Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2016 - Sessione 3 - Barcellona 1-4 marzo


R18

Recommended Posts

Just now, Osrevinu said:

Io non sto seguendo i test con particolare attenzione, anzi li sto seguendo proprio distrattamente, ma onestamente la Ferrari non mi sembra messa benissimo eh. Poi magari mi sbaglio. Vedo ancora la Mercedes favorita e magari si stanno pure risparmiando.

Devo concordare. Purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ferrari dovrebbe essere tranquillamente la seconda forza

A livello di prestazioni direi di si, ma poi c'è l'affidabilità che può giocare un ruolo importante, e ripeto a me pare un po' al limite la situazione oggi come oggi. Se poi pensiamo che probabilmente i primi inseguitori saranno i piloti Williams che montano un Mercedes.. Non sono tranquillo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Al momento Sauber a 10 giri con tempi alti e Haas ferma a 1 giro senza tempo cronometrato...

"The word in the paddock is that Ferrari and its customer teams Haas F1 and Sauber are having great difficulty managing the new 2016 spec power unit. The engine is being plagued by enormous vibrations, causing problems to the fuel system, the turbo and other parts. That's the reason why Kimi Raikkonen stopped on track yesterday and Haas F1 is having trouble to rack up any mileage this week."

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, TexasTerror said:

"The word in the paddock is that Ferrari and its customer teams Haas F1 and Sauber are having great difficulty managing the new 2016 spec power unit. The engine is being plagued by enormous vibrations, causing problems to the fuel system, the turbo and other parts. That's the reason why Kimi Raikkonen stopped on track yesterday and Haas F1 is having trouble to rack up any mileage this week."

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

Al momento Sauber a 10 giri con tempi alti e Haas ferma a 1 giro senza tempo cronometrato...

Sauber nella ghiaia (edit: persa una ruota) e Haas non tornerà fuori oggi (problemi al turbo, 1 solo giro completato).

Vettel ha una PU nuova.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Conta tutto ma non mi stupirebbe scoprire che stiano facendo girare Vettel con una configurazione più sicura (mappatura del motore) per testare alcune cose mentre alle vetture clienti sono state delle forniture con delle piccole variazioni per cercare di capire altri dettagli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Conta tutto ma non mi stupirebbe scoprire che stiano facendo girare Vettel con una configurazione più sicura (mappatura del motore) per testare alcune cose mentre alle vetture clienti sono state delle forniture con delle piccole variazioni per cercare di capire altri dettagli.

Ci puo' stare tutto ed il suo contrario.

Sauber ed Haas molto probabilmente hanno impianti di raffreddamento, idraulici ed una fluidodinamica interna diversa da quelle Ferrari.

Se fosse poi che Vettel stesse girando "di conserva" direi che siamo messi bene, visti i tempi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

La Ferrari farà schifo , ma intanto Vettel ha fatto 92 giri stint lunghissimi con ottimi tempi .

Curiosità: dove li trovi gli ottimi tempi? Mi pare che fino al 2013 o 2014 ci fosse un sito che metteva on line tutti i tempi di tutti i piloti giro dopo giro, adesso mi pare non ci sia nulla del genere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Curiosità: dove li trovi gli ottimi tempi? Mi pare che fino al 2013 o 2014 ci fosse un sito che metteva on line tutti i tempi di tutti i piloti giro dopo giro, adesso mi pare non ci sia nulla del genere

hanno girato con le medie in 1,24,6 facendo 151 giri, non abbiamo gli stint ma a occhio sembra un gran lavoro, poi ripeto sapremo tutto a Melbourne le celebrazioni invernali non portano a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Muresan80 ha scritto:

hanno girato con le medie in 1,24,6 facendo 151 giri, non abbiamo gli stint ma a occhio sembra un gran lavoro, poi ripeto sapremo tutto a Melbourne le celebrazioni invernali non portano a niente.

Eh, ma per quel che ne sappiamo quel tempo può essere stato ottenuto con un bicchiere di benzina e mappature da qualifica. I 151 giri sono buoni, ma anche quelli in sé e per sé non vogliono dire nulla, senza un cronologico dettagliato dei tempi.

Tocca dubitare sempre

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Eh, ma per quel che ne sappiamo quel tempo può essere stato ottenuto con un bicchiere di benzina e mappature da qualifica. I 151 giri sono buoni, ma anche quelli in sé e per sé non vogliono dire nulla, senza un cronologico dettagliato dei tempi.

Tocca dubitare sempre

Guarda bisogna partire dai giri Mercedes di ieri e oggi, loro hanno fatto una vera e propria simulazione di gara, ieri Hamilton con le soft nel primo stint girava 1.30.basso. 

Credo si debba partire da quei tempi perchè almeno sappiamo la quantità di carburante. 

Oggi Rosberg ha fatto la sua di simulazione, ma non ho seguito le dirette varie e non so niente. 

 

Vediamo se nei prossimi giorni Ferrari farà una vera simulazione, allora forse qualcosa di più potremmo capire. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Eh, ma per quel che ne sappiamo quel tempo può essere stato ottenuto con un bicchiere di benzina e mappature da qualifica. I 151 giri sono buoni, ma anche quelli in sé e per sé non vogliono dire nulla, senza un cronologico dettagliato dei tempi.

Tocca dubitare sempre

Tutto quello che si può fare, che io sappia, è sfruttare il fatto che siti come F1today mettono nel live timing il momento in cui un pilota esce dal box e il momento in cui ci rientra, dando almeno un'idea sul quantitativo minimo di carburante a bordo in quel tentativo (se il pilota completa, per dire, uno stint di 15 giri si può stimare quale era il carico minimo con cui girava). Il problema è che la cosa va seguita live, dato che non ne rimane traccia dopo. Non sono riuscito a trovare informazioni di questo tipo sul tempo di Vettel (o di chiunque altro, se è per questo.. ho letto che Button avrebbe fatto il suo tempo all'inizio di uno stint di 10 giri, ma la cosa va presa con le pinze..)

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...