Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


R18

Recommended Posts

è stato gravissimo il fatto di aver fatto correre JV a Suzuka quando si sapeva benissimo che non avrebbe preso punti ! ! !

 

e poi infine la squalifica di Schumacher togliendogli i punti ma lasciandogli le vittorie ecc... quando sanno pure i sassi che se avesse vinto non sarebbe successo nulla

 

Piu' che altro è stato RIDICOLO il motivo della squalifica di Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male)

Penalizzazione ridicola JV a Suzuka per tener vivo il campionato fino a Jerez.

Stessa pole al millesimo per MS,HHF e JV

Inoltre, se non ricordo male, in quel patto della concordia si decise x il numero chiuso dei team, ovvero "ci sta solo chi recita il copione, senza improvvisare niente".

Situazione modificata poi da Mosley nel 2009.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione modificata poi da Mosley nel 2009.

Non vorrei ricordare male, ma non mi sembra che l'abbia modificata: ha solo aumentato il numero di squadre che si possono iscrivere al campionato, portandole da 12 a 13, per far iscrivere tutte le nuove squadre da lui ammesse.

 

E poi viene in mente il 1989 con 20 squadre (non piloti, squadre) iscritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei ricordare male, ma non mi sembra che l'abbia modificata: ha solo aumentato il numero di squadre che si possono iscrivere al campionato, portandole da 12 a 13, per far iscrivere tutte le nuove squadre da lui ammesse.

E poi viene in mente il 1989 con 20 squadre (non piloti, squadre) iscritte...

Esatto. Nel 97 mi pare fossero 10

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

a sentire i commissari è passato al massimo con le bandiere gialle per l'incidente di Vertsappen nelle libere...

 

Jos the Boss era fermo in un tratto rettilineo tra la Degner la Spoon(sempre se non ricordo male) con una bandiera gialla esposta praticamente sopra la macchina....

 

Jacques Villeneuve non rallento'(piu' che passare a cannone....) e per questo fu squalificato dal GP che corse sub judice.

 

Il tutto avvenne nelle libere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

 

Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male)

 

Penalizzazione ridicola JV a Suzuka per tener vivo il campionato fino a Jerez.

 

Stessa pole al millesimo per MS,HHF e JV

il poter giocare col campionato per poterlo tenere vivo fino all'ultimo l'han scoperto gia nel 94.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

eggià  40 punti tolti a MS come ridere, mentre chi fa test illegali nel 2013 se la cava con una reprimenda yeah !

 

e la squalifica dei due gran premi posticipata perché se non il gp di germania, ungheria e belgio sarebbero stati vuoti senza il Traditore !

 

Mosley ha mandato tutto in merda, davvero era meglio Balestre, minchia l'ho detto !

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Vettel vince in una condizione tecnica che è la seguente: ha la migliore macchina del campionato con un vantaggio, a voler essere molto buoni, di mezzo secondo al giro. 

Ha un compagno di squadra demotivato cui talvolta (sempre per esser buoni) capita qualcosa che lo rallenta. Perchè nelle sfighe di Webber vanno contate non solo le rotture definitive ma anche i continui problemi al Kers. 

Corre in un'epoca di affidabilità  notevole per cui se non succede qualcosa alla prima curva è quasi sicuro di arrivare primo.

 

Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark. Ma io credo che tutti sappiano che la vittoria ottenuta non è dovuta a chissà  quali imprese.

 

2. Su chi ha fatto test truffaldini c'è parecchio da aggiungere altrochè.

Perchè è riuscito a rimontare BARANDO su Lotus e Ferrari e se arriva seconda per me HA RUBATO 20 milioni di dollari di contributi tv 

 

3. Il regolamento sulle gomme è stato cambiato a metà  campionato per dar dietro alle richieste di Newey. GUARDACASO, da lì in poi sono stati imprendibili

 

Punto 1- L'ho ripetuto fino alla nausea. In F1 per vincere serve la macchina migliore. Se non ce l'hai, mangi polvere. E' così oggi, era così anche in passato. La Red Bull è nettamente la miglior macchina? Complimenti a loro e non-complimenti agli avversari che evidentemente hanno lavorato peggio. In più, Webber non è la prima né l'unica seconda guida della storia a cui capita qualche problema in più rispetto a quelli del caposquadra. E comunque mi pare che in 4 anni Webber sia stato proprio l'ultimo dei problemi di Vettel, considerando come lo ha costantemente rullato... Infine, l'affidabilità  vale anche per tutti gli altri (avversari in primis... Non dimentichiamo che colui che è stato il rivale maggiore di Vettel in questi anni, Fernando Alonso, non subisce un ritiro in gara per problemi tecnici dal Gp Malesia 2010... Quasi 4 stagioni senza un ritiro per cause tecniche, non so se mi spiego) e comunque non mi sembra un fattore per cui si debbano incolpare le squadre...

Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark? Beh... Festeggiare è l'emblema dello sport, ognuno festeggia a modo suo, coi tecnici meccanici o pubblico, nella maniera che ritiene migliore, senza pretendere di essere considerato Clark o senza pretendere che la sua vittoria sia considerata leggendaria... Quindi il "festeggiare come se avesse compiuto imprese epiche" è una sentenza solo tua, una sensazione che hai solo tu.

 

Punto 2- In questo caso bisogna citofonare alla Mercedes e alla FIA. Fino a prova contraria la Federazione ha dato una sentenza, ridicola quanto vogliamo, ma quella è stata... E comunque non vedo che cosa c'entri questo con il tuo messaggio iniziale su Vettel...

 

Punto 3- Il perchè siano state cambiate le gomme lo sappiamo tutti, se poi qualcuno crede o non crede che il motivo sia stata la sicurezza è un problema tutto suo. E comunque ricordo che dopo Silverstone le critiche alle gomme e pareri sulle problematiche derivanti dalla scarsa sicurezza arrivavano da tutte le parti. Oggi, invece, scopriamo che la FIA si è abbassata le mutande per far contento quel demone di Newey.... Evidentemente pareri e opinioni cambiano a seconda di come tira il vento o di come ci alziamo la mattina.... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vabeh, nel 2010 io direi che Vettel non ha rullato costantemente Webber

 

Su quello accaduto dopo non ne voglio entrare, prima perché solo posso immaginare e quindi sbagliare

 

Con zero guasti per Webber e tipo 6 o 7 per Vettel :asd: ma il discorso vale solo quest'anno.. chissà  perché

Link al commento
Condividi su altri siti

Con zero guasti per Webber e tipo 6 o 7 per Vettel :asd: ma il discorso vale solo quest'anno.. chissà  perché

Si 15.000 guasti, povero

 

 

Meno male che Alonso non ha vinto quel mondiale ...

 

Perche quando gli perde, ne aveva macchina e quando gli vince è Fattore Q...no?  :asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...