimo per questo campionato e loro ne stiano pagando le conseguenze, riusciranno i signori della Honda a non incappare nelle stesse problematiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata February 17, 2014 at 23:00 Share Inviata February 17, 2014 at 23:00 La FIA ha "legalizzato" i donuts al vincitore della gara.Grazie Vettel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 17, 2014 at 23:29 Autore Share Inviata February 17, 2014 at 23:29 L'unica cosa buona in un mare di stronzate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 18, 2014 at 02:06 Share Inviata February 18, 2014 at 02:06 La FIA ha "legalizzato" i donuts al vincitore della gara. Grazie Vettel? Basta non farli in quei circuiti molto usati, per intenderci potrebbero finire tra i ritrovamenti dell'anno precedente assieme ai tappi dello champagne dei festeggiamenti Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 20, 2014 at 10:40 Share Inviata February 20, 2014 at 10:40 La mer.da continua a salire, buon appetito: http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/02/20/doppio-punteggio-alle-ultime-3-gare/13278/ Doppio punteggio alle ultime 3 gare 20 febbraio 2014 Bernie Ecclestone lavora nell’ombra. Vuole a tutti i costi che il raddoppio del punteggio non riguardi solo l’ultimo appuntamento del mondiale, a novembre ad Abu Dhabi, ma copra gli ultimi tre Gran Premi: quindi anche Stati Uniti e Brasile. Una decisione in proposito potrebbe arrivare già dopo i test. Diciamo “già â€, ma è ridicolo che a poche settimane dall’inizio del mondiale il regolamento sportivo non sia ancora definito. La novità è che la maggioranza delle squadre potrebbe essere d’accordo. In particolare la Red Bull. Ma Vettel non era contro all’idea di Bernie? Certo, e lo ha anche ripetuto in Bahrain: «Non sono un fan di questa proposta». Però, se la situazione tecnica della squadra non si sblocca, si prospetta un inizio di stagione difficile. Così l’idea del “tre per due†sarebbe allettante per la squadra di Horner, che potrebbe recuperare in fretta il terreno perduto sugli avversari. Sempre Vettel: «Be’, non è il caso di essere così pessimisti. Siamo solo a febbraio». Però qualcuno i conti li ha già fatti. (a.a.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 20, 2014 at 10:54 Share Inviata February 20, 2014 at 10:54 La novità è che la maggioranza delle squadre potrebbe essere d’accordo. In particolare la Red Bull. Ma Vettel non era contro all’idea di Bernie? Non è una novità , già qualche settimana fa Horner aveva detto che, non potendo togliere questa regola, avrebbe preferito che fosse estesa alle ultime tre gare per evitare che il campionato potesse essere deciso da un'ultima gara particolarmente fortunata o sfortunata per un concorrente piuttosto che un altro (e sotto questo aspetto sinceramente non ha proprio tutti i torti) Detto questo la soluzione più ragionevole sarebbe cancellare questa regola dalla faccia della terra, ma come ha detto bene Villeneuve la scorsa settimana, una volta che si comincia ad introdurre delle regole artificiali per migliorare lo show (o peggiorarlo, a seconda dei punti di vista) non si può tornare indietro, ma verranno via via introdotte nuove regole sempre più artificiali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 20, 2014 at 11:09 Share Inviata February 20, 2014 at 11:09 E' vero, Andre, ma io non so più a quale artificio psicologico aggrapparmi per buttar giù e ingoiare queste scemenze, mi sento depresso quando penso che le corse, la mia grande passione, siano ridotte in questo modo per diventare solo e soltanto uno show televisivo. Sono davvero desolato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 20, 2014 at 11:37 Share Inviata February 20, 2014 at 11:37 E' vero, Andre, ma io non so più a quale artificio psicologico aggrapparmi per buttar giù e ingoiare queste scemenze, mi sento depresso quando penso che le corse, la mia grande passione, siano ridotte in questo modo per diventare solo e soltanto uno show televisivo Il bello è che a giudicare dagli ascolti l'attuale situazione non piace nemmeno a coloro che, nelle intenzioni di Bernie e delle squadre (complici di questo delitto), avrebbero dovuto apprezzare la Formula 1 del XXI secolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata February 20, 2014 at 12:28 Share Inviata February 20, 2014 at 12:28 Red Bull potrebbe perdere Infiniti ​Il titolo potrebbe riguardare solo una questione di sponsorizzazione ma non dimentichiamoci che Infiniti è il marchio di Lusso nella Nissan di proprietà della Renault. Qualche giorno fa si vociferava su un possibile cambio di motore, oggi la Lotus estende con Renanult. Che non vi sia il clima idilliaco del passato tra Renault ed i Bibitari? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 20, 2014 at 12:48 Share Inviata February 20, 2014 at 12:48 le ultime tre gare col punteggio della tombola, sto per vomitare e non è finita credo ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata February 20, 2014 at 13:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 20, 2014 at 13:23 ho un'idea: ingabbiamo muresan per una settimana, e poi lo liberiamo all'interno della sede FIA. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata February 20, 2014 at 13:47 Share Inviata February 20, 2014 at 13:47 Non è una novità , già qualche settimana fa Horner aveva detto che, non potendo togliere questa regola, avrebbe preferito che fosse estesa alle ultime tre gare per evitare che il campionato potesse essere deciso da un'ultima gara particolarmente fortunata o sfortunata per un concorrente piuttosto che un altro (e sotto questo aspetto sinceramente non ha proprio tutti i torti) Siccome si prospettano (per adesso) pochi punti nelle gare iniziali per la RedBull, le ultime 3 gare (nell'ultima metà di campionato la RedBull diventa sempre imprendibile per tutti) con il doppio dei punti sono un boccone ghiottissimo per Horner e Bernie. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata February 20, 2014 at 16:41 Share Inviata February 20, 2014 at 16:41 Pic terzo pilota Lotus. http://www.omnicorse.it/magazine/34900/f1-ufficiale-charles-pic-nuova-riserva-della-lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 20, 2014 at 17:06 Share Inviata February 20, 2014 at 17:06 Tale Vanzinè sulla tv francese ora potrà far partire la campagna tv "Un Lotus pour Pic" e "nous traversons les poils des sourcils"* *sì, gugol traduttore, non conosco una lettera di francese. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata February 21, 2014 at 07:55 Share Inviata February 21, 2014 at 07:55 Quando penso a Ecclestone .... mi viene da pensare che gli "intoccabili" esistono realmente. L'Alta Corte di Londra ha assolto Bernie Ecclestone dall'accusa di corruzione, respingendo la richiesta di risarcimento per oltre 140 milioni di dollari avanzata ai danni del patron della Formula 1. Il giudice Justice Newey, pur confermando l'avvenuto pagamento di una bustarella da parte di Ecclestone ad un broker per agevolare la cessione dei diritti commerciali della Formula 1 alla CVC, ha escluso che ci sia stato un danno economico per il gruppo Constantin Medien che si era presentato come parte lesa. Ecclestone, 83 anni e da oltre quattro decenni a capo del Circus della F1, è stato dunque assolto con formula piena, rimandando la sua uscita di scena. Nelle scorse settimane erano infatti circolate voci su un'imminente avvicendamento ai vertici della F1, a seguito dell'allontanamento dello stesso Ecclestone. La corte di Londra, respingendo l'accusa del gruppo tedesco, ha escluso che Ecclestone nel 2006 abbia ceduto le quote della BayernLB ad un prezzo sottostimato (814 milioni di dollari), impedendo di fatto alla Constantin Medien di ottenere quel 10% di bonus che le sarebbe spettato qualora la quotazione avesse superato il miliardo. Ritenendo equo il prezzo di chiusura della trattativa, la corte ha scagionato Ecclestone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata February 21, 2014 at 08:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 21, 2014 at 08:42 Quando penso a Ecclestone .... mi viene da pensare che gli "intoccabili" esistono realmente. L'Alta Corte di Londra ha assolto Bernie Ecclestone dall'accusa di corruzione, respingendo la richiesta di risarcimento per oltre 140 milioni di dollari avanzata ai danni del patron della Formula 1. Il giudice Justice Newey, pur confermando l'avvenuto pagamento di una bustarella da parte di Ecclestone ad un broker per agevolare la cessione dei diritti commerciali della Formula 1 alla CVC, ha escluso che ci sia stato un danno economico per il gruppo Constantin Medien che si era presentato come parte lesa. Ecclestone, 83 anni e da oltre quattro decenni a capo del Circus della F1, è stato dunque assolto con formula piena, rimandando la sua uscita di scena. Nelle scorse settimane erano infatti circolate voci su un'imminente avvicendamento ai vertici della F1, a seguito dell'allontanamento dello stesso Ecclestone. La corte di Londra, respingendo l'accusa del gruppo tedesco, ha escluso che Ecclestone nel 2006 abbia ceduto le quote della BayernLB ad un prezzo sottostimato (814 milioni di dollari), impedendo di fatto alla Constantin Medien di ottenere quel 10% di bonus che le sarebbe spettato qualora la quotazione avesse superato il miliardo. Ritenendo equo il prezzo di chiusura della trattativa, la corte ha scagionato Ecclestone. 1977: 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 21, 2014 at 15:56 Share Inviata February 21, 2014 at 15:56 Il nome di quel giudice non mi è nuovo... Coincidenza? Io non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora