Albi66 Inviata November 20, 2013 at 12:06 Share Inviata November 20, 2013 at 12:06 è stato gravissimo il fatto di aver fatto correre JV a Suzuka quando si sapeva benissimo che non avrebbe preso punti ! ! ! e poi infine la squalifica di Schumacher togliendogli i punti ma lasciandogli le vittorie ecc... quando sanno pure i sassi che se avesse vinto non sarebbe successo nulla Piu' che altro è stato RIDICOLO il motivo della squalifica di Jacques Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 12:08 Share Inviata November 20, 2013 at 12:08 e vedi te ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata November 20, 2013 at 12:11 Share Inviata November 20, 2013 at 12:11 Non è facile questo della F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 12:13 Share Inviata November 20, 2013 at 12:13 Concordo. Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male) Penalizzazione ridicola JV a Suzuka per tener vivo il campionato fino a Jerez. Stessa pole al millesimo per MS,HHF e JV Inoltre, se non ricordo male, in quel patto della concordia si decise x il numero chiuso dei team, ovvero "ci sta solo chi recita il copione, senza improvvisare niente". Situazione modificata poi da Mosley nel 2009. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 12:17 Share Inviata November 20, 2013 at 12:17 io mi ricordo che almeno nel 1996 Williams, McLaren e Tyrrell non ne volevano sapere di firmare il patto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 20, 2013 at 12:19 Share Inviata November 20, 2013 at 12:19 Tutto molto interessante (per me che non ne so nulla, nel 1997 ancora non seguivo), però è un tantino OT mi sa...un bel topic sulla stagione 1997? ? Ps: che penalità prese JV a Suzuka e per cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 12:21 Share Inviata November 20, 2013 at 12:21 a sentire i commissari è passato al massimo con le bandiere gialle per l'incidente di Vertsappen nelle libere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 20, 2013 at 12:27 Share Inviata November 20, 2013 at 12:27 Situazione modificata poi da Mosley nel 2009. Non vorrei ricordare male, ma non mi sembra che l'abbia modificata: ha solo aumentato il numero di squadre che si possono iscrivere al campionato, portandole da 12 a 13, per far iscrivere tutte le nuove squadre da lui ammesse. E poi viene in mente il 1989 con 20 squadre (non piloti, squadre) iscritte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 12:28 Share Inviata November 20, 2013 at 12:28 io mi ricordo che almeno nel 1996 Williams, McLaren e Tyrrell non ne volevano sapere di firmare il patto... Infatti non firmarono, ma evidentemente ottennero ciò che volevano Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 12:29 Share Inviata November 20, 2013 at 12:29 Non vorrei ricordare male, ma non mi sembra che l'abbia modificata: ha solo aumentato il numero di squadre che si possono iscrivere al campionato, portandole da 12 a 13, per far iscrivere tutte le nuove squadre da lui ammesse. E poi viene in mente il 1989 con 20 squadre (non piloti, squadre) iscritte... Esatto. Nel 97 mi pare fossero 10 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 20, 2013 at 12:33 Share Inviata November 20, 2013 at 12:33 a sentire i commissari è passato al massimo con le bandiere gialle per l'incidente di Vertsappen nelle libere... Jos the Boss era fermo in un tratto rettilineo tra la Degner la Spoon(sempre se non ricordo male) con una bandiera gialla esposta praticamente sopra la macchina.... Jacques Villeneuve non rallento'(piu' che passare a cannone....) e per questo fu squalificato dal GP che corse sub judice. Il tutto avvenne nelle libere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 12:35 Share Inviata November 20, 2013 at 12:35 Mi pare fosse dopo la Spoon, verso la 130R Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 12:36 Share Inviata November 20, 2013 at 12:36 avrei capito se fosse passato così con la Tyrrell disintegrata e Verstappen esamine in mezzo alla pista, con commissare e medici al lavoro, ma per come furono i fatti fu una vera porcata, che poi Villeneuve quella corsa arrivò quinto e col senno di poi la squalifica fu inutile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 12:45 Share Inviata November 20, 2013 at 12:45 Tutto molto interessante (per me che non ne so nulla, nel 1997 ancora non seguivo), però è un tantino OT mi sa...un bel topic sulla stagione 1997? ? Questo è un lavoro x Andre92 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 20, 2013 at 12:49 Share Inviata November 20, 2013 at 12:49 Concordo. Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male) Penalizzazione ridicola JV a Suzuka per tener vivo il campionato fino a Jerez. Stessa pole al millesimo per MS,HHF e JV il poter giocare col campionato per poterlo tenere vivo fino all'ultimo l'han scoperto gia nel 94. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 12:50 Share Inviata November 20, 2013 at 12:50 (modificato) eggià 40 punti tolti a MS come ridere, mentre chi fa test illegali nel 2013 se la cava con una reprimenda yeah ! e la squalifica dei due gran premi posticipata perché se non il gp di germania, ungheria e belgio sarebbero stati vuoti senza il Traditore ! Mosley ha mandato tutto in merda, davvero era meglio Balestre, minchia l'ho detto ! Modificato November 20, 2013 at 12:51 da Muresan80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 20, 2013 at 13:28 Share Inviata November 20, 2013 at 13:28 il poter giocare col campionato per poterlo tenere vivo fino all'ultimo l'han scoperto gia nel 94. Vero. Ma diciamo che MS e la Benetton qualche motivo in piu',rispetto a JV, per farsi squalificare ce l'avevano... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata November 20, 2013 at 17:03 Share Inviata November 20, 2013 at 17:03 Con Briatore però la F1 aveva più emozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 20, 2013 at 18:30 Share Inviata November 20, 2013 at 18:30 (modificato) 1. Vettel vince in una condizione tecnica che è la seguente: ha la migliore macchina del campionato con un vantaggio, a voler essere molto buoni, di mezzo secondo al giro. Ha un compagno di squadra demotivato cui talvolta (sempre per esser buoni) capita qualcosa che lo rallenta. Perchè nelle sfighe di Webber vanno contate non solo le rotture definitive ma anche i continui problemi al Kers. Corre in un'epoca di affidabilità notevole per cui se non succede qualcosa alla prima curva è quasi sicuro di arrivare primo. Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark. Ma io credo che tutti sappiano che la vittoria ottenuta non è dovuta a chissà quali imprese. 2. Su chi ha fatto test truffaldini c'è parecchio da aggiungere altrochè. Perchè è riuscito a rimontare BARANDO su Lotus e Ferrari e se arriva seconda per me HA RUBATO 20 milioni di dollari di contributi tv 3. Il regolamento sulle gomme è stato cambiato a metà campionato per dar dietro alle richieste di Newey. GUARDACASO, da lì in poi sono stati imprendibili Punto 1- L'ho ripetuto fino alla nausea. In F1 per vincere serve la macchina migliore. Se non ce l'hai, mangi polvere. E' così oggi, era così anche in passato. La Red Bull è nettamente la miglior macchina? Complimenti a loro e non-complimenti agli avversari che evidentemente hanno lavorato peggio. In più, Webber non è la prima né l'unica seconda guida della storia a cui capita qualche problema in più rispetto a quelli del caposquadra. E comunque mi pare che in 4 anni Webber sia stato proprio l'ultimo dei problemi di Vettel, considerando come lo ha costantemente rullato... Infine, l'affidabilità vale anche per tutti gli altri (avversari in primis... Non dimentichiamo che colui che è stato il rivale maggiore di Vettel in questi anni, Fernando Alonso, non subisce un ritiro in gara per problemi tecnici dal Gp Malesia 2010... Quasi 4 stagioni senza un ritiro per cause tecniche, non so se mi spiego) e comunque non mi sembra un fattore per cui si debbano incolpare le squadre... Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark? Beh... Festeggiare è l'emblema dello sport, ognuno festeggia a modo suo, coi tecnici meccanici o pubblico, nella maniera che ritiene migliore, senza pretendere di essere considerato Clark o senza pretendere che la sua vittoria sia considerata leggendaria... Quindi il "festeggiare come se avesse compiuto imprese epiche" è una sentenza solo tua, una sensazione che hai solo tu. Punto 2- In questo caso bisogna citofonare alla Mercedes e alla FIA. Fino a prova contraria la Federazione ha dato una sentenza, ridicola quanto vogliamo, ma quella è stata... E comunque non vedo che cosa c'entri questo con il tuo messaggio iniziale su Vettel... Punto 3- Il perchè siano state cambiate le gomme lo sappiamo tutti, se poi qualcuno crede o non crede che il motivo sia stata la sicurezza è un problema tutto suo. E comunque ricordo che dopo Silverstone le critiche alle gomme e pareri sulle problematiche derivanti dalla scarsa sicurezza arrivavano da tutte le parti. Oggi, invece, scopriamo che la FIA si è abbassata le mutande per far contento quel demone di Newey.... Evidentemente pareri e opinioni cambiano a seconda di come tira il vento o di come ci alziamo la mattina.... Modificato November 20, 2013 at 18:31 da Davide Hill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata November 20, 2013 at 18:54 Share Inviata November 20, 2013 at 18:54 vabeh, nel 2010 io direi che Vettel non ha rullato costantemente Webber Su quello accaduto dopo non ne voglio entrare, prima perché solo posso immaginare e quindi sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata November 20, 2013 at 19:00 Share Inviata November 20, 2013 at 19:00 Praticamente deve scendere dalla macchina e piangere dalla disperazione si deve sentire un ladro perché vince con l'auto migliore e un compagno mediocre che ha sempre problemi alla macchina, altrimenti verrebbe asfaltato. un podio sempre così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata November 20, 2013 at 19:01 Share Inviata November 20, 2013 at 19:01 vabeh, nel 2010 io direi che Vettel non ha rullato costantemente Webber Su quello accaduto dopo non ne voglio entrare, prima perché solo posso immaginare e quindi sbagliare Con zero guasti per Webber e tipo 6 o 7 per Vettel ma il discorso vale solo quest'anno.. chissà perché Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 19:11 Share Inviata November 20, 2013 at 19:11 Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male) E qualcuno partì con le intermedie mentre il sole cominciava ad asciugare il lago dove qualcun altro si era stampato nel giro di formazione (all'improvviso l'incoscienza ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata November 20, 2013 at 19:22 Share Inviata November 20, 2013 at 19:22 (modificato) Con zero guasti per Webber e tipo 6 o 7 per Vettel ma il discorso vale solo quest'anno.. chissà perché Si 15.000 guasti, povero Meno male che Alonso non ha vinto quel mondiale ... Perche quando gli perde, ne aveva macchina e quando gli vince è Fattore Q...no? Modificato November 20, 2013 at 19:24 da Qongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 19:33 Share Inviata November 20, 2013 at 19:33 Mi pare fosse dopo la Spoon, verso la 130R Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 47'10" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora