Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mark Webber


Ayrton4ever

Recommended Posts

F430? Non mi pare. Guida una 458 ufficiale nel WEC, l'anno scorso ha pure vinto il titolo, non mi pare che la Ferrari lo abbia supportato poco sai?

 

Comunque non sono per niente sicuro del fatto che Red Bull voglia sostenere Webber anche sulla Porsche...

Webber continuerà  ad avere il casco con gli stemmi Red Bull ai lati.

Inoltre anche Neel Jani, anche quest'anno sulla Rebellion, aveva il casco marchiato Red Bull. Buemi è stato confermato dalla Toyota (per un momento avevo pensato che il terzo driver Porsche era lui), ma credo che la Red Bull possa sponsorizzare la Porsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber continuerà  ad avere il casco con gli stemmi Red Bull ai lati.

Inoltre anche Neel Jani, anche quest'anno sulla Rebellion, aveva il casco marchiato Red Bull. Buemi è stato confermato dalla Toyota (per un momento avevo pensato che il terzo driver Porsche era lui), ma credo che la Red Bull possa sponsorizzare la Porsche.

Secondo me se Mateschitz si stancasse della Formula 1 (ha già  vinto tutto e quest'anno vincerà  ancora), a maggior ragione se l'anno prossimo Newey dovesse scazzare la macchina con i nuovi regolamenti, da buon uomo d'affari quale è chiederebbe allo stesso Newey di costruirgli un bel prototipo per vincere anche nel WEC. 

 

Non so perché, ma ho come la sensazione che un giorno tutto ciò accadrà .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Pantano non fu volontariamente messo in condizioni di emergere perchè non potesse battere Heidfeld (poi venduto alla Williams).

 

I dettagli li ricordano meglio altri utenti

 

Verissimo ma ritengo impossibile che possa succedere una cosa del genere a Webber, in quel caso la Jordan non andava mai a punti e i piloti venivano presi unicamente per portar soldi e tener su la squadra. La Redbull lotta costantemente da 4 anni per il mondiale costruttori anche grazie all'australiano, non penso facciano apposta a sabotarlo per favorire Vettel col rischio di perdere punti importanti per il costruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra che punta a vincere da sicuramente il materiale migliore e più collaudato al pilota più veloce, succede con Alonso, con Raikkonen, con Vettel e succederà  con Hamilton.. ma lo scandalo chissà  come mai succede solo se c'è di mezzo Vettel :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia su Mark ... a parte che lui è davvero una Persona fantastica fino all'arrivo di Vettel era considerato da quasi tutti un pilota maledettamente veloce specialmente sul giro secco. Poi è arrivato il biondino che ... semplicemente andava più forte di lui ! STOP

 

il punto è proprio questo, io penso le stesse cose di te su Webber, solo che la stragrande maggioranza pensa che sia un brocco solo perché le prende da Vettel è una cosa che non mi è mai piaciuta, come per Barrichello un pilota bravo e veloce che ha avuto la sfiga (più fortuna direi in senso assoluto) di aver incontrato Schumacher.

 

Quando faccio notare che nel 2012 Vettel ha vinto il mondiale e Webber è arrivato SESTO e quindi vuol dire che il tedesco di ha messo davvero tanto del suo, le risposte sono del tipo: Webber è scarso.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra che punta a vincere da sicuramente il materiale migliore e più collaudato al pilota più veloce, succede con Alonso, con Raikkonen, con Vettel e succederà  con Hamilton.. ma lo scandalo chissà  come mai succede solo se c'è di mezzo Vettel :asd:

 

Ovvio con Vettel non vale :asd: con Hamilton hanno dato un ordine di scuderia per fermare il compagno più veloce già  alla seconda gara.

 

Anche a me sembra logico dare una preferenza nel dubbio al pilota, palesemente più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra che punta a vincere da sicuramente il materiale migliore e più collaudato al pilota più veloce, succede con Alonso, con Raikkonen, con Vettel e succederà  con Hamilton.. ma lo scandalo chissà  come mai succede solo se c'è di mezzo Vettel :asd:

 

Autocostruirsi la "teoria del cattivo" Vettel è abbastanza tipico ;quasi come dare del messia ad Alonso.

 

E' un po cantarsela e suonarsela da soli....

 

I fatti che dicono che,nel 2013,la RB con piu' problemi tecnici e' quella dell'australiano non contano.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

poi un 'altra cosa è che secondo me si cerca di assecondare lo stile guida della prima guida...quindi se la seconda guida è già  di per se meno veloce, il tutto viene ulteriormente amplificato..è normale..succede alla ferrari, red bull..l'ultima gara webber ha dimostrato di esser molto veloce e non così distante da vettel...che però rimane una macchina da guerra per costanza..è più forte è un campione inutile girarci intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è proprio questo, io penso le stesse cose di te su Webber, solo che la stragrande maggioranza pensa che sia un brocco solo perché le prende da Vettel è una cosa che non mi è mai piaciuta, come per Barrichello un pilota bravo e veloce che ha avuto la sfiga (più fortuna direi in senso assoluto) di aver incontrato Schumacher.

 

Quando faccio notare che nel 2012 Vettel ha vinto il mondiale e Webber è arrivato SESTO e quindi vuol dire che il tedesco di ha messo davvero tanto del suo, le risposte sono del tipo: Webber è scarso.

Però fino a metà  stagione, ovvero quando la RBR non era la migliore, Webber era davanti a Vettel in classifica con due vittorie per Mark (Montecarlo e Silverstone) contro una di Seb (Sakhir). C'è da dire che Vettel perse il successo a Valencia per l'alternatore. Poi la RBR dopo Monza e Singapore divenne pressochè imbattibile e Vettel spiccò il volo.

 

Inoltre nel 2009 e 2010 la distanza di Webber da Vettel non era come è stata in questi ultimi tre anni. Nel 2009 Webber era reduce dall'infortunio alla gamba dell'inverno precedente, nel 2010 ha lottato per il titolo. Vettel è superiore a Webber, non ci sono dubbi, ma la differenza di questi ultimi tre anni non è veritiera secondo me.

Dal 2011 ha sempre costantemente problemi al kers. Ricordate le FP3 perse in Cina 2011 o Valencia 2012 che non gli anno permesso di passare la Q1? In gara poi Mark arrivò rispettivamente terzo e quarto.

 

Concludo poi quello che avrei fatto io al posto di Horner all'indomani del GP del Belgio 2010:

Webber aveva vinto in Ungheria per un errore di Vettel dietro la SC. In Belgio terminò secondo alle spalle di Hamilton dopo essere partito dalla pole, mentre Vettel andò a speronare Button in un sorpasso stile Turchia. Mark aveva 4 successi, Vettel 2.

Quindi da Monza in poi avrei detto a Sebastian di aiutare Webber per il titolo, tanto poi si sarebbe ritirato appagato dal successo e avrebbe avuto l'aiuto di Webber nel 2011.

Quindi Webber avrebbe vinto in Giappone e Brasile e forse non avrebbe sbattuto in Korea.

Ma la RBR era già  tutta per Vettel ... Figuriamoci poi dal 2011 in poi che aveva vinto il titolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia su Mark ... a parte che lui è davvero una Persona fantastica fino all'arrivo di Vettel era considerato da quasi tutti un pilota maledettamente veloce specialmente sul giro secco. Poi è arrivato il biondino che ... semplicemente andava più forte di lui ! STOP

 

Ai tempi della Jaguar faceva delle signore qualifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Però fino a metà  stagione, ovvero quando la RBR non era la migliore, Webber era davanti a Vettel in classifica con due vittorie per Mark (Montecarlo e Silverstone) contro una di Seb (Sakhir). C'è da dire che Vettel perse il successo a Valencia per l'alternatore. Poi la RBR dopo Monza e Singapore divenne pressochè imbattibile e Vettel spiccò il volo.

 

Inoltre nel 2009 e 2010 la distanza di Webber da Vettel non era come è stata in questi ultimi tre anni. Nel 2009 Webber era reduce dall'infortunio alla gamba dell'inverno precedente, nel 2010 ha lottato per il titolo. Vettel è superiore a Webber, non ci sono dubbi, ma la differenza di questi ultimi tre anni non è veritiera secondo me.

Dal 2011 ha sempre costantemente problemi al kers. Ricordate le FP3 perse in Cina 2011 o Valencia 2012 che non gli anno permesso di passare la Q1? In gara poi Mark arrivò rispettivamente terzo e quarto.

 

Concludo poi quello che avrei fatto io al posto di Horner all'indomani del GP del Belgio 2010:

Webber aveva vinto in Ungheria per un errore di Vettel dietro la SC. In Belgio terminò secondo alle spalle di Hamilton dopo essere partito dalla pole, mentre Vettel andò a speronare Button in un sorpasso stile Turchia. Mark aveva 4 successi, Vettel 2.

Quindi da Monza in poi avrei detto a Sebastian di aiutare Webber per il titolo, tanto poi si sarebbe ritirato appagato dal successo e avrebbe avuto l'aiuto di Webber nel 2011.

Quindi Webber avrebbe vinto in Giappone e Brasile e forse non avrebbe sbattuto in Korea.

Ma la RBR era già  tutta per Vettel ... Figuriamoci poi dal 2011 in poi che aveva vinto il titolo!

 

mmm evidentemente le 3-4 corse in cui Vettel era primo e ha rotto nel 2010 non contano vero ?

 

sul punto in grassetto sono tutte supposizioni non provabili.

 

Webber nel 2010 ha perso il titolo schiantandosi in Korea e guidando malissimo nell'ultima decisiva gara, ergo non lo meritava.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...