Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


R18

Recommended Posts

Beh Osre per quanto mi piaccia il tuo sarcasmo, le esplosioni di Silverstone ad esempio non potevano e non dovevano essere prese sotto gamba. Poi anche io penso che l'errore della Pirelli sia induscutibile e pacchiano e nemmeno a me è piaciuta la soluzione presa. Inoltre, la superiorità  della Red Bull da Singapore è stata talmente schiacciante che mi sembra riduttivo ricondurla solo al cambio di gomme Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Modificato da Ferrari F1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un po' nell'unica gara dove la FIA e la Pirelli hanno OBBLIGATO i team ad attenersi a determinate specifiche non è successo nulla...

Poi ovvio che la Red Bull non ha vinto per il cambiamento delle gomme (che comunque ha aiutato tantissimo... l'ha detto Newey non io!) e l'ho detto già  mesi fa quando abbiamo affrontato lo stesso argomento, ma questo fatto ha dato una bella spinta alla Red Bull che già  volava di suo e ha dato la mazzatta finale alla Ferrari che già  si stava mazzolando da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no attenzione! Attenzione! Nel 2003 non fu cambiato proprio nulla! Si diede solo un'interpretazione più stringente delle regole, che poi alla fine era una questione più di beghe politiche tra la Ferrari e la Williams che altro. Quest'anno hanno preso le gomme e le hanno buttate nel cesso e hanno rispolverato le gomme dell'anno scorso... mi pare abbastanza diversa la cosa eh...

 

Ho parlato dei cambiamenti vergognosi del 2005 perchè lei ha detto  che cambia di più da quest'anno al prossimo che non dal 98 al 2005... peccato che i cambiamenti per l'anno prossimo sono decisi dalla fine del 2010, quelli che avvennero nel 2005 li decisero in tre giorni a Parigi quando la Ferrari aveva già  la macchina pronta...

. Nel 2003 cambiando nulla come dici tu hanno fatto perdere un campionato a JPM ..... Fai tu !
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quanto dice Ale nelle pillole: la parte più interessante del weekend è stata quando Maylander ha guidato sul circuito prima delle libere 1, con le gomme che fischiavano.

Continuo a ribadire che le prime vittime di questa (penosa) situazione sono i piloti che, in confronto ai loro colleghi del passato, sembrano quasi recitare il ruolo dei pagliacci all'interno di un circo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. E ok. Ma in tutto questo, sinceramente, le colpe di Vettel e i suoi "tentativi di autoconvincersi della sua grandezza" dove starebbero?

Vettel vince, anzi domina, e ha quindi tutto il diritto di festeggiare così come lo hanno avuto gli altri in passato, tra l'altro senza mai auto-issarsi a semidio sceso in terra o a bearsi troppo di se stesso. Se gli avversari prendono mazzate sulle gengive da 4 anni è un problema loro, non di Vettel, Newey, Horner e company...

 

2. Ps. Chi ha fatto il test truffaldino alla lunga ha comunque preso bastonate e il mondiale l'ha perso... Quindi c'è poco da aggiungere...

 

 

3. E' cambiato il fornitore di gomme, sono stati aboliti alcuni particolari aerodinamici molto importanti, sono stati aboliti gli scarichi soffiati, sono cambiate le tipologie di mescola delle gomme... Ma evidentemente a qualcuno piace pensare che il regolamento sia lo stesso dal 2010...  :asd:

1. Vettel vince in una condizione tecnica che è la seguente: ha la migliore macchina del campionato con un vantaggio, a voler essere molto buoni, di mezzo secondo al giro. 

Ha un compagno di squadra demotivato cui talvolta (sempre per esser buoni) capita qualcosa che lo rallenta. Perchè nelle sfighe di Webber vanno contate non solo le rotture definitive ma anche i continui problemi al Kers. 

Corre in un'epoca di affidabilità  notevole per cui se non succede qualcosa alla prima curva è quasi sicuro di arrivare primo.

 

Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark. Ma io credo che tutti sappiano che la vittoria ottenuta non è dovuta a chissà  quali imprese.

 

2. Su chi ha fatto test truffaldini c'è parecchio da aggiungere altrochè.

Perchè è riuscito a rimontare BARANDO su Lotus e Ferrari e se arriva seconda per me HA RUBATO 20 milioni di dollari di contributi tv 

 

3. Il regolamento sulle gomme è stato cambiato a metà  campionato per dar dietro alle richieste di Newey. GUARDACASO, da lì in poi sono stati imprendibili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Giacomo tutto vero, ma è dal 2007 che tutto è andato a puttane, dalla Spy- Story quindi il titolo 2008 di Hamilton beneficia di quello, il titolo IRREGOLARE della Brawn GP 2009 dove guarda casa Brawn si è scritto il regolamento a suo piacimento...

la Red Bull quantomeno non bara.

Continuo a pensare che il gioco sia cambiato dal 1997

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sanno piu' a che ramo agraparsi... Ma perche' poi? Non ho capito tutta sta pompa intorno ad un tema... Mah, non so neanche come chiamarlo... Posso capire quelli di Sky, Valsecchi lavora per loro, ma tutti gli altri? Giusto per ammazzar il tempo?

 

Con questa direi che la barriera del ridicolo è stata ampiamente infranta

 

Io direi che sembra chiaro che ci siano soldi in mezzo: paghi e scrivono l'articolo :asd:

 

Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark. Ma io credo che tutti sappiano che la vittoria ottenuta non è dovuta a chissà  quali imprese.

Secondo me festeggia (e fa benissimo a farlo se veramente è qualcosa di spontaneo) perchè non è detto che in futuro possa rivivere ancora momenti del genere (così come potrebbe farlo per altri 10 anni consecutivi ) e allora si vuole godere questi momenti a modo suo. A suon di multe :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che il gioco sia cambiato dal 1997

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Concordo.

 

Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male)

 

Penalizzazione ridicola JV a Suzuka per tener vivo il campionato fino a Jerez.

 

Stessa pole al millesimo per MS,HHF e JV

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...