Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mark Webber


Ayrton4ever

Recommended Posts

Mi spiace per Webber che lascia. Sinceramente. Ci sono persone che, anche solo vedendole dallo schermo, ti ispirano 'bontà ' nel senso migliore del termine.

E mi spiacerà  non vederlo più ogni due domeniche. Spero che possa togliersi soddisfazioni immense l'anno prossimo.

Anche il suo kers si sentirà  più solo :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mark

dalla tv mi ha sempre dato l'idea di essere un'ottima persona!

Sempre corretto sia dentro che fuori la pista.

Uno dei pochi personaggi che davanti al microfono aveva il coraggio di esprimere la sua opinione. Qualità  che apprezzo moltissimo

 

Nonostante non sia un fenomeno si è tolto molte soddisfazioni durante la sua carriera

Da non dimenticare che si è giocato un mondiale all'ultima gara con gente come Vettel e Alonso. Certo ha perso ma intanto lui si è giocato il mondiale e pochi piloti hanno raggiunto questo risultato

 

Gli auguro il meglio alla Porsche. Senza dubbio saprò chi tifare il prossimo anno alla 24h di LeMans

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto vederlo vincere, ma quando hai come team-mate un cannibale in caccia di record diventa dura. Peccato. Comunque di Mark rimarranno anche grandi prestazioni, specie con macchine non competitive come la Minardi, la Jaguar o la Red Bull pre-2009.

 

La sfida del WEC comunque non si preannuncia facile, perché Audi è la regina incontrastata e batterla sarà  molto dura. Ma anche se l'anno prossimo andrà  per i 38, Mark non sembra assolutamente stanco di correre, per cui sono sicuro che si dedicherà  alla nuova avventura con grande impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1453345_10151742986757060_594686700_n.jp

anche a me(penso come un pò a tutti), Mark mancherà  tantissimo...era un vero Gentleman.hat-tip-smiley-emoticon.gif

Ricorderò per sempre sopratutto la sua prima vittoria del 2009(Germania) con quel "Yes,Yes,Yes,Yes,Yes....Yeaaaahhh!!" a fine gara.
E poi la vittoria a Silverstone 2010 con la "risposta" al team "Not bad for a Number two driver
PH623_1.jpg 


...però,mi rimarrà  per sempre la curiosità ....cosa sarebbe cambiato senza questo?!?:

hqdefault.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annata difficile, verrebbe da dire negativa se paragonata al compagno, ma comunque discreta considerandolo singolarmente. Corre da separato in casa, la sua Red Bull pare fatta con i materiali d'avanzo e somiglia ogni gara ad una test car dove si sperimenta tutto quello che serve. Lui è demotivato e corre bene a targhe alterne. Come in ogni top team con prima e seconda guida, la macchina è cucita sulle misure del compagno e la seconda guida ne paga le conseguenze. Lascia la F1 come un bravissimo pilota che però ha dato tutto quello che poteva dare nella categoria.

Gara migliore: Ungheria

Gara peggiore: Cina

Voto: 6.6

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gesto che non vedevo fare dai primi anni 80.

Certo, fatto da uno dei rappresentanti della sicurezza non è proprio il massimo però mi è piaciuto.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Mi ricordo (correggetemi se sbaglio) anche Jean Alesi, nel 1995 a Imola, fare il giro d'onore senza casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo (correggetemi se sbaglio) anche Jean Alesi, nel 1995 a Imola, fare il giro d'onore senza casco.

Vero, almeno nell'ultima parte

 

Purtroppo ci sono pochi fotogrammi a disposizione, un pò perchè la regia lo inquadrò solo nella prima parte del giro d'onore, un pò perchè quando lo inquadrano dopo la Rivazza c'è un fiume di gente che quasi impedisce di vederlo. Comunque per quel poco che si vede direi proprio che è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il giro d'onore senza casco ricordo Berger dopo la vittoria in Portogallo nel 1989.

 

Per quanto riguarda Mark vorrei ringraziarlo per 10 anni di forti emozioni.

Iniziai a seguirlo dopo le qualifiche ad Interlagos nel 2003 quando sfiorò la pole con una modesta Jaguar.

A me non importa se in quest'epoca ci sono stati dominatori quali il grande Michael Schumacher, o Fernando Alonso oppure l'ultimo grande di questi tempi, Sebastian Vettel. Tifare per loro è quasi semplice, non sono mai stato attratto da chi vince troppo. Se pensiamo che Vettel ha vinto solo quest'anno 13 GP, di cui 9 di fila.

9 sono le vittorie di Webber in tutta la sua carriera.

Le emozioni che Webber mi ha suscitato, nel bene e nel male, sono molto di più per me del record di vittorie.

Indimenticabili il primo podio a Montecarlo nel 2005 dopo un duello con Alonso, ma anche il ritiro l'anno dopo sempre nel principato quando era in zona podio con quel catorcio di Williams-Cosworth.

Il secondo podio nel diluvio del Nurburgring nel 2007 e sempre in quello stesso anno un gran risultato mancato per colpa di Vettel (so che la responsabilità  fu anche di Hamilton, ma io da quel giorno ho odiato Sebastian).

Il primo successo dopo 130 GP, la lotta per il titolo nel 2010, i successi a Montecarlo ne hanno sancito il mio eroe.

In questi ultimi tempi sono rimasto fuori dai commenti e da certe polemiche, ognuno ha il suo punto di vista, questo è il mio.

Per me la F1 non sarà  più la stessa, un pò perchè non è quella che ho conosciuto, un pò perchè ad oggi non c'è nessuno capace di sostituire Webber e tenermi davanti alla TV. Forse Hulkenberg ....

GRAZIE MARK, da oggi cambiano le auto, gli avversari, ma per me sarà  sempre la stessa cosa

 

Bravo, bel post.

Mancherà  anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...