Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

a mio parere Kraven è  perchè Kimi va il doppio di sti giovani esperti e promettenti .....

 

Sinceramente non riesco ad essere così categorico su ad esempio un Hulkenberg qualsiasi. Secondo me con un mezzo al top sarebbe all'altezza della sfida.

E se si tratta delle prestazioni velocistiche, qualcuno deve aver cambiato opinione a 180° per spingere verso una squadra a due punte.

I soldi della classifica costruttori iniziano ad essere determinanti, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Kimi quanto costerebbe? Non capisco perché voler a tutti i costi pagare svariati milioni un secondo campione del mondo (peraltro stagionato) quando a meno di un milione (o giù di lì) potrebbero portarsi a casa dei giovani esperti e promettenti.

 

Stategia di puro marketing? E se fosse, dubito che in Ferrari siano capaci di cavalcare l'immagine di Kimi come fatto dalla Lotus nell'ultimo anno e mezzo. Dunque chi è che spinge per questo pilota?

 

il cronometro e forse un po' anche l'esperienza (che secondo me in assenza di test male non fa) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

I soldi della classifica costruttori iniziano ad essere determinanti, immagino.

Se sono così importanti potrebbero iniziare a considerare Massa un pelo più del mocio vileda usato per pulire i pavimenti del box, oppure a non dargli strategie folli 8 gare su 10, oppure a non usarlo da cavia ambulante della domenica... per esempio.

Se tu team sai che uno dei tuoi piloti ha come limite che se non supportato rende poco, e inizi a considerarlo a sta maniera, non lamentarti poi se crolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco ad essere così categorico su ad esempio un Hulkenberg qualsiasi. Secondo me con un mezzo al top sarebbe all'altezza della sfida.

E se si tratta delle prestazioni velocistiche, qualcuno deve aver cambiato opinione a 180° per spingere verso una squadra a due punte.

I soldi della classifica costruttori iniziano ad essere determinanti, immagino.

 mah .... questione di opinioni KVA, io personalmente non ritengo ancora Hulk competitivo rispetto a Kimi. poi ognuno ha le sue idee amico mio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono così importanti potrebbero iniziare a considerare Massa un pelo più del mocio vileda usato per pulire i pavimenti del box, oppure a non dargli strategie folli 8 gare su 10, oppure a non usarlo da cavia ambulante della domenica... per esempio.

Se tu team sai che uno dei tuoi piloti ha come limite che se non supportato rende poco, e inizi a considerarlo a sta maniera, non lamentarti poi se crolla.

d'accordo con te su tutto ma il problema è che il buon Felipe è crollato da un po' ..... semplicemente non ha retto il confronto psicologico con Fernando. E conoscendolo anche se pochino me lo aspettavo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

 mah .... questione di opinioni KVA, io personalmente non ritengo ancora Hulk competitivo rispetto a Kimi. poi ognuno ha le sue idee amico mio !

Beh ma prima gli dovrebbe essere data una possibiltà , sto povero fante sta saltando da un team all'altro come un coniglio, tra l'altro saltando pure un anno e dovendo sempre ricominciare da capo a conoscere team e guida della vettura, contro compagni molto più esperti contri i quali non ha affatto sfigurato (a parte quest'anno dove sta asfaltando Gutierrez, il confronto in Sauber è il più impietoso che stiamo vedendo in quest'annata).

 

Penso che molti piloti sarebbero usciti distrutti da queste annate..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con te su tutto ma il problema è che il buon Felipe è crollato da un po' ..... semplicemente non ha retto il confronto psicologico con Fernando. E conoscendolo anche se pochino me lo aspettavo al 100%.

è vero, però se a te Team interessa qualcosa... cerca di aiutare, non di infierire stile avvoltoio. Per questo è dal 2011 che spero che Felipe cambi aria, credo che potrebbe dare ancora qualcosa in altri team. Non vedo male uno scambio appunto con la Lotus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Claudio posso chiederti una cosa?

Se davvero prendono Raikkonen, l'anno prossimo la Ferrari schiererà  la coppia più forte di tutti gli altri, ma non pensi anche tu come me che possono prendere chi vogliono ma se non iniziano di nuovo ad investire pesantemente in ricerca e sviluppo, strutture, ingegneri con le palle, ecc... non vanno da nessuna parte nemmeno Kimi e Fernando?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Claudio posso chiederti una cosa?

Se davvero prendono Raikkonen, l'anno prossimo la Ferrari schiererà  la coppia più forte di tutti gli altri, ma non pensi anche tu come me che possono prendere chi vogliono ma se non iniziano di nuovo ad investire pesantemente in ricerca e sviluppo, strutture, ingegneri con le palle, ecc... non vanno da nessuna parte nemmeno Kimi e Fernando?

No non ci arrivano lì, anzi magari ci arrivano ma tanto il popolino storicamente da sempre la colpa ai piloti (possiamo andare indietro nel tempo da oggi in poi, è SEMPRE colpa dei piloti), basta che cambiano e il popolino sta calmo per qualche altro anno.. poi ricambieranno. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Claudio posso chiederti una cosa?

Se davvero prendono Raikkonen, l'anno prossimo la Ferrari schiererà  la coppia più forte di tutti gli altri, ma non pensi anche tu come me che possono prendere chi vogliono ma se non iniziano di nuovo ad investire pesantemente in ricerca e sviluppo, strutture, ingegneri con le palle, ecc... non vanno da nessuna parte nemmeno Kimi e Fernando?

avessero anche una galleria del vento che funziona magari....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non hanno neanche una galleria del vento funzionante. Che garanzie a lungo termine può offire la Ferrari che, parliamoci chiaro, è in smobilitazione. Sembra il Milan. :asd:

 

O la McLaren.

Due team dal glorioso passato che attualmente sembrano sprofondati in una palude da cui non si intraveda uscita. Almeno la Ferrari si muove parecchio sul mercato dei tecnici\piloti (soprattutto tecnici), la McLaren sembra in stasi assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

avessero anche una galleria del vento che funziona magari....

Su omnicorse ho letto che "non sono i dati di galleria a essere sbagliati, ma il modo di correggerli. E per fare l’ennesima contro-prova i tecnici di Maranello sono andati a fare anche delle verifiche nella struttura della Sauber a Hinwil"

I motivi del (probabile?) passaggio di Raikkonen alla Ferrari (e che faranno rimanere Alonso) si chiamano: James Allison, $$ e regolamento tecnico 2014.

Citando l'ing. Benzig riguardo agli scarichi a effetto Coanda (che danno un enorme vantaggio alla Red Bull): "Dite un po’ ai furbi costruttori di provare a fare questo giochino l’anno prossimo, con il motore turbo e con le sue fiammate! Oltre alla perdita di energia per l’azionamento delle turbine. Ma nel Regolamento Tecnico 2014 provvisorio ci sarebbe (salvo ripensamenti) un ritorno agli scarichi nello sbalzo, con terminale unico, rivolto verso l’alto e non verso il diffusore, in pratica come avveniva in passato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Claudio posso chiederti una cosa?Se davvero prendono Raikkonen, l'anno prossimo la Ferrari schiererà  la coppia più forte di tutti gli altri, ma non pensi anche tu come me che possono prendere chi vogliono ma se non iniziano di nuovo ad investire pesantemente in ricerca e sviluppo, strutture, ingegneri con le palle, ecc... non vanno da nessuna parte nemmeno Kimi e Fernando?

questo e' sicuro !
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...