Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


R18

Recommended Posts

A me pare, sostanzialmente, che si abbiano idee un po' troppo "estremiste" qui. Vettel che non può festeggiare, Vettel che deve sentirsi un ladro perché guida la macchina più forte...

 

Secondo me non è il più forte sulla piazza (ma lo dico da appassionato che nemmeno ha la patente, figuriamoci...) però ha la macchina migliore e la sa sfruttare al 100%, riuscendo a conquistare giri veloci anche all'ultima tornata di gara, e mi pare un pregio non da poco, oltre ad essere fortissimo in qualifica. Lo faceva Andretti con la Lotus 79, Hà¤kkinen con la MP4/13, Schumacher con la F2004, e mi pare che nessuno abbia mai avuto nulla da ridire a riguardo. Sicuramente arriveranno i tempi difficili anche per lui, e vedremo come saprà  cavarsela, a quel punto si capirà  se è un pilota in grado anche di guidare sopra i problemi. Personalmente al fatto che nel 2010 abbia vinto contro la sfiga non credo, perché quando la sua macchina non si rompeva vinceva praticamente sempre, quindi di certo non guidava una carretta.

 

I paragoni sono impossibili, come ha detto anche Muresan è già  difficile paragonare Vettel e Alonso, figuriamoci se il confronto si dovesse estendere a Schumacher, Senna, Prost, Clark, Fangio. Impossibile. Sebastian ha vinto quattro Mondiali, certo può stridere per qualcuno il fatto che abbia vinto più campionati di Senna o tanti quanti ne ha conquistati Prost, ma la realtà  è questa: Vettel e Red Bull sono un binomio fantastico, non c'è nulla da fare, potrà  sembrare strano ma allora bisognerebbe chiamare in causa anche tutti gli altri binomi vincenti nella storia della Formula 1, non ne usciremmo più...

 

Vettel deve festeggiare le sue vittorie come meglio crede, non deve rendere conto a nessuno, si sta facendo spazio tra i nomi più grossi e leggendari, lo diventerà  anche lui.

 

Questo detto da uno che è tutto meno che un tifoso di Vettel.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dicevo che Mario si aveva fatto foto con qualsiasi essere vivo circondante   :asd:

 

Ma che piccolo no? incluso Massa li mette una testa   :asd:

 

 

A proposito, in quella con Newey .... Newey sembra veramente uno venuto da alcuna luna di Saturno ... Adesso ho capito la ragione degli occhiali anti radioattivi di Mario :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dicevo che Mario si aveva fatto foto con qualsiasi essere vivo circondante   :asd:

 

Ma che piccolo no? incluso Massa li mette una testa   :asd:

 

 

A proposito, in quella con Newey .... Newey sembra veramente uno venuto da alcuna luna di Saturno ... Adesso ho capito la ragione degli occhiali anti radioattivi di Mario :asd:

 

A me ricorda Brain :asd:

 

brain.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che si è parlato molto di bari, regolamenti cambiati e altro .. forse è un po' off topic, ma va beh .. a costo di sembrare un po' cinico ... sinceramente, c'è qualcuno che crede che la F1 sia una competizione con delle regole(?) serie(???) e che ci sia qualcuno che le rispetta(??). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per quanto riguarda la questione esultanze di Vettel( che secondo me sono Normalissime), cosa dovrebbe fare dopo aver vinto una gara? poi lui non guida per tot ore come tutti in tot °C? Ha la macchina migliore,ma mica è colpa sua.
Poi sono convinto che se Vettel non esulta dopo una gara, alcuni gli daranno del Arrogante,ecc.(già  successo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che si è parlato molto di bari, regolamenti cambiati e altro .. forse è un po' off topic, ma va beh .. a costo di sembrare un po' cinico ... sinceramente, c'è qualcuno che crede che la F1 sia una competizione con delle regole(?) serie(???) e che ci sia qualcuno che le rispetta(??).

Io parlo di regia.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1- L'ho ripetuto fino alla nausea. In F1 per vincere serve la macchina migliore. Se non ce l'hai, mangi polvere. E' così oggi, era così anche in passato. La Red Bull è nettamente la miglior macchina? Complimenti a loro e non-complimenti agli avversari che evidentemente hanno lavorato peggio. In più, Webber non è la prima né l'unica seconda guida della storia a cui capita qualche problema in più rispetto a quelli del caposquadra. E comunque mi pare che in 4 anni Webber sia stato proprio l'ultimo dei problemi di Vettel, considerando come lo ha costantemente rullato... Infine, l'affidabilità  vale anche per tutti gli altri (avversari in primis... Non dimentichiamo che colui che è stato il rivale maggiore di Vettel in questi anni, Fernando Alonso, non subisce un ritiro in gara per problemi tecnici dal Gp Malesia 2010... Quasi 4 stagioni senza un ritiro per cause tecniche, non so se mi spiego) e comunque non mi sembra un fattore per cui si debbano incolpare le squadre...

Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark? Beh... Festeggiare è l'emblema dello sport, ognuno festeggia a modo suo, coi tecnici meccanici o pubblico, nella maniera che ritiene migliore, senza pretendere di essere considerato Clark o senza pretendere che la sua vittoria sia considerata leggendaria... Quindi il "festeggiare come se avesse compiuto imprese epiche" è una sentenza solo tua, una sensazione che hai solo tu.

 

Punto 2- In questo caso bisogna citofonare alla Mercedes e alla FIA. Fino a prova contraria la Federazione ha dato una sentenza, ridicola quanto vogliamo, ma quella è stata... E comunque non vedo che cosa c'entri questo con il tuo messaggio iniziale su Vettel...

 

Punto 3- Il perchè siano state cambiate le gomme lo sappiamo tutti, se poi qualcuno crede o non crede che il motivo sia stata la sicurezza è un problema tutto suo. E comunque ricordo che dopo Silverstone le critiche alle gomme e pareri sulle problematiche derivanti dalla scarsa sicurezza arrivavano da tutte le parti. Oggi, invece, scopriamo che la FIA si è abbassata le mutande per far contento quel demone di Newey.... Evidentemente pareri e opinioni cambiano a seconda di come tira il vento o di come ci alziamo la mattina.... 

Punto 1: certo che è una mia sensazione sono io quello che scrive.

 

A differenza di altri che si esprimono a faccine, cui manco rispondo, non pretendo di avere il vangelo

 

Punto 2: intendevo dire, ma lo scrissi già  a giugno, che questo mondiale è falsato

 

Punto 3: l'ho sempre pensato. E per sicurezza tra immobilismo assoluto e favorire qualcuno, esistono anche le vie di mezzo. Certo che bisognava far qualcosa, però è stato fatto esattamente ciò che ha chiesto una squadra. I cambi che "accontentano" sono come i fischi "a richiesta" nelle partite, non li sopporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà  ammetto di aver letto i messaggi indietro molto velocemente .. se dobbiamo tornare sulle vicende regolamentari, è chiaro che si è cercato di mescolare le carte. In un certo senso, è rimasta una F1 monocorde (ora Vettel) ma senza genuinità . Non è nemmeno più la F1 del 2002, per intenderci, che già  non era il massimo della vita, ma almeno aveva conservato una sua "compostezza" regolamentare e tecnica. Che poi fosse monocolore, verissimo, però io non la trovavo noiosa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prelli ha dimostrato quello che voleva dimostrare...

Una sosta sola e gomme durature danno un abbrutimento mai visto...

 

E' evidente che hanno ragione loro o chi dice che è grazie alle Gomme se si vivacizza una gara...

 

QUINDI? ERGO?

 

CHE TRISTEZZA!!!! Ma che tristezza profonda...

Ricorrono alle gomme Pastafrolla, ai DRS ai KERS ... alle minchiate Bimbominkia come dice qualcuno giustamente... per ridare vita ad una cosa MORTA

E' questa la verità ...

 

Falsano le carte ... poi ti credo che prendono i piloti a pagamento... per quello che contano rispetto alla monoposto...

 

Abbiamo capito in questi anni, dal 2000 in poi, che l'aerodinamica in questo senso appiattisce tutto l'appiattibile ....

Ergo invece di liberalizzare un po' per ravvivare... APPIATTISCONO PURE I SASSI

 

Sono anni che dico e non sono il Santo Solo che lo dice...

1) alzare le monoposto da terra di 1 o 2 cm ...

2) Aumentare il peso minimo, invece di diminuirlo... che idioti! ahahahah

3) liberalizzare un bel po' su tutti i fottuti fronti ...

Modificato da JoeBlack
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prelli ha dimostrato quello che voleva dimostrare...

Una sosta sola e gomme durature danno un abbrutimento mai visto...

 

E' evidente che hanno ragione loro o chi dice che è grazie alle Gomme se si vivacizza una gara...

 

QUINDI? ERGO?

 

CHE TRISTEZZA!!!! Ma che tristezza profonda...

Ricorrono alle gomme Pastafrolla, ai DRS ai KERS ... alle minchiate Bimbominkia come dice qualcuno giustamente... per ridare vita ad una cosa MORTA

E' questa la verità ...

 

Falsano le carte ... poi ti credo che prendono i piloti a pagamento... per quello che contano rispetto alla monoposto...

 

Abbiamo capito in questi anni, dal 2000 in poi, che l'aerodinamica in questo senso appiattisce tutto l'appiattibile ....

Ergo invece di liberalizzare un po' per ravvivare... APPIATTISCONO PURE I SASSI

 

Sono anni che dico e non sono il Santo Solo che lo dice...

1) alzare le monoposto da terra di 1 o 2 cm ...

2) Aumentare il peso minimo, invece di diminuirlo... che idioti! ahahahah

3) liberalizzare un bel po' su tutti i fottuti fronti ...

Solo chiedi 3 cose?

 

Vai a chiedere questo ad un altro posto! Natale è solo a casa  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non lo so.

Togli il pit-stop obbligatorio e metti delle gomme decenti e vediamo se spingono in pista o ai box...

 

Anche questo è un aspetto interessante...

 

Effettivamente smettendo di badare a stà  stanamink di Gomme .... potremmo vederli correre...

 

E' ridicolo sentire una FURIA come Hamilton, dover urlare per sapere se deve decellerare perché le gommine non reggono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 15.000 guasti, povero

 

 

Meno male che Alonso non ha vinto quel mondiale ...

 

Perche quando gli perde, ne aveva macchina e quando gli vince è Fattore Q...no?   :asd:

 

Ma cosa centra Alonso? stavamo parlando di Webber e Vettel nel 2010. Vettel ha avuto guasti in Bahrain, Australia, Spagna, Corea. Ha corso 2 gp con un telaio crepato, ha avuto un problema a metà  gara a Monza che lo ha rallentato su tutto il rettilineo opposto al traguardo. Al netto di Webber che non ha riscontrato alcun problema tecnico. Ecco spiegato perché Webber lottava a pari punti con il compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centra Alonso? stavamo parlando di Webber e Vettel nel 2010. Vettel ha avuto guasti in Bahrain, Australia, Spagna, Corea. Ha corso 2 gp con un telaio crepato, ha avuto un problema a metà  gara a Monza che lo ha rallentato su tutto il rettilineo opposto al traguardo. Al netto di Webber che non ha riscontrato alcun problema tecnico. Ecco spiegato perché Webber lottava a pari punti con il compagno.

 

tumblr_m2lv5c2QYr1rry5evo1_500.gif

 

( :asd: )

 

P.s. se vogliamo parlare di "F1 che vorrei", forse sarebbe il caso di aprire una discussione apposita: tanto è un argomento che si ripropone ciclicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centra Alonso? stavamo parlando di Webber e Vettel nel 2010. Vettel ha avuto guasti in Bahrain, Australia, Spagna, Corea. Ha corso 2 gp con un telaio crepato, ha avuto un problema a metà  gara a Monza che lo ha rallentato su tutto il rettilineo opposto al traguardo. Al netto di Webber che non ha riscontrato alcun problema tecnico. Ecco spiegato perché Webber lottava a pari punti con il compagno.

Centra che Webber e Alonso hanno avuto lo stesso Q, quindi, per quello sono arrivati all'ultima gara tutti i tre a giocarsi un mondiale che solo meritava uno, quel che lo ha vinto...no? :asd:

 

io avevo scritto sul 2010 " io direi che Vettel  non ha rullato costantemente Webber"    una frase assolutamente moderata ..ma tu salti come se volesse togliere mile volte tutti i meriti al fenomeno  :asd:

 

Webber ha riscontrato altri problemi, forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...