330tr Inviata May 2, 2018 at 21:30 Share Inviata May 2, 2018 at 21:30 Il 1/5/2018 at 22:00 , 330tr ha scritto: "I piloti hanno chiesto che le auto generassero più downforce dal basso ed ora il 66 per cento della deportanza viene generata dal fondo (19% in più rispetto al 2017). La riduzione del carico generato dalle nuove ali ha portato anche ad una considerevole riduzione della resistenza all’avanzamento, costringendo i piloti a frenare di più rispetto alla scorsa stagione." È così difficile? http://motorsportrants.com/indycar-2/dallara-dw12-aerokit-2018-analisi/ Ricapitoliamo le modifiche previste in F1. L'obbiettivo è RIDURRE l'effetto "outwash" all'anteriore, cioè, se non erro, la creazione di vortici che spostano l'aria verso l'esterno diminuendo l'impatto delle ruote anteriori e aiutando a mantenere il sigillo d'aria sulle fiancate in sinergia col flusso "Y250" (facente le veci di minigonna); la semplificazione dovrebbe diminuire anche la capacità di tenuta di quest'ultimo. In compenso aumentano la dimensione delle ali. In definitiva: aumento del carico delle ali, diminuzione del carico del fondo. Esattamente l'OPPOSTO di quanto visto in F.Indy, con le modifiche apprezzate da tutti i piloti. Dulcis in fundo, il drag aggiuntivo (velocità minori) servirà ad aumentare (secondo queste teste pensanti) il differenziale di velocità a drs aperto. Sono triste. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 2, 2018 at 21:51 Autore Share Inviata May 2, 2018 at 21:51 Scusate, ma nel 2014 si videro un sacco di sorpassi "naturali" senza Drs, e si poteva stare in scia. Ma non mi pare che avessero maggior effetto suolo e minor carico alare. E a quei piloti che dicevano che erano "facili", risponderei che è "facile" uscire di pista sull'asfalto e ritornare in gioco, ma vorrei vederli con sabbia e ghiaia. Ricciardo rimpiange proprio le auto del 2014, e critica le monoposto 2017-18. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 2, 2018 at 22:35 Share Inviata May 2, 2018 at 22:35 35 minuti fa, sundance76 ha scritto: Scusate, ma nel 2014 si videro un sacco di sorpassi "naturali" senza Drs, e si poteva stare in scia. Ma non mi pare che avessero maggior effetto suolo e minor carico alare. E a quei piloti che dicevano che erano "facili", risponderei che è "facile" uscire di pista sull'asfalto e ritornare in gioco, ma vorrei vederli con sabbia e ghiaia. Ricciardo rimpiange proprio le auto del 2014, e critica le monoposto 2017-18. Sulla “facilità” c’era del vero a mio parere, nel senso che il rapporto grip/potenza era a favore del primo ma nell’evoluzione successiva si sono fatti prendere dall’isteria e hanno aumentato contemporaneamente potenza, grip meccanico e grip aerodinamico. Se avessero aumentato solo i primi due, riducendo ulteriormente quello aerodinamico, si sarebbe creata una situazione molto interessante a mio parere. Peccato, un’occasione persa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata May 3, 2018 at 16:17 Share Inviata May 3, 2018 at 16:17 Hard, Medium (obbligatorie in gara) e Soft le mescole per Silverstone evidentemente i problemi avuti l'anno scorso dalle Ferrari hanno influenzato la scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 3, 2018 at 17:55 Share Inviata May 3, 2018 at 17:55 20 ore fa, 330tr ha scritto: Ricapitoliamo le modifiche previste in F1. L'obbiettivo è RIDURRE l'effetto "outwash" all'anteriore, cioè, se non erro, la creazione di vortici che spostano l'aria verso l'esterno diminuendo l'impatto delle ruote anteriori e aiutando a mantenere il sigillo d'aria sulle fiancate in sinergia col flusso "Y250" (facente le veci di minigonna); la semplificazione dovrebbe diminuire anche la capacità di tenuta di quest'ultimo. In compenso aumentano la dimensione delle ali. In definitiva: aumento del carico delle ali, diminuzione del carico del fondo. Esattamente l'OPPOSTO di quanto visto in F.Indy, con le modifiche apprezzate da tutti i piloti. Dulcis in fundo, il drag aggiuntivo (velocità minori) servirà ad aumentare (secondo queste teste pensanti) il differenziale di velocità a drs aperto. Sono triste. Spero almeno che la voce “aumento dimensioni ali” non significhi un ulteriore allargamento delle anteriori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata May 3, 2018 at 19:40 Share Inviata May 3, 2018 at 19:40 "larger span"..google translate lo traduce con ampiezza maggiore. Che vorrà dire? Io temo che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 3, 2018 at 19:45 Autore Share Inviata May 3, 2018 at 19:45 Padelloni anteriori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 3, 2018 at 19:58 Share Inviata May 3, 2018 at 19:58 14 minuti fa, 330tr ha scritto: "larger span"..google translate lo traduce con ampiezza maggiore. Che vorrà dire? Io temo che... Boh secondo voi è possibile allargare ulteriormente? Ampiezza non potrebbe riferirsi ad un generico aumento di “superficie”? Sono terrorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata May 3, 2018 at 21:13 Share Inviata May 3, 2018 at 21:13 1 ora fa, MauroC ha scritto: Boh secondo voi è possibile allargare ulteriormente? Ampiezza non potrebbe riferirsi ad un generico aumento di “superficie”? Sono terrorizzato Su https://www.motorsportmagazine.com/news/f1/f1-changes-2019-aero-rules nei commenti se lo chiedono gli stessi anglofoni..parrebbe proprio width, larghezza..ma tutti sono piuttosto sgomenti. Com'è possibile andare oltre l'attuale larghezza? E che senso avrebbe? Qualcuno ipotizza che si parli di larghezza degli elementi, non dell'intera ala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata May 4, 2018 at 14:38 Share Inviata May 4, 2018 at 14:38 Secondo le prime fonti questo dovrebbe essere il circuito cittadino di Miami. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata May 4, 2018 at 15:34 Share Inviata May 4, 2018 at 15:34 52 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto: Secondo le prime fonti questo dovrebbe essere il circuito cittadino di Miami. Mamma mia... speriamo di no. A parte il doppio rettilineo parallelo infinito connesso da un tornantino stile AVUS, ma per il resto le solite odiose curva a 90°.... noooo bastaaaa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 4, 2018 at 15:48 Share Inviata May 4, 2018 at 15:48 Tecnicamente come Baku , 18 km di rettilinei qualche curva insulsa e un toboga da agility dog . A posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata May 4, 2018 at 16:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 4, 2018 at 16:02 Sembra una pista da Formula E... 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 4, 2018 at 16:15 Share Inviata May 4, 2018 at 16:15 10 minuti fa, R18 ha scritto: Sembra una pista da Formula E... E non è un complimento Pista corta comunque, poco più di 4 km di cui oltre due sono occupati da quei meravigliosi rettilinei 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata May 4, 2018 at 17:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 4, 2018 at 17:10 1 ora fa, R18 ha scritto: Sembra una pista di merda fixed 2 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 4, 2018 at 17:35 Share Inviata May 4, 2018 at 17:35 A me ricorda tanto Valencia in quanto a inutilità e bruttezza. Certo che sostituire Baku con questa, sembra un ulteriore passo indietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 4, 2018 at 17:35 Share Inviata May 4, 2018 at 17:35 20 ore fa, 330tr ha scritto: Su https://www.motorsportmagazine.com/news/f1/f1-changes-2019-aero-rules nei commenti se lo chiedono gli stessi anglofoni..parrebbe proprio width, larghezza..ma tutti sono piuttosto sgomenti. Com'è possibile andare oltre l'attuale larghezza? E che senso avrebbe? Qualcuno ipotizza che si parli di larghezza degli elementi, non dell'intera ala. Tutti i i disegni che simulavano le modifiche 2019 mettevano in mostra le ali anteriori e posteriori più larghe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata May 4, 2018 at 17:44 Share Inviata May 4, 2018 at 17:44 7 minuti fa, djbill ha scritto: A me ricorda tanto Valencia in quanto a inutilità e bruttezza. Certo che sostituire Baku con questa, sembra un ulteriore passo indietro... No vabbé, questa porcheria batte ampiamente sia Valencia sia Yeongam... è proprio tecnicamente insulsa, non ha una difficoltà che sia una, non una curva degna di questo nome, ha più difficoltà tecniche la statale che faccio tutti i giorni per andare in dipartimento. Una roba del genere non si è vista nemmeno "nei peggiori kartodromi di Caracas" (semi-cit.) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 4, 2018 at 17:45 Share Inviata May 4, 2018 at 17:45 In questo momento, RC77 ha scritto: No vabbé, questa porcheria batte ampiamente sia Valencia sia Yeongam... è proprio tecnicamente insulsa, non ha una difficoltà che sia una, non una curva degna di questo nome, ha più difficoltà tecniche la statale che faccio tutti i giorni per andare in dipartimento. Una roba del genere non si è vista nemmeno "nei peggiori kartodromi di Caracas" (semi-cit.) Forse ha ragione @R18 a dire che sembra un circuito di FE anche se quello di NY è più tecnico... Specie nella versione 2018 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 4, 2018 at 18:21 Share Inviata May 4, 2018 at 18:21 3 ore fa, Gabriele Dri ha scritto: Secondo le prime fonti questo dovrebbe essere il circuito cittadino di Miami. Strano che non abbiano usato la Colin Avenue per fare qualcosa tipo Outrunner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 4, 2018 at 18:25 Share Inviata May 4, 2018 at 18:25 46 minuti fa, djbill ha scritto: Tutti i i disegni che simulavano le modifiche 2019 mettevano in mostra le ali anteriori e posteriori più larghe... Non ne ho ancora visti, quindi le ali anteriori andrebbero a filo con le ruote o oltre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 4, 2018 at 18:27 Share Inviata May 4, 2018 at 18:27 1 minuto fa, MauroC ha scritto: Non ne ho ancora visti, quindi le ali anteriori andrebbero a filo con le ruote o oltre? Una via di mezzo tra il filo ruota e la soluzione attuale e senza tutto il castello sopra per deviare i flussi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata May 4, 2018 at 18:36 Share Inviata May 4, 2018 at 18:36 Vedere? Qualche disegno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata May 4, 2018 at 18:43 Share Inviata May 4, 2018 at 18:43 2 ore fa, R18 ha scritto: Sembra una pista da Formula E... 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto: Sembra una pista di merda fixed 3 è una merda fixed del fixed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 4, 2018 at 19:13 Share Inviata May 4, 2018 at 19:13 36 minuti fa, 330tr ha scritto: Vedere? Qualche disegno? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts